quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 11/09/2010 17:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che è la soluzione più logica. Una sola domanda mi sorge spontanea: Ma quella notte che dormite sul multivan, come vi lavate(almeno l'indispensabile giornaliero)? fate come i tedeschi che vengono in Italia con questi mezzi e trasformano i parcheggi nella loro toilette? Per il resto il progetto è affascinante. Ciao Antonio
quote:Ma quella notte che dormite sul multivan, come vi lavate(almeno l'indispensabile giornaliero)? fate come i tedeschi che vengono in Italia con questi mezzi e trasformano i parcheggi nella loro toilette?>> Beh ho viaggiato ancora in auto per viaggi lunghetti dormendo in auto (scomodo) per riprendere poi il mattino presto; e in genere ci si "appoggiava" a un autogrill o a un bar successivo dove fare le cose con più calma. Se si è in paesi tipo Germania o simili, sapete che ci sono aree di servizio/sosta inappuntabili. Idem per Francia e altri. Per la la Grecia il viaggio è poi in nave, e una volta là non ci sono problemi a trovare stanze, agosto a parte, che comunque evitiamo. Per altri paesi, vedremo. Non è un mezzo "residenziale": penso a quello a tetto rigido, non rialzabile .. non ci si sta nemmeno in piedi. Rispetto ai tedeschi che vengono qui, io avrei un vantaggio: che io vado là [:D] .. sono loro a trovarsi ciulati per le mancanza di strutture, io casco meglio. )
quote:MaxMax: io tra mezz'ora mangio pasta e fagioli >> Grazie della dritta Max, in effetti pensavo di prenderlo col tettuccio apribile.
quote:ho compreso solo ora la "domanda" >> La cosa non mi stupisce
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 12/09/2010 10:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe, come "qualcun" altro dice, io non capisco (e non capiro' mai) niente So' "talebano" [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 11/09/2010 19:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. sono loro a trovarsi ciulati per le mancanza di strutture, io casco meglio. ) ___________________________id="blue"> Non credo proprio, quelli non sottilizzano mica come te, in mancanza di 'strutture', dove cojo cojo. Bruno p.s. I 'cugini' francesi non sono da meno.
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 13/09/2010 11:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un VW T5, per due persone, tolti i sedili dietro, due cassapanche longitudinali con cuscini ad hoc in funzione di due letti singoli e sedili, tavolo centrale asportabile, parte post. cassapanche contenenti piccolo fornelletto ad un fuoco e bombola da 3 kg, altro lato con lavabo e due taniche vecam(carico e scarico)con pompetta ad immersione(accessibili da portellone post.), wc chimico in posizione fissa tra sedile lato guida e cassapanca sinistra, collegamento elettrico per luce e pompetta +(volendo)piccolo frigo(di quelli asportabili) a compressore contenuto sempre all'interno cassapanca(non strettamente neccessario il tettuccio apribile). Il tutto a dire il vero, pensato e disegnato su furgone Vito, dimensioni comunque simili al vw. Mai realizzato. Bruno
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 14/09/2010 00:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi quasi faccio un salto(in avanti)di qualità. Vendo il camper e mi compro la 'maggiolina'. La attrezzo con quel 'vestibolo tendina' che ho visto in fiera (500euro, montabile in 10 minuti)che ti permette altezza d'uomo e ti consente l'uso di un piccolo wc chimico in tutta privacy. Sosta in campeggi o aree attrezzate anche senza servizi. Tavolinetto e seggioline, piccolo lavabo con fornelletto su trepiede, mobilità automobilistica totale, ogni tanto un bed&breakfast(disseminati un po' dappertutto). Bruno