CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè non lo fanno a casa loro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 18/10/2011 alle: 00:12:45
Argomento di un episodio ripetuto forse più volte, ma giusto per aggiungerne uno fresco fresco. Ieri sera, fermo in colonna verso le 20,30 al semaforo di via Coroglio a Napoli, davanti a me un bel camper con targa belga. Ad un tratto sento uno scroscio d'acqua e il camperista (evidentemente dotato di comando flessibile) si libera dell'intero serbatoio delle acque grigie. Scendo dalla macchina e vado a dirgli - in inglese - che deve chiudere immediatamente altrimenti chiamo la polizia, e se lui è abituato a fare così nel suo paese. Il camperista fa finta di non capire ma chiude immediatamente la manetta dell'acqua. In quel momento è scattato il verde ed è partito a razzo, lasciando comunque una enorme chiazza d'acqua a terra. Mi chiedo perchè si comportano così a casa nostra mentre a casa loro sono sempre tutti precisini...
Carapace
Carapace
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 07:59:20
Perchè "tutto il mondo è paese"! Penso che FORSE a casa loro sono tutti precisini, come tanti dei nostri qui a casa nostra non lo sono.[:(!] Giuseppe.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 09:25:54
Perche' di incivili (e non solo camperisti) se ne trovano purtroppo ovunque (e di ogni nazionalita', etnia, religione, stato sociale, ...) [:(] Ivanoid="blue">
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/10/2011 alle: 09:44:46
Perché a casa sua non la farebbe franca!id="navy">
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 18/10/2011 alle: 10:15:12
Quoto Chantal_F, anche io penso che siccome a casa loro li purgherebbero dopo 5 secondi, quando arrivano in Italia (non dimentichiamo l'immagine che abbiamo all'estero) si sentono liberi di fare qualsiasi cosa tanto rimarranno impuniti... Saluti. Carmelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/10/2011 alle: 10:18:22
Considerano il nostro paese come il WC d'Europa. Certo che non è bello un comportamento del genere, ma c'è da chiedersi di chi sia -sotto sotto- la colpa. Quando andiamo noi all'estero purtroppo ci facciamo sempre riconoscere e quando vengono da noi, memori delle figuracce che facciamo si sentono autorizzati a fare quello che vogliono. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 18/10/2011 alle: 11:10:17
Io non sono Italiana e faccio di tutto per comportarmi in giro come faccio a casa, certe cose non le faccio perchè le ritengo incivili ovunque ma ... se posso dire la mia ha ragione chi dice che certi comportamenti (sbagliati!) sono un po' anche il frutto della visione dell'Italia che si ha fuori dai vostri confini. Scusate la franchezza che non vuole offendere nessuno ma ritengo che ogni paese viene ripagato con la stessa moneta con cui paga e purtroppo che ci vanno di mezzo sono tutti, anche la maggioranza, che si comporta bene e rispetta la legge. Se tutti voi segnalaste le infrazioni, sempre e tutte e non solo quelle che fanno comodo, e accettaste le conseguenze di (as es.) una multa come corretta da parte dell'autorità e non sbagliata perchè non solo il solo a infrangere la legge ... le cose migliorerebbero. Questo è solo il mio parere personale ... Moni
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 18/10/2011 alle: 11:21:55
credo che la repressione possa arginare il malcostume fino a un certo punto, questi signori un posticino nascosto,al buoio,isolato dove perpetrare le loro illecite azioni, lo troverebbero comunque. E' la mentalità che deve cambiare, cambiando questa, non esisterebbero più confini e differenze tra paesi. Il camperista che ha scaricato a Napoli, state sicuri, scarica anche nel suo paese nascosto da un cespuglio o in piena notte su un lungolago perchè gli manca la mentalità...magari viste le sanzioni lo farà stando molto più accorto, ma lo farà, state tranquilli che lo fà anche lì !
Carapace
Carapace
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 12:16:22
Mi meraviglio che ancora nessuno abbia ipotizzato che si trattasse forse di un immigrato italiano in Belgio, visto che quel Paese è stato terra di immigrazione per tanti italiani! Ovviamente sto scherzando. La mia opinione, e quoto in pieno c3team, è che non è un problema di repressione, perchè non è vero che in Italia non ci sia (ritenuta giusta o meno che sia ritenuta). E' un problema di senso di autoresponsabilità che è venuto meno, e non solo ultimamente. Ovviamente mi riferisco a tutti i vari settori comportamentali, non solo nell'ambito del rispetto per l'ambiente. Il discorso, poi, che siamo portati a comportarci in un certo modo perchè l'esempio ci viene dall'alto, per me lascia il tempo che trova. Quello che sta progressivamente venendo meno è la coscienza del vivere civile, del rispetto per sè e per gli altri e si antepongono sempre e comunque anche i più biechi interessi personali a quelli giustissimi della collettività. Ma questo è un processo che non riguarda solo il popolo italico, coinvolge anche tanti altri fuori dai nostri confini, chi più chi meno. Non per questo, però, dobbiamo sottovalutare il fenomeno, pensando al "mal comune mezzo gaudio". Ritornando in tema, ci sarebbero anche altri discorsi da fare, del tipo camper service sul territorio (funzionanti): da noi non sono certo così numerosi come altrove, ma chiudo subito, anche perchè non è assolutamente una giustificazione. Giuseppe.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 19:53:41
In Grecia ho visto Italiani a far di peggio...

Modificato da Geogalle il 18/10/2011 alle 21:37:35
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 18/10/2011 alle: 20:06:28
credo che molto spesso sia il nostro comportamento a dare l'esempio. dove trascorro la maggior parte del mio tempo, una bella valle bergamasca. effettuano la raccolta dei rifiuti "riciclabili" porta a porta. per l'indifferenziato esistono i cassonetti. abbiamo anche una funzionale discarica per i rifiuti ingombranti. accanto al cassonetto sottocasa, un po' fuori dal paese, spesso sono finiti cuscini di divani, water, bombole del gas, varie ed eventuali. portarli in discarica non sarebbe costato nulla. avrebbe lasciato un luogo dignitosamente pulito ed avrebbe evitato spiriti emulativi. la stessa cosa succede ovunque e a volte, a dare il cattivo esempio, bastano fazzolettini gettati dal finestrinoo rifiuti lasciati per strada. purtroppo questo lo vediamo capitare in tutto il nostro paese...[:(]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 18/10/2011 alle: 22:05:25
...pienamente d'accordo con "denda ch"! Personalmente ho già iniziato a segnalare, ma non è sempre cosi' facile. Ultimamente, per esempio, ho chiamato il carro attrezzi e la Stradale per far rimuovere una vettura dei Vigili Urbani quotidianamente parcheggiata davanti al mio passo carraio... Il signor Vigile voleva anche aver ragione, fino a quando, ho corredato la denuncia con una trentina di fotografie che lo ritraevano in fase di parcheggio in 30 giornate diverse... Denunciare, non fare finta di niente. Saluti.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 18/10/2011 alle: 22:27:32
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 18/10/2011  09:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè, in Francia o in Belgio c'è un vigile ad ogni angolo che controlla chi fa scarichi selvaggi e lo multa all'istante? Diciamo che il Belga che scarica le grigie al semaforo, che sia in Italia o in Belgio è uno zozzone e basta, e, come hanno già detto altri, se lo fa nel nostro paese lo fa pure nel suo, perchè maiali lo si è sempre o non lo si è mai. Ciao Corrado
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 19/10/2011 alle: 08:01:30
Veramente la stessa cosa l'ho vista fare ad un inglese in Normandia. Stavo recandomi ad un parcheggio e per un paio di km seguo una scia sulla strada di cui non capisco l'origine. la scia entra nel parcheggio e finisce in una bella chiazza sotto un camper inglese. Dopo mezz'ora il camper riaprte tranquillo. nè purgato, nè italiano. Oppure potrei parlare dell'olandese che a Mont Saint Michel ha svuotato la sua cassetta delle nere nei lavandini dove si lavava la biancheria e nessuno, nemmeno i tedeschi presenti, gli hanno detto nulla. Se la smettessimo con i luoghi comuni ...
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/10/2011 alle: 08:25:32
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 18/10/2011  09:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto, in italia abbiamo leggi che tutelano chi delinque! Tristemente realtà[B)] Luca www.robadacamper.com
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 19/10/2011 alle: 08:32:00
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 19/10/2011  08:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa tua affermazione deve far riflettere su un aspetto (che è il luogo comune) che i camperisti italiani sono più zozzoni degli altri camperisti belgi, francesi, inglesi ecc. Leggendo le tue testimonianze mi viene da pensare invece, che è normale che stando in italia si è più a contatto con camperisti italiani, di conseguenza le azioni scorrette risultano percentualmente più numerose di quelle perpetrate dai colleghi stranieri. Sono convinto che se uno di noi dovesse fare plainair tutto l'anno in francia anzichè in spagna o inghilterra ecc, si accorgerebbe che anche li ci sono molti camperisti sporcaccioni e maleducati. Secondo me dovremmo finirla con la leggenda che gli italiani sono dei maiali e gli stranieri sono tutti belli,alti,biondi con gli occhi azzurri,profumati e che quando vanno al bagno lasciano dietro di se una scia di profumo di gelsomino:[:p] Certo ho visto anch'io quest'anno cose abberranti nel mio tour in sicilia, ma sono convinto che se fossi andato in un paese straniero, qualcosa l'avrei vista anche lì. Bye
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/10/2011 alle: 08:33:30
Purtroppo come si dice il mondo è troppo vario e la soggettività gioca brutti scherzi: magari nella nostra mente pensiamo di essere giusti, ma poi la realtà è che l'obiettività sta altrove. Tanto per farsi due risate a me questo week end è capitato nll'area di Poggibonsi di trovare questa mente geniale che ha pernottato sul camper service tenete conto che l'area era semivuota...ma sai il camper service era l'unico punto un po' più pari[:D][:D][:D] è stato li tutta notte ( probabilmente arrivao dopo che io son andato a dormire) e ha dormito almeno fino alle 9,30 del mattimo momento in cui noi siamo andati in visita in paese. Cosa dobbiamo dire?...credo nulla...non c'è soluzione....[B)][B)][B)][B)][B)] Luca www.robadacamper.com
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 19/10/2011 alle: 09:11:14
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 19/10/2011  08:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proprosito di Sicilia: due anni fa, parcheggio di Selinunte. Mentre i turisti tedeschi visitavano il sito, l'autista (tedesco) pensa di scaricare l'acqua nel parcheggio. Non c'erano vigili, non c'era polizia, informo l'addetto alla biglietteria e in pochi minuti l'autista è dotato di secchio con cui prendere alla fontanella acqua pulita da gettare sulla pozza. Una decina di viaggi ha fatto.
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 19/10/2011 alle: 09:14:03
E poi, per chi è stato ad Eurodisney, i pullman e i camper stranieri si comportano meglio dei nostri con lo scarico o con i lavandini? A me non pare (per non parlare poi dell'abitudine tutta nordica di camminare a piedi scalzi e mostrarti, se seduti o sdraiati, quei bei piedi zozzi fino all'inverosimile
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 19/10/2011 alle: 12:58:41
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 19/10/2011  09:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente si solleva qualche voce contro questi impeccabili camperisti stranieri. Bye
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 19/10/2011 alle: 13:56:32
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 18/10/2011  22:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E’ ovvio che i maiali ci sono dappertutto ma parlando in generale le realtà non sono paragonabili. Non c’è un vigile ad ogni angolo ma hai comunque meno probabilità di farla franca. Giusto per fare un esempio…. in Italia, hai mai visto un pedone prendere una multa se passa con il rosso? In Germania l’ho visto. Sempre parlando in generale, per loro, quello che è fuori casa è di TUTTI, in Italia quello fuori dall’orticello non è di NESSUNO. Non è che siano più bravi di natura o che abbiano il senso dell’ordine nel DNA.; loro sono educati in tal senso, lavorano per il bene comune (i Tedeschi hanno questo concetto ben radicato nella loro mentalità) e sono anche ripagati. Secondo me, sarebbe utile introdurre delle lezioni di Educazione Civica, in una scuola laica, anziché tramandare quelle di “religione” (volutamente tra virgolette). Detto questo, non dico che siano tutti dei santi e che fuori dai confini non cambino atteggiamento! Tanti sanno adeguarsi molto velocemente…id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link