CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Parcheggio: ma guardare cosa si fa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 103
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 10/10/2011 alle: 09:43:43
Questo signore che tiene parcheggiato sempre il suo camper di fronte alla scuola materna dove va mio figlio, chissà se ci ha pensato a cosa faceva mentre parcheggiava ? Si noti, non ci sono problemi a usare parcheggi alternativi o a mettersi 15 cm più avanti. Quegli alberi li avevano piantati i bimbi della scuola.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 10:06:13
Perché non gli metti un bigliettino sul parabrezza con scritto: saresti contento se ti parcheggiano sui piedi? Non hai visto gli alberi dietro di te? ******o!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 10/10/2011 alle: 10:07:14
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/10/2011  10:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già fatto, in modo più carino, dalle maestre della scuola materna.
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 10/10/2011 alle: 10:14:14
E stamattina il camper era parcheggiato COME SI DEVE due stalli più in là! [:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2011 alle: 10:49:15
Se ne è al corrente e non ha spostato il camper chiamo i vigili.... Ma con me si sfonda una porta aperta su questo argomento, ritengo che quando si acquista un mezzo del genere, si debbano fare anche i conti con l'eventuale manutenzione e parcheggio. L'oramani parcheggio selvaggio sistematico perchè non ho il posto o perchè non voglio spendere i soldi per un rimessaggio per quanto mi riguarda sta diventando prevaricazione nauseabonda. I parcheggi per le soste prolungate sono per le autovetture, non per i nostri camper. Non tollero il volersi arrogare diritti che per buon senso non ci appartengono! Che ne pensate, sbaglio? Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 10:54:42
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/10/2011  10:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...probabilmente, sempliceente, non l'ha visto... non credo che uno si diverta ad abbattere alberelli con un camper... Magari qualche ESTREMISTA ECOLOGISTA non ha dato fuoco al camper solo per non danneggiare l'alberello...[|)]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:03:21
Brunazzo... non riesco ad inquadrarti.. sono a volte daccordo con te altre volte no... al momento ti trovo interessante (mi piace chi parla diretto, però alcune volte sei... irrefrenabile[:D]) . Comunque ..anche questa volta sono daccordo con te.. Saluti DinoRE (ratta)

Modificato da Rattapruscé il 10/10/2011 alle 11:03:51
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:05:13
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/10/2011  10:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) I parcheggi per le soste prolungate sono per le autovetture, non per i nostri camper.>
> Non e' cosi' in quanto non esiste alcuna normativa vigente che dice cio' , anzi e' esattamente il contrario in quanto l'art. 185 CdS indica che : id="blue"> 1. I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), (ndr: ovvero i camper)id="blue"> ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoliid="black"> (ndr: ovvero i camper possono sostare dove sostano i veicoli appartenenti alla stessa categoria M1, ovvero e p.e. le autovetture) Ivano PS: invece concordo pienamente con il chiamare e denunciare il fatto ai VV.UU.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 10/10/2011 alle 11:07:29
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:08:31
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 10/10/2011  11:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le parole Dino; quando non sei d'accordo cone me (e hai ragione a non esserlo) è, semplicemente, perchè anch'io sbaglio (e PER FORTUNA aggiungo)!! [;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:08:52
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 10/10/2011  10:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono MESI che vedo quel camper in quella posizione. Vista la disponibilità ampia di parcheggi sul posto, è solo mancato uso degli occhi e della materia cerebrale. Non lo so, io avendo con la medesima comodità possibilità di non fare danni, evito di farli.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:14:28
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/10/2011  11:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe questo è un elemento nuovo... Ovviamente quanto da me concordato (presumo quanto anche inteso da brunazzo) era riferibile magari al parcheggio fatto la notte prima... magari di rientro stanchi da un uscita....
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:18:53
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/10/2011  11:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami ma non ho capito: sono mesi che il camper è parcheggiato contro l'aberello??[:0]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:19:47
Ma se le uscite vi stancano così` tanto perché uscite?[:D][:o)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:23:19
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/10/2011  11:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tengo opportuno precisare "CHE PER BUON SENSNO NON CI APPARTENGONO", faccio notare inoltre che i camper al di sotto dei 6 metri sono veramente pochi, di consuguenza occupano molto più spazio di un'autovettura. In questi casi io perlomeno non sto a guardare a cosa dice la legge vigente, anche perchè la legge non conosce buon senso, ma nasce con finalità diverse, se non quelle di porre dei limiti indiscutibili da rispettare. (a volte proprio per mancanza di buon senso civico da parte del cittadino). Quando andiamo in montagna e creiamo code chilometriche con i nostri mezzi solo perchè si arrampicano con più difficoltà, esiste una legge che mi obbliga ad accostare e far defluire quei poveri Cristi in colonna? Saresti contento tu se abitassimo in un condominio e pur sapendo che mi abiti sotto e ti alzi tutte le mattine alle 5 per andare al lavoro, lasciassi i miei figli a giocare agli indiani, la lavatrice che funziona e io che faccio aerobica in soggiorno usando lo step e la musica a palla fino alle 22, tanto la legge me lo permette? La legge purtroppo sovente omette un termine che io amo...RISPETTO!
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:26:56
Mi ha molto incuriosito la scena di te che fai aerobica.... ce l'hai una foto?[:D][:D][:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:39:32
[:D][:D][:D]Certo, qua sono con un gruppo di amiche questo agosto[:D][:D][:D] A parte gli scherzi, rispondo in questo modo se non fosse solo per un motivo, ti racconto un aneddoto accadutomi un paio di anni fa. Eravamo con mio cognato, lui ha un camper molto grande in un paese Umbro, il mio è appena 5,70 e lo parcheggio tranquillamente, lui lo parcheggia come il tizio della foto, peccato che con lo sbalzo occupa un marciapiede. Glielo faccio notare e fa spallucce, tanto dice fra poco andiamo via.[xx(] Non discuto per non innescar polemica, ma faccio notare che non va bene. Arrivano due auto mentre siamo assenti, e parcheggiano l'auto a fil di linea bianca entrambe (volutamente) una alla destra e una alla sinistra del camper di mio cognato, impedendone ogni manovra[:D][:D][:D] Ti giuro, ho goduto come un riccio in calore[:D][:D][:D]. Questo mi insegna che a volte il rispetto talmente ligio ed inderogabile della legge, può precludermi determinate libertà altrimenti tali se fosse usato rispetto e buon senso. A quelle auto era permesso di parcheggiare in quel modo? Certo che si! La legge stessa glielo consente! Ma se il malcapitato camperista aveva la necessità di spostarsi con urgenza, che faceva?

Modificato da cielele il 10/10/2011 alle 11:45:16
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:40:43
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/10/2011  11:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> degustibus [V] Ivano PS: - anche i suv sono piu' grandi delle "normali" autovetture [;)] (quindi basterebbe creare dei parcheggi con stalli di sosta adeguati anche per veicoli piu' grandi delle normali autovetture, cosi' come viene fatto nei comuni "civili") - a me danno (p.e.) "fastidio" le tante automobili parcheggiate ovunque [:0][}:)] - anche le apecar e i trattori creano code ... [:D] id="blue">
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:42:38
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 10/10/2011  11:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No. In quella zona (residenziale) ci sono molti spazi per parcheggiare. Il proprietario del camper ha sempre parcheggiato in maniera più o meno civile, in stalli diversi. Abita lì, conosce il posto. Gli si richiede l'uso di occhi e cervello per parcheggiare a modo. E' troppo?
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:46:51
Guarda, per me c'è rimasto così male quando gli hanno fatto notare quel che aveva combinato, che metà bastava e avanzava!! Pertanto trovo assolutamente inutile questo 3d... Sempre a mio sommesso avviso...[8D] id="green">
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:55:30
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/10/2011  11:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Certo, ti do pienamente ragione, ogni comune dovrebbe adeguarsi alle esigenze della popolazione, in questo modo non creerebbe inutili disagi. Per quanto mi riguarda, proporrei ai comuni di destinare un area qualsiasi di minor interesse solo ed esclusivamente per la sosta dei nostri mezzi. Se si venissero a creare dei rimessaggi gestiti dai comuni a prezzi modici invece che lasciare i privati a crear cartello con balzelli capestri, sai quanti soldi defluirebbero nelle casse del comune stesso? Io non sono contro la sosta momentanea, se il mio mezzo ne ha le caratteristiche questo assolutamente no, mai, ma sicuramente contro ogni qualsiasi forma di sosta prolungata. Poi Ivano, se l'idiota di Lapo lascia il Suv pascheggiato sopra le rotaie del tram per andar a far compere in centro a Milano, questo penso non mi autorizzi a parcheggiare il mio camper dove lo trovo più comodo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 10/10/2011 alle: 12:01:36
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 10/10/2011  11:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è targa, non ci sono le coordinate nei dati exif della foto, solo tre persone (salvo i genitori, io e ophelia) del forum sanno dove è la scuola materna di mio figlio, solo i superesperti capiscono di che modello si tratti, la percentuali di camperisti che frequentano il forum è infinitesimale, non gli ho detto nulla di male salvo che non guarda come parcheggia. Sono praticamente certo che il proprietario di quel camper, che magari è la persona più brava e simpatica del mondo, non verrà mai a sapere di questo topic. @Ivano sono d'accordo con cielele, la legge serve a sanare le cose più gravi, ma a questo mondo esiste anche il buon senso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link