quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 20/07/2010 11:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai dimenticato la Danimarca che sicuramente batte tutti, sono rimasto sbalordito quando sulla statale in mezzo al nulla in aperta campagna ho visto un parcheggi e mi sono fermato per pranzare con il camper, non credevo ai miei occhi, una fontana, gabinetto ( anche se solo quello del tipo festa campestre ) scarico per cassetta e tanta ombra, non serve sicuramante menzionare che non cerano rifiuti per terra. ciao Emil
quote:Vorreste mica insinuare che in Italia gli addetti alla manutenzione non manutengano, vero? Che la stragrande maggioranza degli indefessi operatori siano presenti e attivi solo nelle manifestazioni sindacali a difesa del salario, vero? Che si spendono centinaia di migliaia di eurozzi per opere che non avranno mai un futuro perché lasciate subito dopo al più totale abbandono, vero?>> No, voglio affermare che: 1. gli addetti alla manutenzione sono troppo pochi e (forse) non vengono adeguatamente controllati, ma soprattutto 2. che le "opere" andrebbero pensate in funzione dell'uso e non solo della loro redditività. Per usare una battuta d'un comico di Zelig, finché i panini si chiamano "Rustichella" invece che "panino col salame", il punto è semplice: costa quanto vuole il gestore e ci può esser dentro di tutto! Il governo qui non c'entra granché direi. Nessuno dei governi da 65 anni a questa parte... Il problema è che comperiamo (e mangiamo![xx(]) il "rustichella" invece dei "panino col salame"... cioè frequentiamo i piazzali assolati, sporchi, insufficienti... senza mai aver nulla da ridire. [?] Insomma: è il mercato, bellezza... e non esiste legge in grado di superarlo. Tocca a noi farci sentire. Vogliamo cominciare a scrivere due righe, al ritorno dalle vacanze? Ecco gli indirizzi: [url] http://www.autostrade.it/pop_Ads.html Magari converrebbe metter in copia il ministero competente. Perché non mi è chiaro se il piazzale compete al gestore del distributore, del grill o dell'autostrada. Ci sono! E' TERRA DI NESSUNO...[V]
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 20/07/2010 14:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che roba, il precedente governo ha piantato tanti alberi per fare tanta ombra nei parcheggi e quello attuale li ha tagliati tutti!! "ma mi faccia il piacere" Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 22/07/2010 17:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giannx695, non ho capito che cosa proponi. Il ritorno del fascismo? Boh... Comunque ti faccio notare che: pulizia , rigore, educazione, disciplina, rispetto per il prossimo, gentilezza, FIGLI che rispettavano i genitori, RAGAZZI che rispettavano gli anziani, uomini che rispettavano le donne come persona, amore per la natura, amore per la propria nazione, amore per la propria regione, amore per il popolo italiano, amore per il rporpio lavoro, non è che siano cambiati a causa della democrazia. AL LIMITE (ma proprio al limite), c'è un graduale peggioramento. Ma non ho la sensazione che durante la dittatura vi fosse più amore per la natura. Più rigore, si (ma solo per gli oppositori). Ma più amore per la natura (o più rispetto per le donne come persona...). Insomma: il governo c'entra poco. Siamo noi Italiani ad esserci progressivamente imbarbariti, temo. Siamo ancora MOLTO meglio di TANTISSIME nazioni al mondo, ma bisogna riconoscere che la tendenza non è al miglioramento. E se non cominciamo a riflettere meglio su OGNI singola, piccola cosa, sarà sempre peggio. Di qui la mia provocazione, invito al confronto.
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 23/07/2010 12:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già, ma chi la vota, sta gente ? Noi. Essi - ladroni, ma ciò nonostante votati e rivotati da NOI - sono l'espressione della GGENTE. Vogliamo tutti vincere facile, ma poi ci lamentiamo delle degenerazioni che il vincere facile implica. Non volevamo gli esami di riparazione, per non prenderci il distorbo di stare dietro ai figli ciuchi durante l'estate. Ora sono ancora più ciuchi di prima, e a me in studio arrivano giovani laureati che non sanno scrivere in italiano e non hanno un metodo di studio/lavoro. Volevamo il lavoro pubblico per tutti, e che non fosse troppo pesante. Ne è sortita una amministrazione pletoriaca e di mediocri, che non sa proporre scelte nè perseguire politiche nemmeno quando potrebbe. Volevamo superstipendi pur essendo manovali. Ora il manovale lo fa il nero di turno, il resto della produzione si è spostata in romania e i nostri figli laureati in qualche cagata priva di concreta utilità scaldano sedie nei call center. Siamo la gente che cerca le scorciatoie pensando di essere furbissima, e poi si lamenta del fatto che gli altri non seguano le vie rette. Del resto basta leggere COL, dove spesso l'anarchia e il "faccio quello che voglio, e gli altri si spostino" sono eletti ad assioma, savo poi piagnucolare che ci chiudono gli accessi alle località turistiche. Razionalmente, non concepisco altro sistema che la democrazia "un uomo, un voto", ma di pancia sono sempre lievemente disturbato al pensiero che il mio voto e quello dell'analfabeta di Napoli (sparo un luogo a caso) contino uguale. Ci vorrebbe, per tanti, un sano tuffo nella realtà.
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 23/07/2010 12:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ECCHECCA...VOLO!! FINALMENTE QUALCUNO CHE NON HA PAURA DI URTARE LA SUSCETTIBILITA' DEL POPOLO E DICE LE COSE COME STANNO. BRAVO! PLAUDO CONVINTO. [;)] Solo che...adesso arriverà il solito "bruno b" che ti spiegherà che la colpa sta a monte...che c'è di peggio...ecc...ecc...[:(] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 23/07/2010 15:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione altrimenti farà caldissimo anche qui Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 23/07/2010 10:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche perchè durante la dittatura ci sono state anche guerre, campi di concentramento, nessuna libertà di pensiero e di parola etc...