quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/10/2011 13:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Chantal, se è come dici tu ,in questo caso per i tedeschi, che quello che è fuori dalla loro casa è un bene di tutti, come ti spieghi allora che quando passano il confine si italianizzano? allora è una questione di repressione e non di ammirevole mentalità..sbaglio? non è che li stiamo santificando troppo?
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 19/10/2011 16:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio assolutamente santificarli! Come spiego il cambiamento quando varca il confine? Che in Germania i maiali sono repressi, all'estero diventano dei maiali liberi e si sfogano... [:D] Intanto buona parte della popolazione acquisice il senso civico che viene insegnato e i risultati si vedono, altri devono ancora convertirsi...[:D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/10/2011 19:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prometto che poi non intervengo più: ma continuo a non capire, se in Germania i maiali sono repressi e quando varcano il confine diventano maiali liberi e si sfogano...., allora la differenza dai nostri "maiali" non è poi cosi diversa da loro. L'unica differenza (che secondo me è anche una aggravante) è che loro i "maiali" li fanno al di là delle loro mura e quindi in casa di altri , mentre i nostri "per coerenza"[:(!] lo fanno anche in casa propria.[:0]
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 20/10/2011 10:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magra consolazione [:(][:(] Hai letto metà di quello che ho scritto... Facciamo un esempio, quando si insegna una materia, in una classe di 20, 17 saranno promossi e 3 bocciati, ma se mai si comincia ad imparare ci saranno sempre 20 ignoranti in materia oppure una minoranza di autodidatti. I maiali ci sono dappertutto ma se se ne può ridurre il numero e se si possono limitare i loro danni trovo sia meglio. id="navy">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 20/10/2011 10:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 20/10/2011 10:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto c3team, anche per il suo post precedente. sappiamo tutti che in italia non abbiamo l' applicazione delle leggi, quindi senza alcuna repressione, senza l' "esempio" è ovvio che l' ignorante(inteso come il senza cultura) prende subito le nostre cattive abitudini. Questo va bene per etnie per popoli dove si fanno la guerra per strada, dove le case sono capanne per cui loro venendo nella nostra "civiltà" credono che certe cose sia giusto farle esattamente come vedono gli altri farle. D'altronde pure noi quando all' estero non capiamo o non sappiamo osserviamo gli altri per imparare o ci accodiamo, emuliamo ecc. Quello che però mi manda in bestia è che certe inciviltà o illegalità, vengono fatte da nazioni acculturate, civicamente ed economicamente avanti a noi. Nazioni del nord europa che io per prima ritengo d' esempio per moltissime cose. Ed allora qui c'è qualcosa che non quadra[B)] vi faccio un esempio forte ma che rende l' idea. Se io sono cresciuta figlia di delinquente ecc, è ovvio che mi scelgo un paese dove se minaccio rubo o uccido la faccio franca. e fin quì... ma Io Morena, cresciuta normalmente ed onestamente, che non ho mai neanche fatto a botte nel mio paese, come varco i confini dell' Italia rubo un fucile e mi metto a sparare all' impazzata[:0] oppure nella metro di Londra o di Parigi,mi diverto a rubare i portafogli di tutti[:0] Ecco mi da l' idea che certi facciano esattamente così come arrivano in Italia. Allora le cose sono due o l' aria nostrana gli da alla testa...forse troppo sole [:D] o come dice c3team, non sono affatto santi le cose le fanno uguale, ma di nascosto e ben camuffati semplicemente perchè hanno paura, non perchè al loro paese siano onesti e civili![:(!] Moryid="purple">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 20/10/2011 10:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per me è solo la nostra permissività , causata dalla totale assenza di controllori,>> Concordo pienamente, e' da "una vita" che continuo a dire che si deve sanzionare (singolarmente, ovviamente) chi viola la vigente normativa. [;)][}:)] Pero' "qualcuno" (che anche se pochi sono pur sempre troppi) mi contesta il fatto che non si puo' "pretendere" che le FF.OO. "perdano tempo" a fare i baby-sitter ai camper [V]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 20/10/2011 10:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) e da Leggi senza pena che permettono fenomeni similari>> Bhe qui non sono completamente d'accordo xche' per quanto riguarda gli scarichi illegittimi effettuati con il camper la vigente normativa le pene (sanzioni) le prevede eccome. Generalizzando un po' di piu' (ovvero oltre il confine strettamente camperistico) , io le multe GIUSTE che ho preso le ho sempre dovute pagare senza possibilita' di "farla franca". Oltre a cio' (ovvero riguardo ad altri tipi di reati che hai citato nel tuo msg) invece ed effettivamente ci puo' essere una effettiva mancanza di sanzione, ma trattandosi di argomenti extra-camperistici evito di addentrarmi. Ivano id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/10/2011 17:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che cosa stai dicendo ? [:0][;)][:D] Sanzionare vuol dire reprimere e così i maiali "le cose le fanno uguale, ma di nascosto e ben camuffati semplicemente perchè hanno paura" e questo non è coerenza, meglio un maiale sempre maiale. [:D] Credo che certa gente vuole "la botte piena e la moglie ubriaca"... civiltà in un paese dove tutto è permesso, cambiare le mentalità ma non ho capito come [8)]. Sono sempre convinta che gli Italiani hanno il paese che si meritano!id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 20/10/2011 18:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non ti sembra una mancanza di rispetto per chi le leggi le rispetta e si comporta in modo civile ? O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 20/10/2011 21:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia era pura ironia... tranne l'ultima frase id="navy">
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 20/10/2011 21:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti per favore essere più chiaro? Grazie O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman