CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Per quelli che ancora salutano con la manina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 99
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 28/11/2007 alle: 23:13:15
quote:Originally posted by bruno b
Ho estrapolato questo passaggio, da un articolo letto su Plein Air di ottobre dal titolo LIBERTA'è PARTECIPAZIONE. Tralascio la parte iniziale per arrivare al punto id="green">Qualche settimana fa, recatomi per il fine-settimana nell'ampia ed affollata area di sosta di Marina di Bibbona, nel pomeriggio sono caduto dalla bicicletta al'interno della stessa con conseguenze che qualche ora dopo si sono rivelate decisamente più gravi di quanto poteva sembrare in un primo tempo, con uno spaventoso rigonfiamento della coscia e dolori intollerabili, al punto che sono stato costretto a chiamare il 118. Verso le sei del pomeriggio l'ambulanza è arrivata nell'area e, a sirene spiegate, mi ha portato al vicino ospedale di Cecina dove mi sono state diagnosticate la rottura del quadricipite e una lesione al tendine;alle dieci di sera circa, sempre in ambulanza sono stato riportato al camper e, al mattino successivo,di nuovo sono stato prelevato per un secondo controllo in ospedale, sempre con rientro in mattinata nell'area.In tutto, dunque,l'ambulanza è entrata nella struttura due volte e altrettante ne è uscita, con inequivocabili segnali di urgenza:ma in questi momenti non c'è stato nessuno, dei tanti vicini di sosta, che si sia fatto vivo per chiedere se avevamo bisogno di qualcosa o anche solo per informarsi su cosa era successo. Anzi, durante la notte in un camper parcheggiato vicino al mio gli occupanti hanno fatto chiassosamente le ore piccole. Conclude poi dicendo che sempre più questi comportamenti si vanno diffondendo tra i camperisti e che questi atteggiamenti ci mettono in cattiva luce a tante amministrazioni. Un fatto simile capitò ,anche se meno grave, pure a me parecchi anni fa a Roma (piazzale Ostiense). Fui vittima di una colica renale al rientro in camper dopo una giornata passata a gironzolare per Roma bevendo bibite ghiacciate. Ero vistosamente sofferente e dopo aver bussato a vari camper chiedendo se avessero farmaci idonei , verso le 10di sera mi rivolsi al custode dell'area che mi chiamò un taxi. Ero indeciso se andare in ospedale, poi mi feci accompagnare in una farmacia notturna dove il medico sentito le mie spiegazioni mi prescrisse delle supposte di Buscopan e sempre col taxi me ne tornai al camper. Nessuno delle tante persone ancora fuori a gustarsi la fresca aria serale dopo una giornata afosa mi domandò nulla. Fortunatamente per me il Buscopan calmò il dolore e mi addormentai. Ripartii il giorno dopo con una consapevolezza in più :NON c'è nessuna solidarietà specialmente tra i camperisti. E' più facile trovare aiuto dal primo che passa che non tra i tanti spocchiosi che appartengono alla nostra categoria. E questo l'ho dovuto constatare anche in altre occasioni per motivi più banali ,tipo lo scoppio di un pneumatico, i colleghi passavano, guardavano, e tiravano diritto. L'aiuto me lo diede un camionista che mi forni' una prolunga per poter svitare i bulloni serrati troppo forte dalla pistola del gommista. Da allora mi sono procurato tutto il necessario per evitare di incappare ancora in simili disavventure, perchè sono pienamente consapevole che dai colleghi in camper non otterrei mai nessun aiuto. Altro che saluti con la manina. Bruno. id="green"> >
> Camperista da poco, ex motociclista (salutavamo con le due dita e appena ti fermavi tutti quelli che passavano si fermavano a chiederti se avevi bisogno aiuto),quello che scrivi mi colpisce molto anche perche' credevo che di entrare in un mondo dove la solidarieta' era la prima regola Bruno, spero che tu ti sbagli e che abbia incontrato le persone sbagliate... ciao Max
18
maugio
maugio
27/11/2007 32
Inserito il 29/11/2007 alle: 15:01:15
sono stato motociclista per 10 anni,con viaggi effettuati all'estero,e un'altro mondo.Una volta in inghilterre mi fermai sotto un ponte, per forza maggiore, visto che buttava giu tanta di quell'acqua, quando all'improvviso ho sentito delle moto dietro a me che si fermavano,ebbene era un gruppo di tedeschi che mi chiesero se avevo bisogno di aiuto.Adesso sono 5 anni che ho un camper,e sono felicissimo, pero devo essere onesto, non mi ritrovo come un camperista, considero i camperisti narcisisti,se non hai il camper da 50000 euro non sei considerato anzi direi schifato
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 02/12/2007 alle: 00:26:45
Gli imbecilli ci sono in tutte le famiglie e forse fra di noi un po' di più. Io ho cambiato una pompa dell'acqua (ne ho sempre con me una di scorta) in una piazzola dell'autostrada ad un collega un po' imbranato che l'aveva scassata facendola girare a vuoto. Io saluto sempre e se qualcuno non risponde è lui il maleducato. Saluto anche chi ha un camper vecchio e poco costoso anche se io ne ho uno da 90.000 euro e se vedo qualcuno parcheggiato in uno spiazzo mi parcheggio a debita distanza da lui, per non disturbare la sua privacy, e poi vado a salutarlo. Mi sembra tutto talmente naturale
massimo555
massimo555
-
Inserito il 02/12/2007 alle: 09:31:41
[quote]Originally posted by maugio
sono stato motociclista per 10 anni,con viaggi effettuati all'estero,e un'altro mondo.Una volta in inghilterre mi fermai sotto un ponte, per forza maggiore, visto che buttava giu tanta di quell'acqua, quando all'improvviso ho sentito delle moto dietro a me che si fermavano,ebbene era un gruppo di tedeschi che mi chiesero se avevo bisogno di aiuto.Adesso sono 5 anni che ho un camper,e sono felicissimo, pero devo essere onesto, non mi ritrovo come un camperista, considero i camperisti narcisisti,se non hai il camper da 50000 euro non sei considerato anzi direi schifato [/quote Giudicare la gente dal camper che ha mi pare una sciocchezza ho fatto parecchi viaggi anche all'estero con gente travata qui e se il prossimo anno facessi un viaggio con te non mi permetterei di chiederti che camper hai ma cercherei di capire che persona sei ricordati che è meglio un entry level pagato per cassa che un motorhome pagato con un finanziamento in 10 anni o no ? ciao Max
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
massimo555
massimo555
-
Inserito il 02/12/2007 alle: 09:37:26
quote:Originally posted by Aristide
Gli imbecilli ci sono in tutte le famiglie e forse fra di noi un po' di più. Io ho cambiato una pompa dell'acqua (ne ho sempre con me una di scorta) in una piazzola dell'autostrada ad un collega un po' imbranato che l'aveva scassata facendola girare a vuoto. Io saluto sempre e se qualcuno non risponde è lui il maleducato. Saluto anche chi ha un camper vecchio e poco costoso anche se io ne ho uno da 90.000 euro e se vedo qualcuno parcheggiato in uno spiazzo mi parcheggio a debita distanza da lui, per non disturbare la sua privacy, e poi vado a salutarlo. Mi sembra tutto talmente naturale >
> Ciao Aristide due serbatoi due pompe e una di riserva nel garage mi fermerei anche io per agevolare un camperista in difficolta quello che mi pare strano è che noi veniamo qui e sembra che ci scusiamo della nostra educazione e del nostro buonsenso ma come ci siamo ridotti ? Ciao Max
acr camper
acr camper
-
Inserito il 02/12/2007 alle: 22:07:30
Cari amici ognuno di noi ha detto la sua: bella o brutta, corretta o meno..ma è stata detta. Vicini ...lontani...cani e chi più ne ha più ne metta... Perdonatemi ma scindiamo l'educazione con il buon senso. La prima equivale al rispetto (silenziosità ..vicinanza ed altro), la seconda è una forma empatica enormemente umana. Credo di non dover aggiungere altro, ma ricordiamo che la nuova latitanza si chiama BUON SENSO e sarebbe ora di catturarala e utilizzarla... tutti quanti noi !!!! Cordialmente Riccardo
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 03/12/2007 alle: 01:22:52
Ciao Massimo555. Ho avuto un CI che ho spompato a forza di girare e non mi sentivo inferiore a nessuno, come oggi non giudico inferiore chi ha un camper della metà degli anni 80 magari su Ford aspirato, anzi lo saluto con "complicità" in quanto condividiamo una passione. Se ha bisogno di aiuto proverò ad aiutarlo e spero che, se dovessi essere io in difficoltà, mi dia un aiuto e non mi snobbi perchè ho un camper dal 90.000 euro.
18
maugio
maugio
27/11/2007 32
Inserito il 03/12/2007 alle: 10:24:56
comunque sia,piace o non piace,io continuerò a salutarvi a tutti alla faccia dei musoni di turno.
18
gaedan
gaedan
28/11/2007 40
Inserito il 03/12/2007 alle: 21:37:49
mi associo a maugio[^]e continuerò ad alzare la manina[;)][;)][;)][;)]gaedan
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 04/12/2007 alle: 10:51:47
...e io pure ![:)][;)]
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 04/12/2007 alle: 15:20:53
Io ho avuto per due anni un camper di 25 anni fà e adesso uno nuovo di zecca, salutavo e saluto tutti i camper/camperisti che incontro e trovo chi risponde e chi no....ma non mi sembra un problema.....
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 04/12/2007 alle: 19:01:06
Io sono meta'camperista e meta'gommonauta.Viaggio sempre in estate con camper e gommone al seguito e vi devo dire che la solidarieta' e l'aiuto che ho trovato quando (purtroppo e' successo piu' di una volta) mi si e' spento il motore del gommone in mezzo al mare o in mezzo alla laguna non ha paragoni con nessuno.Mi hanno sempre trainato nel porto piu'vicino senza chiedere niente(benzina)e la soddisfazione piu' grande e'stata quando e'toccato a me soccorrere un'imbarcazione in difficolta'.Meditate gente ...meditate P.S.Prima o poi tutti abbiamo bisogno di aiuto...[}:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/12/2007 alle: 18:52:09
quote:Originally posted by Faminga
Io sono meta'camperista e meta'gommonauta.Viaggio sempre in estate con camper e gommone al seguito e vi devo dire che la solidarieta' e l'aiuto che ho trovato quando (purtroppo e' successo piu' di una volta) mi si e' spento il motore del gommone in mezzo al mare o in mezzo alla laguna non ha paragoni con nessuno.Mi hanno sempre trainato nel porto piu'vicino senza chiedere niente(benzina)e la soddisfazione piu' grande e'stata quando e'toccato a me soccorrere un'imbarcazione in difficolta'.Meditate gente ...meditate P.S.Prima o poi tutti abbiamo bisogno di aiuto...[}:)] >
> per curiosità per caso il tuo gommone monta un selva?
18
Renatrex2
Renatrex2
02/12/2007 110
Inserito il 09/12/2007 alle: 18:08:43
Sono un camperista da poco piu' di un anno, ed anche io, come diceva qualcuno in qualche post precedente, in Italia si saluta molto poco, rispetto quanto avviene all'estero. Io trascorro molte delle mie ferie in Austria e Germania e pur senza parlare una parola di tedesco, socializzo con meno difficoltà lassu' che non in Italia. IO CONTINUERO' A SALUTARE, a prescindere dal valore del camper[;)].id="navy"> Renatrex2id="Tahoma">
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 10/12/2007 alle: 14:53:45
X Carlomario. All'epoca avevo un Mercury 90 cv 2 tempi che mi ha fatto molto penare[V][V]
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 12:02:24
Per Aristideid="red">: scusami ma solo in questa pagina, mentre dispensavi pillole di saggezza, hai menzionato per ben due volte il prezzo del tuo camper. Saluti id="Trebuchet MS"> id="size4"> id="blue">
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 11/12/2007 alle: 14:32:10
Scusate...non vorrei aver capito male...ma ...Aristide ha un camper che costa......90.000 euro [?][:(][:0][;)]
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 11/12/2007 alle: 19:59:45
Camperista da solo tre anni, ciclista da circa 35 anni, escursionista in montagna da circa 20 anni, sempre salutato tutti. Ho un camper di 17 anni e ho trovato anch'io dei camperisti che vedendomi avvicinare al loro megacamper si leggeva in faccia che speravano che non parcheggiassi vicino a loro, però..... E' anche vero che pur non spiccicando una parola in francese e solo qualche parola d'inglese, mi sono trovato più a mio agio in Francia e Olanda piuttosto che in Italia. Purtroppo sia la maleducazione e sia il rispetto per il prossimo ci sono sia nella società in cui viviamo, sia nel mondo del camper. Vorrei solo sapere, quanti sono quelli che hanno comprato il camper solo per moda, cercando di spostare sul camper tutto quello che hanno in casa, portando a essere la maggior parte dei camper lunghi più di sette metri e con pesi che spesso e volentieri sono al limite dei 35 qtuintali.
18
luca tj
luca tj
12/12/2007 16
Inserito il 14/12/2007 alle: 16:35:14
beh ragazzi, che dire... mi sono letto tutte e cinque le pagine di questo 3d e ho alternato momenti di delusione a momenti di contentezza: premetto che sono un aspirante camperista, nel senso che messa via la moto, messa via la jeep, un figlio di 3 anni (esatto, un altro chiassoso in piazzola! [:D]) e una moglie che ne vuole un secondo, cos'altro potrei comprare per evadere?? per cui faremo un esperimento noleggiandone uno a febbraio per poi acquistare qualcosa. Per'altro, siamo abituati ai disagi: nord africa e islanda in jeep e tenda non è da tutti, specie per il gentil sesso. Credo che come sempre la verità sia nel mezzo: io in moto salutavo sempre, con la jeep (sopratutto in africa) era obbligatorio fermarsi se qualcuno era fermo... quindi per cultura rientrerò nella categoria di quelli che salutano, che si fermano, che vanno a vedere se succede qualcosa... e sarò orgoglioso di farlo, non in nome della casta (termine orrendo [xx(]) ma perchè sono fatto cosi: e come in tutte le cose che accomunano gli uomini, le amicizie si scelgono (per fortuna) e quindi non credo che ci saranno problemi anche con i neo colleghi camperisti. Come dite voi, buoni km a tutti! luca Povertà è sinonimo di pigrizia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link