CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè usare il camper con la pioggia?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 55
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:11:51
Con la mia domanda volevo rendervi partecipi di una riflessione che ho fatto in queste ultime settimane di pioggia continua ed intensa, quando vedevo comunque numerosi camper frequentare la mia città. Io forse amerò troppo il caldo, l'estate e il sole ma proprio non mi capacito come si fà ad usare il camper per 3/4 giorni, quando le previsioni dicono che ci sarà pioggia battente per tutto il periodo, con a bordo uno o due (nel mio caso) bimbi piccoli, che già a casa diventano di difficile gestione tenerli tanto tempo chiusi in casa nonostante tutti i loro giochi e spazi. Certo per una coppia di vechietti il problema non sussiste, un pò di tv, un libro e una partita a carte e il tempo gli passa.....lo potrebbero fare anche e più comodamente a casa ma tant'é......ma una coppia con figli piccoli come mai decide comunque di usare il camper se poi non potrà comunque visitare il luogo prescelto? Come fanno a gestire i bambini per 36/48 ore dentro spazi così angusti? Grazie per le risposte[:)]
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:19:28
Una coppia con figli piccoli,può decidere di lasciarli ai genitori o suoceri ed andare a godere di spazi angusti sotto la pioggia battente[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]ciiiiaaaaooo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:31:23
quote:Originally posted by francesco.1
Con la mia domanda volevo rendervi partecipi di una riflessione che ho fatto in queste ultime settimane di pioggia continua ed intensa, quando vedevo comunque numerosi camper frequentare la mia città. Io forse amerò troppo il caldo, l'estate e il sole ma proprio non mi capacito come si fà ad usare il camper per 3/4 giorni, quando le previsioni dicono che ci sarà pioggia battente per tutto il periodo, con a bordo uno o due (nel mio caso) bimbi piccoli, che già a casa diventano di difficile gestione tenerli tanto tempo chiusi in casa nonostante tutti i loro giochi e spazi. Certo per una coppia di vechietti il problema non sussiste, un pò di tv, un libro e una partita a carte e il tempo gli passa.....lo potrebbero fare anche e più comodamente a casa ma tant'é......ma una coppia con figli piccoli come mai decide comunque di usare il camper se poi non potrà comunque visitare il luogo prescelto? Come fanno a gestire i bambini per 36/48 ore dentro spazi così angusti? Grazie per le risposte[:)] >
> Visione limitata e limitante. Ormai ha figli grandi (13 e 18 anni) ma sia oggi sia quando erano poppanti non ci siamo mai fermati per le condizioni del tempo. Pioggia o non pioggia si esce lo stesso! Quando erano in carrozzina avevamo attrezzato la carrozzina con quei teli trasparenti antipioggia, appena hanno cominciato a camminare tutti (anche gli adulti) con ottimi impermeabili a cappuccio, stivaletti a prova d'acqua e via per le città! Impariamo dai nostri vicini del nord Europa dove piove assai di più che da noi. Rammento 4 anni fa quando andai in Norvegia che su 20 giorni beccammo solo 5 giorni senza pioggia. Cosa avrei dovuto fare? restare in camper? I Norvegesi, spesso, nonostante la pioggia battente (era estate) non usavano neppure l'ombrello (avevano bambini) e stavano addirittura a piedi scalzi o con sandaletti aperti!!! Piove? pazienza! Ci si copre e si va in giro lo stesso! Ciao
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:56:17
Vivere all'aperto tempra il fisico, ci rende meno fragili (e meno viscerali, aggiungo io)in germania vedevo le famiglie giocare all'aperto anche con la pioggerellina, girare in bicicletta con mantelline e carrettino con bimbo sotto telo trasparente Tutte le occasioni sono buone per uscire, "Ricordati che ogni lasciata è persa", Orso domenica ha sostituito un collega, ieri corso guida sicura ecc.. ecche[8][8] Meglio uscire con il camper,credimi; pioggia o non pioggia. Saluti Ritaid="navy">id="Comic Sans MS">
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:57:38
Auguri Prof. Sono nel " ramo " per così dire, e capisco bene. Molti, molti auguri. Quoto tutto. Venezia sotto la pioggia è fantastica. Direi da provare apposta. Non sono giovane ma non sono un vecchietto che gioca a carte dentro un camper guardando la pioggia. Ho ricordi splendidi della Bretagna, quasi 1 mese sotto la pioggia, figli compresi, e la ricordano con molto piacere. Spero di "bagnarmi" fino a 100 anni con figli e nipoti.
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/02/2009 alle: 19:24:14
Mai rimasti chiusi in camper anche se piove, ci si adegua al tempo e si esce comunque.[:)] In norvegia decidemmo di andare sino sul prekestolen ,con una camminata di circa 4 ore, nonostante piovesse e ne valse veramente la pena, basta adeguare l'abbigliamento ed avere calzature a tenuta stagna[:D]. Quando si è in viaggio, non bisogna certo farsi limitare dalle condizioni climatiche. Nel caso però di una uscita fuori porta ,senza particolari interessi, con tempo inclemente, condivido che tutto sommato è meglio rimandarla. Cordiali Saluti e speriamo che il tempo migliori ...[:D][:D] Marino2
Roller Team ZEFIRO ADVANCE 294 TL 69.690€, Nuovo
Roller Team ZEFIRO ADVANCE 294 TL 69.690€, Nuovo
Bürstner Copa C530 60.470€, Nuovo
Bürstner Copa C530 60.470€, Nuovo
Laika REXOSLINE 721 3000 GARAGE 50.000€, Anno: 2009
Laika REXOSLINE 721 3000 GARAGE 50.000€, Anno: 2009
Itineo ITINEO COZI PF 600 50.000€, Nuovo
Itineo ITINEO COZI PF 600 50.000€, Nuovo
Rapido Rapido 773F 25.000€, Anno: 2000
Rapido Rapido 773F 25.000€, Anno: 2000
Previous Next
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21929
Inserito il 01/02/2009 alle: 19:32:17
come sempre e' questione di gusti e priorita' , altrimenti non si spiegherebbe perche' gli scalatori facciano tutta quella fatica visto che hanno inventato l' elicottero. L' anno scorso a Vienna a capodanno faceva freddo . mia moglie mi ha "benedetto" piu' volte , anche io avevo freddo , ma la voglia di visitare il posto prevaleva. questo spiega anche perche' a 18 anni fai volentieri la vacanza in tenda e a 68 non piu' (salvo casi sporadici). anche noi con il brutto tempo stiamo a casa. Ciao Roberto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:23:41
Allora non ci resta altro che sperare che piova sempre[:D], visto che è cosi' bello[:D]. Io penso , che il desiderio di uscire , indipendentemente dalle condizioni atmosferiche , sia un desiderio più presente in chi possiede un camper da pochi mesi o pochi anni, oppure ha un'età per cui ogni occasione è buona[:)]. Pure io all'inizio non badavo alle condizioni atmosferiche, ma col passare degli anni , la ragione ha ripreso il suo giusto corso, e ritengo che quando fuori piove o scende la neve sia meglio starsene in casa . Un conto è prendersi la pioggia anche per più giorni quando si è in vacanza per un mese, diverso è uscirsene già sapendo che pioverà o sta già piovendo, per poi dover restare rinchiusi nel camper a guardare la pioggia che scende. Passeggiare sotto un bel temporale non ha nulla di entusiasmante, meglio farlo in un tiepido giorno soleggiato di primavera. Quando il tempo è inclemente l'unica alternativa sono le città d'Arte, ma anche in quel caso escluso i musei che (sole o pioggia) restano sempre uguali, tutto il resto cambia . E non c'è nulla di romantico camminare inzuppati d'acqua, rientrare in camper e sperare che il tempo migliori . Bruno id="size3">id="green">
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8956
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:26:35
La penso esattamente come francesco,ecco perche' se mi muovo in inveno scelgo l'africa... Comunque c'è una bella differenza tra lo sfidare il mal tempo per un viaggio in norvegia oppure trovare tempaccio a vienna,e invece uscire per un fine settimana nei " soliti posti" in inverno+bimbi piccoli.....
aisha
aisha
30/08/2003 14
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:42:50
ho due bimbi piccoli ma noi diciamo sempre : non esiste buono o cattivo tempo ma esiste solo una buona o cattiva attrezzatura, impariamo dai nordici, scandinavi, tedeschi olandesi dova la pioggia, vento, neve sono solo delle variabili che in nessun modo possono regolare la ns. vita. Saluti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:46:25
quote:Originally posted by aisha
ho due bimbi piccoli ma noi diciamo sempre : non esiste buono o cattivo tempo ma esiste solo una buona o cattiva attrezzatura, impariamo dai nordici, scandinavi, tedeschi olandesi dova la pioggia, vento, neve sono solo delle variabili che in nessun modo possono regolare la ns. vita. Saluti >
> Parole sante!!!!
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:49:47
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Con la mia domanda volevo rendervi partecipi di una riflessione che ho fatto in queste ultime settimane di pioggia continua ed intensa, quando vedevo comunque numerosi camper frequentare la mia città. Io forse amerò troppo il caldo, l'estate e il sole ma proprio non mi capacito come si fà ad usare il camper per 3/4 giorni, quando le previsioni dicono che ci sarà pioggia battente per tutto il periodo, con a bordo uno o due (nel mio caso) bimbi piccoli, che già a casa diventano di difficile gestione tenerli tanto tempo chiusi in casa nonostante tutti i loro giochi e spazi. Certo per una coppia di vechietti il problema non sussiste, un pò di tv, un libro e una partita a carte e il tempo gli passa.....lo potrebbero fare anche e più comodamente a casa ma tant'é......ma una coppia con figli piccoli come mai decide comunque di usare il camper se poi non potrà comunque visitare il luogo prescelto? Come fanno a gestire i bambini per 36/48 ore dentro spazi così angusti? Grazie per le risposte[:)] >
> Visione limitata e limitante. Ormai ha figli grandi (13 e 18 anni) ma sia oggi sia quando erano poppanti non ci siamo mai fermati per le condizioni del tempo. Pioggia o non pioggia si esce lo stesso! Quando erano in carrozzina avevamo attrezzato la carrozzina con quei teli trasparenti antipioggia, appena hanno cominciato a camminare tutti (anche gli adulti) con ottimi impermeabili a cappuccio, stivaletti a prova d'acqua e via per le città! Impariamo dai nostri vicini del nord Europa dove piove assai di più che da noi. Rammento 4 anni fa quando andai in Norvegia che su 20 giorni beccammo solo 5 giorni senza pioggia. Cosa avrei dovuto fare? restare in camper? I Norvegesi, spesso, nonostante la pioggia battente (era estate) non usavano neppure l'ombrello (avevano bambini) e stavano addirittura a piedi scalzi o con sandaletti aperti!!! Piove? pazienza! Ci si copre e si va in giro lo stesso! Ciao
>
> Eccoti la risposta giusta[;)]
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 02/02/2009 alle: 09:11:07
>
> Bravo, questo è stata sempre anche la nostra filosofia, anche noi abbiamo i figli grandi e il maggiore (19) non viene più con noi, ma da piccoli si usciva anche con tempo variabile perchè la voglia di staccare, di riposarci, di ricaricare le batterie, era impagabile e anche stare nel camper fuori dalla vita quotidiana ci ha aiutato a vivere più serenamente.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27803
Inserito il 02/02/2009 alle: 10:10:23
>
> Io per studi e per lavoro ho preso sulla zucca tanta, ma tanta acqua !! Vi assicuro che 8 e più ore sotto la pioggia, anche con cerata+mantella+ombrello sono pesanti. In tanti anni di alpinismo ho preso molta acqua; penso anche a delle volte che me la sono vista brutta con i temporali, fulmini e saette ... Detto fra di noi, sono attrezzatissimo per il mal tempo. Ma non me lo vado a cercare; se sono in ballo, ballo, che cosa volete fare. Ma se è risaputamente brutto, resto a casa. Va detto invece che non considero, se fa sufficientemente freddo, brutto tempo una nevicata.
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 02/02/2009 alle: 10:18:13
[/quote] Pioggia o non pioggia si esce lo stesso! ...Impariamo dai nostri vicini del nord Europa dove piove assai di più che da noi. Rammento 4 anni fa quando andai in Norvegia che su 20 giorni beccammo solo 5 giorni senza pioggia. Cosa avrei dovuto fare? restare in camper? I Norvegesi, spesso, nonostante la pioggia battente (era estate) non usavano neppure l'ombrello (avevano bambini) e stavano addirittura a piedi scalzi o con sandaletti aperti!!! Piove? pazienza! Ci si copre e si va in giro lo stesso! Ciao [/quote] Devo concordare col prof Effettivamente la nostra (mi ci metto anche io) è chiusura mentale, il problema è che da noi nevica sempre... Poi ti dirò che anche io ho figli dell'età del prof 11-14-16 e che riscontro maggiori problemi ora rispetto a quando erano piccoli, allora li caricavi e via... Ora siu attua una faticosa contrattazione e cmq le esigenze sono diverse e (paradossalmente) maggiori.
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 02/02/2009 alle: 13:15:40
ciao...siamo una famiglia con due ragazzi di 14 e 9 anni...entrambi giocano a calcio tre volte la settimana,we compresi,con pioggia,neve,vento,gelo ecc... appena abbiamo il we libero partiamo,senza neanche guardare il meteo...se non ci facciamo problemi di maltempo sui campi di calcio perchè dovremmo farceli in vacanza??? si parte e si va....[:)][:)]...il bello è questo... [:D][^][:p][:)][:X]
dl054
dl054
29/08/2007 11
Inserito il 02/02/2009 alle: 13:28:59
ciao a tutti. Anch'io sono uno di quelli che partirebbe sempre e comunque. Credo sia questione di mentalità e di abitudini. D'altronde ho sempre portato mio figlio conme, dovunque andassi, anche quando aveva poche settimane: bisogna organizzarsi un pò ma niente è impossibile. Poi tengo sempre presente un altro concetto: spesso la pratica è meno problematica della teoria! Quindi: partiamo e vediamo, a porci rimedio c'è sempre tempo!! Buoni km a tutti
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3651
Inserito il 02/02/2009 alle: 15:11:32
Siamo camperisti da più di vent'anni e allora come ora l'ultimo dei nostri problemi era il tempo: specifico che non avevamo nemmeno la televisione ma fatti i compiti tutto era un pretesto per stare insieme noi quattro: si giocava a carte, a domino, a tutto...questo ci ha portanto a rafforzarci ancora di più. Siamo stati per Natale in Germania e ci siamo sorpresi nel vedere bambini piccoli in carrozzina con temperature sotto lo zero e ho fatto il paragone con me (vivo a Roma) dove basta un niente per far stare i piccoli dentro casa. Noi ormai non abbiamo più problemi di figli ma usciamo ugualmente quasi sempre nonostante le previsioni( Che oltretutto spesso sbagliano pure!!). ciao ciao Marcella
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 02/02/2009 alle: 15:34:49
Secondo me, molto dipende da dove si va. Se si va a visitare una città, anche se per caso dovesse piovere, la cosa si può fare. Se si va in montagna,per ragioni di sicurezza, in caso di cattivo tempo, meglio lasciar perdere. Se si va al mare, sinceramente passeggiare in spiaggia o sul lungomare con la pioggia non è il massimo e come in montagna attenzione ai fulmini,lo stesso dicasi al lago. In campagna, non saprei cosa fare, di conseguenza, siccome non sono ossessionato dal dover uscire ad ogni costo, preferisco l'asciutto e il bel tempo.

Modificato da umberto4650 il 02/02/2009 alle 15:36:22
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/02/2009 alle: 16:18:19
Piove? pazienza! Ci si copre e si va in giro lo stesso! >
> E' da maggio 2008 che esco in camper, pochissimo direi a confronto di altri, ma ho già preso tanta di quell'acqua che non immagini, la seconda uscita poi, senza interruzione dal venerdì alla domenica. Ma la mia idea è: l'importante è essere al momento giusto al posto giusto, quando esce un raggio di sole o quando c'è qualcosa da vedere, se poi le due cose combaciano ... meglio! [;)] Bye
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 17:41:39
Se poi sei stato prima un mototurista campeggiatore, viaggiare con la pioggia e' il massimo del comfort..[:D] E poi dormire con il ticchettio sulla cellula e' impagabile!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.