CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pazzie...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 10:15:02
In risposta al messaggio di salito del 02/08/2023 alle 23:54:27

.(sei presente su col da solo 6 anni io da 14 ) ..ti sei perso molti interventi /post dei camperisti che dichiarano di viaggiare a tale velocita ( di contakm ) perché la considerano la più risparmiosa e quella che loro considerano la piùsicura ( su quali basi la sanno solo loro ). ricordiamo che il contakm segna circa il 10% in più.
Nel mio caso è quella ottimale per i consumi, ma la alzo un pò per non stare insieme ai camion sulla corsia di destra. Ovvio che i sorpassi sono un pò più lenti che in macchina, ma voglio essere abbastanza sicuro di fermarmi in tempo in caso di necessità.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 12:38:52
io per non avere nulla da spartire con i TIR filo via e quando su 600km resto in strada una ora in meno non mi preocupo dei 5/6 litri consumati in più ( come gia detto sono gli aerei e le navi queste ultime poi bruciano non gasolio ricco di zolfo ma direttamente la nafta grezza loro si che impestano omorbano l aria )
Sicurezza ? veicolo con tutte le tecnologie degli anni dal 2010 in poi orari di viaggio i meno trafficati occhio vigile piede pronto riflessi al massimo ...poi se vogliamo pensare ad un patatrac liberi di farlo 
​​​​​​Dicono che il pericolo corre sulla strada ...
..appunto meno ci sto ,prima arrivo meglio è...
​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/08/2023 alle 12:40:27
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 15:19:36
copia/incolla dalla sezione """ meccanica"""

"""...probabilmente stavi facendo il falso piano un po' sotto con i giri motore .
giusto.il.consiglio del.meccanico . Così facendo fai lavorare la geometria variabile e il.problema nn dovrebbe ripresentarsi .
Da camperisti si è portato a far lavorare il motore sotto coppia . Pensando di risparmiare . Così nn è...
ciao ...""''''''
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 19:52:24
appunto meno ci sto ,prima arrivo meglio è... mi sembra giusto.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 22:20:59
In risposta al messaggio di merlino64 del 02/08/2023 alle 08:01:04

Buongiorno a tutti,ieri viaggiando in auto sulla to-pc mi accodo ad un Adria ( senza mansarda muso del ducato) dalla targa direi nuovo e cercando di superarlo mi accorgo che non era nelle sue intenzione farmi passare. In
breve inizia a tirare e con mio grande stupore arriva a 150km/h...mi e' venuta voglia di affiancarmi e urlargli di essere un demente . Dopo circa 10km a quella forte velocita' ho mollato io per non istigarlo ulteriormente,ma ha proseguito a quella velocita. A mio avviso dovrebbero mettere dei limitatori di velocita anti idioti!
...
Io (semintegrale) vado a 100 da cruiser control per non accodarmi ai camion, e mi sento sicuro 
già impostsndolo a 110 sento eccome la differenza di stabilita e sento che guido più teso, non oso pensare a 140 - 150 che stabilità può dare un camper da più di 3t. Pazzo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 10:27:00
Esatto, il nostro in assetto da vacanza è prossimo al 65 quintali , quindi 100kmh reali di GPS mi sembrano una velocità adeguata.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 16:06:42
dipende da quanta dimestichezza si ha nella guida e nella conoscenza del mezzo.
Veicolo attuale con 100 e più cavalli abs più altri sistemi di assistenza con funzione me canica ed elettronica  attuale Autista che ha messo alla prova se stesso con tutti i sistemi fatto prove pratiche su strade ,piazzali, sterrati ,innevati  cioè un buon connubio assemblaggio dei due e ...vai ...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 11:24:55
si certoche bisogna proprio voler
 fare queste test/prove  Bisogna 
aver posizionatp tutto in ordine e ben fermato  nei cassetti   nei pensili nell armadio Presa e mantenuta questa abitudine non c'è nessun problema nel viaggiare sempre in standard automobilistico e in sicurezza ,che riesce tranquillamente con semiintegrali/furgonati con ruote ben equilibrate ci sarànno soli i rumori di rotolamento dei pneumatici del secondo pilota della radio

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 12:10:54
Pensare che in un camper ci sia solo il rumore di rotolamento è pura utopia, almeno sulle nostre strade. Mi è capitato in autostrada in Francia, Spagna e Germania di andarci vicino in alcuni tratti appena rifatti.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 13:37:15
prima di tutto una bella equmlibratura alle ruote portando a zero o almeno a sili cinquegr di squilibrio poi ovviamente tigliere le chjncaglierie dal cruscotto se si percorre la transpolesana e/o il RA8 si accende la radio a volume discotecca...
Ci sono pure da noi strade ben tenute 

Modificato da salito il 07/08/2023 alle 13:38:30
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 14:26:42
Appena fatta l'Aurelia a scendere dopo migliaia di km in Francia senza rumori secchi di smontaggio pensili, in molti tratti della suddetta ho trovato i limiti di velocità veramente eccessivi... nel senso che bisognava andare alla metà per non ritrovarsi a prendere il volo tra avvallamenti sia longitudinali che di traverso, tra una toppa e l'altra.

Dieci km per confermare di avere a che fare con un pericolo vuol dire rischiare tanto, vanno lasciati andar subito via. Senza contare che c'è gente che non vede l'ora di passare alle mani se ritiene di aver subito un affronto, è pieno di trogloditi cocainomani. Un volta, in moto in due coi bagagli sull'autostrada per Roma, uno si mise a sorpassarmi in auto (Kadett sw grigia, me la ricordo ancora) per poi rallentarmi vistosamente fino a 80, o meglio a 80 lo ripassavo mettendomi nuovamente a 120 altrimenti fosse stato per lui non so cosa avrebbe voluto fare ma di sicuro lui continuava a rallentare appositamente di fronte a noi. Appena sorpassato lui rifaceva la stessa manovra, andò  avanti qualche volta sperando ci fosse un'area di servizio dove provare a cercare riparo e che non ci seguisse ma quando vidi che la successiva era lontana diedi gas per quel che poteva la mia bella moto turistica e me ne filai a molto più di quanto potesse lui, sui 180 reali (il tachimetro veleggiava ben oltre i 200 di sicuro ma la sua opinione contava poco). Era già buio con poco o nullo traffico e forse per questo aveva scelto noi non essendoci molti altri a cui rompere i *******i. Io avevo fatto di tutto per ignorarlo ma quello ci aveva puntato, gente così devi sperare solo di non incontrarla, di sicuro non fomentarla.
Fernando

Modificato da naldorm il 07/08/2023 alle 14:28:01
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 07:12:13
vedo in autostrada che sono in molti a fare pazzie, vado a 95/100 di gps e vengo superato da tutti 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 08:14:00
...ovviamente i pazzi sono sempre gli altri...cool
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 14:41:03
I camper, che poi sono dei camioncino ( ducato iveco transit), hanno prestazioni automobilistiche. Trent'anni fa, ho fatto alcuni viaggi per arrotondare il mio precedente lavoro.,  per conto di uno dei mille fioristi di Sanremo. Primo viaggio, Dayly  35 qli 150 hp, carico di fiori quindi pochissimo peso. Chiesi perché  far viaggiare tre o quattro veicoli simili anziché un solo camion, ...appena partiti con gli altri autisti, la risposta arrivo da sola. Mercato dei fiori Sanremo, mercato dei fiori Viareggio, mi accodai agli altri  a circa 140 kmh con punte a 150...non esistevano punti sulla patente  ed in caso di sanzione, la ditta consapevole, pagava tutto. Ma c'era la necessità  di raggiungere in tempi utili, il mercato vendite per l'inizio dell'asta. Ovviamente, con il camper, non ho fretta, ho tutto con me, quando arrivo, arrivo. Solitamente credo sia sufficiente andare poco più veloce che i camion...

Modificato da 2assi il 12/08/2023 alle 14:44:06
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 15:24:15
Non si capisce se l'autore del post si lamenti della pericolosità della situazione, oppure del fatto che alla fine non sia riuscito a sorpassarlo, dopo 10 km a 150 km/h smiley
Flavio
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2023 alle: 08:00:40
Be io ieri, sono in Spagna per vacanze, all autogrill vado a svuotare le acque e un ragazzo davanti a me italiano mi chiede di spostarmi da dietro perché non voleva uscire da davanti dall' area scarico sostenendo che avrebbe rotto il suo motorhome, non so quanto più di quanto già lo era un mezzo forse dell' 89. Faccio scarico e riparto velocità media 90kh, ad un certo punto penso che si fosse fermato a mangiare, vedo che mi supera, accelero un attimo per vedere la velocità e con stupore noto che andava con quel rottame a 120kh... Praticamente viaggiava su una bara...
Comiii
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 07:19:50
l andare piano non sinonimo di sicurezza 
""""""""
Sbaglia manovra e finisce in bilico sul burrone: è successo nel pomeriggio di lunedì 21 agosto a Ponte di Legno  sulla statale 300 del passo Gavia.
.image(5165).png
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 09:15:46
In risposta al messaggio di salito del 22/08/2023 alle 07:19:50

l andare piano non sinonimo di sicurezza  Sbaglia manovra e finisce in bilico sul burrone: è successo nel pomeriggio di lunedì 21 agosto a Ponte di Legno sulla statale 300 del passo Gavia. .
Al Gavia ci sono salito una sola volta in vita mia in bicicletta dal versante valtellinese.
Non ci salirei mai in camper, la strada è troppo stretta!
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 14:55:56
Ciao a tutti ,  sfortunatamente ormai il senso civico, invece di incrementare, come dovrebbe fisiologicamente essere nell'evoluzione, di sta, al contrario ... involvendo ! E andrà sempre peggio ahinoi, basta vedere i TG ! Mi limito a ripetere, sperando che chi legge ci pensi, qualche comportamento di buon senso mentre si guida: 1- ricordati che sei in viaggio per vedere e conoscere, non stai facendo una corsa. 2- l'alta velocità è un moltiplicatore di rischio alto, per benefici minimi. 3- fai il passo come la gamba...non oltre! E vale per tutto nella vita! 

"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 13:33:16
In risposta al messaggio di salito del 02/08/2023 alle 15:20:06

...ma cosa vi importa del camperista che sorpassa e se ne va fuori dalle 00 ... ...mi preiccupano quelli dei novanta del loro contakm sulla corsia dei TIR..  
Il  mio camper per come e' costruito e per via dei rapporti oltre i 90 diventa rumoroso (giri alti) e beve di piu' che 85 (a me i 5 litri interessano) e diventa un po piu' ballerino.
Non e' una situazione confortevole , soffro meno in auto a 200.

route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link