CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Parcheggi assolati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 19/07/2010 alle: 15:52:51
Assolati: senza un filo d'ombra. Sono reduce da una puntatina a meno di 200 km da casa, andata in autostrada e ritorno in statale. Complice la mancanza dell'aria condizionata sul mio camper e di una giornata particolarmente calda ed afosa al ritorno (sabato...), m'è capitato di pensare: ma è mai possibile che non ricordi d'aver visto un parcheggio ombreggiato in pianura padana? Sono tutti degli slarghi asfaltati (a volte anche malamente), tenuti male, sporchi al limite dell'emergenza sanitaria e completamente al sole. Non un wc. Non una fontanella dell'acqua. Niente ombra. Spesso nemmeno una panchina. I bidoni dell'immondizia (quando ci sono!) dimostrano chiaramente di non esser vuotati. Da mesi... Insomma: uno sfacelo. Le (peraltro rarissime) eccezioni sono certi grill sull'autostrada con un piccolissimo numero di posti coperti con teli ombreggianti sostenuti da tubi in ferro. Al di là del fatto che non fanno molto ombra e che sono bruttissimi, vanno bene solo per le auto (ed a volte nemmeno per i SUV o monovolume). Ma siamo diventati tutti miliardari che girano con la Ferrari, aria condizionata a manetta e quando dobbiamo fermarci andiamo in un ristorante di lusso (unica speranza per trovare un wc decentemente pulito)? E gli autotrasportatori? Ho capito perché li trovi fermi sotto i ponti dell'autostrada (in posizione pericolosa, fra l'altro). E chi viaggia per lavoro? E chi si muove con la famiglia, magari bimbi piccoli? Mah... bella ospitalità...[xx(] Ed ormai è così ovunque: autogrill, parcheggi autostradali, parcheggi dei centri commerciali, ecc. ecc.[V]
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 20/07/2010 alle: 11:02:25
Solo in Italia. Guarda i parcheggi di Svizzera,Francia e germania Maurizio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/07/2010 alle: 11:19:42
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 20/07/2010  11:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai dimenticato la Danimarca che sicuramente batte tutti, sono rimasto sbalordito quando sulla statale in mezzo al nulla in aperta campagna ho visto un parcheggi e mi sono fermato per pranzare con il camper, non credevo ai miei occhi, una fontana, gabinetto ( anche se solo quello del tipo festa campestre ) scarico per cassetta e tanta ombra, non serve sicuramante menzionare che non cerano rifiuti per terra. ciao Emil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28512
Inserito il 20/07/2010 alle: 11:35:14
. e bravo e le foglie chi le raccoglie ? e se cade un ramo ? cosi mi risposero a riguardo al cortile di una nuova scuola,e poi fai caso ai cortili degli asili ad ecceto di una seminuova che i quattro alberelli impiantati morivano lentamente tra l^indiferenza se non nella goduria del personale id="Arial Black">id="size2">id="blue">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/07/2010 alle: 14:53:10
Ehi...piano gente! Vorreste mica insinuare che in Italia gli addetti alla manutenzione non manutengano, vero? Che la stragrande maggioranza degli indefessi operatori siano presenti e attivi solo nelle manifestazioni sindacali a difesa del salario, vero? Che si spendono centinaia di migliaia di eurozzi per opere che non avranno mai un futuro perché lasciate subito dopo al più totale abbandono, vero? Eh no, perché se voleste dire queste cose...oggi non si puo!! (Psssss...vi confido un segreto: è tutta colpa di questo governo!)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 20/07/2010 alle: 16:23:09
quote:Vorreste mica insinuare che in Italia gli addetti alla manutenzione non manutengano, vero? Che la stragrande maggioranza degli indefessi operatori siano presenti e attivi solo nelle manifestazioni sindacali a difesa del salario, vero? Che si spendono centinaia di migliaia di eurozzi per opere che non avranno mai un futuro perché lasciate subito dopo al più totale abbandono, vero?>
> No, voglio affermare che: 1. gli addetti alla manutenzione sono troppo pochi e (forse) non vengono adeguatamente controllati, ma soprattutto 2. che le "opere" andrebbero pensate in funzione dell'uso e non solo della loro redditività. Per usare una battuta d'un comico di Zelig, finché i panini si chiamano "Rustichella" invece che "panino col salame", il punto è semplice: costa quanto vuole il gestore e ci può esser dentro di tutto! Il governo qui non c'entra granché direi. Nessuno dei governi da 65 anni a questa parte... Il problema è che comperiamo (e mangiamo![xx(]) il "rustichella" invece dei "panino col salame"... cioè frequentiamo i piazzali assolati, sporchi, insufficienti... senza mai aver nulla da ridire. [?] Insomma: è il mercato, bellezza... e non esiste legge in grado di superarlo. Tocca a noi farci sentire. Vogliamo cominciare a scrivere due righe, al ritorno dalle vacanze? Ecco gli indirizzi: [url] http://www.autostrade.it/pop_Ads.html Magari converrebbe metter in copia il ministero competente. Perché non mi è chiaro se il piazzale compete al gestore del distributore, del grill o dell'autostrada. Ci sono! E' TERRA DI NESSUNO...[V]
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 20/07/2010 alle: 18:09:19
Due anni fa al ritorno dai mercatini di Strasburgo, in autostrada Tedesca ho visto il simbolo dello scarico presso un'area di servizio. Dovendo scaricare il nautico mi sono recato( senza eccessive speranze) ed ho trovato un area di servizio che se fosse in Italia utilizzerei per passarci i W.E. Aveva tutto, oltre ad un bellissimo e pulitissimo scarico, grill, panchine bagni, doccie, campo da calcio da 11 e calcetto percorsi salute ecc, all'ombra e a costo 0. Ed inoltre era enorme. Maurizio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 20/07/2010 alle: 20:40:31
la risposta è MENO Cè E MENO DEVO FARE e alla fin fine i grill sono sempre pieni ,poco importa se davanti ai wc cè sempre l'addetto alle pulizie con un piattino e all'estero non ho mai visto nessuno con il piattino ma certamente una pulizia ammirevole , ecco perche mi le me ferie le faso fora . ( ecco perche' le mie ferie le faccio fuori dall'italia ) . un saluto [8D] carlo
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 20/07/2010 alle: 21:23:23
Ricordo ancora le aree di sosta nelle strade nazionali francesi : enormi, vaste aree picnic, zona tir separata da zone auto o camper, gabinetti puliti e discreti, rubinetti e scarichi a disposizione e discreti. Lo dico con tristezza, molta tristezza. Vergogna, solo vergogna per chi viene a trovarci ed una rabbia infinita per le miserabili generazioni di politici di qualsiasi colore che ci hanno governato a tutt'oggi. Certo, qualcuno onesto vi è stato e qualcuno ha pagato un prezzo altissimo, ma purtroppo guai a quel paese cha ha bisogno di eroi per andare avanti! Io appena posso preferisco l'europa, del resto ho preso un vr per questo.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 22/07/2010 alle: 17:55:42
...Il governo qui non c'entra granché direi. Nessuno dei governi da 65 anni a questa parte.... E POI....quando qualcuno si sveglierà!! tutto ciò che è stato fatto prima (eccetto un errore ) E'STATO MEGLIO... ma voi niente continuate nel italico comporamento del lamentarsi al di quà della staccionata protetti e coperti ... perchè intanto in casa comunque state bene....e fin che non vi entrano ...per gli altri chi se ne frega... comunque dopo 65 Anni qualcuno l'ha notato ... COSA CI SIAMO PERSI IN NOME di una democrazia assolutista.... pulizia , rigore, educazione, disciplina, rispetto per il prossimo, gentilezza, FIGLI che rispettavano i genitori, RAGAZZI che rispettavano gli anziani, uomini che rispettavano le donne come persona, amore per la natura, amore per la propria nazione, amore per la propria regione, amore per il popolo italiano, amore per il rporpio lavoro, DITEMI UNA DI QUESTE COSE CHE CI SONO RIMASTE OGGI..... la fresa delle nostre nonne che più mi sconvolge è " SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO"!!! comincio a crederci....
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 22/07/2010 alle: 23:08:42
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 20/07/2010  14:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che roba, il precedente governo ha piantato tanti alberi per fare tanta ombra nei parcheggi e quello attuale li ha tagliati tutti!! "ma mi faccia il piacere" Saluti Aldo
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 23/07/2010 alle: 10:37:05
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 22/07/2010  17:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giannx695, non ho capito che cosa proponi. Il ritorno del fascismo? Boh... Comunque ti faccio notare che: pulizia , rigore, educazione, disciplina, rispetto per il prossimo, gentilezza, FIGLI che rispettavano i genitori, RAGAZZI che rispettavano gli anziani, uomini che rispettavano le donne come persona, amore per la natura, amore per la propria nazione, amore per la propria regione, amore per il popolo italiano, amore per il rporpio lavoro, non è che siano cambiati a causa della democrazia. AL LIMITE (ma proprio al limite), c'è un graduale peggioramento. Ma non ho la sensazione che durante la dittatura vi fosse più amore per la natura. Più rigore, si (ma solo per gli oppositori). Ma più amore per la natura (o più rispetto per le donne come persona...). Insomma: il governo c'entra poco. Siamo noi Italiani ad esserci progressivamente imbarbariti, temo. Siamo ancora MOLTO meglio di TANTISSIME nazioni al mondo, ma bisogna riconoscere che la tendenza non è al miglioramento. E se non cominciamo a riflettere meglio su OGNI singola, piccola cosa, sarà sempre peggio. Di qui la mia provocazione, invito al confronto.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:01:12
Hai perfettamente ragione quando dici che ci stiamo imbarbarimendo, ma temo che tu stia sbagliando quando dici che la colpa non è dei governi tutti. Cosa vuoi che possa succedere in una nazione dove chi ruba una mela per fame rischia l'ergastolo e chi ruba milioni di €. riceve premi? Chi fa un complimento un poco osè va in galera e chi stupra va in televisione e comunque resta libero di stuprare ancora? Chi ammazzza perchè ubriaco alla guida o drogato dopo poche ore è fuori? E tu sai che di esempi ce ne sarebbero a centinaia. E i nostri figli, la classe dirigente di domani, che esempio ne trae? Loro vedono che con la paghetta settimanale fanno poco, ed invece vedono i più grandicelli( alcuni) spacciando, rubacchiando,ecc hanno sempre soldi in tasca e cosa possono pensare? Per fortuna in Italia la famiglia è in genere sana e conta ancora parecchio, ma fino a quando? Io ho 65 anni, e ho visto il degrado della gioventù e quindi della nazione aumentare in maniera esponenziale, senza dare colpa ai figli, ai genitori o parenti, ma incolpando la classe politica priva di ogni scrupolo. Maurizio

Modificato da V Lmc il 23/07/2010 alle 12:24:36
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:48:04
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 23/07/2010  12:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> già, ma chi la vota, sta gente ? Noi. Essi - ladroni, ma ciò nonostante votati e rivotati da NOI - sono l'espressione della GGENTE. Vogliamo tutti vincere facile, ma poi ci lamentiamo delle degenerazioni che il vincere facile implica. Non volevamo gli esami di riparazione, per non prenderci il distorbo di stare dietro ai figli ciuchi durante l'estate. Ora sono ancora più ciuchi di prima, e a me in studio arrivano giovani laureati che non sanno scrivere in italiano e non hanno un metodo di studio/lavoro. Volevamo il lavoro pubblico per tutti, e che non fosse troppo pesante. Ne è sortita una amministrazione pletoriaca e di mediocri, che non sa proporre scelte nè perseguire politiche nemmeno quando potrebbe. Volevamo superstipendi pur essendo manovali. Ora il manovale lo fa il nero di turno, il resto della produzione si è spostata in romania e i nostri figli laureati in qualche cagata priva di concreta utilità scaldano sedie nei call center. Siamo la gente che cerca le scorciatoie pensando di essere furbissima, e poi si lamenta del fatto che gli altri non seguano le vie rette. Del resto basta leggere COL, dove spesso l'anarchia e il "faccio quello che voglio, e gli altri si spostino" sono eletti ad assioma, savo poi piagnucolare che ci chiudono gli accessi alle località turistiche. Razionalmente, non concepisco altro sistema che la democrazia "un uomo, un voto", ma di pancia sono sempre lievemente disturbato al pensiero che il mio voto e quello dell'analfabeta di Napoli (sparo un luogo a caso) contino uguale. Ci vorrebbe, per tanti, un sano tuffo nella realtà.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/07/2010 alle: 14:07:17
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 23/07/2010  12:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ECCHECCA...VOLO!! FINALMENTE QUALCUNO CHE NON HA PAURA DI URTARE LA SUSCETTIBILITA' DEL POPOLO E DICE LE COSE COME STANNO. BRAVO! PLAUDO CONVINTO. [;)] Solo che...adesso arriverà il solito "bruno b" che ti spiegherà che la colpa sta a monte...che c'è di peggio...ecc...ecc...[:(] Ciao
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 23/07/2010 alle: 15:35:51
Ho urlato contemporaneamente "BINGO!!" due volte, nel leggervi. Fate voi lo spareggio... ecco le due frasi da "Bingoooo!!"[:D]: FRASE 1 ho visto il degrado della gioventù e quindi della nazione aumentare in maniera esponenziale, senza dare colpa ai figli, ai genitori o parenti, ma incolpando [nota mia: SEMPRE E SOLO] la classe politica priva di ogni scrupolo. FRASE 2 Siamo la gente che cerca le scorciatoie pensando di essere furbissima, e poi si lamenta del fatto che gli altri non seguano le vie rette. Però, ragazzi, torniamo ai parcheggi assolati, anche se so che fa caldo![:p]
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 23/07/2010 alle: 16:12:20
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 23/07/2010  15:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione altrimenti farà caldissimo anche qui Maurizio
SMauro
SMauro
-
Inserito il 26/07/2010 alle: 14:54:51
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 23/07/2010  10:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche perchè durante la dittatura ci sono state anche guerre, campi di concentramento, nessuna libertà di pensiero e di parola etc...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link