CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Paesi civili e Paesi incivili e da evitare!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 03/08/2009 alle: 23:07:11
quote: -come consentono ai disabili di muoversi.... -come rispettano le regole... -come le fanno rispettare senza vessare... -come funzionano i trasporti... -come sono efficienti i trasporti... -come.... >
> Basta...smettila... sono appena rientrato da tre settimane in Francia e devo lavorare qui in Italia per un altro paio di settimane prima di tornare all'estero. Se continui così mi viene la malinconia[8D] Scherzi a parte, solo chi non ci va mai in certi paesi continua a sostenere a spada tratta che tutto il mondo è paese. Io dopo tre settimane in Francia (ma anche quando vado in Germania) quando torno a casa devo concentrarmi e stare attento ogni volta che attraverso la strada. Mi viene da partire confidando che gli altri si fermino. Il tema è sulla "civiltà" ma non trascurerei il discorso "intelligenza", appurato che comunque entrambe hanno origine da un maggior rispetto reciproco. In Francia ho parcheggiato due volte sotto le mura di un delizioso paesino, Saint Emilion (Bordeaux) in un bel parcheggio RISERVATO ai camper. Gratuito! Ci ho lasciato 110 euro al ristorante e oltre 400 in vini da portare a casa. Chissà se li avrei spesi se ci fosse stato un bel divieto. PS vero che i Francesi fanno fatica con le altre lingue, nel senso che proprio non le conoscono,...però ho notato, a dispetto dei luoghi comuni, una grande disponibilità a cercare di comprendere e aiutare.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 04/08/2009 alle: 07:38:19
quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 03/08/2009  23:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono pienamente daccordo con quanto da te affermato. Queste considerazioni sarebbero interessanti se venissero raccolte da chi si dovrebbe occupare di turismo in Italia e smetterla di considerare quello itinerante una grande scocciatura . In Aprile vicino Siena siamo andati un sabato sera a dormire in un bellissimo borgo antico Montisi (parcheggio non a pagamento) e abbiamo cenato in un raffinato agriturismo con piatti tipici dell'antica cucina del luogo . Possiamo anche constatare che molti agriturismi iniziano ad accoglirere camper offrendo il parcheggio del proprio locale....qualcosa timidamente si sta muovendo ma la strada è ancora lunga da percorrere. Ciao Arianna

Modificato da Pierucci il 04/08/2009 alle 07:39:23
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 04/08/2009 alle: 07:54:05
quote:Risposta al messaggio di green50 inserito in data 02/08/2009  18:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se continiuamo ad escludereid="size4">id="size3"> chi trova giustamente insopportabile che non vengano prese misure necessarie ad eliminare le orribili barriere architettoniche che ostacolano la vita di chi vive in difficoltà guardando solo il proprio tornaconto andremo a finire proprio male!! Ci si cela dietro giudizi snobbistici contro chi possiede un cane che da alcuni è visto solo come fonte di guai. Chi tratta male il più "piccolo" essere sulla terra significa che non ha cuore nemmeno per un portatore di andicap che vive in condizioni di grave disagio. Per un mondo migliore! Ciao Arianna
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 04/08/2009 alle: 08:55:23
Concordo sempre più con Pierucci e il Prof. Ma sempre più vedo che chi non è toccato da certi problemi non solo non cerca di capire ed ascoltare ma si arroga il diritto di insegnare cose che crede, e si vede senza esperienze, di conoscere. Guardare documentari è diverso dal viverli. Mia zia, disabile ad una gamba per colpa di un intervento sbagliato, è venuta a vivere in Italia, Cinisello Balsamo (MI), dopo avere sposato mio zio. Più volte avrebbero voluto spostarsi un pò fuori Milano, dove le case costano meno ma senza nessuno ad aiutarla vicino (i nostri parenti) serebbe davvero nei guai e non se l'è mai sentita! (con 2 bambine). Non ci confondiamo: certe cose sono un effetto, NON una causa! Giovani brillanti fuggono all'estero. Imprenditori stanchi scappano. gente di buona volontà del sud emigra. Se le cose non cambieranno, finiremo per essere un ghetto! Fabio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 04/08/2009 alle: 22:05:51
Sara' che in germania ci vanno sempre gli stessi Quelli che non si definiscono italiani,ma si sentono tedeschi ma io,ci sono stato pochi giorni fa e non ci vivrei proprio !!!!!!!! E come la mettete sul fatto che non ci sono,generalmente,indicazioni in altre lingue... non chiedo l'italiano ma l'inglese almeno... Quindi sempre gli stessi,prima o poi imparano come funziona,anche senza sapere il tedesco... Questa non è presunzione ? evitare di mettere istruzioni in altre lingue ? specialmente nelle aree di sosta ? e se poi si rivolgono a te,che hai sbagliato,mostrano comprensione,magari pensando che vieni da un'altra cultura ? MEGLIO !!!!!!!!!!! NIENTE AFFATTO! hai sgaliato e devi stare al muro! Niente da dire sulla perfezione di tutto,in germania,ma i tedeschi dove stanno,sempre in casa ? certo che si,con il tempo che si ritrovano... Comunque,a parte queste impressioni personali e forse derivate da una scarsa conoscenza della germania(ma non del carettere nordico...) reputo la germania un paese civilissimo popolato da persone civili ma.... io sto' bene nella mia toscana e quando vado al sud,se ho qualche progblema mi arrangio ma trovo sempre gente con il sorriso sulle labra a darmi una mano, cosa che in germania... NO ACCADE [}:)]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 04/08/2009 alle: 22:14:29
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/08/2009  22:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][;)]
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 04/08/2009 alle: 22:49:44
caso strano i tedeschi quando scendono dal camper dicono morghen mentre i connazionali si girano dall'altra parte ciao a tutti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/08/2009 alle: 22:51:23
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/08/2009  22:05:51 Sara' che in germania ci vanno sempre gli stessi Quelli che non si definiscono italiani,ma si sentono tedeschi >
> Mi spiace anche in questo deluderti, ma non mi sento tedesco. In Italia mi vergogno di come vanno le cose, ma all'estero (in Germania soprattutto) sono molto apprezzato per la mia professione e professionalità. Purtroppo in Italia non c'è rispetto per i diversamente abili, non c'è rispetto degli animali, i mezzi pubblici funzionano lenti, i treni sono in condizioni pietose....
quote: ma io,ci sono stato pochi giorni fa e non ci vivrei proprio !!!!!!!! >
> Beh, non è un mio problema! Non a tutti piace il caviale con lo Champagne!!!
quote: E come la mettete sul fatto che non ci sono,generalmente,indicazioni in altre lingue... non chiedo l'italiano ma l'inglese almeno... Quindi sempre gli stessi,prima o poi imparano come funziona,anche senza sapere il tedesco... Questa non è presunzione ? evitare di mettere istruzioni in altre lingue ? specialmente nelle aree di sosta ? e se poi si rivolgono a te,che hai sbagliato,mostrano comprensione,magari pensando che vieni da un'altra cultura ? >
> Tranne che nei paesini mignon-mignon l'inglese lo trovo un po' ovunque almeno nei musei e nei luoghi di interesse! ...e l'inglese lo parlano praticamente tutti!!! Scusa l'impertinenza, ma perché in Italia al di fuori dei musei trovi per caso indicazioni in altre lingue oltre all'italiano? Oppure ti riferisci alle nostre indicazioni autostradali "man at work"!!! Almeno in Germania usano i pittogrammi che sono internazionali!!!
quote: MEGLIO !!!!!!!!!!! NIENTE AFFATTO! hai sgaliato e devi stare al muro! >
> ??? e che vol di???
quote: Niente da dire sulla perfezione di tutto,in germania,ma i tedeschi dove stanno,sempre in casa ? certo che si,con il tempo che si ritrovano... >
> Non direi che stanno sempre a casa! Hanno orari differenti dai nostri con pasti differenti come orari. Poi la sera affollano sale, localetti, sale da concerto teatri... ...e c'è anche molta differenza tra il paesino e la grande città. Tra Gummersbach e Köln!!! A Köln cè vita 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno!!! Inoltre, a differenza di noi italiani, non si lasciano certo spaventare dalla pioggia o dal cielo coperto!
quote: Comunque,a parte queste impressioni personali e forse derivate da una scarsa conoscenza della germania(ma non del carettere nordico...) reputo la germania un paese civilissimo popolato da persone civili ma.... io sto' bene nella mia toscana e quando vado al sud,se ho qualche progblema mi arrangio ma trovo sempre gente con il sorriso sulle labra a darmi una mano, cosa che in germania... NO ACCADE >
> Probabilmente non conosci davvero né la Germania né il tedesco. Il tedesco è sempre gioviale e ben disposto. Certo pretende, e ha ragione nel farlo, che si rispettino le regole e l'educazione. Proprio l'altro ieri, qui a Köln, ho forato la mia bici. Ho chiesto ad un tedesco (età apparente 30 anni) dove potevo trovare un meccanico di biciclette. Questo (parlava benissimo l'inglese) mi avrebbe aiutato a patto di attenderlo 30 minuti perché stava entrando in banca. Uscito dalla banca ha caricato la bici sul bagagliaio della sua enorme Mercedes Stationwagon e mi ha accompagnato presso l'officina a 4/5 km di distanza. Mi ha salutato lasciandomi uno schizzo del percorso da fare per tornare dove ero! In 20 minuti ho avuto la bici riparata e con 7 euro mi hanno sostituito la camera d'aria! Altra cosa (per noi strana) in Germania le persone che incroci salutano sempre e sempre col sorriso!!! Ciao
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 04/08/2009 alle: 23:02:44
salve a tutti!!! premesso ed assodato che la Grecia al proff j'è andata in puzza e questo si è capito![;)][:o)][:D][:D] Passiamo a me. In parte lo capisco, perchè quando ti và storto + di un aneddoto, quando trovi più di un impedimento o disagio il passo a fare di tutta un' erba un fascio è breve! Ma dipende dai casi, e da cosa ci si aspetta secondo me! Io da malata di Francia, li giustifico e li amo anche qnd alcune volte per alcuni comportamenti li avrei presi a capocciate!(come quello di non sforzarsi nemmeno di parlicchiare un poco di inglese!) Stesso discorso al contrario per la Germania che sono così terrorizzata dal clima e dalla lingua, che magari ci vado così prevenuta al peggio, che poi invece magari mi troverò benissimo(qnd si dice che si aspettava di prendere tante botte che quello schiaffo gli è sembrato una carezza![:o)]) L' importante però e su questo non transiggo è L' EDUCAZIONE! ok che vado in un paese che pecca in scarichi o campeggi poco efficenti, o che pago una cosa il doppio, o che è indietro con strutture per cani o disabili, che non ha persone preparate a parlare altre lingue ecc ecc, ma almeno che davanti al problema o alla difficoltà del turista ci sia davanti a me una persona che si mortifichi un pochino, che si adoperi per venirmi incontro e che lo faccia con gentilezza e serietà! Già questo se lo facessimo tutti noi in Italia e lo trovassimo ovunque, io da turista tornerei comunque...il guaio è che a volte oltretutto si pecca coscienti di farlo,e ci si arroga pure il "piacere" di prendere a calci in c...il turista! Ahimè in Italia in questo spesso siamo maestri, all' estero anche solo per furbizia(turista uguale money) lo fanno meno. Sbaglio? Bonne nuit Moryid="purple">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/08/2009 alle: 23:42:40
"In 20 minuti ho avuto la bici riparata e con 7 euro mi hanno sostituito la camera d'aria! " anche in Italia se per questo...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 00:16:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/08/2009  23:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i 20 minuti e i 7 euro anche in Italia. Per la persona disposta ad accompagnarti temo sia cosa assai rara! Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/08/2009 alle: 11:57:28
mah ! che vuoi che dica... difficilmente Italia batte Germania in questa partita ad ogni modo comportamanti corretti ve ne sono anche qui. Tu vivi la Germaina da turista oppure per lavoro ed il tuo non e' un lavoro umile , quindi sei a contatto con un determinato tipo di persone. Se pero' fossi uno dei tanti immigrati Italiani a risiedere la , che parlano il dialetto dei genitori pensando di esprimersi in Italiano... ti assicuro che saresti sempre considerato un immigrato. Con questo non voglio dire che staresti male ma le cose non sarebbero al 100 % rose e fiori. Per esperienza personale posso dire che uno dei metodi migliori per legare con il Tedesco sia di imparare la loro Lingua. Cessano quasi subito la loro diffidenza e diventano , come tu hai indicato compagnoni e socievoli. A me la Germania non dispiace ma personalmente non vi andrei ad abitare per il clima , vedre una bella settimana di sole e' un evento relegato a pochissimi mesi l' anno.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 12:21:37
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/08/2009  11:57:28 mah ! che vuoi che dica... difficilmente Italia batte Germania in questa partita ad ogni modo comportamanti corretti ve ne sono anche qui. Tu vivi la Germaina da turista oppure per lavoro ed il tuo non e' un lavoro umile , quindi sei a contatto con un determinato tipo di persone. >
> Vero e non vero! Per lavoro hai ragione! Per turismo ho contatti con chi capita e non ho mai trovato diffidenze!
quote: Se pero' fossi uno dei tanti immigrati Italiani a risiedere la , che parlano il dialetto dei genitori pensando di esprimersi in Italiano... ti assicuro che saresti sempre considerato un immigrato. Con questo non voglio dire che staresti male ma le cose non sarebbero al 100 % rose e fiori. >
> Posso solo dire che da parte di mia madre (siciliana) ho parecchi parenti sparsi nella zona della Ruhr che non tornerebbero mai e poi mai in Italia! L'ultimo è partito dall'Italia 5 anni fa con un diploma da perito chimico che non parla altro che uno stentato inglese scolastico. Ora fa l'analista chimico presso una ditta che produce birra per esportazione! Prova a proporgli di tornare in Italia!
quote: Per esperienza personale posso dire che uno dei metodi migliori per legare con il Tedesco sia di imparare la loro Lingua. Cessano quasi subito la loro diffidenza e diventano , come tu hai indicato compagnoni e socievoli. >
> Certamente con qualunque popolo se parli la lingua locale hai una marcia in più! ma posso smentirti sulla loro diffidenza anche se non parli la lingua!
quote: A me la Germania non dispiace ma personalmente non vi andrei ad abitare per il clima , vedre una bella settimana di sole e' un evento relegato a pochissimi mesi l' anno. >
> Per il clima posso raccontarti un storiella accaduta ad una mia collega tedesca (splendida violinista!!!). Venne in Italia attratta dal sole. "voi avete il sole, il sole il sole...." diceva! Si è sposata con un collega contrabbassista. È restata in Italia solo 5 anni, poi è tornata a München con marito e figlia e tutti stanno la da ormai quasi 20 anni e sono felici. Qualche difficoltà l'ha incontrata il marito contrabbassista perché in Germania nelle orchestre impongono la tecnica d'arco "Dragonetti" (sempre italiana che è quella che fa impugnare l'arco tipo sega). In Italia tale tecnica non ha mai preso piede perché è in uso la tecnica "Bottesini" (simile a quella del violoncello). Ha dovuto reimparare e ci ha messo quasi due anni! Ora lavora anche lui presso l'orchestra del teatro d'opera di Monaco. Ora entrambi dicono che del clima se ne può fare a meno, di tutto il resto no!!! Personalmente (anche mia moglie) sono in contrattazione con una Hochschule der Music tedesca e se le cose vanno come dico io tra tre anni potrei essermi trasferito (figlia piccola permettendo!) Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/08/2009 alle: 12:34:05
"Ora fa l'analista chimico presso una ditta che produce birra per esportazione! Prova a proporgli di tornare in Italia! " guarda se mi proponi per lavoro di fare l' assaggiatore(naturale) di birra vado anche in papuasia [:D][:D][:D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 05/08/2009 alle: 21:59:10
Dunque... caro professore... Parto dalla fine e concludo subito visto che ognuno di noi vede il mondo come vuol vederlo. E questo credo che valga per entrambi,oppure come puntualizzerai tu solo per me Proprio pochi giorni fa , a jesolo,alla mia prima richiesta mi è stato indicato cortesemente un gommista per riparare la mia bici.Non è che mi aspettassi di ricevere delle botte,sono troppo ottimista ?Dimenticavo che in Italia sono tutti maleducati... La mia foratura è stata riparata in dieci minuti e per 6 euro,inoltre,per ricevere un saluto per strada(non è che ne senta un bisogno sfrenato,odio le formalita') non importa andare in germania ma basta scendere un po a sud,anche in italia. Vi immaginate se tutti ci si salutasse sempre a tutte le ore del giorno ? ah... non conoscevo la regola che dice che ci si saluta solo al mattino [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 22:13:49
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/08/2009  21:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti hanno anche accompagnato con l'automobile dal gommista? Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/08/2009 alle: 22:40:01
a me a poggibonsi hanno anche offert da be re e da mangiare [:D][:D] prof ! mi sa che sei un po prevenuto
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/08/2009 alle: 10:11:24
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/08/2009  21:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè non prendi parte alla famosa "fuga di cervelli" e non ti trasferisci a nord? Tu sei felice e contento ed io anche... Mauro
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/08/2009 alle: 11:11:55
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 06/08/2009  10:11:24 perchè non prendi parte alla famosa "fuga di cervelli" e non ti trasferisci a nord? Tu sei felice e contento ed io anche... >
> È proprio quello che sto tentando di fare e spero di riuscirci in 2/3 anni!!!! Probabilmente non hai letto bene quello che ho scritto! Mi sono anche iscritto (inizio a ottobre) ad un corso di lingua tedesca. Ciao
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 06/08/2009 alle: 20:45:41
Premesso che sto odiando l'altro mio paese sentimentale- la grecia- perchè sono impazzito e non sopporto più la situazione dei cani abbandonati in quel paese, non posso per onestà però esimermi dal raccontare due tra le mie esperienze positive sulla disponibilità delle persone di quel pase, altro che gomma della bicicletta! Land rover 110 stracarica, in una manovra in retromarcia finisco con le ruote posteriori in un fosso molto profondo.La macchina aveva il muso rivolto al cielo! Anche inserendo le ridotte non potevo uscire perchèle ruote non facevano presa. Si fermano in tanti con pickup e fuoristrada e vogliono darmi una mano. Era impossibile per cui chiamo il carro atrezzi. Stavo andando ad imbarcarmi, ero a Grevenà, grecia centrale,e dovevo sbrigarmi. Faccio il 166 ,mi risponde la polizia, se ricordo bene, mi mandano il carro atrezzi. Arriva ,ha una macchina sul pianale ,non capisco come possa fare. Dal retro estrae come un lungo pistone solleva il retro della land, riempie con dei massi grossi che erano lì vicino il fosso così posso uscire in retromarcia. land senza danni. Mi presenta un conto astronomico( 20 euro!!!) e faccio una fatica tremenda a fagliene accettare 50. Nea Anchialos, golfo di Volos, -bellissimo paese- con il camper. Sono parcheggiato sul lungomare ,nei giardini del porticciolo, di fianco al Comune.Ceno, dormo ed al mattino mi accorgo che la ruota posteriore sin era a terra. Non batto ciglio, entro in comune, in un quasiasi ufficio, e chiedo di chiamarmi per favore il " vulcanizateur". Lo chiamano , mi fanno aspettare in uffico,parliamo di tutto- oh! guarda anche lui del PASOK!-.Arriva in scooter con gli attrezzi l'omino. Chiavi sbagliate. ritorna all'officina-lontana- Ritorna- ancora sbagliate e finalmente al secondo giro tutto bene. Solleva il camper ,prende la ruotona e va in officina. Torna con la ruotona. la monta e ,al solito vento euro.Per inciso gomma riparata perfettamnte. Vi era un bullone ed ha proprio vulcanizzato. Stessa scena per fagliene accettare di più.Non è solo una questione di soldi, ovviamente.Ma la gentilezza, lo interessamento, la mancanza di esosità sono cose che colpiscono. Ne ho raccontate solo due ma ne ho decine e decine di episodi belli in oltre 30 anni -2 o 3 volte all'anno- che vado in quel paese.E mai, dico mai un problema pur aendone fatte di tutti i colori in macchina,quante risate con la Astinomìa!-polizia- Mi fermavano ed io " Ehp!" sapendo di essere in torto allargavo le braccia. ad esempio.Una volta , sempre con la land supero una caterva di macchine. Mi fermano. avevano la pistola per controllare la velocità e vi era il limite dei 50. Chiedo " penindapende?", cioè, cinquantacinque" Mi fanno vedere la pistola " 95".Abbozzo e comincio a ridere. Ovviamente ero in colpa ma senza causare pericoli. Ero fuori città su un rettilineo.Ridono anche loro e via!Quanti passaggi mi hanno dato ! Quanti favori, anche gli sconosciuti, mi hanno fatto!Certo, ci vuole disponibilità umana bilaterale! Anche se per il motivo che ho detto sto facendo una riflessione profonda. Beppe ps ovviamente, senza che l'impiegato chiedesse alcunchè, sono tornato in comune per portargli una bottiglia di champagne.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link