quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 14/10/2011 10:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mi posso permettere sento nelle tue parole un po' di rabbia per aver perso l'uso esclusivo di quel parcheggio. Da come parli non è che tu facessi diversamente, quando lasciavi li il tuo camper, rispetto ai tuoi concittadini che lo fanno adesso solo che prima era tutto tuo ed adesso lo dovresti "condividere" e quindi hai preferito portarlo via. Se ho capito male mi scuso in anticipo. Saluti. Carmelo
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 14/10/2011 10:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok perfetto allora vorrai scusarmi. Messa sotto questo punto di vista sono assolutamente d'accordo con te. Chiedo venia per l'inconmprensione. Saluti. Carmelo
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 14/10/2011 10:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ha risposto l'amico sotto[xx(] E fino a che ci saranno persone che la pensano in questo modo, si verificheranno le situazioni da te menzionate. Fortunatamente esistono persone come te in grado di esercitare buon senso, ma penso che di questo passo si arriverà a subire tanti di quei divieti da parte dei comuni che ci leveremo la sete con l'acqua salata. Saranno pure illegali, ma per il momento io vedo e giudico in base a quello che succede, ci sono zoticoni e ci sono divieti punto! Magari con tutta questa caciara la legge un giorno effettivamente cambierà, nessuno mai ha pensato che potrebbe cambiare anche in negativo, ossia più restrizioni e divieti?
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 14/10/2011 10:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quelli parcheggiati bene negli stalli, non vedo quale sia il problema, anche se sono tanti...se fossero auto, infatti, nessuno avrebbe niente da ridire, perchè trattandosi di camper invece si??Il problema ci sarebbe se invece non fossero assicurati,o con assicurazione scaduta... allora si che potrebbero farli rimuovere . Per quelli parcheggiati invece a cavallo delle strisce o che sporgono molto dagli stalli, invece...dovrebbero intervenire i vigili. Io il camper lo tengo in rimessaggio, pur avendo la possibilità di parcheggiarlo vicino casa, ma sinceramente, con i ladri, gli imbecilli , i rom e tutti quelli che non si fanno i caxxi loro che ci sono in giro, non starei per niente tranquillo a lasciarlo per strada e non invidio per niente chi invece lo fa. Già solo i piccoli danni da parcheggio che possono farti, possono costare quanto un anno di rimessaggio, figuriamoci se ti forzano una porta , una finestra o che addirittura te lo svuotino o te lo portino via....[;)]
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 14/10/2011 11:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rileggendo quello che hai scritto , tu hai parlato di parcheggi e non di Area attrezzata. nei pressi della AA , hanno cominciato a parcheggiare camper da tutto il paese Quindi NON occupano posti nella AA...ma nei pressi. Ci sono quattro parcheggi destinati ai camper E qui credo ci possano tranquillamente stare! e poi un grosso parcheggio per auto Qua invece potrebbero starci (auto e camper = autoveicoli stessa categoria M1), però potrebbero essere sanzionati se sporgono troppo dagli stalli. Ovvio però che se ho un parcheggio camper, non vado a metterlo in un parcheggio auto. Se invece i camper stazionano permanentemente nella Area Attrezzata, allora sono perfettamente daccordo con te sul fatto che non bisogna occuparla con i mezzi di chi abita in zona , altrimenti una volta piena di stanziali, non assolverebbe più alla sua funzione. Infatti è per questo e anche per impedire lo stazionamento di Nomadi, che molte AA comunali hanno un cartello che limita la sosta a 48 ore cosa che potrebbe fare anche il tuo comune , ovviamente poi però, dovrebbero anche vigilare in tal senso.[;)]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 18/10/2011 17:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perchè purtroppo ciò che l'occhio vede ha un potere impressionante sull'idea che uno si fa. E anche se "erroneamente", a volte vieni portato a paragonare per similitudine una quantità di camper parcheggiati assieme ad altre realtà di etnie differenti con modi di vivere e culture diametralmente opposte alle nostre, e questo genera inevitabilmente intolleranza e fastidio da chi appunto vede. Per le autovetture questo non accade, proprio per una questione di forme, di masse, di dimensioni, comunque converrai che difficilmente accade. Rapportandoci alle regole, anche qua, hai ragione quando paragoni la sosta di un autovettura a quella di un camper, sempre che quest'ultimo abbia dimensioni equamente proporzionali al parcheggio stesso, purtroppo anche questa realtà è molto spesso trascurata nel senso che il 90% delle volte i camper in sosta hanno lunghezze ben lungi da quelle acconsentite.