Inserito il 12/02/2010 alle: 11:03:44
giovanni1953
Iscritto 30 Mag 06
--------------------------------------------------------------------------------
Purtroppo siamo in tanti. E tra tanti gli ineducanti sono troppi.Sono quasi 20 anni che giro con roulotte e camper. Sono stato in Liguria ed ho sempre trovato un ottima accoglienza,sono stato ad Orbetello e non ho avuto nessun problema a parcheggiare vicino al centro,chiedendo il permesso ai vigili.Sono stato a Vulcano,ed in molte città che "odiano" i camper.
Dobbiamo pensare che siamo sì turisti che portano soldi nel posto in cui ci fermiamo,ma dobbiamo anche saperci comportare.
Sono sempre più vicino al parere del Prof. Calosci. Anch'io nel mio camper ho tutte le comodità di casa,compreso il generatore. E come lui dormo fino alle 11 del mattino.
E quindi mi trovo sempre più isolato.
Ho fatto viaggi in gruppo in Africa ed in Europa,con il risultato che i partecipanti dovevano per forza diventare amici di tutti,e quindi inviti e raduni dei vari club,e se non partecipi sei considerato un cafone.
E poi la mania di dover sempre socializzare a tutti i costi. Io saluto il vicino di camper,scambio qualche parola,ma non necessariamente,se non mi va, devo partecipare alle cene con tavolate chilometriche in cui si beve,si urla e si rompono le.
Ma se non lo fai sei considerato uno snob.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Un abbraccio a tutti
Giovanni
-----------------------------------------------------------------
Ho ripreso questo scritto di un collega camperista scritto in altra sezione e ho tolto volutamente due righe del suo intervento perché appunto, relatico al Sindaco di Sanremo.
Dicevo, ho preso questo post perché mi ci "vedo" molto, Io spesso passo per snob perché per carattere tendo ad essere riservato e dover socializzare a orescindere, solo perché si ha il camper e ci si trova a fianco, spesso troppo " a fianco" altri camper, non lo capisco. Composizione di equipaggi, abitudini, cultura ed interessi diversi, età, perché mai dovrebbero necessariametne sentire "tutti" il bisogno di socializzare, fare amicizia, fare tavolate, uscite insieme? Perché se uno dopo un saluto di cortesia si defila viene considerato male?