CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè tanti contanti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
paso71
paso71
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 13:50:20
Sono tornato stanotte da una settiama in camper a Vienna, al camping Wien West, dove mi sono trovato più che bene. In campeggio ho parlato con un camperista italiano, arrivato la mattina del 4 gennaio da Salisburgo, mi ha detto che la notte precedente, dormendo in un autogrill a circa metà strada fra Vienna e Salisburgo appunto, è stato derubato mentre dormiva con la famiglia. Gli hanno rubato oltre a carte di credito e macchina digitale, udite-udite la bellezza di 3.500 euro in contanti. E si diceva fortunato nella sfortuna, perchè di solito se ne porta 6-7.000 Ovvio che ognuno è libero di farne ciò che vuole dei propri soldi, ma mi chiedo che bisogno ci sia di girare con tanto contante quando si ha la comodità delle carte di credito ed eventualmente per le spese cash ci sono i bancomat? Il furto è stato subito dopo lo scasso della serratura della porta della cellula, in quanto le portiere della cabina erano assicurate con cinghia all'interno. Io ho scoperto che appendendo una semplice borsina di plastica alla maniglia della porta-cellula, per quanto il ladro sia silenzioso a scassinare la serratura, nel momento in cui gira la maniglia per entrare, la caduta della borsina piena provoca un rumore che sveglia sicuramente qualcuno degli occupanti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 14:02:25
quote:Originally posted by paso71
Sono tornato stanotte da una settiama in camper a Vienna, al camping Wien West, dove mi sono trovato più che bene. In campeggio ho parlato con un camperista italiano, arrivato la mattina del 4 gennaio da Salisburgo, mi ha detto che la notte precedente, dormendo in un autogrill a circa metà strada fra Vienna e Salisburgo appunto, è stato derubato mentre dormiva con la famiglia. li hanno rubato oltre a carte di credito e macchina digitale, udite-udite la bellezza di 3.500 euro in contanti. E si diceva fortunato nella sfortuna, perchè di solito se ne porta 6-7.000 Ovvio che ognuno è libero di farne ciò che vuole dei propri soldi, ma mi chiedo che bisogno ci sia di girare con tanto contante quando si ha la comodità delle carte di credito ed eventualmente per le spese cash ci sono i bancomat ??? Il furto è stato subito dopo lo scasso della serratura della porta della cellula, in quanto le portiere della cabina erano assicurate con cinghia all'interno. Io ho scoperto che appendendo una semplice borsina di plastica alla maniglia della porta-cellula, per quanto il ladro sia silenzioso a scassinare la serratura, nel momento in cui gira la maniglia per entrare, la caduta della borsina piena provoca un rumore che sveglia sicuramente qualcuno degli occupanti. >
> Bè, il fatto che sia successo in Austria mi meraviglia molto!! è la prima volta che sento una cosa del genere.. però, il detto che tutto il mondo è paese è sempre valido, non voglio incolpare nessuno e non voglio essere additato come razzista...[;)] ma mi sa che, essendo l'AUSTRIA un'isola nell'EUROPA e di conseguenza attraverasata dai + disparati personaggi extra comunitari, credo che sia normale che succedano anche queste cose. Speriamo che perlomeno ti sia divertito.[:D][:)][^]

Modificato da Yuma58-OLD il 07/01/2007 alle 14:03:56
20
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 07/01/2007 alle: 14:23:14
Ma gli antifurti, mai? Uno che gira con 6/7 mila euro in contanti, di cui dubito moltissimo, non ha l'antifurto?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 16:48:06
quote:Originally posted by paso71
Sono tornato stanotte da una settiama in camper a Vienna, al camping Wien West, dove mi sono trovato più che bene. In campeggio ho parlato con un camperista italiano, arrivato la mattina del 4 gennaio da Salisburgo, mi ha detto che la notte precedente, dormendo in un autogrill a circa metà strada fra Vienna e Salisburgo appunto, è stato derubato mentre dormiva con la famiglia. li hanno rubato oltre a carte di credito e macchina digitale, udite-udite la bellezza di 3.500 euro in contanti. E si diceva fortunato nella sfortuna, perchè di solito se ne porta 6-7.000 Ovvio che ognuno è libero di farne ciò che vuole dei propri soldi, ma mi chiedo che bisogno ci sia di girare con tanto contante quando si ha la comodità delle carte di credito ed eventualmente per le spese cash ci sono i bancomat ??? Il furto è stato subito dopo lo scasso della serratura della porta della cellula, in quanto le portiere della cabina erano assicurate con cinghia all'interno. Io ho scoperto che appendendo una semplice borsina di plastica alla maniglia della porta-cellula, per quanto il ladro sia silenzioso a scassinare la serratura, nel momento in cui gira la maniglia per entrare, la caduta della borsina piena provoca un rumore che sveglia sicuramente qualcuno degli occupanti. >
> La notizia è stupefacente per essere avvenuta in Austria. Molto strano che una persona non usi sistemi antifurto in un camper. Inoltre dasta davevro poco per bloccare dall'interno una serratura standard delle porte-cellula del camper. Spesso basta un semblicissimo pezzetto di legno da 5-10 cm. Ciao
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 21:57:43
Se viaggi in europa tanti contanti non servono, ma se viaggi in paesi extraeuropei pultroppo ne devi avere tanti. Sono l'unico mezzo per risolvere problemi, tipo piccoli incidenti, cure mediche, cambi valute ecc. L'importante è nasconderli bene ed in più posti; mediamente 8000/10000 euro
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/01/2007 alle: 22:15:41
In U.s.a. se paghi in contanti ti guardano con sospetto , preferiscono le carte , e se paghi con biglietti di grosso taglio fanno pure storie per accettarli, in Russia e nei paesi dell'est non ci sono problemi con le carte di credito o ad incassare con il bancomat, direi che il contante serve , ma senza eccedere per evidenti motivi di sicurezza. Cordiali Saluti. Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link