quote:Originally posted by bruno b> Camperista da poco, ex motociclista (salutavamo con le due dita e appena ti fermavi tutti quelli che passavano si fermavano a chiederti se avevi bisogno aiuto),quello che scrivi mi colpisce molto anche perche' credevo che di entrare in un mondo dove la solidarieta' era la prima regola Bruno, spero che tu ti sbagli e che abbia incontrato le persone sbagliate... ciao Max
Ho estrapolato questo passaggio, da un articolo letto su Plein Air di ottobre dal titolo LIBERTA'è PARTECIPAZIONE. Tralascio la parte iniziale per arrivare al punto id="green">Qualche settimana fa, recatomi per il fine-settimana nell'ampia ed affollata area di sosta di Marina di Bibbona, nel pomeriggio sono caduto dalla bicicletta al'interno della stessa con conseguenze che qualche ora dopo si sono rivelate decisamente più gravi di quanto poteva sembrare in un primo tempo, con uno spaventoso rigonfiamento della coscia e dolori intollerabili, al punto che sono stato costretto a chiamare il 118. Verso le sei del pomeriggio l'ambulanza è arrivata nell'area e, a sirene spiegate, mi ha portato al vicino ospedale di Cecina dove mi sono state diagnosticate la rottura del quadricipite e una lesione al tendine;alle dieci di sera circa, sempre in ambulanza sono stato riportato al camper e, al mattino successivo,di nuovo sono stato prelevato per un secondo controllo in ospedale, sempre con rientro in mattinata nell'area.In tutto, dunque,l'ambulanza è entrata nella struttura due volte e altrettante ne è uscita, con inequivocabili segnali di urgenza:ma in questi momenti non c'è stato nessuno, dei tanti vicini di sosta, che si sia fatto vivo per chiedere se avevamo bisogno di qualcosa o anche solo per informarsi su cosa era successo. Anzi, durante la notte in un camper parcheggiato vicino al mio gli occupanti hanno fatto chiassosamente le ore piccole. Conclude poi dicendo che sempre più questi comportamenti si vanno diffondendo tra i camperisti e che questi atteggiamenti ci mettono in cattiva luce a tante amministrazioni. Un fatto simile capitò ,anche se meno grave, pure a me parecchi anni fa a Roma (piazzale Ostiense). Fui vittima di una colica renale al rientro in camper dopo una giornata passata a gironzolare per Roma bevendo bibite ghiacciate. Ero vistosamente sofferente e dopo aver bussato a vari camper chiedendo se avessero farmaci idonei , verso le 10di sera mi rivolsi al custode dell'area che mi chiamò un taxi. Ero indeciso se andare in ospedale, poi mi feci accompagnare in una farmacia notturna dove il medico sentito le mie spiegazioni mi prescrisse delle supposte di Buscopan e sempre col taxi me ne tornai al camper. Nessuno delle tante persone ancora fuori a gustarsi la fresca aria serale dopo una giornata afosa mi domandò nulla. Fortunatamente per me il Buscopan calmò il dolore e mi addormentai. Ripartii il giorno dopo con una consapevolezza in più :NON c'è nessuna solidarietà specialmente tra i camperisti. E' più facile trovare aiuto dal primo che passa che non tra i tanti spocchiosi che appartengono alla nostra categoria. E questo l'ho dovuto constatare anche in altre occasioni per motivi più banali ,tipo lo scoppio di un pneumatico, i colleghi passavano, guardavano, e tiravano diritto. L'aiuto me lo diede un camionista che mi forni' una prolunga per poter svitare i bulloni serrati troppo forte dalla pistola del gommista. Da allora mi sono procurato tutto il necessario per evitare di incappare ancora in simili disavventure, perchè sono pienamente consapevole che dai colleghi in camper non otterrei mai nessun aiuto. Altro che saluti con la manina. Bruno. id="green"> >
quote:Originally posted by Aristide> Ciao Aristide due serbatoi due pompe e una di riserva nel garage mi fermerei anche io per agevolare un camperista in difficolta quello che mi pare strano è che noi veniamo qui e sembra che ci scusiamo della nostra educazione e del nostro buonsenso ma come ci siamo ridotti ? Ciao Max
Gli imbecilli ci sono in tutte le famiglie e forse fra di noi un po' di più. Io ho cambiato una pompa dell'acqua (ne ho sempre con me una di scorta) in una piazzola dell'autostrada ad un collega un po' imbranato che l'aveva scassata facendola girare a vuoto. Io saluto sempre e se qualcuno non risponde è lui il maleducato. Saluto anche chi ha un camper vecchio e poco costoso anche se io ne ho uno da 90.000 euro e se vedo qualcuno parcheggiato in uno spiazzo mi parcheggio a debita distanza da lui, per non disturbare la sua privacy, e poi vado a salutarlo. Mi sembra tutto talmente naturale >
quote:Originally posted by Faminga> per curiosità per caso il tuo gommone monta un selva?
Io sono meta'camperista e meta'gommonauta.Viaggio sempre in estate con camper e gommone al seguito e vi devo dire che la solidarieta' e l'aiuto che ho trovato quando (purtroppo e' successo piu' di una volta) mi si e' spento il motore del gommone in mezzo al mare o in mezzo alla laguna non ha paragoni con nessuno.Mi hanno sempre trainato nel porto piu'vicino senza chiedere niente(benzina)e la soddisfazione piu' grande e'stata quando e'toccato a me soccorrere un'imbarcazione in difficolta'.Meditate gente ...meditate P.S.Prima o poi tutti abbiamo bisogno di aiuto...[}:)] >