quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 30/11/2010 13:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che confusione. Meglio se incolonni correttamente i numeri: saranno più leggibili.
quote:Risposta al messaggio di ilusion i670 inserito in data 30/11/2010 21:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace deluderti illusion ma la tabella funziona così ... è fisica. non volevo dimostrare a quale velocità uno si distrae maggiormente o quali sono le probabilità di distrarrsi alle varie velocità, la tabella dice solo che nell'eventualità di una distrazione alle varie velocità ci sono delle distanze che si percorrono senza che il veicolo riduca anche minimamente la propria velocità. certo una distrazione molte volte ha come conseguenza che si rilasci leggermente il pedale dell'acceleratore o che lo si prema maggiormente. saluti, Marco
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 01/12/2010 20:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, però agli spazi di frenata delle auto, per i camper vanno aggiunti parecchi metri, circa 15-20 (da 100 km/h).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/12/2010 21:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non torniamo a dire stupidate. la FISICA ci ha insegnato che la frenata, con impianto efficiente e calcolato per la massa da frenare, È INDIPENDENTE DALLA MASSA. Adesso si ricomincia con un'altra interminabile tornata di formule? Non c'è problema! Eccomi pronto!
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 30/11/2010 13:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto vero! Il rimedio? a) non distrarsi; b) non limitarsi ad osservare chi ci precede; c) guardare cosa succede avanti a chi ci precede (col camper e veicoli alti è assai facile farlo); e) mantenere sempre la distanza di sicurezza. Altrimenti? tutti a 20 km/h? Inoltre non concordo su quello che vogliono farci credere ovvero che la velocità è la prima causa di incidenti. In GERMANIA ove nelle autostrade non esiste limite di velocità hanno una incidentosità autostradale inferiore, anche se di poco, a quelle nostre piene di limiti e autovelox. Anzi, proprio gli autovelox sono causa di pericoli con le continue ed improvvise frenate in prossimità degli stessi!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/12/2010 11:42:53 (> Calosci, non ti rispondo neanche più, al massimo ti rimando alla discussione che provava il contrario di quello che dici, ricco di interventi molto competenti in materia:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
[;)]quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/12/2010 12:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di fatto hai risposto! In quel 3D, al pari di tanti altri simili, nessuno è riuscito a smontare le dimostrazioni date dalle leggi della FISICA. Ciao
quote:Risposta al messaggio di zago83 inserito in data 02/12/2010 14:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chi va forte è solo più incoscente di chi va piano. IO predico bene ma razzolo male pultroppo. un conto è fare un frontale a 70 e un conto 150. Da quando sono babbo un pò lò capita perchè penso al bimbo,ma il problema che bisogna stare attenti agli altri, che pensano di essere concentrati!
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 02/12/2010 15:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un frontale è più probabile a 70 che non a 150! 150 li terrai in autostrada dove proprio i frontali sono alquanto improbabili! 70 è velocità da strada normale. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/12/2010 15:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oddio... meglio non pensarci!