quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 27/05/2010 12:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi è capitato più di una volta di conoscere gente nuova in giro per il mondo e magari proseguire per qualche giorno il viaggio con loro. Che dire mi sembrava gente simpatica e mi son trovato bene in compagnia,niente di più.
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 27/05/2010 13:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma dai non ti sembra esagerato?
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 27/05/2010 15:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io Quando ho comprato il primo camper ho pensato bene di andare fino a Capo Nord da solo e da solo sono andato fino a Capo Finisterre in Bretagna e in Normandia pensavo che camper e viaggiare da soli fossero una cosa sola, non compromessi e il massimo della libertà poi, non abbiamo amici che hanno il camper, abbiamo pensato di provare soluzioni alternative, viaggiare in compagnia sacrifica un po la libertà assoluta di prendere decisioni e può capitare di dover accettare qualche compromesso, ma ha anche dei risvolti positivi che ammortizzano qualche piccolo inconveniente, un giro in centro o la sera dopo cena o un briefing per la giornata successiva sono pur sempre una cosa piacevole, oggi è naturale che posso scegliere se viaggiare da solo o in compagnia e infatti andrò in Turchia in Luglio in compagnia e in Agosto da solo per la sesta volta verso la Norvegia, per concludere la giusta via come sempre sta nel mezzo e non mi sento di giudicare chi preferisce non socializzare e chi non prende in considerazione un viaggio che non sia in compagnia De gustibus non disputandum est [:)] Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 27/05/2010 15:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio avviso , parlando del camper, la scelta viene fatta anche in considerazione di come si imposta la vacanza. A volte condivido il periodo di vacanza con un equipaggio "rodato" pero' , se si tratta della vacanza estiva spesso solo una parte . Questo perche' abbiamo piacere di avere l' opportunita' di passare un po' di tempo assieme per chiaccherare , divertirci o magari fare delle soste decisamante isolate (capo Pecora in Sardegna ad esempio , piuttosto che Pian di Zucchero) dove almeno hai qualcuno con chiaccherare visto che non esiste nemmeno il paese oppure per non dormire proprio completamante isolati e lontani dal primo punto di appoggio. In genere dopo 7-10 giorni puo' capitare che si sia "soddisfatti" della convivenza e che si voglia lasciar libero sfogo ai personali itinerari ... quindi... Ci si saluta e ci si rincontrera' a casa.
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 27/05/2010 12:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissima Morena certamente ti posso quotare al 70% perche' specialmente in vacanza la libetrta e'tutto. ma quel restante e certamente dubbioso 30 % , e perche' si sa ,che se la compagnia e' ottima e sopratutto allegra .. credo che non la rifiuterebbe nessuno. ma ,per viverla seneramente non deve essere per nessun modo VINCOLATA . HO preso esempio in due casi uno che stando troppo appiccicati le ambedue idee e stile si separavano creando entrambe malcontenti. la seconda , se vogliamo descriverla un tantino FREDDA .. e risultata la migliore . SENZA LA PRESENZA DI UN SOLO VINCOLO . ciao elio.m Roma NB se vuoi esempi vissuti ,chiedimelo, ma le mie lamentele preferisco farle in privata posta elettronica.
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 27/05/2010 13:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto.specie sul fatto che alcuni finiscono con cercare il confronto per sentirsi superiori... e scusate se sembro un po' "forte":secondo me molti cercano sempre di stare in compagnia perchè non sanno più stare soli....o non sanno più che fare e di che parlare col proprio partner.... ok la compagnia è bella ma a volte...specie in vacanza...fa bene a una coppia starsene un po' da soli.