Inserito il 21/07/2008 alle: 20:00:57
Vi racconto a grandi linee cosa mi è successo venerdì con mio cognato....
Esco dal ristorante, al primo semaforo vengo fermato letteralmente da un tizio sulla cinquantina che si sbraccia in mezzo alla strada, ci fermiamo con la nostra twinghetto del 97 vicino alla sua Mercedes modello Star Treck[:D] da un miliardo di euro....e penso che il tizio (Belga) abbia bisogno di gonfiare la ruota posteriore....ma vengo subito a sapere che è appena stato derubato della borsetta della moglie che tra l'altro sta piangendo in macchina, gli hanno portato via tutto, soldi, documenti, carte di credito, passaporto, patente.....TUTTISSIMO INSOMMA[xx(]
Lo accompagno alla stazione di polizia di Marghera che mi dirotta al distretto di Mestre perchè loro sono in restauro[xx(]
Arrivo a Mestre alle 13, citofono e mi sento rispondere che aprono alle 15.30[}:)]
Offriamo un caffè al malcapitato e alla moglie e torniamo ai nostri affari non prima di avergli lasciato il nostro numero di cellulare per ogni eventualità....questi vogliono i nostri indirizzi per ringraziere ...
alle 16 mi chiama, sono dentro ad un negozio, molliamo tutto e torniamo a Mestre al 3 distetto dove un poliziotto mi dice che nessuno lo capisce (il tizio parla Francese ed Inglese, ma mi chiedo è possibile che ad un distretto di polizia, nessuno parli un'acca di inglese?[:0]) comunque compiliamo la denuncia di furto in inglese, al che apprendo che al tizio gli hanno sottratto una bosra con all'interno oltre a tutti i documenti come già detto, 6 carte di credito personali, 1 carta Dynars aziendale e 1 American Expres ORO[:o)] più 5000 euro in contanti[B)]......atro che disperati....
comunque non si può fare nulla, i tizi devono arrangiarsi, abbiamo anche telefonato al Consolato Belga che ci ha messo in contatto con l'Ambasciata a Roma, io ho parlato personalmente con il Console che mi ha detto che in circostanze del genere, non sanno cosa fare.......di soldi non se ne parla.....ma mi chiedo come fanno a tornare a casa?
Dopo vari tentativi di contattare qualcuno in Belgio andati a vuoto, io e mio cognato, abbiamo portato il tizio a sostituire la ruota tagliata a nostre spese, e abbiamo dato al malcapitato paperon de paperoni 350 euronzi per tornare a casetta con la speranza (a pelle direi sicura) di ricevere il prestito......
Una sola considerazione, NON MI SONO MAI SENTITO COSì BENE AL SOLO PENSIERO D'AVER AIUTATO UN TIZIO IN VERA DIFFICOLTà come mi è successo di fare venerdì.
Aiutare il prossimo, ti migliora la giornata....[;)]