quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/10/2011 22:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per quanto mi riguarda Antonio ti do prefettamente ragione, tuttavia quello che ostacola un eventuale pensiero comune sono i termini. Non mi sento di omologare tutti i veicoli denominati camper in un unica categoria, proprio in virtù delle dimensioni degli stessi. Nessuno discute sul fatto che un mezzo denominato camper ed un mezzo denominato autovettura facciano parte della stessa categoria secondo il C.d.S, ritengo altresì che come ci sono autovetture aventi dimensioni differenti dalla smart al suv, ci siano anche camper con dimensioni differenti, dal puro di 5,30 al mansardato o M.H da 7.50...(non entro nel merito discutendo l'esempio puerile già letto secondo il quale solo le smart e le apecar possono parcheggiare perchè occupano meno spazio di un utilitaria o di un suv) Pretendere che la sosta sia consentita a tutta la categoria solo perchè l'unico termine che ci accomuna è "camper" (M1) lo trovo incongruente ed assurdo. Qua entra in gioco il buon senso! Purtroppo i comuni per ovviare al problema del controllo sistematico e capillare adottano la soluzione più veloce ed immediata falciando il problema sul nascere. Ora se riusciamo a spostare il focus del discorso e puntiamo il dito non tanto sul comune, che cerca di tutelarsi da soste selvagge, ma identifichiamo come colpevoli quei signori che in nome di una legge illogica si arrogano diritti che non hanno (termine/dimensione) la realtà sarebbe differente. Chi lo va a spiegare a mio cognato che il suo Rimor da 7,40 non ha lo stesso diritto di parcheggio che ha il mio Phossil da 5,50 quando questi ti mette in mano l'articoletto del C.d.S dove ti fa notare che anche il suo mezzo è un M1?... (Scusami la risposta sintetica[:D] ma spero ne benefici chi riesce a capire in modo limitato certi concetti) Daniele
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/10/2011 10:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra) l'esempio puerile>> mi raccomando, continua pure con i "complimenti" [V] Tra l'altro , l'esempio (o per meglio dire paragone) "puerile" che io avevo proposto era diverso da quello che tu chi hai qui trascritto (ovvero per l'ennesima hai "sbagliato" a fare copia&incolla, o per meglio dire prob lo fai con uno scopo/finalita' quotando solo quello che vuoi travisando cosi' il pensiero originale anche xche' basta cambiare anche solo una o poche parole, a volte anche solo una virgola, per modicare il senso del ragionamento che inizialmente si voleva dare). Rientrando dall'OT (e chiedendo scusa, ma vorrei evitare di farmi "insultare" e di farmi mettere in bocca parole che non ho detto o perlomeno non esattamente quelle che ho detto) e tornando al nocciolo della questione (ovvero possibilita' anche per i camper di sostare nei normali parcheggi pubblici) ho gia' espresso piu' volte la mia opinione e non mi va di ripetermi per l'ennesima volta. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/10/2011 22:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper non è un'autovettura!
quote:Risposta al messaggio di molo inserito in data 21/10/2011 15:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente ! [^][;)][:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 21/10/2011 14:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, ma appartiene alla categoria M1 del CdS cosi' come le auto piccole (p.e. le SMART) quelle "normali" (p.e. la mia MULTIPLA) e quelle grandi (p.e. i SUV o le mega-monovolumi). E per tutti questi veicoli (pur se di dimensioni diverse) viene (deve essere) applicata la stessa normativa. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/10/2011 22:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Super mega wow....finalmente un intervento breve, conciso, e corretto.
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 21/10/2011 22:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi potresti dire in quale articolo sono previsti? Grazie
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 21/10/2011 22:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A memoria non ricordo l'art., purtroppo ho il C.d.S. in camper. In ogni caso uno dei primi art. del C.d.S. parlano proprio di stalli "anche" per le autocaravan" "auspicabili". Certo che ai comuni se non lo si impone NON li fanno! Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 21/10/2011 22:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A pensar male ...spesso ci si prende[B)]. Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/10/2011 22:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai visto [:D] ancor più conciso[:D][:D]. Stasera sono come Speedi gonzales[:D][;)]Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/10/2011 23:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] Ciao Bruno. Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 21/10/2011 23:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Felice di rileggerti. Ciao. Bruno[;)]id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 21/10/2011 23:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono al corrente dell'esistenza di questa prescrizione, comunque aspettiamo qualche altro esperto. Grazie
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 22/10/2011 10:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Chorus, probabilmente ricordavo male e chiedo venia per ciò. In ogni caso l'art. 7 del C.d.S., al comma "h" recita: "istituire le aree attrezzate riservate alla sosta e al parcheggio delle autocaravan di cui all'art. 185." Ciò, naturalmente riferito ai Comuni. Però io ricordavo che, sempre i Comuni, "dovrebbero" riservare un certo numero di stalli alla sosta delle autocaravan, oltre a quelli riservati alle autovetture. Due sono le cose: o stò invecchiando o ricordo bene ma non ricordo l'art. Elio Vita.