CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

perchè cercate compagnia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 110
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 16/06/2010 alle: 12:33:02
Apprezzare la compagnia di altre persone e fare un viaggio insieme sono due cose completamente diverse. Io sono un orso e amo viaggiare assolutamente da solo e in libertà, ma appena arrivo in un posto sono ben felice di scambiare quattro chiacchiere o condividere esperienze con altri equipaggi specialmente stranieri. Se vedo che sono ben disposti e cordiali chiedo sempre qualche informazione o impressione di viaggio. Mia moglie spesso mi deve riprendere perchè mi fermo a chiacchierare con chiunque abbia il piacere di farlo, dal ristoratore all'ultimo dei venditori ambulanti. Ho avuto modo così di entrare nel vivo della vita dei luoghi visitati e di capire tante cose dei popoli incontrati. Ma viaggiare insieme è un'altra cosa, quello proprio non lo sopporto. A parte che non conosco nessuno che potrebbe stare dietro alle mie improvvise voglie di cambiare strade itinerari mete e quant'altro e cosa che mi darebbe ancora più fastidio sarebbe quella di vedere qualcuno che si sforza di adattarsi al mio comportamento magari controvoglia. Non sopporto le convenzioni che si sviluppano necessariamente quando viaggi in compagnia del tipo: Loro vanno a fare il bagno o una passeggiata, dai andiamo anche noi se no pare brutto[}:)][}:)]. Ho avuto una mezza esperienza l'anno scorso e per quanto fossero persone come se ne trovano poche si creavano comunque increspature sempre però molto cordiali e civili. A che ora si parte domani? Non vorrai partire all'alba[:0]. Ecco questo è uno dei condizionamenti che non sopporto. Io stesso non so a che ora partirò domani; se , come spesso accade mi sveglierò alle 6 probabilmente metterò in moto e pertirò mentre i miei ancora dormono ma se invece avrò piacere di rimanere a dormire o a poltrire( cosa molto rara) vorrò avere la libertà di farlo senza dovermi sentire obbligato da un mezzo accordo preso la sera prima. Io dormo senza problemi nelle aree autostradali così come in riva al mare ma anche in un campeggio se me ne viene la voglia , ci sono persone che non entrano in un campeggio neanche a pagarle e altre che non vogliono fare sosta libera mai e in nessun caso. Per quest'anno sperimenterò una soluzione che potrebbe essere ottimale, noi ed un altro equipaggio di amici/colleghi saremo co-itineranti per la Turchia. Partiamo lo stesso giorno e più o meno l'itinerario di massima coincide, abbiamo l'intenzione di andare in Cappadocia e abbiamo anche i baracchini per tenerci in contatto, altri vincoli non ce ne sono. Praticamente saremo come persone che si incontrano e si reincontrano lungo un itinerario come spesso accade in tanti viaggi . Abbiamo figli entrambi e perdipiù della stessa età per cui in quelle soste che faremo in comune potranno trovare reciproca compagnia. Il mio amico già conosce la mia proverbiale imprevedibilità e sembra che non lo spaventi, io sono famoso per cambiare idea sul posto dove sostare anche se l'acqua della pasta già bolle e spesso è accaduto che dopo essermi scambiato la buonanotte con un vicino non mi abbia poi ritrovato accanto il mattino seguente. Adoro mangiare nei posti dove mangia la gente del posto e mi infilo nelle bettole più terribili se ne fuoriesce un profumino allettante e sono a buon mercato. Se chiacchierando con qualcuno mi parla di un posto interessante magari a 500km basta una occhiata con i miei e via verso una diversa meta da quella stabilita. A volte non mi sopporto neanche da me, certe volte mi lascio perdere per non litigare tra me e me.[:D] Tutto questo io lo chiamo libertà.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 15:14:11
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 16/06/2010  12:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capperi, la tua sembra la descrizione esatta di colui che da 35 anni è mio marito.... a volte però vorrei non averlo mai conosciuto! Spesso credo che mi faranno santa non subito ma "prima" per essere riuscita a rispettare la "sua" libertà[^][^] Se fosse lui a leggerti magari avrebbe postato quanto sopra riferito a me... Quindi in linea di massima vacanze da soli con piccole eccezioni.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 18:25:49
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 16/06/2010  12:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sveglierò alle 6 probabilmente metterò in moto e partirò mentre i miei ancora dormono [:)] Mastro, qui si vengono a documetare camperisti novelli non va bene pubblicizzare comportamenti discutibili quanto pericolosi[:)] seduti fronte marcia cinture rigorosamente allacciate casco e luci accese[:)][:)][:)] dai sopporta la Svizzera le ha suonate alla Spagna sono troppo contento e mi va di scherzare [:)] Ciao Nazario
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 16/06/2010 alle: 20:30:30
fate come vi pare...ma da oggi,io dico:nazario1 for presidentid="purple">![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:I] Secondo me il camperista è anche questo...uno spirito libero che con appresso la sua famiglia e la sua "casa". è appunto libero, anche di cambiare idea 1000 volte! Moryid="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 16/06/2010 alle: 22:15:11
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 08/06/2010  15:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il tuo pensiero. Basta non partire prevenuti, rispettare l'altrui pensiero e sopportarci a vicinda, poi se non và, amen, la prossima volta cerco altri amici, al mondo siamo in tanti qualcuno con le mie stesse affinità ci sarà pure, difatti ho amici da 30anni e cerco amici nuovi per condividere le esperienze fatte.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 23:13:33
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 16/06/2010  20:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me il Monoteismo non si addice all'abitar viaggiando, con questo non voglio dire che non ho sentimenti di apprezzamento per le tue certezze, però mi sento di dire che avendo provato di viaggiare da solo fino a Capo Nord o in compagnia fino in Scozia potrò pur dire che ho apprezzato tutte e due le varianti, magari ho avuto la fortuna di conoscere e condividere i viaggi in compagnia di gente speciale e di non avere problemi quando per mete un po particolari ho preferito farlo da solo per esempio trovare condivisione per i monasteri della Romania non è facile come trovarla per mete più alla mano, per il fatto comunque di cambiare idea non ho perplessità ad ammettere che è uno dei grandi vantaggi dell'itinerante, vedi quando parto con il camper dopo duecento metri ho due possibilità a destra prendo la Romea e vado verso Venezia a sinistra prendo l'autostrada e vado per Bologna, il nostro record è stato in duecento metri decidere di andare in Camargue invece della Croazia, naturalmente la considerazione fu fatta in relazione alle condizioni metereologiche, per le vacanze che stanno arrivando Turchia in compagnia e al ritorno Verso la Germania senza troppi problemi di programmazione perchè andrò da solo, concluderei dicendoti di leggere il post precedente di pici57, mi potrei anche sbagliare ma sono convinto che sia persona a modo e socievole e dopo un weekend di conferma[:)] ci potrei anche andare a fare un viaggetto in compagnia, se non ho afferrato completamente il senso del tuo post scrivi più dettagliatamente non ho problemi a darti maggiori chiarimenti Ciao Nazario
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/06/2010 alle: 09:25:35
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 16/06/2010  18:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione completamente[:I], sono qui oramai da tempo e a volte dimentico queste elementari regole di buon insegnamento, chiedo venia e faccio pubblica ammenda. Non sono comportamenti da pubblicizzare ne sarebbero tantomeno da tenere ma purtroppo spesso la realtà non coincide con le regole. Tutti devono viaggiare seduti frontemarcia e con le cinture allacciate e viaggiare nelle cuccette è un comportamento tanto scorretto quanto pericoloso. Ahimè purtroppo confesso che spesso contravvengo a tali regole sia nel caso sopra descritto ( però ti garantisco che la mia andatura è da lumaca per non svegliare nessuno) sia durante i lunghi tragitti. Nessuno del mio equipaggio moglie e due figli dopo ore di guida resiste alla tentazione di appisolarsi un po' e purtroppo le sedute delle dinette non sono certo fatte per viaggiare oltre un'oretta senza avere mal di schiena. Deduco dalla infinità di camper che incontro con bambini che ci salutano dai finestrini posteriori che il comportamento scorretto è di uso comune e questo dovrebbe far riflettere progettisti e legislatori sull'opportunità di mettere in sicurezza in qualche modo le cuccette o aumentare il comfort dei posti frontemarcia. Occhio che la mia non è una giustificazione al mio comportamento pericoloso, scorrettissimo e assolutamente da non imitare ma semplicemente una considerazione. Queste pagine vengono lette da camperisti inesperti e sarebbe nostro preciso dovere rimarcare e stigmatizzare tutti quei comportamenti potenzialmente pericolosi, ribadisco quindi le mie scuse. Aggiungo però che vorrei vedere la stessa attenzione quando si aprono topic di potenziamento di centraline fino a raddoppiare la potenza o quando si vantano i 160 kmh del proprio camper con tutti che si compiacciono e quasi nessuno che giustamente protesti.

Modificato da mastroenrico il 17/06/2010 alle 09:32:04
nazario1
nazario1
-
Inserito il 17/06/2010 alle: 10:19:48
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 17/06/2010  09:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dirò che quando i figli viaggiavano con noi avevo un camper con letto a castello posteriore e se di dicessi che non ci hanno mai dormito quando facevamo tappe lunghe non ti direi la verità, comunque facevo più attenzione del normale e non ho mai avuto il minimo problema, spero comunque che avrai capito il lato ironico del mio post, ti sto dicendo che secondo me ci siamo passati tutti[:)] del resto su tutto quello che hai scritto era l'unica cosa su cui si poteva un po scherzare Ciao Nazario
16
Sandra55
Sandra55
28/03/2009 443
Inserito il 17/06/2010 alle: 12:00:03
Io ti appoggio in pieno, cara Morena. Anche a me fa piacere fare una vacanzina o un raduno con gli amici, ma le ferie lunghe, quelle vere per intenderci, preferisco farle da soli. Per tanti anni le abbiamo fatte in compagnia di altri amici, eravamo in tre o quattro camper, ma alla fine c'era sempre il desiderio di stare da soli e fare il nostro comodo. Personalmente penso che se nel corso del viaggio hai l'opportunita' di conoscere gente nuova e fare amicizia, ben venga! Ma andare a fare richieste su internet per cercare compagni di viaggio e partire insieme a gente che nemmeno conosci, questo proprio no, non lo concepisco. Viaggiare in vacanza significa rilassarsi, godersi ogni momento, vedere le cose che più ci piacciono, fermarsi did="purple">dove ci pare e scappare da un posto che non ci soddisfa e tutto questo lo devi condividere con persone che abbiano i tuoi stessi interessi e i tuoi gusti. Nel 2004 eravamo soli in Olanda ma dopo una settimana abbiamo conosciuto una coppia di Torino con figlia : è stato un "colpo di fulmine" , perchè da quel momento non ci siamo più lasciati da quanto stavamo bene tutti insieme ed è nata una bella amicizia; l'anno seguente abbiamo fatto le vacanze insieme, poi per una serie di circostanze non ci siamo più trovati: il prossimo agosto probabilmente riusciremo a passare una decina di giorni con loro e ci farà piacere, ma ripeto, la libertà non ha prezzo. Sandraid="purple">
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/06/2010 alle: 14:24:15
Si avevo colto il tono ironico ma hai comunque ragione nel sottolinearlo. Spesso i comportamenti sono talmente consolidati e diffusi che dimentichiamo quanto possano essere pericolosi. Il fatto è che non riesco materialmente ad eliminarli[:D]. La gioia e le sensazioni che provo nel mettere in moto col sole che sorge e percorrere quei chilometri in solitaria compagnia di me stesso non riesco a spiegarla e mi fa dimenticare la normale prudenza. Confermo comunque che viaggio a non più di 60/70 km orari per evitare scossoni e non svegliare l'equipaggio. Sembra che anche il mio Oliver lo capisca perchè pare che ondeggi meno . Di solito percorro un centinaio di km, poi mi fermo in un posto particolarmente gradevole( se lo trovo) e con un bel caffè riporto in vita i dormienti[:)]. Anche il figlio maggiore( 15 anni) gradisce alzarsi presto e spesso ci facciamo muta compagnia. Libertà.

Modificato da mastroenrico il 17/06/2010 alle 14:25:13
17
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 17/06/2010 alle: 14:56:31
ciao a tutti mi chiamo IVANO condivido e non condivido il tutto quanto scritto da tutti voi e senza polemiche a volte si leggono delle assurdita a volte si leggono cose abbastanza intelligenti, si leggono i posti nuovi o nuovi percorsi a volte si vedono le foto dove tu magari non ci saresti mai andato per il poco tempo che hai,si leggono delle nuove amicizie che si fanno condividere aspetti della vita dei viaggi dei figli e anche dei nostri spettacolari mezzi, ma ora giro la domanda a chi tutto questo non lo percepisce e si pone la domanda (perchè cercate compagnia)certo ...semplice curiosità la mia domanda:perchè leggere nel forum per avere notizie? se uno ...come si definisce orso oppure solitario oppure tutto quello che volete perchè fare parte della condivisione di tutto questo,grazie e scusate se o disturbato IVANO
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 17/06/2010 alle: 19:07:30
> ...in molti risponderebbero al tuo post "hai perfettamente ragione condivido ciò che dici w la libertà"... naturalmente alla prima occasione fanno il contrario...per esperienza passata le ferie si fanno da soli e se poi ci si incontra ok ma giusto uno o due giorni poi LIBERTA' [:D]Ettorino id="blue">

Modificato da Ettorino il 17/06/2010 alle 22:23:08
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/06/2010 alle: 11:12:41
quote:Risposta al messaggio di moreivo inserito in data 17/06/2010  14:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, ma la risposta è contenuta proprio nel tuo stesso messaggio. Secondo le moderne ricerche sui comportamenti tipici dei giorni nostri c'è proprio la tendenza ad isolarsi facendo parte di comunità virtuali che una volta che spegni il computer spariscono dalla vita reale. I veri orsi fanno parte di solito di diversi forums ma di nessuna comitiva[:)]. Il forum è bello, comodo, utile, mi aiuta mi da consigli mi risolve problemi, mi riempie di informazioni e.....non viene in vacanza con me[:D].
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 12:15:55
Noi amiamo viaggiare in solitaria, ci prefiggiamo la meta ma non la tempistica.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/06/2010 alle: 14:59:31
Un mio caro amico ed ex collega ( Peppe di dimensione avventura) col quale condividevo la stanza mi diceva sempre che mi sarei dovuto fare un camper perchè secondo lui io ero proprio il tipo da camper, io invece gli dicevo che non me ne poteva importare di meno di viaggiare tipo zingaro in una cuccia a rotelle. Lui scuoteva la testa e mi diceva: non capisci un c***o, non sai cosa dici. Anni fa ne affittai uno per una settimana e per tutto il giorno non feci che smadonnare su tutto, scomodità, consumi, manovrabilità ecc ecc. La sera dormimmo a Venezia, nessuno osava dirmi nulla perchè mi vedevano di umore nero, la mattina dopo misi in moto e vagando senza meta meditando però di tornarmene a Roma incrociai il cartello che indicava " Croazia" e dissi tra me e me...tanto vale andare a vedere. Ore dopo guidando in totale assenza di meta orario e condizionamenti sentii qualcosa nel profondo che si sprigionava all'improvviso, cavolo sembrava proprio felicità. Tirai il freno a mano mi girai verso i miei e dissi tra l'incredulità generale... liberi di non credermi ma io al ritorno me lo compro. Quella fu solo la prima di tante settimane felici per la prima volta in 44 anni di vita( ora ne ho 48) mi ero sentito libero dentro.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/06/2010 alle: 21:36:42
Noi abbiamo sempre viaggiato da soli e siamo sempre stati da Dio! Solo che abbiamo così pubblicizzato la Norvegia che c'è anche venuto di dire "vi portiamo con noi!" Così, quest'anno, per la prima volta, partiamo per 6 settimane, con i suoceri di mio figlio. Come sarà? Non lo so. Spero bene. Quando torno ve lo dico![:D] M.S.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 25/06/2010 alle: 13:57:57
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 24/06/2010  21:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In bocca al lupo allora, ma, almeno, ognuno con il suo camper vero??[:0][:0][:0][:0][:0][:0] Mory
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 25/06/2010 alle: 14:08:55
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 25/06/2010  13:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ospiterei un'altra coppia di adulti nemmeno sotto tortura, difatti ho preso il camper omologato per 4 passeggeri...giusti giusti, io, mia moglie e i due bambini, STOP!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/06/2010 alle: 15:03:35
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 25/06/2010  13:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Morena, loro non hanno il camper e ti assicuro che nessuno dei due saprebbero guidarlo, tanto meno lui[:D] Pensa che in autostrada viaggia sulla riga di mezzeria per "essere più sicuro"! Ti racconto questa: quando parlavamo di queste ferie, più o meno 3 mesi fa, lui, molto gentilmente, chiese se fosse stato utile che andasse a prendere la C per dare il cambio a mio marito nella guida (visto che sono tanti km). Ci fu un coro: nooooooooooooo, non importa!![:D][:D][:D][:D][:D] Meno male che nel mio mezzo ci sono ben 2 porte prima della mia camera da letto, loro li metto nel basculante, se no non l'avrei fatto. Oggi vengono a portare i vestiti....vedremo se hanno fatto una specie di trasloco o no[;)] Vi saprò dire. M.S.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 25/06/2010 alle: 16:56:32
Io cerco si compagnia ma ognuno nel proprio camper avrei delle amiche che si propongono ma. . . . . io rispondo sempre "no mi dispiace ma con la convivenza si rischia di rovinare l'amicizia"id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link