quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 16/06/2010 12:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capperi, la tua sembra la descrizione esatta di colui che da 35 anni è mio marito.... a volte però vorrei non averlo mai conosciuto! Spesso credo che mi faranno santa non subito ma "prima" per essere riuscita a rispettare la "sua" libertà[^][^] Se fosse lui a leggerti magari avrebbe postato quanto sopra riferito a me... Quindi in linea di massima vacanze da soli con piccole eccezioni.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 16/06/2010 12:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sveglierò alle 6 probabilmente metterò in moto e partirò mentre i miei ancora dormono [:)] Mastro, qui si vengono a documetare camperisti novelli non va bene pubblicizzare comportamenti discutibili quanto pericolosi[:)] seduti fronte marcia cinture rigorosamente allacciate casco e luci accese[:)][:)][:)] dai sopporta la Svizzera le ha suonate alla Spagna sono troppo contento e mi va di scherzare [:)] Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 08/06/2010 15:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il tuo pensiero. Basta non partire prevenuti, rispettare l'altrui pensiero e sopportarci a vicinda, poi se non và, amen, la prossima volta cerco altri amici, al mondo siamo in tanti qualcuno con le mie stesse affinità ci sarà pure, difatti ho amici da 30anni e cerco amici nuovi per condividere le esperienze fatte.
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 16/06/2010 20:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me il Monoteismo non si addice all'abitar viaggiando, con questo non voglio dire che non ho sentimenti di apprezzamento per le tue certezze, però mi sento di dire che avendo provato di viaggiare da solo fino a Capo Nord o in compagnia fino in Scozia potrò pur dire che ho apprezzato tutte e due le varianti, magari ho avuto la fortuna di conoscere e condividere i viaggi in compagnia di gente speciale e di non avere problemi quando per mete un po particolari ho preferito farlo da solo per esempio trovare condivisione per i monasteri della Romania non è facile come trovarla per mete più alla mano, per il fatto comunque di cambiare idea non ho perplessità ad ammettere che è uno dei grandi vantaggi dell'itinerante, vedi quando parto con il camper dopo duecento metri ho due possibilità a destra prendo la Romea e vado verso Venezia a sinistra prendo l'autostrada e vado per Bologna, il nostro record è stato in duecento metri decidere di andare in Camargue invece della Croazia, naturalmente la considerazione fu fatta in relazione alle condizioni metereologiche, per le vacanze che stanno arrivando Turchia in compagnia e al ritorno Verso la Germania senza troppi problemi di programmazione perchè andrò da solo, concluderei dicendoti di leggere il post precedente di pici57, mi potrei anche sbagliare ma sono convinto che sia persona a modo e socievole e dopo un weekend di conferma[:)] ci potrei anche andare a fare un viaggetto in compagnia, se non ho afferrato completamente il senso del tuo post scrivi più dettagliatamente non ho problemi a darti maggiori chiarimenti Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 16/06/2010 18:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione completamente[:I], sono qui oramai da tempo e a volte dimentico queste elementari regole di buon insegnamento, chiedo venia e faccio pubblica ammenda. Non sono comportamenti da pubblicizzare ne sarebbero tantomeno da tenere ma purtroppo spesso la realtà non coincide con le regole. Tutti devono viaggiare seduti frontemarcia e con le cinture allacciate e viaggiare nelle cuccette è un comportamento tanto scorretto quanto pericoloso. Ahimè purtroppo confesso che spesso contravvengo a tali regole sia nel caso sopra descritto ( però ti garantisco che la mia andatura è da lumaca per non svegliare nessuno) sia durante i lunghi tragitti. Nessuno del mio equipaggio moglie e due figli dopo ore di guida resiste alla tentazione di appisolarsi un po' e purtroppo le sedute delle dinette non sono certo fatte per viaggiare oltre un'oretta senza avere mal di schiena. Deduco dalla infinità di camper che incontro con bambini che ci salutano dai finestrini posteriori che il comportamento scorretto è di uso comune e questo dovrebbe far riflettere progettisti e legislatori sull'opportunità di mettere in sicurezza in qualche modo le cuccette o aumentare il comfort dei posti frontemarcia. Occhio che la mia non è una giustificazione al mio comportamento pericoloso, scorrettissimo e assolutamente da non imitare ma semplicemente una considerazione. Queste pagine vengono lette da camperisti inesperti e sarebbe nostro preciso dovere rimarcare e stigmatizzare tutti quei comportamenti potenzialmente pericolosi, ribadisco quindi le mie scuse. Aggiungo però che vorrei vedere la stessa attenzione quando si aprono topic di potenziamento di centraline fino a raddoppiare la potenza o quando si vantano i 160 kmh del proprio camper con tutti che si compiacciono e quasi nessuno che giustamente protesti.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 17/06/2010 09:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dirò che quando i figli viaggiavano con noi avevo un camper con letto a castello posteriore e se di dicessi che non ci hanno mai dormito quando facevamo tappe lunghe non ti direi la verità, comunque facevo più attenzione del normale e non ho mai avuto il minimo problema, spero comunque che avrai capito il lato ironico del mio post, ti sto dicendo che secondo me ci siamo passati tutti[:)] del resto su tutto quello che hai scritto era l'unica cosa su cui si poteva un po scherzare Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 16/06/2010 12:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...in molti risponderebbero al tuo post "hai perfettamente ragione condivido ciò che dici w la libertà"... naturalmente alla prima occasione fanno il contrario...per esperienza passata le ferie si fanno da soli e se poi ci si incontra ok ma giusto uno o due giorni poi LIBERTA' [:D]Ettorino id="blue">
quote:Risposta al messaggio di moreivo inserito in data 17/06/2010 14:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, ma la risposta è contenuta proprio nel tuo stesso messaggio. Secondo le moderne ricerche sui comportamenti tipici dei giorni nostri c'è proprio la tendenza ad isolarsi facendo parte di comunità virtuali che una volta che spegni il computer spariscono dalla vita reale. I veri orsi fanno parte di solito di diversi forums ma di nessuna comitiva[:)]. Il forum è bello, comodo, utile, mi aiuta mi da consigli mi risolve problemi, mi riempie di informazioni e.....non viene in vacanza con me[:D].
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 24/06/2010 21:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In bocca al lupo allora, ma, almeno, ognuno con il suo camper vero??[:0][:0][:0][:0][:0][:0] Mory
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 25/06/2010 13:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ospiterei un'altra coppia di adulti nemmeno sotto tortura, difatti ho preso il camper omologato per 4 passeggeri...giusti giusti, io, mia moglie e i due bambini, STOP!
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 25/06/2010 13:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Morena, loro non hanno il camper e ti assicuro che nessuno dei due saprebbero guidarlo, tanto meno lui[:D] Pensa che in autostrada viaggia sulla riga di mezzeria per "essere più sicuro"! Ti racconto questa: quando parlavamo di queste ferie, più o meno 3 mesi fa, lui, molto gentilmente, chiese se fosse stato utile che andasse a prendere la C per dare il cambio a mio marito nella guida (visto che sono tanti km). Ci fu un coro: nooooooooooooo, non importa!![:D][:D][:D][:D][:D] Meno male che nel mio mezzo ci sono ben 2 porte prima della mia camera da letto, loro li metto nel basculante, se no non l'avrei fatto. Oggi vengono a portare i vestiti....vedremo se hanno fatto una specie di trasloco o no[;)] Vi saprò dire. M.S.