CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè in Francia è possibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 123
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 27/08/2010 alle: 10:26:50
Chi è soddisfatto delle emozioni provate ed è convinto dell' accoglienza ricevuta, nonchè felice della vacanza effettuata...e dei suoi soldi spesi bene, continui a fare come fa(come continuerò anch'io per anni ed anni) e se potete, compratevi una casetta, mandate i Cv nelle loro aziende, mandate i figli ad imparar un poco di civiltà ed alla prima occasione trasferitevi là! Nonostante il vergognoso modo di trattare il pane, nonostante le difficoltà oggettive della lingua e nonostante tante altre cose,che sicuramente non vanno o non vengono risolte pensate in quei momenti di dubbio... alla gente di cui vi circonderete. Gente unita,magari fumina, tradizionalista, ma altruista, (ricordatevi che hanno fatto la rivoluzione, loro i piedi in testa come noi, non ce li vedo proprio)!pensate a quanti disservizi, o soprusi, smorzati sul nascere, solo perché conoscendo il loro carattere e grazie al senso civico, molti figli di buona mamma magari manco ci provano...tu ad un cliente un pò incaxxuso e pignolo osi annacquargli il vino?Io no di sicuro[8D]e poi anche nalle difficoltà, anche nella povertà, degrado ecc, vuoi mettere quanto aiuta uno che ti fomenta per reagire che ti aiuta a combattere che ti sostiene per andare avanti, invece di gente che siccome in quel momento stanno bene(tipica sindrome Italica del “pratino”)ti dice che in fondo non si sta poi così tanto male...chisto è o paese do sole, chisto è o paese do mare,noi c' abbiamo la pizza e mandolino,(attenzione perchè la pizza si son imparati a farla ed anche bene all'estero...se s'imparano pure a suonà qualcosa stamo fritti[8)]). Gli anziani giustamente per i limiti della loro età e modo di pensare ci continuano a ripetere frasi fatte come: chi lascia la strada vecchia per la nuova....i cattolici giustamente sono cresciuti con il porgi l’altra guancia e così ecco che siamo il paese che siamo! Peccato che tutti negli anni e nei secoli, non si sono accorti che le guance da porgere....son diventate natiche![xx(] Ma molti non vedono o non vogliono vedere e noi non possiamo farci il sangue amaro di ciò, sarebbe come spiegare a chi non l’ha mai visto, com’ è fatto il mare.[:0] Lui poverino, purtroppo non può minimamente immaginare, è fuori da ogni logica e fantasia, lo capisco,un immenso bacino di acqua gratuita?si si gratuita...ma più ti soffermi a spiegargli la storia delle maree, il fatto che non si prosciuga mai, che ci puoi navigare per spostarti,senza carburante volendo... che ti puoi lavare, che il suo pesce lo puoi mangiare e gli decanti i colori della barriera corallina, la magia di un tramonto sul mare ecc...ecc,gli dici pure che con un po’ di ingegno e qualche macchinario la sua acqua la puoi pure bere...lui è rimasto a riva, con le caviglie a mollo a lamentarsi che quest' acqua è fredda...e che non vede l’ora di tornare seduto in poltrona… a guardare il suo pratino!c' est la vie![|)] Mory
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 27/08/2010 alle: 10:50:13
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 27/08/2010  10:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][:D][:D][:D] Il dramma che in questo tread e che io sembro quasi antifrancese. Il quello che criticavo non è certo la francia, dove, come dicevo, vorrei seriamente andare a vivere. La questione è che non vorrei che si creassero dei miti simili alla "Trombonave" si Stefanosiena di cui post su extra, di posti dove tutto è facile e magnifico senza problemi, tanto per la vita quanto per una vacanza in camper. Un giorno in Francia ho preso una rivista di trasporti e l'Italia, udite udite, veniva presa ad esempio per la migliore gestione di alcune cose (sicurezza). Ora, sono certo che quel giornalista avesse bevuto parecchio, però ... anche loro fanno come noi.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 27/08/2010 alle: 10:57:35
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/08/2010  10:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D], tranquillo Dani, capisco cosa volevi dire...e giammai deve passare il messaggio che qualcosa sia facile, o divuto. Manco per nulla...vacci ocn questo preconcetto a chiedere anche solo lo sconto e vedi che calcione ti arriva![:o)] Però la quasi certezza che se ti impegni, ti ingegni, te lo meriti perchè ti dai da fare, in generale, la cosa sia fattibile, e tutto sia raggiungibile...,questo già, moralmente, mi gratifica e di molto![8)] Moryid="purple">
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:48:12
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/08/2010  21:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e in Valle d'Aosta [;)] Perché gli scopini scopettavano la strada in Francia? Perché sono stati assunti per questo e non perché sono amici parenti (dello stesso paesello nativo) o per comprare i voti della assessore o sindaco di turno. Poi, il bonjour madame/monsieur è il simbolo dell'egualirarismo più assoluto qui siamo ai titoli cavaliere, il dottor, l'ingegnere, commendatore...guai seri a ometterli: lesa maestà! Da loro sono rotolate molte teste che qui invece abbiamo pensato bene di mettere ai posti di comando (e da li non se ne sono più venuti via).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 27/08/2010 alle: 13:11:19
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 26/08/2010  14:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho risposto perchè dovrei citare cosa hanno fatto i partigiani alla mia famiglia paterna, oppure dovrei raccontare cosa fecero certe persone, delle stessa parte politica di mio nonno materno, a mio nonno in Sicilia. Era la guerra. Ma non è il tread. Non mi sono mai PERMESSO di giudicare una persona senza conoscerla, ed anche conoscendola non posso sapere nulla della sua vita. dadovrc mi ha giudicato xenofobo, ma come si permette? Chi è lui DIO? Io ho solo scritto cose che ho notato, nel nostro paese ladri, farabutti, si permettono di fare quello che vogliono. Rimanendo impuniti. E' notizia di oggi che un ragazzo, venditore ambulante, è stato preso a calci da dei ragazzini di 10-11 anni in spiaggia in italia. I genitori ridevano e non sono intervenuti nei confronti dei loro figli. In Francia avranno mille difetti, ma sotto l'aspetto sociale avremmo molto da imparare. A Vichy è stata commessa una strage, sicuramente atroce come tante cose della guerra, ma era un paese, noi eravamo una nazione che ancora oggi, in tutti i modi possibili siamo visti in malo modo all'estero. Non credo che "certi" partigiani si siano comportati tutti perfettamente e candidamente. Dobbiamo dire cosa è stato fatto in certi paesi non legati alla Germania Nazista? In tutto il mondo i tiranni, o le dittature sono state o sono allucinanti, basta vedere nel Medio Oriente e non solo cosa accade anche oggi. Poi che noi ci crediamo i migliori al mondo lo crediamo noi. Loro in Francia avranno la criminalità a Marsiglia ed altre situazioni, noi abbiamo problemi enormi ovunque. Noi abbiamo una classe politica che pensa ai suoi problemi dimenticando il bene del popolo. Se vogliamo rimanere nel tread è doveroso dire che le aree sosta o attrezzate vengono costruite con l'appoggio dei comuni, delle province e delle regioni. I campeggi non hanno prezzi esosi perchè concepiscono il pleinair nel modo corretto. Ripeto non era il tread ove parlare di questo ma una risposta l'ho data a peppotto e dadovcr. In BRETAGNA non ho mai avuto paura a dormire in un'area sperduta, in Italia cerchiamo sempre altri camperisti vicini per fare "gruppo". E non tutti perchè vogliono socializzare, è perchè hanno paura di essere rapinati. Saluti

Modificato da ilconteita12 il 27/08/2010 alle 14:05:40
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 27/08/2010 alle: 14:28:45
ATTENZIONE ragazzi. Anche io ho parlato dei tanti aspetti positivi della Francia PERO': tempo fa scrissi un 3D dal titolo "l'erba del vicino è sempre piu..piu...piu". In generale e soprattutto noi italiani, si è portati a magnificare le cose altrui a volte esagerandone i contenuti. Saluti Paolo
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 27/08/2010 alle: 16:00:05
bonjour Apres avoir tout lu suis d accord avec Dani 1967 le 26/08 a 11h17 a 95%
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 27/08/2010 alle: 16:49:39
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 27/08/2010  16:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] merci
Braun48
Braun48
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 22:13:59
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 27/08/2010  10:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mandate i figli ad imparar un poco di civiltà ed alla prima occasione trasferitevi là! ... alla gente di cui vi circondereteid="blue"> __________________________________ Per la miseria, io ne ho parlato bene, ci sono stato più volte ma da come leggo cos'è? Il giardino dell'Eden? Certo che mediamente ti trovi bene, ma non è che in altri paesi ho sofferto le pene dell'inferno. Sono bravi a dar valore alle loro cose e mediamente far pagare il giusto. Civilmente ho assistito a cruenti match(due in un giorno) fra di loro per cause di traffico, o stavo per essere fregato(a Grenoble)sul conto della spesa oppure una certa spocchia(da prenderlo a calci nel sedere). Insomma sono d'accordo sulla buona accoglienza del paese, diamo a Cesare quel che è di Cesare..senza esagerare. Direi anche che meglio è non addentrarsi troppo in gloriosi riferimenti storici, come tutti, c'è molto pattume. L'ultima parte letta(sicuramente colpa mia)non l'ho proprio capita. Bruno
peppotto
peppotto
-
Inserito il 28/08/2010 alle: 09:45:00
Nella mia vita, ho cercato sempre di capire quello che mi veniva detto e se non capivo ho sempre cercato di addossare a me la colpa e quindi mi sono sempre sforzato di capire. Accetto benvolentieri la risposta del conteita12, e tutti coloro che sono entrati in questo 3D esternando il loro modo di vedere la Francia e di assimilare il modus vivendi francese. Nello stesso tempo devo calpestare la mia educazione nei confronti del gentilsesso ma non posso esimermi da criticare fortemente le affermazioni : mandate i vostri figli ad imparare un poco di civiltà e poi trasferitevi li. Imparare la civiltà ma Lei sa signora Morena che è esistito l'Impero Romano? Cosa dovrebbero imparare questi rappresentanti del prossimo futuro recandosi in Francia come si proteggono dei vigliacchi assassini posti sotto l'ala di presidenti francesi rivoluzionari a senso unico? Cosa dovrebbero imparare il modo di salutarsi quando si incontrano? Cosa dovrebbero imparare che quando vanno in Francia con il camper trovano posto in Normandia Bretagna e castelli della Loira? Io sono Napoletano e le mie terre hanno fatto parte del glorioso Regno delle due Sicilie dove egregia signora Morenà siamo stati invasi dal regno sabaudo di provenienza francese con l'aiuto del terrorista garibaldi e della allora nascente mafia per mettere in ordine le risorse economiche di uno scellerato stato piemontese il quale ha ben pensato di rapinare un Regno premiato di gran lunga all'expo della sua parigi nel 1856 come terzo Paese più industrializzato d'Europa e non solo in quell'anno.E mi fermo qui perchè non voglio infierire su persone mi permetta che sanno solo dire i vigneti francesi le terre francesi la baguette etc etc. Sappia Signora Morenà e come Lei tanti estimatori della Francia che quando Lei si recherà in quel Paese e precisamente ad Amboise le faranno capire che il Grande Maestro Leonardo da Vinci era francese perchè lo scrivono e lo pronunciano accentato ne io come tanti Italiani ci siamo mai sognati di pronunciare Vittorio Ugo. Dove vivo non ho bisogno di recarmi all'estero per stare bene, forse Lei e tanti altri vi sta stretto allora forza su coraggio valicate le Alpi che qui abbiamo bisogno di spazio siamo in troppi. P.S. Vivo meravigliosamente a Trieste.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 28/08/2010 alle: 11:05:24
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 28/08/2010  09:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è proprio questo il problema...che ancora vivete di un glorioso passato, che ahimè non esiste più! Il giorno che al posto di quelle 4...(anzi ahimè 1000 e 1000) teste di legno, spesso tanto ignoranti quanto pericolosi che sono in alto....ed al posto delle tante persone egoiste ed accomodanti, o corruttibili, o pusillanimi, o semplicemente "distratti" torneremo ad esser comandati da gloriosi uomini che ci mettono la faccia, il sangue gli ideali, e la vita, il giorno che i miei concittadini si indegnano, si battono e si inxaxxano (tutti, non solo alcuni) per un diritto violato, per un sopruso, e per una società migliore, allora mi inchinerò e chiederò scusa, per non aver dato fiducia a questa gente, a aquesta terra![|)] Io intanto, mentre molti come lei, continuano ad utolodarsi di vecchi successi,(lo vada a dire al cassaintegrato alla maestra che da dicembre starà a casa, all'infermiere che deve fare i doppi turni, al poliziottto che deve rimettere in libertà il delinquente, al ricercatore che deve espatriare...gli dica che chi ha tagliato tutti i fondi...discende da Giulio Cesare[:D]...e va rispettato, o che in quartieri dimenticati dallo stato e da Dio, una volta sorgeva un famoso tempio dedicato alla dea dell' abbondanza...ora poracci, no sanno cosa far da mangiare ai loro figli![V]..vediamo questa gente cosa risponde![xx(]Anzi ad un bambino dell' asilo che a mensa mangia poco e male, che si deve portare le penne,e la carta, che il tetto della scuola gli crolla in testa ecc, gli dica che è merito degli antichi greci, se fa quell'ora di ginnastica, poichè è un vecchio culto che fa bene al corpo ed alla mente![xx(]Io sarò pure esagerata, anche se non ho mai detto che di là ci sia l' eden...ho sempre parlato di sociale, di turismo e di persone....e parlo solo per esperienze dirette e molteplici(in entrambi i casi) poi i piccoli problemi giornalieri,la crisi globale, la delinquenza ovunque, il traffico, le teste calde, i disonesti, i rapinatori e le piogge acide, ci son ovunque!ma cambiano di molto l' approccio, e dipende dal caso fare felici o infelici incontri, i giudizi li lascio ai singoli casi...a lei lo hanno bugerato sul resto...a noi un negoziante ci ha rincorso fuori del locale, per darci altri soldi[:0][;)]come vede conta anche la soggettività del caso e la libera interpretazione di ognuno su un tono, uno sguardo,un accento ecc ivi incluso il modo di porsi...(si fidi, conta tantissimo, son stranieri, ma non son cr€tini!) Io invece di scavare sui loro difetti nel parlare o di riesumare sempre passati, anzi tra-passati splendori, mi preoccupererei, di individuare le nostre numerose e spesso palesi colpe, vergogne fallimenti,ed incapacità, intervenendo ed ove possibile, emulando gli altri, al fine di miglirare e divenire pure noi, uno stato da prendere come esempio!Mi piacerebbe che da noi venissero anche molti studenti, per l'eccellenza dei nostri atenei, non solo giapponesi ed americani a godere di capitelli e vino! Ma so che far capire questo a molti è pressochè impossibile, quindi il giorno che vi accorgerete che tanti giovani, tante menti, tanti medici, tanti padri di famiglia, tanti ricercatori, tanti bravi cuochi,giornalisti, musicisti ecc ecc, hanno già fatto spazio....(non necessariamente in Francia, ben inteso)aivoglia a spazio per fare sagre e feste d' un tempo...tanto ormai il paese è disabitato![|)] Mory
peppotto
peppotto
-
Inserito il 28/08/2010 alle: 20:40:20
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 28/08/2010  11:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso esimermi da non risponderLe ma Lei ha un acredine nei confronti dell'Italia che ha pochi pari. Lei è convinta che la Francia non faccia parte di questo pianeta sia economico che politico oltre che geografico. Tutte quelle magnifiche categorie che Lei ha elencato hanno gli stessi problemi sia in Italia che nel resto del mondo. Oggi la situazione globale dei ricercatori e della ricerca si basa solo su ragazzi che hanno avuto una valutazione dal 108 in poi il resto possono tranquillamente accomodarsi alle varie postazioni di callcenter o similare.Potevano studiare e sgobbare invece di vivere alle spalle dei genitori. Stia pur certa che un valente giovine laureato con 110 anche senza lode non arriva a farsi il mese di stop dopo la laurea, gia ha a disposizione valenti occupazioni. Non siamo fessi che lo mandiamo in Francia o negli USA. Io ho semplicemente risposto a Lei che esortava a mandare il nostro futuro in Francia perchè li è civiltà (sig) certamente non andrei a sfamare un disoccupato raccontandogli di Giulio Cesare oppure dei vari nostri esponenti importanti a livello storico ed artistico. Lei non può assolutamente dare un giudizio sulla vita di un popolo e le linee di una nazione per il solo fatto che ci va a vivere 15 giorni all'anno ed in piena serenita e con i soldi in tasca. Ci vada signora Morenà a vivere un paio di anni poi saremo felici di apprendere Le Sue esperienze ma non pensi che vivere in Provenza sia differente dal vivere nel Senese oppure vivere a Parigi sia diverso dal vivere a Milano o Roma. Convinca Suo marito e travalichi le Alpi faccia come i suoi amici ricercatori molto diversi invece da quelli del Centro SISSA di Trieste. Lo sa Lei che vi arrivano da tutto il mondo e sono il vanto di questa Nazione? Penso che a Lei queste cose non interessano Lei si vede solo tra i suoi 2 bar francesi e il suo giardinetto davanti al vigneto. Le volevo dire l'ultima cosa per non disturbarLa oltre. In questo momento sulla A23 Tarvisio - bivio di Palmanova, per farLe capire l'entrata dall'Austria per Tedeschi e altri nordesteuropei vi sono 18 km di fila da stamani e non c'è speranza che finisce. Ci pensi un motivo ci sarà se questi Signori lasciano le loro meravigliose terre per venire da noi. E non mi dica che vanno all'estero perchè quella direzione porta solo ai caselli di Lignano e del Veneto.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 28/08/2010 alle: 20:42:17
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 28/08/2010  11:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi scusi sa ma quella del paese disabitato mi ha fatto veramente ridere non me ne voglia.[:)]

Modificato da peppotto il 28/08/2010 alle 20:43:31
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 28/08/2010 alle: 21:53:15
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 28/08/2010  20:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e va bene, mi arrendo, d'altronde a me non ne viene in tasca nulla, convincere lei e gente come lei che a parità di disoccupato, c'è un sussidio,sempre e migliore che a parità di futura mamma, ci sono attenzioni, e c'è rispetto e cosa fondamentale al rientro dalla maternità c'è ancora i posto di lavoro, che i prezzi in molte zone al pari delle nostre ricche e centrali, sono inferiori, che il senso civico è palese e presente e che quì siamo pieni di 110 e lode o comunque di ottimi laureati che girano patatine o fanno fotocopie a 400 euro al mese! tanto lei ho già capito appartiene alla schiera di gente che chiama chi non può permettersi un autonomia bambacione no?[V] E poi basta mettermi in bocca pensieri e parole come: in Francia non c'è disoccupazione, non esiste delinquenza, le case le regalano ed il lavoro lo trovi subito...ecc ecc !sono conosciutissimi e tantissimi gli Italiani in ogni settore e non da ultimo la moda dove senza arte ne parte senza soldi, e ci scommeterei seza raccomadazione ne bustarella, ma solo con tanta umiltà e voglia di fare, nonchè rispetto e determinazione, in Francia, sono diventati quelcuno. Questo aspetto meritocratico che noi non abbiamo neanche all'interno di un azienda per i nostri pari...dove ti passa avanti la figlia di, nipote di appena uscita dal nulla, o il venditore senza esperienza, ma che oltre a costare di meno, guarda caso è figlio del maggior fornitore ecc ecc [}:)] a me il tutto sopra elencato, unito certe realtà, basta ed avanza per ritenerlo un paese migliore. Vede ? mi accontanto di poco, non sogno isole caraibiche e non far nulla!mi piacerebbe sgobbare, ma guadagnare il giusto e fare pure carriera!(ps si informi sugli stipendi medi di alcune nazioni Europeee, rispetto a noi, così a campione,dall' arte alla musica, dal commerciale al netturbino, dalla maestra all' infermiere, passando per un direttore d'orchestra o un ricercatore.poi mi dice) Non significa che questo paese fa ******, ma attenti che le menti valorose, oneste e capaci, le persone serie e con principi e dignità,prima o poi si stufano... e quando un giusto, un buono, un innocente dà di matto, due sono le reazioni, o fa una guerra, o se ne va. Auguriamoci che la rabbia sfoci in qualcosa di costruttivo, al fine di migliorare e risolvere tanti "tumori" di questa società, tumori che gente come lei, ahimè ha sottovalutato o minimizzato, fin da quando semplici feritine, si potevano curare...ma d' altronde, è continuando a dire che va tutto bene che le cose poi degenerano! Se io continuo a dire che nella barca c'è una falla è proprio perchè ancora ci tengo che lo urlo e mi ci incaxxo, non mi fido di chi mi dice che la barca è solida è bella, ache davanti alla stiva piena d' acqua![xx(] Se invece tanta gente come me(e mi creda siamo tanti) dovesse fare quello che lei si auspica e mi invita...cioè andarsene, si auguri che a migrare siano solo inutili e sciocche impiegatucule/casalinghe, perchè se continuano ad emigrare(cosa che lei ignora ed anzi è convinto non sia vero) menti eccelse o validi dottori...si fidi, che il futuro ahimè non sarà dei più rosei![|)] con simpatia, sempre vive la France, Moryid="purple">
peppotto
peppotto
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 15:47:17
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 28/08/2010  21:53:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.repubblica.it/cronac...

Come può vedere egregia signora Morenà tutto il mondo è paese, nessuno ne esce indenne. Saluti
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 29/08/2010 alle: 21:47:16
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 29/08/2010  15:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentile Sig. Peppotto, mi permetto d’intromettermi. E’ vero, tutto il mondo è paese ed in merito al fatto da Lei citato si potrebbero aprire infinite discussioni di nome Stefano Cucchi, Federico Aldrovandi, Pino Uva, Gabriele Sandri, Aldo Bianzino, Marcello Lonzi, Stefano Frapporti e tanti altri che sicuramente, anzi certamente, dimentico. Sarebbe interessante conoscere, per i casi come quello da Lei citato, la “media” italiana e quella europea. Certe cose però è meglio non approfondirle, altrimenti rischiamo, come per la libertà di stampa, di trovarci dietro a paesi quali l’Equador, l’Uruguay, il Cile, il Perú, la Corea del Sud: non me ne vogliano gli abitanti di queste nazioni, perché le sto lodando; certo, sarebbe da capire se le cose sono migliorate da loro o peggiorate da noi… ma tralasciamo pure questo argomento che è meglio. Credo comunque che il rispetto della vita umana, incluse tragedie come quella da Lei riportata nel Suo post, debba andare oltre le scaramucce che nascono dai diversi pareri personali o ideologismi che, essendo per fortuna ancora in vigore l’Art.21, ognuno può liberamente esprimere. Per tutto il resto non posso aggiungere nulla: dopo 20 anni di multinazionali ho visto troppi stager super preparati, con eccellenti voti e tanti master alle spalle, fare fotocopie e portare caffè per 400 euro al mese e dover andare la sera a lavare i piatti per pagarsi la stanza in affitto… e pensi… alcuni di loro erano anche tanto intelligenti e volenterosi da giustificare persino chi dava loro dei “bamboccioni”. Esistono comunque le mosche bianche o le eccezioni, per carità: però mi dica una cosa, Lei, a Trieste, ritiene di vivere nelle stesse condizioni sociali di chi vive, magari, alle Vele di Scampia? Naturalmente leggerò con attenzione una Sua replica, ma Le chiedo la cortesia di non utilizzare più argomenti simili a quello da Lei riportato: lasciamo che certe questioni vengano trattate nelle opportune sedi. Cordialmente, Francesco

Modificato da Francesco e Morena il 29/08/2010 alle 22:00:17
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:51:20
L'unica cosa che veramente invidio ai Francesi,e alla Francia,è l'attaccamento alla propria Nazione,alla propria Terra.In ogni frangente i Francesi si uniscono,poche sono le divisioni,e comunque di fronte al foresto,VIVE LA FRANCE,anche se le cose vanno male. Questo ferisce,da noi nessuno o quasi si preoccupa di migliorare,di cercare di pulire la strada o il prato,deve pensarci Lo STATO,entita' astratta.Siamo qui ad esaltare le estere Nazioni,e a criticare tutto e tutti,in Italia,dimenticandosi che l'Italia siamo noi,non gli altri. Questo gli invidio.Perche loro cercano,e non sempre ci riescono,a migliorare il posto dove vivono,il loro Paese. Da noi si critica,si critica,si critica,ma non fa nulla per migliorare,si aspetta sempre che ci pensi qualche entita' esterna. Naturalmente amplificando i difetti,e nascondendo i pregi,e ne abbiamo tanti,basta voler vedere.La Francia la conosco bene,sono anni che ci giro,con calma,ed osservo.Ci sono cose da apprezzare ed altre no,come da noi,ma sono le persone che ci vivono,fiere di quel che sono che rendono belle molte cose,perche' le amano e quindi le valorizzano,ma non per noi,per loro stessi.E' come amare od odiare la propria casa.Se chi ci vive non fa niente la casa va a pezzi,se uno ama la propria casa,la tiene bene,e se tutti la tengono bene,il paese,la citta' e la Nazione è bella,se non si ama,ci saranno solo difetti,cose brutte,ecc.Non funziona tutto bene come qualcuno vuol fare credere,in Francia.I problemi ci sono la come qua,anzi. Comunque dato che la' è tutto facile e qui complicato,come sento per altri Paesi,e visto che qui siamo ammassati e la' c'e' tanto tanto spazio,perche' quelli che ci stanno tanto bene e vengono accolti a braccia aperte,sono sempre qui?Non capisco.Non c'e' mica il Muro di Berlino.I Vopos non sparano se uno vuole andare.Con tutti i problemi che ci sono qui,non si trova lavoro,fa tutto ******,di la c'e' l'eldorado... E allora via.Anzi se qualcuno trova anche per me... Pero' che si stia veramente bene,se no resto dove sono,io ci sto bene,problemi compresi. Se no FATELA FINITA di s****are il Paese in cui vivete. L'eldorado NON ESISTE. Ciao a tutti Eta Beta
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 30/08/2010 alle: 08:04:06
mio figlio aveve 21anni,a fatto di stage in parecchi dita ,lavorava com uno operai a la fine pagato O €000000000000 come se dici in francia "une poignee de main"
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 30/08/2010 alle: 08:26:52

http://www.lyonlemelhor.com/201...

voila ce qui se passe en france....
peppotto
peppotto
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 09:39:39
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 29/08/2010  21:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentile Francesco con questa mia risposta chiudo qualsiasi discussione con Lei e la Sua gentile Compagna Morena. Le ho riportato una notizia che ad oggi viene commentata su tutti i siti di news nazionali. La mia non era e non sara un giudizio polemico su un Paese perchè ritiene le sue leggi violate da un cittadino che sia suo oppure extra a quel paese come nel caso del cittadino italiano in Costa Azzurra. Mi sono permesso di riportarLe la notizia Le ripeto solo per mettere in chiaro che tutto il mondo è paese. Le mi ha risposto facendo dei nomi ed accusando uno Stato che io mi pregio di servire da 28 anni e non mi venga a fare ramanzine citando persone alle quali è stata tolta la vita ma che comunque sono oggetto ancora oggi di indagini da parte dell'AG per chiarire e far pagare a chi a sbagliato punto Non starò qui ad elencarLe i tanti miei amici e colleghi periti per fa si che Lei e tanta gente come Lei possa respirare e parlare considerandosi democratici. Un ultima risposta Lei la merita sicuramente. La gente di Scampia vuole stare a Scampia ma penso che Lei non sappia neanche come si arriva a Scampia e se lo sa non mi avrebbe certamente fatto rilevare che li si sta male. Da Napoletano Le dico che Scampia paga 40 anni di amministrazioni di sinistra ed ancora tutt'oggi fanno apparire la mia terra come il 5° mondo e mi fermo qui perchè a me della politica non frega un emerita mazza. Anche a Trieste come in tutte le città del pianeta ci sono zone degradate e non pensi che in Africa vivano tutti in baracca. Cordialmente La saluto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link