CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perché non stanno fermi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 127
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13437
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 10:48:22

Stamattina ho ricevuto via WhatsApp un messaggio di un camperista conoscente il cui contenuto riportava i riferimenti ad un messaggio inviato da una sedicente unione nazionale di camperisti al Presidente della Conferenza delle Regioni nel quale si chiede la libera circolazione dei camper. 

Questo è il modo per metterci in luce e provocare dalle Istituzioni una speciale tassazione sui camper e dai cittadini un maggiore odio già provocato dall'invidia e, se ci mettiamo pure la libera circolazione in tempo di chiusure per pandemia, siamo bel che fritti. Io non so come la pensiate ma io sono del parere che non si può umanamente chiedere la libera circolazione dei camperisti quando tutti gli altri devono starsene chiusi in casa o entro il territorio del loro comune. Non vado oltre.

Giovanni
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 11:07:45
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/01/2021 alle 10:48:22

Stamattina ho ricevuto via WhatsApp un messaggio di un camperista conoscente il cui contenuto riportava i riferimenti ad un messaggio inviato da una sedicente unione nazionale di camperisti al Presidente della Conferenza
delle Regioni nel quale si chiede la libera circolazione dei camper.  Questo è il modo per metterci in luce e provocare dalle Istituzioni una speciale tassazione sui camper e dai cittadini un maggiore odio già provocato dall'invidia e, se ci mettiamo pure la libera circolazione in tempo di chiusure per pandemia, siamo bel che fritti. Io non so come la pensiate ma io sono del parere che non si può umanamente chiedere la libera circolazione dei camperisti quando tutti gli altri devono starsene chiusi in casa o entro il territorio del loro comune. Non vado oltre. Giovanni
...
Chiaramente siamo tutti stanchi di dover starcene a casa e in ogni settore si trova chi più o meno stupidamente cerca di aggirare le regole(ci saranno i motociclisti,i cacciatori i pescatori,le massaie,i macellai ecc.ecc)
Ti dirò che anch'io che li assisto in ospedale incomincio ad essere terribilmente stanco di questa privazione della libertà personale(da leggersi come fosse virgolettato)anche se a dire il vero non faccio una gran vita sociale e quando non lavoro me ne resto a casa indipendentemente da lockdown o restrizioni varie.
Sono stanco delle zone verdi rosse gialle a quadretti a righe ed a pois,del dover sapere se posso uscire dal mio paese fino a che ora in che giorno,dovere dichiarare che esco per necessità,temere che qualcuno possa mettere in dubbio la mia dichiarazione.
Sono stanco,come tutti,ma cerco di non trasgredire alle regole imposte anche se discutibili.
Tengo duro,come fate tutti voi anche se non credo che quest'anno si facciano vacanze stellari e sarebbe bene entrare in questa ottica.Non contate troppo sul vaccino,sia per efficacia,sia sui tempi di vaccinazione globale.
Cercate solo di non ammalarvi
Ciao Paolo.
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 726
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 11:29:56
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/01/2021 alle 10:48:22

Stamattina ho ricevuto via WhatsApp un messaggio di un camperista conoscente il cui contenuto riportava i riferimenti ad un messaggio inviato da una sedicente unione nazionale di camperisti al Presidente della Conferenza
delle Regioni nel quale si chiede la libera circolazione dei camper.  Questo è il modo per metterci in luce e provocare dalle Istituzioni una speciale tassazione sui camper e dai cittadini un maggiore odio già provocato dall'invidia e, se ci mettiamo pure la libera circolazione in tempo di chiusure per pandemia, siamo bel che fritti. Io non so come la pensiate ma io sono del parere che non si può umanamente chiedere la libera circolazione dei camperisti quando tutti gli altri devono starsene chiusi in casa o entro il territorio del loro comune. Non vado oltre. Giovanni
...
Il mio nick name denuncia che età ho e dunque quale particolare attenzione in più debba adottare al fine di non contagiarmi. Però, perchè a particolari condizioni da chiarire ovviamente, chi possiede o affitta una seconda casa può accedervi ed io con la mia "seconda casa" mobile non posso farlo? Che differenza fa, tanto dalla mia prima casa mi muovo con molta attenzione, ma devo pur muovermi, rispettando tutte le regole, per vivere ( o meglio sopravvivere) ?
Cordialmente, Luciano
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64555
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 11:33:21
Basta non inoltrarli e finiscono subito, non rispondo nè inoltro mai questi "tantra" che servono solo come acchiappa like 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12931
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 13:27:19
Sono anni che frequento sia questo forum sia i camperisti e da molto ho capito che il camper è il bene più poliedrico che esista.
E' un'autovettura priva di dimensioni, meglio un'utilitaria, quando deve essere parcheggiato ovunque e specialmente nei centri storici, e un'abitazione, assimilabile alla seconda casa, con tanto di fondamenta, nell'era del lockdown. Chissà cos'altro diventerà il camper.
Un mio amico dice solo diritti, mai doveri!
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13437
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 13:33:13
In risposta al messaggio di Paolol del 22/01/2021 alle 11:07:45

Chiaramente siamo tutti stanchi di dover starcene a casa e in ogni settore si trova chi più o meno stupidamente cerca di aggirare le regole(ci saranno i motociclisti,i cacciatori i pescatori,le massaie,i macellai ecc.ecc)
Ti dirò che anch'io che li assisto in ospedale incomincio ad essere terribilmente stanco di questa privazione della libertà personale(da leggersi come fosse virgolettato)anche se a dire il vero non faccio una gran vita sociale e quando non lavoro me ne resto a casa indipendentemente da lockdown o restrizioni varie. Sono stanco delle zone verdi rosse gialle a quadretti a righe ed a pois,del dover sapere se posso uscire dal mio paese fino a che ora in che giorno,dovere dichiarare che esco per necessità,temere che qualcuno possa mettere in dubbio la mia dichiarazione. Sono stanco,come tutti,ma cerco di non trasgredire alle regole imposte anche se discutibili. Tengo duro,come fate tutti voi anche se non credo che quest'anno si facciano vacanze stellari e sarebbe bene entrare in questa ottica.Non contate troppo sul vaccino,sia per efficacia,sia sui tempi di vaccinazione globale. Cercate solo di non ammalarvi Ciao Paolo.
...

Hai scritto:
Non contate troppo sul vaccino,sia per efficacia,sia sui tempi di vaccinazione globale.
Cercate solo di non ammalarvi


Siamo tutti stanchi di questa situazione. Nel giro di un paio di mesi me ne son partiti quattro: due cugini e due amici, di cui tre negli ultimi 10 giorni. Ma l'alternativa quale sarebbe? Uscire ugualmente? Lo scrivi anche tu, cercate solo di non ammalarvi! Quanto ai vaccini, io ho perso la speranza: dapprima il personale sanitario, giustissimo. Poi gli ultraottantenni, giustissimo. Poi quelli e quegli altri e, nelle mie aspettative, pensavo di passare il Primo Maggio prossimo da vaccinato. Invece è scappato fuori che vogliono saltare la fila il personale delle scuole (ma non gli studenti); i politici hanno già cominciato a saltare la fila, come pure il personale ecclesiastico che non avrebbe bisogno del vaccino perché per loro dovrebbe essere più che sufficiente un pater, ave e gloria, come sempre ci hanno subissato.

Da ottimista quale ero, son ora ogni giorno più pessimista per il futuro. 

Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13437
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 13:41:13
In risposta al messaggio di ciano46 del 22/01/2021 alle 11:29:56

Il mio nick name denuncia che età ho e dunque quale particolare attenzione in più debba adottare al fine di non contagiarmi. Però, perchè a particolari condizioni da chiarire ovviamente, chi possiede o affitta una seconda
casa può accedervi ed io con la mia seconda casa mobile non posso farlo? Che differenza fa, tanto dalla mia prima casa mi muovo con molta attenzione, ma devo pur muovermi, rispettando tutte le regole, per vivere ( o meglio sopravvivere) ? Cordialmente, Luciano
...

Hai scritto:
 Però, perchè a particolari condizioni da chiarire ovviamente, chi possiede o affitta una seconda casa può accedervi ed io con la mia "seconda casa" mobile non posso farlo? Che differenza fa...

Fa molta differenza, moltissima. La seconda casa è sempre lì, tutto l'anno. Il camper oggi è qui e domani è là. Nell'immaginario collettivo cambia in modo fondamentale. Tu che non hai il camper (esempio) te ne devi stare chiuso in casa od al massimo arrivare al confine del tuo comune. Poi vedi nella piazza davanti a te uno, dieci camper parcheggiati, certamente di persone che a differenza di te, non devono restare chiuse in casa o nei confini del loro comune. In questo periodo di sofferenza collettiva, vedere che alcuni possono muoversi come vogliono, crea malessere e, penso, un amministratore pubblico deve ridurre al minimo questo rischio. Ecco perché tra seconda casa e camper c'è una enorme differenza. Mio parere, ovviamente.

Giovanni
 
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 726
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 17:22:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/01/2021 alle 13:41:13

Hai scritto:  Però, perchè a particolari condizioni da chiarire ovviamente, chi possiede o affitta una seconda casa può accedervi ed io con la mia seconda casa mobile non posso farlo? Che differenza fa... Fa molta differenza,
moltissima. La seconda casa è sempre lì, tutto l'anno. Il camper oggi è qui e domani è là. Nell'immaginario collettivo cambia in modo fondamentale. Tu che non hai il camper (esempio) te ne devi stare chiuso in casa od al massimo arrivare al confine del tuo comune. Poi vedi nella piazza davanti a te uno, dieci camper parcheggiati, certamente di persone che a differenza di te, non devono restare chiuse in casa o nei confini del loro comune. In questo periodo di sofferenza collettiva, vedere che alcuni possono muoversi come vogliono, crea malessere e, penso, un amministratore pubblico deve ridurre al minimo questo rischio. Ecco perché tra seconda casa e camper c'è una enorme differenza. Mio parere, ovviamente. Giovanni  
...
Giovanni,
giustamente riporti "di vedere che alcuni possono muoversi come vogliono, crea malessere e, penso, un amministratore pubblico deve ridurre al minimo questo rischio" vorrei domandarTi cosa ne pensi di quello che vedo io quando scendo in centro al mio paese che davanti ai bar un mucchio di gente che per consumare il bicchierino di caffè e fumarsi una sigaretta (operazioni che si possono fare solo a mascherina abbassata) se ne stanno ammassati a chiacchierare per ore. Dove è l'amministratore pubblico quando vedo che parecchie famiglie (abito in collina) arrivano con altrettante macchine e tutti in gruppo, e senza mascherine si avviano a solenni passeggiate e al ritorno consumano sui tavoli da pic nic il loro pasto!
Dunque è l'atteggiamento comportamentale di ciascuno di noi che fa la differenza e l'uso del camper o meno non c'entra nulla.
Cordialmente, Luciano.
 
9
belu11
belu11
06/03/2017 27
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 18:00:29
In risposta al messaggio di ciano46 del 22/01/2021 alle 17:22:04

Giovanni, giustamente riporti di vedere che alcuni possono muoversi come vogliono, crea malessere e, penso, un amministratore pubblico deve ridurre al minimo questo rischio vorrei domandarTi cosa ne pensi di quello che vedo
io quando scendo in centro al mio paese che davanti ai bar un mucchio di gente che per consumare il bicchierino di caffè e fumarsi una sigaretta (operazioni che si possono fare solo a mascherina abbassata) se ne stanno ammassati a chiacchierare per ore. Dove è l'amministratore pubblico quando vedo che parecchie famiglie (abito in collina) arrivano con altrettante macchine e tutti in gruppo, e senza mascherine si avviano a solenni passeggiate e al ritorno consumano sui tavoli da pic nic il loro pasto! Dunque è l'atteggiamento comportamentale di ciascuno di noi che fa la differenza e l'uso del camper o meno non c'entra nulla. Cordialmente, Luciano.  
...
Quoto in pieno il tuo intervento, le limitazioni che hanno imposto (io sono in zona rossa/arancione da ottobre/novembre) non vanno a toccare i reali assembramenti, la zona gialla da lunedi a venerdi la settimana prima di natale poi è stata la ciliegina sulla torta.
Attraversare la città per recarmi a lavoro e vedere bar con fuori persone con la mascherina abbassata, supermercati senza ingressi contingentati, centri commerciali aperti senza ingressi contingetati, centri delle città affollati e tante altre situazioni "pericolose" ma legali o tollerate, per me che non me ne frega nulla di frequentare bar/ristoranti/centri affollati ecc...mi infastidisce parecchio, visto che la mia libertà di recarmi in solitaria su una collina o in mezzo al nulla è privata da mesi.
E purtoppo ciò accade perchè appena si apre le persone non vedranno l'ora di ritrovarsi in gruppi dimostrando di non aver capito una cippa di questo virus, questo è il reale problema.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 18:30:47
In risposta al messaggio di ciano46 del 22/01/2021 alle 17:22:04

Giovanni, giustamente riporti di vedere che alcuni possono muoversi come vogliono, crea malessere e, penso, un amministratore pubblico deve ridurre al minimo questo rischio vorrei domandarTi cosa ne pensi di quello che vedo
io quando scendo in centro al mio paese che davanti ai bar un mucchio di gente che per consumare il bicchierino di caffè e fumarsi una sigaretta (operazioni che si possono fare solo a mascherina abbassata) se ne stanno ammassati a chiacchierare per ore. Dove è l'amministratore pubblico quando vedo che parecchie famiglie (abito in collina) arrivano con altrettante macchine e tutti in gruppo, e senza mascherine si avviano a solenni passeggiate e al ritorno consumano sui tavoli da pic nic il loro pasto! Dunque è l'atteggiamento comportamentale di ciascuno di noi che fa la differenza e l'uso del camper o meno non c'entra nulla. Cordialmente, Luciano.  
...
Quoto anch’io ciano46.
Il problema, ed è stato detto in tutte le salse, sono i contatti tra le persone, gli assembramenti.
E non credo che chi ha, giustamente aggiungo, voglia di muovere il suo mezzo lo voglia fare per andare in una piazza di paese e mettersi in coda davanti a un bar.
Sicuramente se ti muovi il solerte vigile (invidioso fumante) ti fermerà di sicuro lasciando bellamente la mandria di ebeti del caffè continuare a diffondere il virus.
La lettera citata è del presidente dell’unione club amici, eccola qua

http://www.unioneclubamici.com/...


 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2455
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 18:40:45
In risposta al messaggio di chorus del 22/01/2021 alle 13:27:19

Sono anni che frequento sia questo forum sia i camperisti e da molto ho capito che il camper è il bene più poliedrico che esista. E' un'autovettura priva di dimensioni, meglio un'utilitaria, quando deve essere parcheggiato
ovunque e specialmente nei centri storici, e un'abitazione, assimilabile alla seconda casa, con tanto di fondamenta, nell'era del lockdown. Chissà cos'altro diventerà il camper. Un mio amico dice solo diritti, mai doveri!
...
Potrebbe essere un punto di osservazione da birdwatching se posteggi vicino un'oasi naturale, o un osservatorio astronomico se posteggi in cima a una montagna...
Andrea
 
16
damasi
damasi
16/05/2010 2392
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 18:58:37
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/01/2021 alle 10:48:22

Stamattina ho ricevuto via WhatsApp un messaggio di un camperista conoscente il cui contenuto riportava i riferimenti ad un messaggio inviato da una sedicente unione nazionale di camperisti al Presidente della Conferenza
delle Regioni nel quale si chiede la libera circolazione dei camper.  Questo è il modo per metterci in luce e provocare dalle Istituzioni una speciale tassazione sui camper e dai cittadini un maggiore odio già provocato dall'invidia e, se ci mettiamo pure la libera circolazione in tempo di chiusure per pandemia, siamo bel che fritti. Io non so come la pensiate ma io sono del parere che non si può umanamente chiedere la libera circolazione dei camperisti quando tutti gli altri devono starsene chiusi in casa o entro il territorio del loro comune. Non vado oltre. Giovanni
...
Giovanni, sono completamente d'accordo con te... 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
19
011055
011055
27/10/2006 196
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 22:16:03
buonasera,mi sono preso la briga di andare a leggere la famosa lettera.
Ho trovato argomentazioni condivisibili ed assolutamente nessuna richiesta di un liberi tutti per i camper.
questo e' il link per chi volesse leggerla.

https://www.ansa.it/canale_moto...

Alessandro
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13437
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 22:34:10
In risposta al messaggio di 011055 del 22/01/2021 alle 22:16:03

buonasera,mi sono preso la briga di andare a leggere la famosa lettera. Ho trovato argomentazioni condivisibili ed assolutamente nessuna richiesta di un liberi tutti per i camper. questo e' il link per chi volesse leggerla.
Vedo che sono più di uno a volerci fare del male. 

Giovanni 
19
011055
011055
27/10/2006 196
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 23:03:24
Francamente non capisco questo accanimento nei confronti di questa lettera...
dove si trova tutto sto male??
Alessandro
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 23:13:42
In risposta al messaggio di 011055 del 22/01/2021 alle 23:03:24

Francamente non capisco questo accanimento nei confronti di questa lettera... dove si trova tutto sto male??
Nemmeno io.
comunque oltre a quella linkata da me e quella da 011055, c’è anche questa:

48C208B5-E273-48E0-8941-CFDD50CA5F84.jpeg
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
19
011055
011055
27/10/2006 196
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 23:20:06
In ogni caso,non è mia intenzione fare del "male"a chicchessia ma,solo esprimere una opinione sulla questione che tu hai posto.
rispetto il tuo punto di vista e ti pregherei di fare altrettanto con il mio.
se è polemica quella che cerchi hai sbagliato persona,io intervengo raramente sul forum proprio per evitare confronti con opinioni autoritarie,pertanto chiudo qui la questione e mi asterro' da qualsiasi ulteriore commento.
 buona serata.
Alessandro
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13437
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 09:05:06
In risposta al messaggio di 011055 del 22/01/2021 alle 23:20:06

In ogni caso,non è mia intenzione fare del malea chicchessia ma,solo esprimere una opinione sulla questione che tu hai posto. rispetto il tuo punto di vista e ti pregherei di fare altrettanto con il mio. se è polemica quella
che cerchi hai sbagliato persona,io intervengo raramente sul forum proprio per evitare confronti con opinioni autoritarie,pertanto chiudo qui la questione e mi asterro' da qualsiasi ulteriore commento.  buona serata.
...

Non vedo motivi di polemica da parte mia ma solo l'esternare un giudizio su un certo comportamento che io non approvo perché, secondo me, potrebbe ritorcersi contro senza alcun vantaggio.

Dimentico sempre che, spesso, i possessori di camper esigono che gli altri siano dello stesso pensiero ma così non può essere. Ognuno ha le sue opinioni e, giustamente, ognuno ha il diritto di esprimerle cosciente di trovarsi di fronte a chi non è dello stesso parere, ma non per questo per polemica a prescindere. 

Ripeto, per me, queste continue lettere alle Istituzioni (e pensare che credevo fosse solo una), alla fine ci porterà solo danni, com'è successo in Spagna.

Giovanni
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 09:24:29
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/01/2021 alle 10:48:22

Stamattina ho ricevuto via WhatsApp un messaggio di un camperista conoscente il cui contenuto riportava i riferimenti ad un messaggio inviato da una sedicente unione nazionale di camperisti al Presidente della Conferenza
delle Regioni nel quale si chiede la libera circolazione dei camper.  Questo è il modo per metterci in luce e provocare dalle Istituzioni una speciale tassazione sui camper e dai cittadini un maggiore odio già provocato dall'invidia e, se ci mettiamo pure la libera circolazione in tempo di chiusure per pandemia, siamo bel che fritti. Io non so come la pensiate ma io sono del parere che non si può umanamente chiedere la libera circolazione dei camperisti quando tutti gli altri devono starsene chiusi in casa o entro il territorio del loro comune. Non vado oltre. Giovanni
...
Si...ma poi ci sono i full-timer, gli influencer, gli you-tuber, i videomaker ecc... (oh...non ho trovato una parola italiana) che nel camper ci stanno e ci stanno tanto, ma con i camperisti c'entrano poco e col camper ci girano e ci girano tanto, ma con i camperisti c'entrano poco. E beh... loro devono farlo per necessità; hanno semplicemente scoperto, col camper, di farci  (o di risparmiare) un pò di soldi. E mi sembra di aver compreso (ma per carità, potrei sbagliare) sono quelli che, per necessità o per "svirtù", delle norme e delle regole non è che gli importi molto. Quelli dove li collochiamo?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12931
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 09:25:38
In risposta al messaggio di anasta del 22/01/2021 alle 18:40:45

Potrebbe essere un punto di osservazione da birdwatching se posteggi vicino un'oasi naturale, o un osservatorio astronomico se posteggi in cima a una montagna... Andrea  
Non lo so, perchè nella lettera c'è scritto che i camper frequentano esclusivamente aree attrezzate e campeggi.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 10:15:20
In risposta al messaggio di chorus del 23/01/2021 alle 09:25:38

Non lo so, perchè nella lettera c'è scritto che i camper frequentano esclusivamente aree attrezzate e campeggi.
È ovvio che se le lettere sono inviate dalla Assoc. Campeggi o dalla federazione campeggiatori loro si riferiscono a queste strutture.
Ci vorrebbe una Associazione Sosta Libera e che inviasse una sua missiva
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Staccabatteria con telecomando?
Buongiorno a tutti. Giocando con l'impianto elettrico mi sono imbattuto in questo oggetto:...
isauri
Ieri alle: 18:49
Aree di sosta e campeggi
Dove lasciare il camper per andare a Ponza
La prossima settimana saremo nel Lazio con il camper e pensavamo di andare a Ponza e chied...
cao Mario
Ieri alle: 17:34
Altro sui camper
Cerco rimessaggio zona est Milano (dintorni Segrat
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno conosce? Grazie Michele ......
Rude_miky
Ieri alle: 16:56
Viaggi in Italia
Ss38 dello Stelvio
Buonasera colleghi, ad agosto avrei la necessità di andare da santa Margherita valfurva al...
cippo14
Ieri alle: 15:50
Accessori
Condizionatore e power station
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di ...
iz1svj
Ieri alle: 14:22
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
Ieri alle: 12:38
Accessori
Oscuranti IDEATERMICA
Sto per acquistare un Oscurante Termico Esterno Luxury 8mm della ditta IDEATERMICA per il ...
ovsp84
Ieri alle: 09:08
Meccanica
Cruscotto in tilt
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. ...
fiolli55
Ieri alle: 09:08
Viaggi all'estero
con camper a Tenerife
Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo valutando l’idea di trascorrere un anno intero a ...
Zuzkam
Ieri alle: 00:04
Cellula abitativa
Litio su Laika ecovip 6 del 2011
Buonasera a tutti, sto iniziando la rivoluzione al litio sul mio ecovip del 2011. Visto c...
RedAlbert
05/06/26 - 20:46
Accessori
Indovina indovinello qual’è il +? (Trovato)
In rete riescono a farti diventare matto con le cavolate che trovi A questo punto solo i m...
Grinza
05/06/26 - 19:14
Accessori
Sfruttare portabici per portapacchi
Salve a tutti. Nel mio Van ducato, ho un portabici della Thule che non uso più. Tuttavia h...
Giumak
05/06/26 - 15:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link