quote:Originally posted by chorus> Sapevo che sarebbe finita così. Se vogliamo parlare di velocità apriamo un altro e specifico 3D. Atteniamoci, o almeno proviamo ad attenerci, all'oggetto di questo 3D. Grazie
Ben detto Professore! Visto che stiamo parlando di camper, cerchiamo di moderare la velocità, perchè nessuno ci corre dietro, visto che siamo in vacanza. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Il titolo del 3D è: sicurezza in viaggio. Mi sono permesso di aggiungere il pericolo della velocità ai tuoi argomenti. Se non dovevo farlo ti chiedo umilmente scusa.
quote:Originally posted by chorus> Sapevo che sarebbe finita così. Se vogliamo parlare di velocità apriamo un altro e specifico 3D. Atteniamoci, o almeno proviamo ad attenerci, all'oggetto di questo 3D. Grazie
Ben detto Professore! Visto che stiamo parlando di camper, cerchiamo di moderare la velocità, perchè nessuno ci corre dietro, visto che siamo in vacanza. >
>
quote:Originally posted by chorus> Non c'è proprio nulla di cui scusarsi! Vorrei solo richiamare l'attenzione su "consolidati" comportamenti.....
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Il titolo del 3D è: sicurezza in viaggio. Mi sono permesso di aggiungere il pericolo della velocità ai tuoi argomenti. Se non dovevo farlo ti chiedo umilmente scusa.
>
>
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Perché il "LEI"? Sono perfettamente concorde! Anche a me viene il nervoso nel vedere genitori che tengono bimbi in braccio durante la guida senza cinture di sicurezza (e in presenza di airbag) e ogni volta penso che se i vigili vigilassero su cose serie piuttosto che sua altre (magari al solo scopo di fare cassa).... Intanto questo forum è molto frequentato e parlare di come è giusto viaggiare in camper non farà certamente male soprattutto ai neofiti. Ciao
Caro proff,lei fa bene, ma io continuo a vedere ogni giorno bimbi e bimbe in braccio alla mamma in auto davanti.....o che giocano a rincorrersi, o a palla bordo strada,anche strada con curva cieca...e le mamme in gruppo che chiacchierano....bimbi in piedi che ciondolano dai seggioloni al ristorante....ed automaticamente mi arrabbio, ma non mi posso impicciare...anche se per il bene della creatura, io darei due schiaffoni a tutti questi genitori! Se la bic è arrivata addirittura a fare gli accendini(una cosa da grandi)con rotella di sicurezza per i minori....significa che ahimè siamo ancora lontani..... Con rammarico. Mory >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Beh! "LEI" perchè non la conosco,ed in più la stimo, quindi forse erronamente associo questa forma di cortesia (che mi hanno inculcato fin da piccola)al rispetto,però siccome ho notato che spesso viene dato del "lei", magari anche per prendere le distanze...a scanso di equivoci[:I] se preferisce il TU, mi adeguo con piacere![:)] Mory
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Perché il "LEI"?
Caro proff,lei fa bene, ma io continuo a vedere ogni giorno bimbi e bimbe in braccio alla mamma in auto davanti.....o che giocano a rincorrersi, o a palla bordo strada,anche strada con curva cieca...e le mamme in gruppo che chiacchierano....bimbi in piedi che ciondolano dai seggioloni al ristorante....ed automaticamente mi arrabbio, ma non mi posso impicciare...anche se per il bene della creatura, io darei due schiaffoni a tutti questi genitori! Se la bic è arrivata addirittura a fare gli accendini(una cosa da grandi)con rotella di sicurezza per i minori....significa che ahimè siamo ancora lontani..... Con rammarico. Mory >
>
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Non farti intimorire dal mio nickname!!!! Siamo colleghi.... camperisti.... o no?
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Beh! "LEI" perchè non la conosco,ed in più la stimo, quindi forse erronamente associo questa forma di cortesia (che mi hanno inculcato fin da piccola)al rispetto,però siccome ho notato che spesso viene dato del "lei", magari anche per prendere le distanze...a scanso di equivoci[:I] se preferisce il TU, mi adeguo con piacere![:)] Mory
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Perché il "LEI"?
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Non farti intimorire dal mio nickname!!!! Siamo colleghi.... camperisti.... o no?
quote:Originally posted by Francesco e Morena> [:)][:)][:)] Perché il "LEI"?
>
>
>
quote:Originally posted by MrFloyd Comunque mi stupisco di come si pretenda tanto in tema di sicurezza dalle auto (crash-test) e nulla per quanto riguarda i nostri mezzi... >> Molto probabilmente perché nessuno dei nostri mezzi reggerebbe ad un crash test. Stiamo parlando di una cellula composta da pareti composte da un sandwich di 3-4cm polistirolo, 2mm di alluminio o fibra e 1mm di legno... A quale urto potrebbero mai resistere? La forma di prevenzione più importante è e resta il nostro stile di guida. Ciao!
quote:Originally posted by navarre> A dire il vero io ho anche un seggiolino universale che parte da 0 kg con il riduttore che posso girare da entrambe i lati a piacere. [url] http://www.ebaby.it/index.php?target=products&product_id=3239 E' di qui che mi nasceva la domanda. Poi questo è molto grosso e lo terrei fisso in auto. Se trovavo qualcosa, a parità di sicurezza, di meno ingombrante avrei gradito ...
Ci sono dei modelli specifici (gli "ovetto") che si montano con le cinture contromarcia; finché il pupo c' entra lo metti li, dopo seggiolino frontemarcia. >
http://www.ebaby.it/bebe-confor...
Noi avevamo questo, che dovrebbe essere compatibile con il tuo passeggino...è meno ingombrante e dovrebbe entrare tra sedile e tavolo.quote:Originally posted by navarre> questo, come il mio ovetto (della jane') lo dovresti montare contromarcia. Per cui se lo metti sull'altro lato della dinette, in teoria esponi il pupo al colpo di frusta ? o no ?
http://www.ebaby.it/bebe-confor...
Noi avevamo questo, che dovrebbe essere compatibile con il tuo passeggino...è meno ingombrante e dovrebbe entrare tra sedile e tavolo. >