quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 18/10/2011 09:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè, in Francia o in Belgio c'è un vigile ad ogni angolo che controlla chi fa scarichi selvaggi e lo multa all'istante? Diciamo che il Belga che scarica le grigie al semaforo, che sia in Italia o in Belgio è uno zozzone e basta, e, come hanno già detto altri, se lo fa nel nostro paese lo fa pure nel suo, perchè maiali lo si è sempre o non lo si è mai. Ciao Corrado
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 18/10/2011 09:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto, in italia abbiamo leggi che tutelano chi delinque! Tristemente realtà[B)] Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 19/10/2011 08:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa tua affermazione deve far riflettere su un aspetto (che è il luogo comune) che i camperisti italiani sono più zozzoni degli altri camperisti belgi, francesi, inglesi ecc. Leggendo le tue testimonianze mi viene da pensare invece, che è normale che stando in italia si è più a contatto con camperisti italiani, di conseguenza le azioni scorrette risultano percentualmente più numerose di quelle perpetrate dai colleghi stranieri. Sono convinto che se uno di noi dovesse fare plainair tutto l'anno in francia anzichè in spagna o inghilterra ecc, si accorgerebbe che anche li ci sono molti camperisti sporcaccioni e maleducati. Secondo me dovremmo finirla con la leggenda che gli italiani sono dei maiali e gli stranieri sono tutti belli,alti,biondi con gli occhi azzurri,profumati e che quando vanno al bagno lasciano dietro di se una scia di profumo di gelsomino:[:p] Certo ho visto anch'io quest'anno cose abberranti nel mio tour in sicilia, ma sono convinto che se fossi andato in un paese straniero, qualcosa l'avrei vista anche lì. Bye
è stato li tutta notte ( probabilmente arrivao dopo che io son andato a dormire) e ha dormito almeno fino alle 9,30 del mattimo momento in cui noi siamo andati in visita in paese.
Cosa dobbiamo dire?...credo nulla...non c'è soluzione....[B)][B)][B)][B)][B)]
Luca
www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 19/10/2011 08:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proprosito di Sicilia: due anni fa, parcheggio di Selinunte. Mentre i turisti tedeschi visitavano il sito, l'autista (tedesco) pensa di scaricare l'acqua nel parcheggio. Non c'erano vigili, non c'era polizia, informo l'addetto alla biglietteria e in pochi minuti l'autista è dotato di secchio con cui prendere alla fontanella acqua pulita da gettare sulla pozza. Una decina di viaggi ha fatto.
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 19/10/2011 09:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente si solleva qualche voce contro questi impeccabili camperisti stranieri. Bye
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 18/10/2011 22:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E’ ovvio che i maiali ci sono dappertutto ma parlando in generale le realtà non sono paragonabili. Non c’è un vigile ad ogni angolo ma hai comunque meno probabilità di farla franca. Giusto per fare un esempio…. in Italia, hai mai visto un pedone prendere una multa se passa con il rosso? In Germania l’ho visto. Sempre parlando in generale, per loro, quello che è fuori casa è di TUTTI, in Italia quello fuori dall’orticello non è di NESSUNO. Non è che siano più bravi di natura o che abbiano il senso dell’ordine nel DNA.; loro sono educati in tal senso, lavorano per il bene comune (i Tedeschi hanno questo concetto ben radicato nella loro mentalità) e sono anche ripagati. Secondo me, sarebbe utile introdurre delle lezioni di Educazione Civica, in una scuola laica, anziché tramandare quelle di “religione” (volutamente tra virgolette). Detto questo, non dico che siano tutti dei santi e che fuori dai confini non cambino atteggiamento! Tanti sanno adeguarsi molto velocemente…id="navy">