CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pazzie...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 16:44:36
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/08/2023 alle 09:21:03

Condivido appieno tutti i vostri interventi. Io del consumo me ne frego, facesse pure 1 a litro... ma è la sicurezza che va messa al primo posto... ho sempre viaggiato sotto i 100...da tre anni viaggio in modalità TIR,
non più di 90 max 92 di GPS se mi distraggo. Ovvio che se incontro un rarissimo caso di TIR che va un pò più piano di me lo supero ma poi mi risistemo alla mia velocità. La matematica non è una opinione; tra 90 e 120 sulle lunghe distanze ballano pochissime ore, ma prova a farti roma parigi tutta a 120...di sicuro arrivo prima io...
...
Concordo in pieno
Noi abbiamo un motorhome over 35q e il cruise control lo mettiamo tra gli 85 e i 90
A volte si accelera appena per superare qualche camion lento ma siamo in vacanza .... sicurezza prima di tutto e anche i consumi ne guadagnano
keep calm and ......... cast on!!!
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 09:23:47
Non so se lo sapete ma è scientificamente dimostrato che al di sopra dei 130km/h si attiva un fenomeno chiamato angelo custode, per cui è più sicuro che andare piano. Infatti i limiti di velocità autostradali sono frutto di una cospirazione dei potenti, che vogliono privarci del nostro angelo custode mentre loro vanno a 200 pagando la multa ma stando piu sicuri, è un sistema per decimare la popolazione povera.
Quindi dovresti ringraziare eprchè avendolo inseguito a quelal velocità probabilmente ti ha salvato dall'andare come tutti gli altri a velocità normali, che come ti ho speigato sono molto ma molto piu pericolose e riservate a chi non crede nelle cospirazioni e religioni.
Voglio essere onesto..ho un mh che pesa 35qli spaccati con 3.0 e in autostrada vado serenamente a 105 di gps, gia a 110 lo sento meno stabile.
Consumo cpiu o meno come a 90 di gps (8.5 km/l), evidentemente il motore è piu effficente a quel regime.
Continuo a dire che dobbiamo organizzare la formula camper, non capisco perchè non esista. Corrono con tutto..trattori,camion,tricicli,dune buggy.. tranne che coi camper. Non è giusto! Voglio vedere una gara di camper rimappati che vanno a 200 in curva su due ruote! Cosi ci si può sfogare li e la smettiamo di andare in giro con catorci rimappati su sospensioni collassate che fumano come ciminiere.

Modificato da Frank Blue il 19/09/2023 alle 09:28:38
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 09:59:34
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/09/2023 alle 09:23:47

Non so se lo sapete ma è scientificamente dimostrato che al di sopra dei 130km/h si attiva un fenomeno chiamato angelo custode, per cui è più sicuro che andare piano. Infatti i limiti di velocità autostradali sono frutto
di una cospirazione dei potenti, che vogliono privarci del nostro angelo custode mentre loro vanno a 200 pagando la multa ma stando piu sicuri, è un sistema per decimare la popolazione povera. Quindi dovresti ringraziare eprchè avendolo inseguito a quelal velocità probabilmente ti ha salvato dall'andare come tutti gli altri a velocità normali, che come ti ho speigato sono molto ma molto piu pericolose e riservate a chi non crede nelle cospirazioni e religioni. Voglio essere onesto..ho un mh che pesa 35qli spaccati con 3.0 e in autostrada vado serenamente a 105 di gps, gia a 110 lo sento meno stabile. Consumo cpiu o meno come a 90 di gps (8.5 km/l), evidentemente il motore è piu effficente a quel regime. Continuo a dire che dobbiamo organizzare la formula camper, non capisco perchè non esista. Corrono con tutto..trattori,camion,tricicli,dune buggy.. tranne che coi camper. Non è giusto! Voglio vedere una gara di camper rimappati che vanno a 200 in curva su due ruote! Cosi ci si può sfogare li e la smettiamo di andare in giro con catorci rimappati su sospensioni collassate che fumano come ciminiere.  
...

https://www.youtube.com/watch?v...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 14:52:47
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/09/2023 alle 09:59:34

Nooooo! Stupendoooo!
Lo sapevo è uno spasso la formula camper!
Ha 15 anni e mi era sfuggito, troppo bello ti ringrazio di cuore per il bel sorriso!
Non hanno usato il colpo di scena dello scarico acque in corsa! :D

Modificato da Frank Blue il 19/09/2023 alle 15:00:08
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 15:15:12
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/09/2023 alle 14:52:47

Nooooo! Stupendoooo! Lo sapevo è uno spasso la formula camper! Ha 15 anni e mi era sfuggito, troppo bello ti ringrazio di cuore per il bel sorriso! Non hanno usato il colpo di scena dello scarico acque in corsa! :D
yeslaugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 15:43:46
oggi invece di rottamarli gli abbrebbero venduti dai 30 Milla ai 70milla euro cadauno 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 21:40:07
In risposta al messaggio di salito del 02/08/2023 alle 15:20:06

...ma cosa vi importa del camperista che sorpassa e se ne va fuori dalle 00 ... ...mi preiccupano quelli dei novanta del loro contakm sulla corsia dei TIR..  
Perchè ti preoccupano ? Vanno a 90 di tachimetro ( e di che altro dovrebbero "andare " ? ), cosa permessa dalla circolazione stradale, salvo ulteriori limitazioni. Inoltre non esiste una "corsia dei TIR"...
Dielle family
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 22:57:44
...mai viaggiato sulla A22  ?
prova poi mi racconti 
c'è il divieto di sorpasso h24 pure per tutti i veicoli trainanti.quindi viaggiano solo sulla corsia di marcia normale e considerato che sono migliaia al giorno formano un treno Per chi viaggia su quella di sorpasso sono un """ un guardrail" un muro di acciaio viaggiante ""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Alemarcanto
Alemarcanto
19/10/2006 64
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2024 alle: 18:41:51
In risposta al messaggio di Valerio69 del 02/08/2023 alle 16:41:46

Vedila così...andando a 90 km/h emettono meno gas serra...
Buonasera, sono uno di quelli che viaggiano a novanta o per meglio dire alla stessa velocità dei tir, uno perchè come dice qualcuno, sono in vacanza, due perchè non devo dimostrare niente a nessuno, tre per evitare che costringa gli autotrenisti a rallentare, perdendo tempo prezioso li dove non possono sorpassare o costringerli al sorpassa occupando la seconda corsia, magari con tanto traffico.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2024 alle: 03:35:03
metterei al numero uno
""",... (tre) per evitare che costringa gli autotrenisti a rallentare,o a sorpassare... ""
...perché loro stanno viaggiando per lavoro...
""" perchè come dice qualcuno, sono in vacanza,""""

Modificato da salito il 02/05/2024 alle 03:36:31
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2024 alle: 14:13:16
In risposta al messaggio di Alemarcanto del 01/05/2024 alle 18:41:51

Buonasera, sono uno di quelli che viaggiano a novanta o per meglio dire alla stessa velocità dei tir, uno perchè come dice qualcuno, sono in vacanza, due perchè non devo dimostrare niente a nessuno, tre per evitare che
costringa gli autotrenisti a rallentare, perdendo tempo prezioso li dove non possono sorpassare o costringerli al sorpassa occupando la seconda corsia, magari con tanto traffico.
...
Il mio intervento non voleva essere assolutamente polemico, è un dato di fatto che chi va più piano contribuisce ad emettere meno gas serra.
Non sono un corridore, guido in maniera fluida, cercando di non ostacolare automezzi pesanti e autoveicoli. Di solito viaggio tra i 95 e i 110 km/h in autostrada.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 12:20:40
questi fenomeni ci sono anche in auto. Vanno a 110 te inizi a superarli e accelerano a velocita' elevata e non ti fanno passare. Poi si rimettono a 110. Mi e' successo poco tempo fa. Ero in auto inizio a superare una tesla che andava a 90 (io a 110) e questo ha accelerato come solo una elettrica puo' fare, sparendo letteralmente dalla vista in 30 secondi (anche perche' a me non fregava niente di lui). Dopo 10 km l'ho raggiunto ed era tornato a 90 orari !
In camper io ho un semintegrale Adria (no non sono quello dei 150 :) ) ma viaggio massimo a 100 orari di tachimetro. Accendo il cruise e mantengo sempre quella velocita'. Riesco cosi' a fare 11km/L . Vengo sempre superato da altri camper , specialmente mansardati, che vanno a 120 , li vedi ondeggiare di qua e di la pur di superare tutto e tutti. 
Li inviterei a provare a fare un panic stop a quella velocita', si accorgerebbero che il camper anche con ABS , ha una frenata incomparabilmente piu' lunga di qualunque auto e sopratutto non e' cosi' stabile e quindi se si deve evitare un ostacolo improvviso e frenare bruscamente sono guai grossi. Fino a 90-100 si ha un certo margine. A 130-140 fare una frenata di emergenza e' estremamente pericoloso e non ci sono margini di errore.
Andrea IW5CI
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 21:37:17
Capitato anche a me, motorhome nuovo di pacca a 130 Km/h in autostrada, evidentemente un autista inesperto del mezzo che alla prima frenata di emergenza (spero senza conseguenze) capirà che non è un'auto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link