CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

parcheggio Arena di Verbania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/02/2008 alle: 13:00:45
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by itinerante
basta far notare alle persone il loro comportamento scorretto>
> Concordo [^] , e a tal riguardo un'altra iniziativa (anche se non e' una novita', ma ben venga ogni volta che viene riproposta...) che ci piacerebbe portare avanti (noi del Movimento Camperisti) e' quella di lasciare sul parabrezza del "cattivone" un biglietto di "informazioni/consigli sul corretto comportamento da tenere" (cosi' non ci sarebbe nemmeno la necessita' del "contatto fisico" [;)]) Ovvero, prima AVVISARE e poi se il camperista proprio non ci vuole "sentire" l' "azione" successiva e' quella di chiamare le forze dell'ordine [}:)] id="blue"> "lasciare sul parabrezza del "cattivone" un biglietto" che fai copi ? [:D][:D][:D] con simpatia roberto
>
>
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 15/02/2008 alle: 09:27:42
Il vostro discorso è giusto ma le due cose non sono assimilabili.>
> Perche' [?]id="blue">
>
> I motivi sono due, mancanza di personale e categoria di minoranza. Quello che tu citi sulla velocità in autostrada non avendo organico di polizia hanno messo gli autovelox e con questi fanno i controlli e sanzionano singolarmente, ma questo è stato fatto perchè le auto circolanti sono 30 milioni e il costo è giustificato. Anche per i camper vista la mancanza di personale è possibile mettere delle telecamere, ma vorrebbe dire mettere telecamere per tutti i parcheggi con un costo altissimo per controllare "solo" 200mila camper (una minoranza). Visto che tutti noi chiediamo alle amministrazioni pubbliche maggior efficienza come giustificherebbe un sindaco ai propri cittadini una spesa esosa per il controllo dei parcheggi. Noi camperisti in Italia non raggiungiamo neanche l'1% della circolazione e pertanto come tutte le minoranze non veniamo presi in cosiderazione (anche se non è giusto). Ti faccio altri esempi perchè c'è il divieto di accesso ai giardini pubblici per i cani e non sanzionano chi sporca. Ciao Gian Franco
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 13:19:43
Pur comprendendo il tuo punto di vista (ma che ritengo una "interpretazione personale") continuo a sostenere che non c’e’ “motivazione” che tenga… non si puo’ vietare preventivamente a tutti ma invece si deve provvedere a sanzionare le eventuali singole infrazioni e cio’ (ripeto) non e’ solo un un mio parere personale (da “peones”) ma bensi’ anche del Min. Interni (si veda la seguente e chiara frase citata nella circolare nr. 277 del 15/01/2008 “… non può trovare sostegno adottando un divieto preventivo sulla presunzione di violazione futura di una norma, in quanto è palese che la sanzione si applica quando si realizza una particolare situazione di illegittimità che la norma prevede in astratto …”id="black"> ) Ovvero (anche qui ripeto) le risorse insufficienti non possono “giustificare” la “punizione” preventiva per tutti comprendendo cosi’ anche chi si comporta a norma , a modo e civilmente (xche’ senno’ non si’ e’ in uno stato di diritto ma bensi' in uno stato di polizia/coprifuoco). Aggiungo (faccio presente, o meglio ricordo) poi solo che per quanto riguarda la circolazione/sosta il camper e' in tutto e per tutto equiparato agli altri autoveicoli. Ciao, Ivano. PS : sara' anche un esempio, ma paragonare i camperisti (anche…) ai “cani” [V]id="blue">
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 16/02/2008 alle: 10:20:03
Pur comprendendo il tuo punto di vista (ma che ritengo una "interpretazione personale") continuo a sostenere che non c’e’ “motivazione” che tenga… non si puo’ vietare preventivamente a tutti ma invece si deve provvedere a sanzionare le eventuali singole infrazioni e cio’ (ripeto) non e’ solo un un mio parere personale (da “peones”) ma bensi’ anche del Min. Interni (si veda la seguente e chiara frase citata nella circolare nr. 277 del 15/01/2008 “… non può trovare sostegno adottando un divieto preventivo sulla presunzione di violazione futura di una norma, in quanto è palese che la sanzione si applica quando si realizza una particolare situazione di illegittimità che la norma prevede in astratto …”id="black"> ) Ovvero (anche qui ripeto) le risorse insufficienti non possono “giustificare” la “punizione” preventiva per tutti comprendendo cosi’ anche chi si comporta a norma , a modo e civilmente (xche’ senno’ non si’ e’ in uno stato di diritto ma bensi' in uno stato di polizia/coprifuoco). Aggiungo (faccio presente, o meglio ricordo) poi solo che per quanto riguarda la circolazione/sosta il camper e' in tutto e per tutto equiparato agli altri autoveicoli. Ciao, Ivano. PS : sara' anche un esempio, ma paragonare i camperisti (anche…) ai “cani” [V]id="blue"> >
> O non hai capito quello che ho scritto oppure sei in malafede io ho parogonato due minoranze. Comunque se leggi tutti gli interventi i camperisti sono stati paragonati ai porci.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 16/02/2008 alle: 12:14:25
Pur comprendendo il tuo punto di vista (ma che ritengo una "interpretazione personale") continuo a sostenere che non c’e’ “motivazione” che tenga… non si puo’ vietare preventivamente a tutti ma invece si deve provvedere a sanzionare le eventuali singole infrazioni e cio’ (ripeto) non e’ solo un un mio parere personale (da “peones”) ma bensi’ anche del Min. Interni (si veda la seguente e chiara frase citata nella circolare nr. 277 del 15/01/2008 “… non può trovare sostegno adottando un divieto preventivo sulla presunzione di violazione futura di una norma, in quanto è palese che la sanzione si applica quando si realizza una particolare situazione di illegittimità che la norma prevede in astratto …”id="black"> ) Ovvero (anche qui ripeto) le risorse insufficienti non possono “giustificare” la “punizione” preventiva per tutti comprendendo cosi’ anche chi si comporta a norma , a modo e civilmente (xche’ senno’ non si’ e’ in uno stato di diritto ma bensi' in uno stato di polizia/coprifuoco). Aggiungo (faccio presente, o meglio ricordo) poi solo che per quanto riguarda la circolazione/sosta il camper e' in tutto e per tutto equiparato agli altri autoveicoli. Ciao, Ivano. PS : sara' anche un esempio, ma paragonare i camperisti (anche…) ai “cani” [V]id="blue"> >
> La circolare nr. 277 se la leggi tutta richiama gli art. 6 e 7 del nuovo codice della strada e se un fatto avviene non è più prevenzione è applicazione.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 22:09:12
Comunque se leggi tutti gli interventi i camperisti sono stati paragonati ai porci.>
> Per l’appunto avevo scritto “(anche)id="red"> ” … ovvero altri “gentil termini” da aggiungere a scrocconi, zingari, barboni, lanzichenecchi, ed altro che non ricordo bene “comparsi” in altri 3D…id="blue">
La circolare nr. 277 se la leggi tutta richiama gli art. 6 e 7 del nuovo codice della strada e se un fatto avviene non è più prevenzione è applicazione.>
> Certo che si richiama (anche…) gli art. 6 e 7 del CdS (senno' a cosa dovrebbe richiamarsi…), pero’ non ho capito cosa vuoi dire… leggi attentamente cosa viene scritto riguardo agli “scarichi selvaggi” e alle motivazioni che NON possono essere adottate per emettere divieti di sosta per camper (divieti che si devono per l’appunto richiamare agli art. 6 e 7 del CdS)… Ciao, Ivano.id="blue">
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 17/02/2008 alle: 22:15:36
I casi sono due o tali comportamenti sono comuni o nel parcheggio di Verbania vanno sempre i soliti "guasta-vacanza"la stessa cosa e successa a noi nel periodo di capodanno,alla domanda posta al nostro vicino quanto avrebbe tenuto acceso il generatore ha risposto:Fino alle 11 si può e la tenuto acceso fino a mezzanotte.[:0][:0]
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 18/02/2008 alle: 08:33:05
Comunque se leggi tutti gli interventi i camperisti sono stati paragonati ai porci.>
> Per l’appunto avevo scritto “(anche)id="red"> ” … ovvero altri “gentil termini” da aggiungere a scrocconi, zingari, barboni, lanzichenecchi, ed altro che non ricordo bene “comparsi” in altri 3D…id="blue">
La circolare nr. 277 se la leggi tutta richiama gli art. 6 e 7 del nuovo codice della strada e se un fatto avviene non è più prevenzione è applicazione.>
> Certo che si richiama (anche…) gli art. 6 e 7 del CdS (senno' a cosa dovrebbe richiamarsi…), pero’ non ho capito cosa vuoi dire… leggi attentamente cosa viene scritto riguardo agli “scarichi selvaggi” e alle motivazioni che NON possono essere adottate per emettere divieti di sosta per camper (divieti che si devono per l’appunto richiamare agli art. 6 e 7 del CdS)… Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Ho capito sei in malafede. Non ti risponderò.
19
oldmonty
oldmonty
22/05/2006 16
Inserito il 18/02/2008 alle: 14:00:13
ciao, L'episodio in questione,(vedi grigliata, scarichi selvaggi), li ho visti in prima persona. In compagnia di mia moglie, ho fatto presente ai signori della griglia, che non si poteva fare, ed al ritorno da una passeggiata in bici, li ho trovati allegramente seduti attorno al tavolo con la griglia che andava a tutta birra. Che fare salvo commiserarli? Sono spesso all'arena nei WE, (io abito qui) ed in tante occasioni ho bussato alle porte dei camper x avvertire che perdono acqua, oppure altro. A volte ringraziato, a volte mandato tranquillamente a quel paese, ma da quello che leggo qui ritengo che mi convenga, in future occasioni, chiamare direttamente i vigili, oppure cambiare posto per i WE, e visto che qualcuno sta lavorando sotto sotto x farci interdire il parcheggio x esempio mettendo una bella sbarra a 2 mt. sono tenuto a credere che ci sia qualche interesse privato. (non so... quello che leggo qui, mi fa venire in mente questo)
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 18/02/2008 alle: 16:42:18
Noi siamo stati poi all'area attrezzata su non mi ricordo il nome (quella panoramica)e il gestore ci ha detto che suddetta area parcheggio di verbania (non l'area attrezzata) verra presa in gestione da loro [V]quindi diverra a pagamento,in questo caso pèro mi sembra che ce lo siamo meritato![V][V]
19
oldmonty
oldmonty
22/05/2006 16
Inserito il 19/02/2008 alle: 09:29:16
ciao, certo che ce la siamo meritata. chi sporca perchè sporca, e chi vede sporcare e non fa niente.... si parla poi che chi prenderà in gestione l'area, ammesso che ciò avvenga, (non è ancora certo), disporrà di 15 posti, con un prezzo non indifferente!! dalla bella verbania ciao a tutti Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link