CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

parcheggio Arena di Verbania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 11/02/2008 alle: 10:32:45
ci sono stato lo scorso W.E., premetto che non è un AA ma solo un parcheggio dove la sosta è tollerata nei mesi invernali, arrivo al venerdi sera, stò posteggiando quando mi accorgo che il mio vicino aveva acceso il generatore (mi sposto). Al Sabato sera c'erano circa un cinquantina di camper facendo un giro nel parcheggio ho contato 7 generatori accesi (uno fino alle 11 di sera) due camper avevano scaricato le grigie e nell'ora di cena il mio vicino ha fatto la grigliata in mezzo al parcheggio. Non è finita alla domenica mezzogiorno due camper hanno fatto una tavolata sul verde pubblico. Tutta questa inciviltà mi spinge a denunciare il fatto al Sindaco, che conosco, con l'esito che poi nessuno potrà più usufruire del parcheggio (poco piu lontano a Verbania esiste un AA gratis). Con questi atteggiamenti non meravigliamoci dei divieti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/02/2008 alle: 21:15:35
potresti fare di meglio , spiega la situazione al tuo amico sindaco ed invitalo a mandare i vigili che multeranno ed allontaneranno i trasgressori lasciando quelli che si comportano bene. Penso che una lezione cosi' non se la scorderrebbero tanto facilmente.
22
luke21
luke21
22/02/2003 75
Inserito il 12/02/2008 alle: 09:17:58
[:)]ciao io ero li se hai notato non erano grigie ma purtroppo le valvole dei boiler scattate che a 4 gradi scattano se non lo hai acceso invece di intervenire col sindaco xè non interpelli x questi problemi l'associazione camperisti del vco che loro possono occuparsi direttamente di queste cose? x i generatori so che alle 19 max 20 li spengono purtroppo non ero presente la sera e non ho notato quello delle 23 poi inoltre vorei chiederti dove trovi un posto dove ti offre l'ospitalita di verbania chiedo xè accendere fuochi inutili?se ti riferisci al parcheggio di s .anna si è gratuito e cè il carico e lo scarico (gratuito) (vedi l'ospitalita) ma anche quello è solo un pargheggio non un area senza rancore ciao luke 21[:)]
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 12/02/2008 alle: 16:53:23
Posso capire il boiler che si scarica a causa del freddo.. (anche se dubito sia stata la causa dello scarico in quanto il biler che si trova in cellula non dovrebbe sentire la temperatura esterna altrimenti gli occupanti sarebbero i primi a soffrirne)..ma per tutto il resto dei comportamenti sono in pieno accordo con Itinerante nel denunciare prima che, come poi succede di solito, di ogni erba se ne faccia un unico fascio. ciao e senza rancore.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 00:12:26
quote:Originally posted by bigstone
Posso capire il boiler che si scarica a causa del freddo.. (anche se dubito sia stata la causa dello scarico in quanto il biler che si trova in cellula non dovrebbe sentire la temperatura esterna altrimenti gli occupanti sarebbero i primi a soffrirne)..ma per tutto il resto dei comportamenti sono in pieno accordo con Itinerante nel denunciare prima che, come poi succede di solito, di ogni erba se ne faccia un unico fascio. ciao e senza rancore. >
> A Luke 21 Senza rancore[}:)] Vigili e MULTA immediatamente. Nessuna tolleranza in questi casi. Non sono i boiler che scattano, perchè per andare a 4°C dentro la cellula, ce ne devono essere almeno -5 fuori e a-5 dentro tieni il riscaldamento acceso. Inoltre a Verbania la temperatura è molto temperata essendo sul lago, tant'è che c'è uno dei più importanti orti botanici di Europa. Inoltre lo scorso WE le temperature erano miti...quindi non raccontiamocela[B)]

Modificato da ziogas il 13/02/2008 alle 00:23:41
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/02/2008 alle: 08:05:00
INCIVILI!! Rovinano solo la categoria. Vai di multa!
22
luke21
luke21
22/02/2003 75
Inserito il 13/02/2008 alle: 08:35:33
[:)]x quello che ho visto era solo acqua del boiler certo se erano grigie sono molto d'accordo alla multa ed ad espulsione immediata senza dire un ma ....ciao un saluto a tutti e a presto all'arenaluke21
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 13/02/2008 alle: 09:27:53
quote:Originally posted by Roberto66
potresti fare di meglio , spiega la situazione al tuo amico sindaco ed invitalo a mandare i vigili che multeranno ed allontaneranno i trasgressori lasciando quelli che si comportano bene. Penso che una lezione cosi' non se la scorderrebbero tanto facilmente. >
> E' vero quello che dici occorre punire i colpevoli, ma se il Sindaco deve mandare i vigili occorre far fare degli straordinari a questi lavoratori, con la carenza di personale che c'è nell'amministrazione penso che la decisione sarà quella di proibire l'accesso come faceva il precedente Sindaco.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 13/02/2008 alle: 09:38:40
quote:Originally posted by luke21
[:)]ciao io ero li se hai notato non erano grigie ma purtroppo le valvole dei boiler scattate che a 4 gradi scattano se non lo hai acceso invece di intervenire col sindaco xè non interpelli x questi problemi l'associazione camperisti del vco che loro possono occuparsi direttamente di queste cose? x i generatori so che alle 19 max 20 li spengono purtroppo non ero presente la sera e non ho notato quello delle 23 poi inoltre vorei chiederti dove trovi un posto dove ti offre l'ospitalita di verbania chiedo xè accendere fuochi inutili?se ti riferisci al parcheggio di s .anna si è gratuito e cè il carico e lo scarico (gratuito) (vedi l'ospitalita) ma anche quello è solo un pargheggio non un area senza rancore ciao luke 21[:)] >
> Per il Laika Kreos nuovo, potrebbe essere il boiler, ma vorrebbe dire che erano all'interno a vedere la TV (con generatore acceso fino alle 23) a meno di 6 gradi, per l'altro camper un Elnagh degli anni 94-95 non penso che avesse il boiler con valvola automatica. E' vero che AA è un parcheggio ma avendo lo scarico vicino questi personaggi potrebbero scaricare senza spostarsi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 12:49:38
quote:Originally posted by itinerante
potresti fare di meglio , spiega la situazione al tuo amico sindaco ed invitalo a mandare i vigili che multeranno ed allontaneranno i trasgressori lasciando quelli che si comportano bene. Penso che una lezione cosi' non se la scorderrebbero tanto facilmente.>
> E' vero quello che dici occorre punire i colpevoli, ma se il Sindaco deve mandare i vigili occorre far fare degli straordinari a questi lavoratori, con la carenza di personale che c'è nell'amministrazione penso che la decisione sarà quella di proibire l'accesso come faceva il precedente Sindaco.
>
> Anche se quello che dici puo essere vero (mancanza di personale) non mi stanchero’ mai di dire che cio’ non puo’ e non deve giustificare la “teoria” (anzi la “pratica” , purtroppo…) del “vieto preventivamente a tutti invece di sanzionare singolarmente eventuali infrazioni”id="black"> . Ovvero se all’amm. comunale manca personale non vedo perche’ dovrei rimetterci io cittadino se/quando mi comporto a norma a modo e civilmente. Ovvero concordo pienamente con Roberto66. Aggiungo che cio’ non lo dico solo io “povero peones” ma bensi’ e’ chiaramente indicato anche nella circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 (chi e’ interessato veda in https://www.camperonline.it/for...) che recita come segue : “… Tra l’altro tale motivazione (ndr: lo “scarico selvaggio”) id="blue"> non può trovare sostegno adottando un divieto preventivo sulla presunzione di violazione futura di una norma, in quanto è palese che la sanzione si applica quando si realizza una particolare situazione di illegittimità che la norma prevede in astratto … Da quanto sopra si evince che i comuni sono in possesso degli strumenti sanzionatori per garantire il rispetto dell’igiene pubblica, e quindi è ingiustificabile un provvedimento di limitazione in tal senso alle autocaravan…”id="black"> Ciao, Ivano. PS: noto (con dispiacere) che (mi ripeto da altro 3D) si “narrano” solo episodi scorretti e mai quelli corretti perche’ (ovviamente) non fanno “scoop” (e quindi il risultato e’ che “pare” , facendo di tutta l’erba un fascio, che il camperismo sia solo caratterizzato da “brutture” e mai da comportamenti a modo e civili… ovvero come farsi “male” da soli auto-sputtanandosi e mai anche auto-lodandosi) id="blue">
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 13/02/2008 alle: 14:13:50
quote:Originally posted by IvanoPP
potresti fare di meglio , spiega la situazione al tuo amico sindaco ed invitalo a mandare i vigili che multeranno ed allontaneranno i trasgressori lasciando quelli che si comportano bene. Penso che una lezione cosi' non se la scorderrebbero tanto facilmente.>
>
> Anche se quello che dici puo essere vero (mancanza di personale) non mi stanchero’ mai di dire che cio’ non puo’ e non deve giustificare la “teoria” (anzi la “pratica” , purtroppo…) del “vieto preventivamente a tutti invece di sanzionare singolarmente eventuali infrazioni”id="black"> . Ovvero se all’amm. comunale manca personale non vedo perche’ dovrei rimetterci io cittadino se/quando mi comporto a norma a modo e civilmente. Ovvero concordo pienamente con Roberto66. Aggiungo che cio’ non lo dico solo io “povero peones” ma bensi’ e’ chiaramente indicato anche nella circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 (chi e’ interessato veda in https://www.camperonline.it/for...) che recita come segue : “… Tra l’altro tale motivazione (ndr: lo “scarico selvaggio”) id="blue"> non può trovare sostegno adottando un divieto preventivo sulla presunzione di violazione futura di una norma, in quanto è palese che la sanzione si applica quando si realizza una particolare situazione di illegittimità che la norma prevede in astratto … Da quanto sopra si evince che i comuni sono in possesso degli strumenti sanzionatori per garantire il rispetto dell’igiene pubblica, e quindi è ingiustificabile un provvedimento di limitazione in tal senso alle autocaravan…”id="black"> Ciao, Ivano. PS: noto (con dispiacere) che (mi ripeto da altro 3D) si “narrano” solo episodi scorretti e mai quelli corretti perche’ (ovviamente) non fanno “scoop” (e quindi il risultato e’ che “pare” , facendo di tutta l’erba un fascio, che il camperismo sia solo caratterizzato da “brutture” e mai da comportamenti a modo e civili… ovvero come farsi “male” da soli auto-sputtanandosi e mai anche auto-lodandosi) id="blue">
>
> Quando ci sono situazioni come queste dove il 20% dei "Camperisti" si comporta scorrettamente e l'altro 80% fa finta che non sia successo nulla, allora si deve pensare che il rimedio non può essere il vigile che da la multa, anche perchè il maggior costo delle amministrazioni pubbliche ricadrebbe su di me ugualmente.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 15:39:23
Quando ci sono situazioni come queste dove il 20% dei "Camperisti" si comporta scorrettamente e l'altro 80% fa finta che non sia successo nulla, allora si deve pensare che il rimedio non può essere il vigile che da la multa, anche perchè il maggior costo delle amministrazioni pubbliche ricadrebbe su di me ugualmente. >
> Non concordo, facendo un esempio/paragone sarebbe come se, considerato che la polizia e' in sottorganico (e/o non ci sono i soldi per mettere la benzina nelle volanti [:D]), si vietasse preventivamente la circolazione in autostrada SOLO alle automobili con cilindrata superiore a 1000 cc (in quanto non si potrebbe controllarne opportunamente la velocita' e di conseguenza garantire la sicurezza, perche' il 20% degli automobilisti supera la velocita' consentita e il rimanente 80% fa finta che non sia successo nulla). Invece (e non c'e' scusante che regge...) si deve provvedere a sanzionare solo SINGOLARMENTE chi commette eventuali infrazioni, concetto che, ripeto, e' CHIARAMENTE anche indicato nella circolare del Min. Interni nr 277 Ciao, Ivano.id="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 17:07:02
Io quando vado in giro ,non vado a fare il CANE da caccia. Ritengo scorretto attribuire responsabilità ad altri equipaggi solo perchè questi sono stati zitti. Primo ,io NON ho nessun titolo per Eleggermi a GUARDIANO DI PORCI. Secondo , IO amo vivere in pace . In certi casi la soluzione è semplice. Basta che i vigili si segnino le targhe di tutti i presenti, e saltuariamente passino per un controllo. Avendo le posizioni di ogni equipaggio, diventa facile sanzionare il Porco anche quando questi se ne è già andato. Se poi tra di noi vi sono i (camperisti guardiani),si prendano loro il MAL di pancia di andare a litigare(cosa tra l'altro non legale). Io vado a spasso per riposarmi ,non per discutere. Tocca ai preposti occuparsi di certe cose. Bruno.id="size3">id="green">
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 13/02/2008 alle: 18:43:11
Per me la soluzione è semplice: il comune appalta la gestione dell'area fissando un prezzo convenzionato. Pagando una modica cifra, variabile in funzione della località, come tutte le strutture ricettive, si ottiene un controllo, pulizia e maggior sicurezza. Personalmente quando trovo un'area gratuita so già che troverò anche maleducati e zozzoni, di solito molto + arroganti e determinati delle persone educate. In + anche il comune che ci ospita deve avere un piccolo tornaconto. E' solo la mia opinione.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/02/2008 alle: 22:27:28
>
>
> Quando ci sono situazioni come queste dove il 20% dei "Camperisti" si comporta scorrettamente e l'altro 80% fa finta che non sia successo nulla, allora si deve pensare che il rimedio non può essere il vigile che da la multa, anche perchè il maggior costo delle amministrazioni pubbliche ricadrebbe su di me ugualmente.
>> seguendo il tuo ragionamento dovrebbero interdire la circolazione sulle autostrade perche' qualcuno che passa i 130 lo trovi sempre. Le chiudi e buonanotte ! Nessuno trasgredisce piu'. fila ?
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 14/02/2008 alle: 10:13:54
quote:Originally posted by bruno b
Io quando vado in giro ,non vado a fare il CANE da caccia. Ritengo scorretto attribuire responsabilità ad altri equipaggi solo perchè questi sono stati zitti. Primo ,io NON ho nessun titolo per Eleggermi a GUARDIANO DI PORCI. Secondo , IO amo vivere in pace . In certi casi la soluzione è semplice. Basta che i vigili si segnino le targhe di tutti i presenti, e saltuariamente passino per un controllo. Avendo le posizioni di ogni equipaggio, diventa facile sanzionare il Porco anche quando questi se ne è già andato. Se poi tra di noi vi sono i (camperisti guardiani),si prendano loro il MAL di pancia di andare a litigare(cosa tra l'altro non legale). Io vado a spasso per riposarmi ,non per discutere. Tocca ai preposti occuparsi di certe cose. Bruno.id="size3">id="green"> >
> Non c'è bisogno di fare il cane da caccia quando il tuo vicino (max 80cm) accende il generatore e il camper dall'altro lato fa la grigliata in mezzo al parcheggio e a 3 metri di distanza un'altro camper scarica l'acqua grigia, questo ha scatenato in me la curiosità di fare un giro nel parcheggio. Io non faccio il guardiano ma nenche devo subire le maleducazioni degli altri, comunque non occorre litigare (ed io non ho litigato con nessuno) basta far notare alle persone il loro comportamento scorretto alcuni si ravvedono altri no. Anch'io vado in giro per riposare ma mettere la testa sotto la sabbia perchè ci sono le persone preposte a fare rispettare le leggi non mi sembra giusto.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 14/02/2008 alle: 10:21:07
>
>
>
> seguendo il tuo ragionamento dovrebbero interdire la circolazione sulle autostrade perche' qualcuno che passa i 130 lo trovi sempre. Le chiudi e buonanotte ! Nessuno trasgredisce piu'. fila ?
>> Il vostro discorso è giusto ma le due cose non sono assimilabili.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 12:44:16
seguendo il tuo ragionamento dovrebbero interdire la circolazione sulle autostrade perche' qualcuno che passa i 130 lo trovi sempre. Le chiudi e buonanotte ! Nessuno trasgredisce piu'. fila ?>
> Che fai, copi ? [:D][:D][:D] Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/02/2008 alle 12:44:59
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 12:47:26
basta far notare alle persone il loro comportamento scorretto>
> Concordo [^] , e a tal riguardo un'altra iniziativa (anche se non e' una novita', ma ben venga ogni volta che viene riproposta...) che ci piacerebbe portare avanti (noi del Movimento Camperisti) e' quella di lasciare sul parabrezza del "cattivone" un biglietto di "informazioni/consigli sul corretto comportamento da tenere" (cosi' non ci sarebbe nemmeno la necessita' del "contatto fisico" [;)]) Ovvero, prima AVVISARE e poi se il camperista proprio non ci vuole "sentire" l' "azione" successiva e' quella di chiamare le forze dell'ordine [}:)] id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 12:48:49
Il vostro discorso è giusto ma le due cose non sono assimilabili.>
> Perche' [?]id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 12:53:58
quote:Originally posted by Mr Magoo
Per me la soluzione è semplice: il comune appalta la gestione dell'area fissando un prezzo convenzionato. Pagando una modica cifra, variabile in funzione della località, come tutte le strutture ricettive, si ottiene un controllo, pulizia e maggior sicurezza. Personalmente quando trovo un'area gratuita so già che troverò anche maleducati e zozzoni, di solito molto + arroganti e determinati delle persone educate. In + anche il comune che ci ospita deve avere un piccolo tornaconto. E' solo la mia opinione.>
> per me questa tua proposta di soluzione e' OK se si parla di AA (ma non e' l'oggetto di discussione di questo 3D in quanto se ho ben capito qui si parla di un “normale” parcheggio pubblico) ma solamente a condizione che poi cio' non sia poi la legittimazione ("scambio") per vietare la sosta su tutto il rimanente territorio comunale (come purtroppo invece avviene in molte localita'). Ovvero per le pertinenze stradali (strade e parcheggi pubblici) non puo' valere altro che quanto ho gia' scritto prima cioe' che si deve provvedere a sanzionare solo SINGOLARMENTE chi commette eventuali infrazioni e NON vietare preventivamente a tutti , Ovvero che vengano messi a disposizione dei parcheggi pubblici (sia a pagamento che gratuiti) ANCHE per camper (ovvero con stallo adeguato) e che magari/meglio vengano anche regolamentati (p.e. con una sosta max di 48/72 ore per favorire il “ricambio” e con un nr. max di una decina di camper per evitare gli “assembramenti”) e che poi si provveda a sanzionare le singole infrazioni (p.e. : sosta dove non consentito; uso di spazi esterni quali tendalino, tavoli/sedie, barbecue, etc. ; scarico selvaggio) Sarebbe semplice, basterebbe volerlo fare… ma purtroppo cosi’ non e’… Ciao, Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link