CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè non lo fanno a casa loro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/10/2011 alle: 14:19:46
La maleducazione ed i comportamenti di alcuni camperisti và spesso a passeggio per l'europa, e non v'è luogo in cui non risplenda.[:(]
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 19/10/2011 alle: 16:57:05
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/10/2011  13:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Chantal, se è come dici tu ,in questo caso per i tedeschi, che quello che è fuori dalla loro casa è un bene di tutti, come ti spieghi allora che quando passano il confine si italianizzano? allora è una questione di repressione e non di ammirevole mentalità..sbaglio? non è che li stiamo santificando troppo?
Pravet
Pravet
-
Inserito il 19/10/2011 alle: 17:39:10
Questa estate stavo portando fuori il cane da un'area di sosta a Livigno e mi è passato velocissimo a fianco un Hobby Sphinx su Ducato olandese con la sua **** aperta. Non ditemi che era acqua del rubinetto, perchè annusando il mio cane ho capito che caspio era, dato che siamo stati letteralmente inzuppati. Brutto defi.cente che non è altro, oltretutto siamo stati vicini di piazzola per 2 giorni. Fotografando la mia roulotte postaggiata ho preso le ultime 3 lettere della sua targa, spero di ritrovarlo vicino in futuro... Buoni kilometri a tutti. Alberto
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 19/10/2011 alle: 19:54:34
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 19/10/2011  16:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio assolutamente santificarli! Come spiego il cambiamento quando varca il confine? Che in Germania i maiali sono repressi, all'estero diventano dei maiali liberi e si sfogano... [:D] Intanto buona parte della popolazione acquisice il senso civico che viene insegnato e i risultati si vedono, altri devono ancora convertirsi...[:D]id="navy">

Modificato da Chantal F il 19/10/2011 alle 19:59:23
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 20/10/2011 alle: 10:06:56
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/10/2011  19:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prometto che poi non intervengo più: ma continuo a non capire, se in Germania i maiali sono repressi e quando varcano il confine diventano maiali liberi e si sfogano...., allora la differenza dai nostri "maiali" non è poi cosi diversa da loro. L'unica differenza (che secondo me è anche una aggravante) è che loro i "maiali" li fanno al di là delle loro mura e quindi in casa di altri , mentre i nostri "per coerenza"[:(!] lo fanno anche in casa propria.[:0]
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/10/2011 alle: 10:41:08
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 20/10/2011  10:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magra consolazione [:(][:(] Hai letto metà di quello che ho scritto... Facciamo un esempio, quando si insegna una materia, in una classe di 20, 17 saranno promossi e 3 bocciati, ma se mai si comincia ad imparare ci saranno sempre 20 ignoranti in materia oppure una minoranza di autodidatti. I maiali ci sono dappertutto ma se se ne può ridurre il numero e se si possono limitare i loro danni trovo sia meglio. id="navy">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 20/10/2011 alle: 10:46:28
Avendo girato per l'Europa, trovo un comportamento come quello segnalato, fuori da ogni logica ed educazione. Quasi mai ho visto situazioni simili in Francia, Germania, Olanda, Svizzera ecc. ecc.. Tante volte invece vedo stranieri che in Italia si prendono queste ed altre ancora peggiori libertà. Per me è solo la nostra permissività, causata dalla totale assenza di controllori, e da Leggi senza pena che permettono fenomeni similari. Così è pure in altri casi che col camper nulla hanno a che fare come ad esempio: chi compie atti teppistici, chi rovina monumenti, chi ruba, chi uccide, chi fa il violento, non a caso i peggiori Rumeni, Albanesi, Magrebini ecc. ecc. sono da noi anzichè nel loro paese (che se ne è liberato) o in altri paesi, e se sono fuori dall'Italia certo non compiono tutte le misfatte che compiono qui.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 20/10/2011 alle: 14:04:17
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 20/10/2011  10:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 20/10/2011 alle: 16:59:59
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 20/10/2011  10:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto c3team, anche per il suo post precedente. sappiamo tutti che in italia non abbiamo l' applicazione delle leggi, quindi senza alcuna repressione, senza l' "esempio" è ovvio che l' ignorante(inteso come il senza cultura) prende subito le nostre cattive abitudini. Questo va bene per etnie per popoli dove si fanno la guerra per strada, dove le case sono capanne per cui loro venendo nella nostra "civiltà" credono che certe cose sia giusto farle esattamente come vedono gli altri farle. D'altronde pure noi quando all' estero non capiamo o non sappiamo osserviamo gli altri per imparare o ci accodiamo, emuliamo ecc. Quello che però mi manda in bestia è che certe inciviltà o illegalità, vengono fatte da nazioni acculturate, civicamente ed economicamente avanti a noi. Nazioni del nord europa che io per prima ritengo d' esempio per moltissime cose. Ed allora qui c'è qualcosa che non quadra[B)] vi faccio un esempio forte ma che rende l' idea. Se io sono cresciuta figlia di delinquente ecc, è ovvio che mi scelgo un paese dove se minaccio rubo o uccido la faccio franca. e fin quì... ma Io Morena, cresciuta normalmente ed onestamente, che non ho mai neanche fatto a botte nel mio paese, come varco i confini dell' Italia rubo un fucile e mi metto a sparare all' impazzata[:0] oppure nella metro di Londra o di Parigi,mi diverto a rubare i portafogli di tutti[:0] Ecco mi da l' idea che certi facciano esattamente così come arrivano in Italia. Allora le cose sono due o l' aria nostrana gli da alla testa...forse troppo sole [:D] o come dice c3team, non sono affatto santi le cose le fanno uguale, ma di nascosto e ben camuffati semplicemente perchè hanno paura, non perchè al loro paese siano onesti e civili![:(!] Moryid="purple">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 17:21:31
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 20/10/2011  10:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per me è solo la nostra permissività, causata dalla totale assenza di controllori,>
> Concordo pienamente, e' da "una vita" che continuo a dire che si deve sanzionare (singolarmente, ovviamente) chi viola la vigente normativa. [;)][}:)] Pero' "qualcuno" (che anche se pochi sono pur sempre troppi) mi contesta il fatto che non si puo' "pretendere" che le FF.OO. "perdano tempo" a fare i baby-sitter ai camper [V]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 20/10/2011 10:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) e da Leggi senza pena che permettono fenomeni similari>
> Bhe qui non sono completamente d'accordo xche' per quanto riguarda gli scarichi illegittimi effettuati con il camper la vigente normativa le pene (sanzioni) le prevede eccome. Generalizzando un po' di piu' (ovvero oltre il confine strettamente camperistico) , io le multe GIUSTE che ho preso le ho sempre dovute pagare senza possibilita' di "farla franca". Oltre a cio' (ovvero riguardo ad altri tipi di reati che hai citato nel tuo msg) invece ed effettivamente ci puo' essere una effettiva mancanza di sanzione, ma trattandosi di argomenti extra-camperistici evito di addentrarmi. Ivano id="blue">
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/10/2011 alle: 18:17:33
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/10/2011  17:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che cosa stai dicendo ? [:0][;)][:D] Sanzionare vuol dire reprimere e così i maiali "le cose le fanno uguale, ma di nascosto e ben camuffati semplicemente perchè hanno paura" e questo non è coerenza, meglio un maiale sempre maiale. [:D] Credo che certa gente vuole "la botte piena e la moglie ubriaca"... civiltà in un paese dove tutto è permesso, cambiare le mentalità ma non ho capito come [8)]. Sono sempre convinta che gli Italiani hanno il paese che si meritano!id="navy">

Modificato da Chantal F il 20/10/2011 alle 18:57:32
emerald
emerald
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 21:08:40
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 20/10/2011  18:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non ti sembra una mancanza di rispetto per chi le leggi le rispetta e si comporta in modo civile ? O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
granraf
granraf
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 21:54:29
Io invece credo che si sia semplicemente adeguato al luogo.[:(][:(] Ciao Raff
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/10/2011 alle: 21:57:31
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 20/10/2011  21:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia era pura ironia... tranne l'ultima frase id="navy">

Modificato da Chantal F il 20/10/2011 alle 21:58:51
Carapace
Carapace
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 22:00:48
Noi italiani proviamo un piacere folle a mettere in bella mostra ciò che di peggio abbiamo e le peggiori manifestazioni del nostro vivere. I media contengono con la massima enfasi solo le cose peggiori e a stento si riesce a trovare qualcosa di positivo, ogni tanto. Voglio quindi dire che l'immagine che noi diamo di noi stessi all'estero è certamente peggiore della realtà. Non dico che viviamo in una realtà idilliaca, ma solo che se da noi succedono certe cose non è vero che altrove non succeda nulla e che siano rose e fiori, sono solo più bravi a non enfatizzare oltre misura quanto di negativo succede. Con questo non voglio sottovalutare certe manifestazioni di inciviltà in casa nostra, ma qualcuno una volta disse "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Volevo poi dire due parole sui controlli di polizia. Ma come si fa ad affermare che sono carenti, abbiamo un tasso di agenti di polizia per abitante fra i più alti d'Europa, quindi non direi proprio che occorra augurarsi maggiore repressione, ma maggiore prevenzione, istruzione, educazione civica, semmai! Giuseppe.
emerald
emerald
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 12:42:22
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 20/10/2011  21:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti per favore essere più chiaro? Grazie O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link