quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 30/08/2010 12:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente sono esterofilo quando sono a casa e nazionalista quando sono fuori. Viaggiando si è portati a vedere, per forza di cosa i luoghi più belli e le cose più belle dei paesi che si visitano. A nessuno interessa visitare una periferia urbana, che sia a Monaco, a Parigi, a Marsiglia o a Roma. Per cui non vedrà i nomadi, non vedrà le situazioni di degrado urbano e più squallide. Se uno straniero viaggia in Italia, visita il Garda, il centro di qualche città, le colline delle Langhe e Toscane, avrà la nostra stessa identica convinzione di vivere in un paradiso. Questo non toglie che, conoscendo anche in altri modi Francia e Germania, la loro migliore organizzazione dello stato e urbanistica stia facendo compiere un sorpasso della loro qualità della vita nei confronti della nostra, che era alta sopratutto per questioni ambientali che stanno degradando velocemente.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 30/08/2010 12:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. un superquoto al 100%! C'è da aggiungere altro?? Io penso di no, figuriamoci andare a scomodare Giulio Cesare e compagnia bella... Meditate camperisti, meditate... Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 30/08/2010 09:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gentile Sig. Peppotto, rilegga con più attenzione, e possibilmente obiettivamente, quanto ho scritto: perché Lei mi sta attribuendo accuse che io non ho mai fatto e mai mi sognerei di fare. Le ho chiesto la cortesia di non trattare argomenti di una certa serietà in un contesto “semplice” come questo: ed ora sono costretto a difendermi dalle Sue osservazioni, mi permetta, scaturite da Sue personali deduzioni. Probabilmente Lei avrà anche dedotto quale sia il mio approccio alla nostra politica, ma probabilmente anche questa Sua conclusione sarà errata. Sono io il primo ad onorare le forze dell’ordine, i pompieri e tanti altri che, ogni giorno, per una retribuzione sicuramente discutibile se rapportata alla media europea (e qui torniamo semmai al nocciolo del problema), rischiano la vita per permettere alla gente di vivere in uno stato di diritto più sicuro. Non comprendo però a cosa si riferisce quando mi apostrofa con… “gente come Lei”: mi scusi, perché io non dovrei avere il diritto di respirare (vivere) e parlare (libertà di opinione)? La Costituzione è ancora in vigore oppure Lei è a conoscenza di fatti nuovi? Io non credo alla Sua affermazione in merito al Suo “disinteresse” verso la politica: Lei utilizza un termine ben preciso per citare mia moglie Morena e questo, mi consenta, racconta molto e spiega la confusione che ormai regna nel panorama politico. Sicuramente c’è differenza tra le persone: io i suoi colleghi (e Lei) li stimo e lo Stato italiano lo rispetto, però in cambio mi attendo un pari comportamento, ivi inclusa la possibilità di “respirare”. Rilevo, in ultimo, un’incongruenza sulla Sua affermazione in merito all’amministrazione politica napoletana. Mi scusi, per 40 anni, come dice Lei, qualcuno li avrà pure votati, o sbaglio? Magari, se restava in Campania, poteva contribuire con il Suo voto a cambiare quello che non Le piaceva, non crede? Buona giornata. Francesco
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 29/08/2010 21:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certe cose però è meglio non approfondirle, altrimenti rischiamo, come per la libertà di stampa, di trovarci dietro a paesi quali l’Equador, l’Uruguay, il Cile, il Perú, la Corea del Sud: non me ne vogliano gli abitanti di queste nazioni, perché le sto lodando; certo, sarebbe da capire se le cose sono migliorate da loro o peggiorate da noi… ma tralasciamo pure questo argomento che è meglio. __________________________________________________id="blue"> Pienamente d'accordo. Come concordo che per nostro tipo di vacanza, per molti aspetti l'organizzazione è migliore. Per le altre cose (almeno secondo me)è difficile dare un giudizio tranciante, provengono da molto lontano, diciamo comunque che mediamente è meglio là che qua. Quello che mi da fastidio è l'uso indiscriminato dell'autodenigrazione, si potrà dire che le ragioni ci sono, ma qui viene elevato a sport nazionale, anzi da sondaggi e statistiche siamo campioni del mondo. Quelli poi che all'estero si e ci sputacchiano addosso parlando con gente del luogo(sentiti con mie orecchie, non una volta)oltre che senza dignità, mi sembrano emeriti imbecilli. Bruno
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 28/08/2010 09:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azz! revisionismo storico?
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 24/08/2010 02:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena tornato dalla Francia, Bretagna. E come due anni fa (Loira, Bretagna Normandia Borgogna) sempre campeggio, spessissimo 2-3 stelle e municipali. Come PULIZIA ORDINE e FUNZIONALITA' non c'è paragone. non so dove tu abbia trovato i campeggi sporchi che dici. Facci sapere quali così, anche se vi capito per caso, li evito. Senza polemica. -- gilby
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 24/08/2010 14:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero, mi è successo 3 volte quest'anno posso dirvi anche dove: Yenne, Erquy, Louannec... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 26/08/2010 13:45:12 Sapete cose mi ha colpito di più ad Omaha beach? La macanza della bandiera Italiana perchè NOI il 6 giugno del 44 eravamo dalla parte dei "cattivi" salvo poi l'8 settembre diventare i pseudo vincitori...Sapete come siamo visti in quei luoghi? Dei voltagabbana. ------------------------- (piccola parentesi)Loro hanno avuto Vichy, grande collaborazionismo con i 'cattivi', non mi pare si strappino i capelli o ne parlino molto. Bruno >> Beh, ci sarebbero molti più distinguo da segnalare in proposito. Le nazioni 'vincenti' sono Francia, Usa, Gran Bretagna, Canada e Unione Sovietica. E basta. (vedi com'era divisa Berlino). Mentre tra le truppe che combatterono, anche in Italia, ricordo i Brasiliani e gli Australiani, ma nessuno ne parla come vincitori... Poi ricordo che l'otto settembre, data simbolo di un accordo firmato il 2 settembre e segretamente celato per 6 giorni onde consentire a chi doveva scappare di scappare indisturbato lasciando le Grandi Armate intrappolate dai tedeschi ad est come a ovest, è del 1943, quindi nel '44 eravamo gia collaborazionisti degli alleati, mai stati noi considerati, dopo l'otto settembre, degli alleati, ma solo collaboratori. mi pare che qualcosa sia cambiato con la battaglia di Monte Lungo (Benededtte noi, truppe alpine), ma potrei sbagliarmi... E i collaboratori non vincono, mai. -- gilby
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 30/08/2010 17:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ps. Però il vino è migliore il nostro, garantito da un veneto DOC che di vini ne ha bevuti molti di qua e di la. Forse i Francesi son piu' bravi di noi con il rosee'.>> Mmm, quando sono stato in ardeche anche questa convinzione è vacillata, e proprio sui rossi corposi. E te lo dice uno piemontese cresciuto a Dolcetto, Nebbiolo, Grignolino, qualche raro Barolo e Pelaverga.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2010 23:24:38 Mmm, quando sono stato in ardeche anche questa convinzione è vacillata, e proprio sui rossi corposi. E te lo dice uno piemontese cresciuto a Dolcetto, Nebbiolo, Grignolino, qualche raro Barolo e Pelaverga. >> Hmmm allora dammi qualche dritta, perche' io son cresciuto a raboso, refosco, cabernet, cabernet franc e merlot (e quache divagazione nel veronese con Amarone, Valpollicella e i Bardolino) con gli arrosti e le grigliate di carne, per non parlare di pinot grigio, prosecco di valdobbiadene/conegliano generalmente con le grigliate di pesce... Capirai che son un po' legato alla mia terra. Il Muscadet, pur buono, non mi ha impressionato, così come alcuni rossi di cui non ricordo ora il nome, che ho trovato forti ma senz'anima... Molto buono invece un rosee' di savoia leggero e bevibile ed uno spumantino, sempre rosee. -- gilby
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 23/08/2010 22:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>