CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè in Francia è possibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 123
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:22:36
ma in quale campeggi sei stato? se poi per campeggio tu intendi un villaggio be prova a vedere come sono organizzati i francesi. senti a me, che in francia ci sono stato 7 volte, ci danno in tutto dei numeri ciao e riflettici.
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 24/08/2010  02:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 01/09/2010 alle: 13:07:50
ciao,sono da poco entrato nel forum,questo è un argomento che mi appassiona molto,è da tempo che mi voglio recare in Francia,penso che la prossima uscita sia, LA FRANCE.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/09/2010 alle: 15:03:30
quote:Risposta al messaggio di wily55 inserito in data 01/09/2010  13:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora spostati su FMA, France mon amour ed avrai tutte le risposte che cerecavi (da un amante del campeggiare in francia, un po' meno dei francesi a partire da Bartez... [;)]) -- gilby
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/09/2010 alle: 23:15:25
Non voglio fare polemiche. I politici quando conviene si vogliono adeguare ad altre nazioni, quando no, va bene cosi. Poi si dice che non si ama la propria patria. Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 02/09/2010 alle: 14:15:41
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 31/08/2010  12:50:24 Hmmm allora dammi qualche dritta, perche' io son cresciuto a raboso, refosco, cabernet, cabernet franc e merlot (e quache divagazione nel veronese con Amarone, Valpollicella e i Bardolino) con gli arrosti e le grigliate di carne, per non parlare di pinot grigio, prosecco di valdobbiadene/conegliano generalmente con le grigliate di pesce... Capirai che son un po' legato alla mia terra. Il Muscadet, pur buono, non mi ha impressionato, così come alcuni rossi di cui non ricordo ora il nome, che ho trovato forti ma senz'anima... Molto buono invece un rosee' di savoia leggero e bevibile ed uno spumantino, sempre rosee. gilby>
> Ammetto di non essere proprio un somellier. E sopratutto non ricordo il nome di quei vini; ero entrato in una cantina sociale, ne avevo preso un paio a caso, e almeno uno mi sembrava proprio grande. Mi piacciono anche certi vini della costa azzurra, come quello di Bandol ... però ripeto, non sono certo un somellier ...
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 08/09/2010 alle: 20:36:49
quote:Sapete cose mi ha colpito di più ad Omaha beach? La macanza della bandiera Italiana perchè NOI il 6 giugno del 44 eravamo dalla parte dei "cattivi" salvo poi l'8 settembre diventare i pseudo vincitori...Sapete come siamo visti in quei luoghi? Dei voltagabbana.>
> Questa non la digerisco proprio. Vorrei ricordare che gli Italiani con i francesi la guerra all'inizio l'avevano VINTA COMBATTENDO, a parte le questioni tedesche, ma prima dell'armistizio già gli italiani avevano conquistato i passi alpini di confine combattendo contro i francesi, senza aiuti tedeschi. Questo lo devo alla memoria di mio nonno, che ha conquistato con i suoi il Moncenisio arrivando fino a Modane, e l'avanzata italiana è stata fermata solo perchè la Francia si è arresa. Che poi noi fossimo dalla parte sbagliata non toglie che i francesi da noi le abbiano prese di santa ragione, e dopo la guerra, solo perchè erano alleati dalla parte giusta, pur non avendo mai dato aiuto concreto agli alleati, essendo stati occupati, ma anzi avendo alle spalle il governo collaborazionista di Vichy, si sono presi con gli interessi anche i territori che prima erano italiani, pur non essendo stati "vincitori" proprio di nulla.

Modificato da raffaellalella il 08/09/2010 alle 20:58:39
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 08/09/2010 alle: 22:00:23
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 08/09/2010  20:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao raffaellalella, mica ho scritto che sono d'accordo, ho solo notato quello che ho letto, compreso l'errore dell'anno. Così come l'impressione e le frasi che i vecchietti Francesi mi dicevano di Omaha beach sul nostro atteggiamento di aver girato le spalle a favore dei vincitori. Purtroppo ho il vizio di chiedere, informarmi per vedere e capire cosa pensano gli altri. Purtroppo la guerra è una roba brutta dove molte volte le cose vengono scritte e/o dette dai vincitori. Saluti
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 09/09/2010 alle: 23:07:52
Ciao. Sono stato in Francia due anni fà e devo dire che mi sono trovato bene. Non voglio ripetere quanto avete già affermato, percui mi limito a dire che non ho mai usato autostrade, ho sempre trovato i CS, non ho avuto problemi di parcheggio, e se qualche volta ho dovuto girare a vuoto perchè non trovavo dove fermarmi, bastava appoggiarsi ai molti camping comunali che con una spesa ridicola intorno ai 20 euro in 4 persone avevi tutti i servizzi. In Italia sicuramente è più difficile la sosta e i campeggi in media sono molto più cari, comunque per dover di cronaca segnalo che nel mese di agosto (2010) ho sostato nelle Marche in AA a Marotta con 12 euro, a Porto Recanati con 10 euro, a San Severino Marche con 2,50 euro e in Umbria a Gubbio con 5,00.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:38:30
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 23/08/2010  21:47:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) PERCHE' DA NOI I PREZZI SONO DA INFARTO? Ad agosto meno di 50-60 euro al giorno
>
> Essi' ... [V] E questo e' solo uno dei difettucci dei camping italiani che NON agevolano il turismo itinerante in camper [:(] , cosi' come discusso in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/10/2010 alle: 10:16:33
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 08/09/2010  20:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] andiamoci piano... le truppe francesi, male armate e peggio equipaggiate erano comunque tutte sul fronte a nord ed erano in rotta su tutti i fronti quando noi siamo entrati in guerra contro di loro. Si puo' dire che fu un gioco da ragazzi, come sparare sulla croce rossa. C'è poco da vantarsi. Quella volta, (dichiarazione di guerra il 10 giugno del '40 e armistizio il 24 dello stesso mese) le truppe francesi erano già alla canna del gas... Leggi un po' (è un copia-incolla: "Sulla carta la vittoria italiana sembrava rapida e scontata. Ma l'attacco delle divisioni italiane, malcomandate e scollegate tra loro, fu lento e scriteriato: così, pur in inferiorità numerica, i francesi ebbero buon gioco a difendersi. Solo dopo molti sforzi, si riuscì a passare la frontiera di S.Luigi e giungere a Mentone. In soli quattro giorni di combattimento effettivo, i soldati italiani subirono perdite gravissime (oltre 600 morti e più di 2000 feriti), ottenendo risultati minimi. L'effetto militare dell'offensiva contro la Francia fu quindi scarso e sanguinoso; peggio ancora fu quello politico. L'aver attaccato i francesi nel momento in cui essi stavano crollando sotto l'assalto dei Panzer hitleriani fu visto come un gesto disonorevole, addirittura maramaldesco. Inoltre, anche l'illusione mussoliniana di ottenere forti vantaggi territoriali imponendo una pace punitiva al governo transalpino venne presto smentita: Hitler, infatti, aveva tutt'altre intenzioni; non intendeva affatto umiliare il nemico vinto, poiché sperava di poterlo portare nel proprio campo in funzione anti-inglese (cosa che in effetti avvenne parzialmente con il governo collaborazionista di Vichy). Con l'armistizio del 24 giugno, l'Italia ottenne dalla Francia solo la smilitarizzazione di un ristretto territorio in Europa e in Africa, oltre che la possibilità di usare il porto di Gibuti nella Somalia francese. La facile avventura si era trasformata in una cocente umiliazione." -- gilby
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 04/10/2010 alle: 12:17:15
Provo anche con voi visto che in altri forum non ho avuto risposta visto che si parla di Francia e accoglienza. Ho appreso la notizia che in Francia è possibile girare con patente b avendo un camper con carico di 4 quintali ...è vero? saluti Ari
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 04/10/2010 alle: 15:29:16
e vero possi guidare uno camper di piu di 3500kg si ai la patente prima dal 20 gennaio 1975. bonne route ..
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/10/2010 alle: 16:44:22
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 26/08/2010  12:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso magnificare l'estero, va di moda, siamo tutti esterofili per convenienza...mi ci metto anch'io anche se preferisco la Germania...[;)] IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO NON DURANO TUTTO IL TEMPO...[;)] Nel sud della Francia succedono ancora cose turche...[;)] Perchè in Francia è possibile? Che nei supermercati ci sia "sempre" carico-scarico per i camperid="navy"> Poi mi fai sapere in quali supermercati cè il carico e lo scarico delle acque... Sono + di 40 anni che ci vado e sinceramente devo ancora vedere un supermercato con detti servizi.. eppure questa estate ci ho fatto ben 3500 km...senza vederne uno...[;)][^]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/10/2010 alle: 16:52:54
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 04/10/2010  15:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei per caso francese ? [:0][:D] Ivanoid="blue">
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 04/10/2010 alle: 18:25:52
Ivanov ,si habito in francia e quello qe to scrito e vero ,talefono in francia a 1 revenditori di camper per esse scicure .Yuma- 58 sono daccordo con te no no mai visto servici ai supermarati ,non dicco que non esite ma no lo mai visto,e voi italiana que sognante avete uno complesso d inferiorita e vedete tutto bello .Mi fermo qui no volo polemicare BASTA ciao cioa scutate el mio italiano
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/10/2010 alle: 18:44:45
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 04/10/2010  18:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) si habito in francia ... scutate el mio italiano>
> [:)] Ciao, Ivanoid="blue">
Braun48
Braun48
-
Inserito il 04/10/2010 alle: 19:02:39
e voi italiana que sognante avete uno complesso d inferiorita e vedete tutto bello . _____________________________id="green"> Questa la trovo particolarmente azzeccata. Bruno
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/10/2010 alle: 19:08:44
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 04/10/2010  18:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][^]
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 04/10/2010 alle: 20:52:18
Salve Yuma-58, li ho trovati nella catene dei super-U, ed anche nei Carrefour. In molti casi avevano, anche, il cambio gas se lo finivi. Saluti
nazario1
nazario1
-
Inserito il 05/10/2010 alle: 11:42:21
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 04/10/2010  19:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> soccia, vorrei leggere anche il resto ! Ciao Naz.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link