CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Penso d'aver fatto la cosa giusta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/07/2008 alle: 20:00:57
Vi racconto a grandi linee cosa mi è successo venerdì con mio cognato.... Esco dal ristorante, al primo semaforo vengo fermato letteralmente da un tizio sulla cinquantina che si sbraccia in mezzo alla strada, ci fermiamo con la nostra twinghetto del 97 vicino alla sua Mercedes modello Star Treck[:D] da un miliardo di euro....e penso che il tizio (Belga) abbia bisogno di gonfiare la ruota posteriore....ma vengo subito a sapere che è appena stato derubato della borsetta della moglie che tra l'altro sta piangendo in macchina, gli hanno portato via tutto, soldi, documenti, carte di credito, passaporto, patente.....TUTTISSIMO INSOMMA[xx(] Lo accompagno alla stazione di polizia di Marghera che mi dirotta al distretto di Mestre perchè loro sono in restauro[xx(] Arrivo a Mestre alle 13, citofono e mi sento rispondere che aprono alle 15.30[}:)] Offriamo un caffè al malcapitato e alla moglie e torniamo ai nostri affari non prima di avergli lasciato il nostro numero di cellulare per ogni eventualità....questi vogliono i nostri indirizzi per ringraziere ... alle 16 mi chiama, sono dentro ad un negozio, molliamo tutto e torniamo a Mestre al 3 distetto dove un poliziotto mi dice che nessuno lo capisce (il tizio parla Francese ed Inglese, ma mi chiedo è possibile che ad un distretto di polizia, nessuno parli un'acca di inglese?[:0]) comunque compiliamo la denuncia di furto in inglese, al che apprendo che al tizio gli hanno sottratto una bosra con all'interno oltre a tutti i documenti come già detto, 6 carte di credito personali, 1 carta Dynars aziendale e 1 American Expres ORO[:o)] più 5000 euro in contanti[B)]......atro che disperati.... comunque non si può fare nulla, i tizi devono arrangiarsi, abbiamo anche telefonato al Consolato Belga che ci ha messo in contatto con l'Ambasciata a Roma, io ho parlato personalmente con il Console che mi ha detto che in circostanze del genere, non sanno cosa fare.......di soldi non se ne parla.....ma mi chiedo come fanno a tornare a casa? Dopo vari tentativi di contattare qualcuno in Belgio andati a vuoto, io e mio cognato, abbiamo portato il tizio a sostituire la ruota tagliata a nostre spese, e abbiamo dato al malcapitato paperon de paperoni 350 euronzi per tornare a casetta con la speranza (a pelle direi sicura) di ricevere il prestito...... Una sola considerazione, NON MI SONO MAI SENTITO COSì BENE AL SOLO PENSIERO D'AVER AIUTATO UN TIZIO IN VERA DIFFICOLTà come mi è successo di fare venerdì. Aiutare il prossimo, ti migliora la giornata....[;)]
17
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 21/07/2008 alle: 20:20:44
Hai fatto benissimo, ti faccio i complimenti anche se penso che il tuo comportamento dovrebbe essere abbastanza normale ed invece non lo è. E' sempre più difficile trovare persone che ti aiutino, c'è molta malfidenza ed indifferenza. Non sperare che ti siano restituiti i soldi, prendilo come un investimento sul futuro, poi se un domani dovessero arrivare sarai ancora più contento. Spero un domani che mi dovessi trovare lungo una strada in difficoltà di incontrarti, almeno vado sul sicuro. Ciao e complimenti [;)]id="Comic Sans MS">
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6611
Inserito il 21/07/2008 alle: 20:56:03
Hai fatto bene !!! Una so0ddisfazione non è mai pagata si dice da noi no ?!?!?!?! Vedrai che ti restituisce tutto !!!! Ciao
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/07/2008 alle: 21:12:15
Complimenti per l'alto senso civico dimostrato.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/07/2008 alle: 21:16:56
Grazie a tutti, il mio obbiettivo non era quello di bearmi, ma di sensibilizzare chi legge, magari adesso che ci penso avrei dovuto raccontarlo in terza persona.... Comunque in quel frangente ho visto delle persone veramente prese dal panico più totale......
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
21
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 21/07/2008 alle: 21:46:58
Bravo , almeno non avranno dell' Italia e degli italiani solo ricordi negativi ! Carlo
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 21/07/2008 alle: 21:51:27
Hai fatto un gesto nobilissimo!!!!I miei complimenti!
quote: Originally posted by cielele
Vi racconto a grandi linee cosa mi è successo venerdì con mio cognato.... Esco dal ristorante, al primo semaforo vengo fermato letteralmente da un tizio sulla cinquantina che si sbraccia in mezzo alla strada, ci fermiamo con la nostra twinghetto del 97 vicino alla sua Mercedes modello Star Treck[:D] da un miliardo di euro....e penso che il tizio (Belga) abbia bisogno di gonfiare la ruota posteriore....ma vengo subito a sapere che è appena stato derubato della borsetta della moglie che tra l'altro sta piangendo in macchina, gli hanno portato via tutto, soldi, documenti, carte di credito, passaporto, patente.....TUTTISSIMO INSOMMA[xx(] Lo accompagno alla stazione di polizia di Marghera che mi dirotta al distretto di Mestre perchè loro sono in restauro[xx(] Arrivo a Mestre alle 13, citofono e mi sento rispondere che aprono alle 15.30[}:)] Offriamo un caffè al malcapitato e alla moglie e torniamo ai nostri affari non prima di avergli lasciato il nostro numero di cellulare per ogni eventualità....questi vogliono i nostri indirizzi per ringraziere ... alle 16 mi chiama, sono dentro ad un negozio, molliamo tutto e torniamo a Mestre al 3 distetto dove un poliziotto mi dice che nessuno lo capisce (il tizio parla Francese ed Inglese, ma mi chiedo è possibile che ad un distretto di polizia, nessuno parli un'acca di inglese?[:0]) comunque compiliamo la denuncia di furto in inglese, al che apprendo che al tizio gli hanno sottratto una bosra con all'interno oltre a tutti i documenti come già detto, 6 carte di credito personali, 1 carta Dynars aziendale e 1 American Expres ORO[:o)] più 5000 euro in contanti[B)]......atro che disperati.... comunque non si può fare nulla, i tizi devono arrangiarsi, abbiamo anche telefonato al Consolato Belga che ci ha messo in contatto con l'Ambasciata a Roma, io ho parlato personalmente con il Console che mi ha detto che in circostanze del genere, non sanno cosa fare.......di soldi non se ne parla.....ma mi chiedo come fanno a tornare a casa? Dopo vari tentativi di contattare qualcuno in Belgio andati a vuoto, io e mio cognato, abbiamo portato il tizio a sostituire la ruota tagliata a nostre spese, e abbiamo dato al malcapitato paperon de paperoni 350 euronzi per tornare a casetta con la speranza (a pelle direi sicura) di ricevere il prestito...... Una sola considerazione, NON MI SONO MAI SENTITO COSì BENE AL SOLO PENSIERO D'AVER AIUTATO UN TIZIO IN VERA DIFFICOLTà come mi è successo di fare venerdì. Aiutare il prossimo, ti migliora la giornata....[;)] >
>
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:06:06
Bravo[;)] facci sapere se ti renderanno il prestito... secondo me sì... (ti meriteresti anche una lauta ricompensa visto anche il tenore di vita dei malcapitati...)
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:23:58
hanno preso la borsetta della moglie , ma lui non aveva un portafogli ? comunque hai fatto un bel gesto , vedrai che ti restituisce tutto con gli interessi , ma se cosi' non fosse puoi andare a testa alta ugualmente. Ciao Roberto
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:43:14
Io sono sicuro che i soldi me li restituiranno, non so il perchè, ma è una sensazione, una questione di pelle, del resto mi sono esposto per lo stesso motivo.... Eventuali ricompense, se devo essere sincero non mi interessano, devo essere sincero, ad oggi provo una soddisfazione difficile da descrivere, sono veramente felice d'aver aiutato una persona in difficoltà, è un gesto che ti fa sentire bene, tutti dovrebbero provarlo...... Non parlo solo del risvolto economico, che è stato un frangente strano, non lo avrei pensato nemmeno io d'arrivare a quel punto, ma tanto con mio cognato abbiamo pensato, ricchi non ci fanno 350 euro, ma possiamo aiutare 2 malcapitati a risolvere un problema veramente grosso, dovevate vedere in che stato psicologico si trovava il tizio e peggio la moglie.... mi hanno fatto veramente pena...... In quel momento, poteva essere il presidente del mondo, ma con 2 euro in tasca, nemmeno il MC DONALD gli avrebbe dato mezzo hamburgher..... Il tutto fa molta pena, non è possibile che certe situazioni siano apparentemente prive di soluzione.... Non avevano la possibilità di ritornare a casa se non fossere stati aiutati economicamente da qualcuno, e vi garantisco che era la prima cosa che volevano fare appena sostituito il pneumatico e fatto la denuncia.... Mi ha lasciato un suo bigliettino di visita.......come pegno ..... quasi quasi gli mando una email per sapere se è andato tutto liscio.....o secondo voi lascio perdere, non vorrei risultare troppo invadente...
18
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 22/07/2008 alle: 07:31:59
una volta ho sentito dire , ma sono completamente in disaccordo, questo: Non far del bene ai bambini perchè non lo capiscono, non far del bene ai vecchi perchè non te lo possono restituire. Io credo fermamente nell'esatto opposto.Fai per non avere indietro. Fai finta di aver comprato 350€ di gratta e vinci, e non hai vinto nulla. Se il Belga è un Signore, ti contatterà lui. Dimentica non cosa è successo, ma a chi è accaduto. E se ti ricapita, rifallo ancora. Sei un Uomo. Ecosse
17
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 22/07/2008 alle: 08:55:24
quote:Originally posted by ecosse
una volta ho sentito dire , ma sono completamente in disaccordo, questo: Non far del bene ai bambini perchè non lo capiscono, non far del bene ai vecchi perchè non te lo possono restituire. Io credo fermamente nell'esatto opposto.Fai per non avere indietro. Fai finta di aver comprato 350€ di gratta e vinci, e non hai vinto nulla. Se il Belga è un Signore, ti contatterà lui. Dimentica non cosa è successo, ma a chi è accaduto. E se ti ricapita, rifallo ancora. Sei un Uomo. Ecosse >
> Quoto, belle parole, per un gesto altrettanto bello. Maurizio
18
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:04:06
Per me queste sarebbero le notizie da dare ai telegiorali e da mettere in prima pagina sui giornali!!!!! forse atti di altruismo al posto di tutti quegli atti di delinquenza darebbero un esempio diverso da poter imitare!!! ma purtroppo non lo fanno e ai nostri giovani figli fanno solo vedere delinquenza e maltrattamente facendo sembrare che è la normalità!!! mi sembra raccapricciante!!! cielele complimenti complimenti e complimenti, non preoccuparti per i soldi .... magari ti regala il mercedes da cambiare con la twingo[;)][;)] moniaid="orange">
17
Argos 747
Argos 747
14/07/2008 24
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:57:45
Bravo e complimenti, sono le persone come TE che ci danno ancora la possibilità di credere in un futuro e in un'Italia migliore. Ciao Argos
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:03:16
Complimenti per il gesto!!! E vedrai che persone con quella "potenza di fuoco" al livello economico, non solo ti restituiranno i soldi, ma ti inviteranno a passare una vacanza in casa loro a spese loro per il tuo gesto. Non penso che tu abbia incontrato dei cafoni qualunque che poi si dimenticano del tuo gesto. Mi saprai dire... [;)]
17
Cincia
Cincia
26/09/2007 238
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:05:01
Standing ovation per Cielele [:D][:D][:D] Mi hai fatto riflettere molto: chissà se io al tuo posto mi sarei comportata come te!!?? Complimenti è dire poco!!![:D][:D]
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:37:25
bravo cielele,pero' volevo avvertire tutti che con questo sistema hanno rapinato dei nostri amici a barcellona!quindi e' un sistema internaz. e mirano alle auto di grossa cilindrata. percio' attenti a chi gentilmente dopo una sosta o fermata vi avverte che avete una gomma a terra non scendeta dalla macchina e chiamate le guardie!
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:40:55
Sei stato veramente un "buon samaritano" e mi congratulo con te[^][^][^]. Faci sapere come è andata a finire. Ciao
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1866
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:30:19
1) grandissimi...tutto questo vi fa onore 2) il distretto di Marghera in restauro?? VOMITO 3) il distretto di MESTRE ha un orario?? ARIVOMITO 4) in un distretto nessuno che parli inglese o francese?? SCANDALOSOid="red"> complimenti veramente....l'essere onesti e aiutare chi ha bisogno penso siano i gesti che più fa onore alle persone...e ti fa stare bene
18
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10130
Inserito il 22/07/2008 alle: 22:55:02
CARO CIELELE , la tua coscienza si e' comportata nel modo piu'giusto e umano , mi rammarico con l'ambasciata belga che si e' tirata fuori da ogni resposabilita, ai confronti di un loro connazzionale . ma sono sicuro che quei malcapitati ti restituiscono tutto quello che gli hai prestato, perche' ho modo di conoscere alcuni di loro da parecchi anni, e ti assicuro che sono persone gentili rispettose e gratificanti. ciao elio.m roma
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/07/2008 alle: 23:21:24
Grazie a tutti, mi mettete a disagio comunque........... Sono sicuro d'aver fatto la cosa giusta, e sono sicuro che mi restituiranno i soldi che gli abbiamo prestato.....ne sono sicuro, non so perchè, ma è una sensazione fortissima, escludo a priori che una persona che è stato aiutato da due perfetti sconosciuti poi non si comporti di conseguenza, a me non interessano eventuali possibili riscontri economici, volevo solo far sapere a tutti quanto bene ti faccia sentire aiutare il prossimo, se tutti ci sforzassimo di adottare uno stile di vita altruistico, secondo me si farebbe un bel passo avanti verso un futuro migliore per noi e per i nostri figli..... Tutti prima o poi potremmo trovarci nella situazione d'aver bisogno del prossimo, chiunque esso sia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link