CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

perchè urlare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 11/06/2007 alle: 09:33:00
quote:Originally posted by oliver
quote:Originally posted by vertigo
.. come colore ha la setssa visibilità del nero... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Eh, beati gli arrotini! Comunque che i tipografi commettano refusi è un classico, basti pensare allo Spalmorum Codex di Gutemberg. Sempre a ripetere gli setssiid="blue"> errori...[;)] Si scherza, si scherza! [:D] [8D]
>
>Caro Oliver, per quanto tu possa insistere , dificile tu possa raggiungere i due obiettivi che ti sei prefissato, quello di farmi incavolare e quello di farmi diventare un tipografo: sono una persona serena e sono un piccolo editore-libraio, due cose che sembrano rovinarti il sonno Mario P.S.(ma alle due di notte, ma la cosa più interessante che hai da fare è quella di spulciare i miei post???, ma sei sicuro di star bene?)id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 11/06/2007 alle: 15:37:57
quote:Originally posted by oliver
.. come colore ha la setssa visibilità del nero... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> ...
>
>Caro Oliver, per quanto tu possa insistere , dificileid="red"> tu possa raggiungere i due obiettivi che ti sei prefissato, quello di farmi incavolare e quello di farmi diventare un tipografo: sono una persona serena e sono un piccolo editore-libraio, due cose che sembrano rovinarti il sonno Mario P.S.(ma alle due di notte, ma la cosa più interessante che hai da fare è quella di spulciare i miei post???, ma sei sicuro di star bene?)id="Georgia">id="blue">id="size3">
>
> Vedo che intanto sei guarito dal maiuscolo![:D] Bene! Però, dopo aver sentenziato coi comandamenti montani devi adesso dettar legge sull'ora che fa il tuo orologio quando io posto? Chi ti dice che ero in Europa! E cosa t'interessa quello che faccio tra le pause del lavoro? Non cade foglia che il sor Vertigo non voglia? Ah, già, tu riduci tutto alla Piattaforma Africana...[;)], hai l'abitudine a semplificare guardando quanto ti sta vicino e senza considerare il resto. Occhio che il tuo IO strabocca dalla rete... Un po' di modestia, anche se consumi un bancale di carta alla settimana! Magari c'è chi la carta che gestisce la tratta a tonnellate, ma non si vanta con altrettanta veemenza...
Caro Oliver, la differenza fra me e te sta in un accento, un piccolo accento, ora te lo spiego e cercherò di farlo in un italiano semplice, visto che più di una volta hai dimostrato di avere problemi a comprendere qualche frase più complessa che ti si para sullo schermo. Su questo tema io metto in campo una certa esperienza professionale e tu la tua ignoranza; io faccio un'analisi di dati, li metto nero su bianco e traggo delle dubbiose congetture, mentre tu sul tuo NULLA affermi una verità rivelata. Ecco, qui arriva quel piccolo accento di cui sopra: la conoscenza porta ad essere pieni di "se", mentre la presunzione porta ad essere pieni di "sè"! Mario [...] mentre tu sul tuo NULLA affermi una verità rivelata. Ecco, qui arriva quel piccolo accento di cui sopra: la conoscenza porta ad essere pieni di "se", mentre la presunzione porta ad essere pieni di "sè"! id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ricordi queste risposte? Io da parte mia avevo solo scritto: "Sto ancora cercando di capire se la mia risposta - data la mancanza di "esperienza professionale" nel ramo - cozzi o rinforzi il parere degli editori..." Non ti pare di estremizzare sempre a tuo vantaggio? Dai, un po' di modestia, neh! Sennò ti mando la Littizzetto... Se ti parlo di "esperienza professionale" (virgolettando il termine di cui ti sei fregiato tu, non io!) forse proprio a digiuno - da qualche anno e da qualche tonnellata di prodotto cartaceo [:D] non sono! (non mi riesce di misurare la carta a bancali... sorry, troppi zeri). Idem per i free press che campano solo con la pubblicità. E magari sono su... carta riciclata (che le tue macchine non riescono a usare!). La carta riciclata logora... O anche per impaginazione di libri, correzione di bozze e critica editoriale, con tanto di suggerimenti agli autori ed editori e creazione di copertine (che sia la 1a di copertina, ma anche 2a, 3a, e 4a)! Ma tu rispondi con astio:
Su questo tema io metto in campo una certa esperienza professionale e tu la tua ignoranza; io faccio un'analisi di dati, li metto nero su bianco e traggo delle dubbiose congetture, mentre tu sul tuo NULLA affermi una verità rivelata. id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol capire. Di chi insegna la netiquette agli altri (sognandosi "grillo parlante") e poi non la usa. Di chi sentenzia con parole maiuscolettate in ogni post ritenendosi la linea guida dei nuovi comandamenti internettiani, offende con insulti aperti e poi si vanta anche dei propri difetti, e ne ride. Di chi fa il tipografo/editore-libraio ma non usa (o non conosce) le abitudini del settore, sia in tema di maiuscolo, minuscolo, italico, virgolettato, refusiid="red">, errata corrige... e poi fa il grillo... e magari per giunta spamma anche![;)] Stammi bene! Si scherza, si scherza![:D] [8D]

Modificato da Oliver il 12/06/2007 alle 11:07:10
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 11/06/2007 alle: 16:32:34
post cancellato dall'autore, M.C.

Modificato da vertigo il 12/06/2007 alle 11:15:50
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 12/06/2007 alle: 11:14:36
Allora vedrai che in futuro ti si aiuta a riconoscere lo spam vertiginosoid="blue">![:D] Ne hai fatto, sia in passato che recentemente, per cui non sarà difficile fartelo presente ripescando anche negli archivi ancora disponibili in linea.[;)] La cosa buffa è quando tu accusi gli altri di intasare COL... Un mesetto fa (più o meno) te l'eri presa - e in modo iroso - con un multinick proprio su questo punto, senza ricordarti di quanto avevi fatto anche tu in passato. Io non ero intervenuto per non dare materia di polemica ai multinick... ma che in passato tu avessi creato spam mi era ben presente![;)] Dai, comportati bene. Anche tu! Dai il buon esempio, almeno come veterano di COL...[;)] [8D] PS Sempre con i lapsus calami, da buon Gutemberg al suo primo libro...
è un semlicissimoid="red"> aggettivo, ... Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Dai editur, un po' di attenzione a quanto dai alle stampe![:D]

Modificato da Oliver il 12/06/2007 alle 11:19:31
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 12/06/2007 alle: 11:42:19
caro Oliver, questa è la frase che giorni fa il WM ti ha scritto, e per conoscenza ha mandato a me: id="Georgia">id="blue">id="size3">Vi prego, non alimentate polemiche, almeno voi! Grazie. Cordiali saluti. _____________________________________________________ Per lo Staff di Camperonline.it, Paolo ecco, io sto cercando di sforzarmi nel seguire questa direttiva del gestore del sito, ti pregherei di fare altrettanto, un saluto, Mario Capassoid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 12/06/2007 alle: 12:28:25
CUT AND PASTE DA

http://rifleman.altervista.org/...

NETIQUETTE In un mondo in cui la comunicazione e' sempre piu' importante, parlare bene la propria lingua e' fondamentale. Nei vostri scritti ricordatevi sempre queste regole: 1. I verbi avrebbero da essere corretti 2. Le preposizioni non sono parole da concludere una frase con 3. E non iniziate mai una frase con una congiunzione 5. Evitate le metafore, sono come i cavoli a merenda 6. Inoltre, troppe precisazioni, a volte, possono, eventualmente, appesantire il discorso. Siate press'a poco precisi 8. Le indicazioni fra parentesi (per quanto rilevanti) sono (quasi sempre) inutili. Attenti alle ripetizioni, le ripetizioni vanno sempre evitate 10. Non lasciate mai le frasi in sospeso perche` non 11. Evitate sempre l'uso di termini stranieri, soprattutto nell'email, ma anche nella chat, potreste prendervi un flame 12. Cercate di essere sintetici, non usate mai piu' parole del necessario, in genere e' di solito quasi sempre superfluo 13. Evitate le abbreviaz. incomprens. 14. Mai frasi senza verbi, o di una sola parola. Eliminatele. 15. I confronti vanno evitati come i cliche 16. In generale, non bisogna mai generalizzare 17. Evitate le virgole, che non, sono necessarie 18. Usare paroloni a sproposito e' come commettere un genocidio 19. Imparate qual'e' il posto giusto in cui mettere l'apostrofo 20. Non usate troppi punti esclamativi!!!!!! 21. "Non usate le citazioni", come diceva sempre il mio professore 22. Evitate il turpiloquio, soprattutto se gratuito, *************! 23. C'e' veramente bisogno delle domande retoriche? 24. Vi avranno gia' detto centinaia di milioni di miliardi di volte di non esagerare 25. Trattate sempre i vostri interlocutori come amici, brutti *******.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/06/2007 alle: 13:00:59
Non capisco. Non capisco perchè risollevare il 'cadavere' di questro thread. Non capisco l'avversione di oliver per vertigo (affari loro). ma non capisco perchè contunuare in pubblico... Oliver se vuoi insultare e rompere a vertigo, fallo per e-mail. Grazie. -- gilby
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 12/06/2007 alle: 13:32:11
caro gilby, siamo in parecchi a non capire, WM compreso, sembra... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link