In risposta al messaggio di salito del 02/08/2023 alle 23:54:27Nel mio caso è quella ottimale per i consumi, ma la alzo un pò per non stare insieme ai camion sulla corsia di destra. Ovvio che i sorpassi sono un pò più lenti che in macchina, ma voglio essere abbastanza sicuro di fermarmi in tempo in caso di necessità.
.(sei presente su col da solo 6 anni io da 14 ) ..ti sei perso molti interventi /post dei camperisti che dichiarano di viaggiare a tale velocita ( di contakm ) perché la considerano la più risparmiosa e quella che loro considerano la piùsicura ( su quali basi la sanno solo loro ). ricordiamo che il contakm segna circa il 10% in più.
In risposta al messaggio di merlino64 del 02/08/2023 alle 08:01:04Io (semintegrale) vado a 100 da cruiser control per non accodarmi ai camion, e mi sento sicuro
Buongiorno a tutti,ieri viaggiando in auto sulla to-pc mi accodo ad un Adria ( senza mansarda muso del ducato) dalla targa direi nuovo e cercando di superarlo mi accorgo che non era nelle sue intenzione farmi passare. Inbreve inizia a tirare e con mio grande stupore arriva a 150km/h...mi e' venuta voglia di affiancarmi e urlargli di essere un demente . Dopo circa 10km a quella forte velocita' ho mollato io per non istigarlo ulteriormente,ma ha proseguito a quella velocita. A mio avviso dovrebbero mettere dei limitatori di velocita anti idioti!
In risposta al messaggio di salito del 22/08/2023 alle 07:19:50Al Gavia ci sono salito una sola volta in vita mia in bicicletta dal versante valtellinese.
l andare piano non sinonimo di sicurezza Sbaglia manovra e finisce in bilico sul burrone: è successo nel pomeriggio di lunedì 21 agosto a Ponte di Legno sulla statale 300 del passo Gavia. .
In risposta al messaggio di salito del 02/08/2023 alle 15:20:06Il mio camper per come e' costruito e per via dei rapporti oltre i 90 diventa rumoroso (giri alti) e beve di piu' che 85 (a me i 5 litri interessano) e diventa un po piu' ballerino.
...ma cosa vi importa del camperista che sorpassa e se ne va fuori dalle 00 ... ...mi preiccupano quelli dei novanta del loro contakm sulla corsia dei TIR..