CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè usare il camper con la pioggia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 02/02/2009 alle: 18:30:24
Non mi piace l'esempio del nordeuropa (norvegia e non solo). Hanno sei mesi di buio o giornate cortissime che è peggio della pioggia. Lo stesso posto con il sole vale tantissime volte di più, e se proprio deve piovere che lo faccia possibilmente di notte. A me piace essere mediterraneo quindi sole, sole, sole, vedo solo tristezza con l'acqua. Esistono sempre le previsioni del tempo per conoscere almento quei posti dove probabilmente non piove e il camper ha le ruote. La prima cosa che vedo prima di partire sono le previsioni del tempo. Comunque sono organizzato per ricevere ospiti e fare dove si può tavolate anche sotto la pioggia, non si sa mai, in compagnia anche la pioggia è diversa. ciao Franco
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:00:09
Ma perchè dobbiamo sempre stare ad imparare dagli altri????Io credo che ogni popolo ha le sue tradizioni, modi di pensare e gestire la propria vita e quella dei figli. Io anche sono uno di quelli che davanti al maltempo non si rinchiude all'interno del camper ma non per questo prendo come esempio le altre culture. Siete certi che gli altri europei dicano le stesse cose nei loro forum suggerendo di imparare ad esempio dagli italiani??? No.....proprio no. Loro sono nazionalisti fino al collo (esempio i francesi! Forse se c'è qualcosa da imparare è proprio quello: un pò di sano e puro "nazionalismo" (visto che non dobbiamo vergognarci di nulla!). Meditate gente.....meditate!!!!! Vento4&Co.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 02/02/2009 alle: 20:09:24
Che c'entra il paragone con i nostri vicini del nord europa...? Io,potrei farlo con i nostri vicini del nord africa... Ognuno si abitua alle condizioni meteo i cui vive e ci si adatta. Non si puo' pretendere che un toscano( esempio mio) prenda la pioggia come farebbe uno scozzese o un norvegese. Dov'è l'abitudine...? con 700/1000 mm di pioggia All'anno...? Direi che è questione di gusti personali,di qualita' della vacanza( proporzionata ai propri standard qualitativi) Sia ben chiaro,non intendo dire che chi va a giro con l'acqua vive una vacanza di standard inferiore alla mia , ma ha altri parametri di valutazione. E comunque ricordate che la natura fa adattare l'uomo al clima in cui vive... e non al clima in cui vivono gli altri Intanto fuori piove,piove e piove Sembra di essere in scozia.....[:D]
16
napo65
napo65
24/01/2009 74
Inserito il 02/02/2009 alle: 20:23:09
Perchè usare il camper con la pioggia? Perchè mi si è allagata la casa, per esempio... [8][8]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 02/02/2009 alle: 20:50:19
quoto personalmente,se sono in giro e piove mi adeguo ma se il tempo è brutto come in questo periodo preferiscomo la mia comoda casa ciao DUNNI
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:18:08
In Nord Europa il clima è molto capriccioso e mutevole. C'è il sole, dopo un pò piove e poi ritorna il sole ... La gente si è abituata e non ci fanno più caso non facendosi influenzare nelle loro attività. Noi invece con un clima più mite ci possiamo permettere di scegliere, anche se personalmente amo viaggiare anche con il tempo avverso. Mia moglie molto meno...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:14:32
SI sarebbe molto meglio uscire con bellisiime giornate di sole , ma a volte si esce con il sole e strada facendo si incontra la pioggia , che pero' se e' abbastanza lieve , non e' poi del tutto fastidiosa per fare una passeggiata dentro qualche cittadina , io poi da parte mia trovo spesso la cellula del camper come punto di raccoglimeto della mia famiglia ; io, mia moglie , mia figlia e l'adorabile pincherina . RACCOGLIMENTO ? perche' da sempre se sto a casa , tra qualche faccenda , il controllo delle auto e camper , spesa a qualche centro commerciale , il computer che non mi deve mai mancare per sentirvi voi di CAMPERONLINE , e tante altre cose che mi riempiono e non mi basta mai il tempo che ho ... STANDO DENTRO IL CAMPER... HO SOLO MIA MOGLIE, MIA FIGLIA, E LA MIA PINCHERINA . ciao elio.m roma
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:24:08
Intanto grazie a tutte le risposte ricevute[:)]. Poi una precisazione doverosa: nel mio post non ho parlato di vacanza lunga (la meteo dopo i 3/4 giorni ha una attendibilità inferiore al 50% e superata la settimana si parla di statistica mensile[;)]), di nord-europa, di pioggiarellina, ect, ma solo se, dopo aver valutato bene la meteo che dichiara pioggia battente e ora per esser più chiaro aggiungo temporali e venti sostenuti, sia il caso di prendere il camper per l'uscita breve, un w.e. o 3/4 giorni max oppure valutare di rimandare e farla con previsioni meteo più favorevoli. Il freddo, la neve o il gelo non è un problena affrontarlo se non per quello della viabilità ma una pioggia, comme poco innanzi descritta personalmente la vivo come un forte deterrente, sia perchè starmene a mollo gratis non lo trovo piacevole, ancor peggio se devo far vivere questa condizione ai miei due bimbi. Un conto è prender temporali per lavoro, perchè bisogna portare i figli a scuola, perchè ci sono delle commissioni per la famiglia da fare insopprimibili, un conto per quella che dovrebbe essere una piccola e gioiosa pausa al viver quotidiano in attesa delle sospirate ferie. Grazie per la lettura, attendo con piacere repliche[:)]
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:35:17
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by aisha
ho due bimbi piccoli ma noi diciamo sempre : non esiste buono o cattivo tempo ma esiste solo una buona o cattiva attrezzatura, impariamo dai nordici, scandinavi, tedeschi olandesi dova la pioggia, vento, neve sono solo delle variabili che in nessun modo possono regolare la ns. vita. Saluti >
> Parole sante!!!!
>
> Sono anch'io della stessa opinione, ma sinceramente quando sono in Olanda, per lavoro [:(], e vedo alla mattina uscire la gente in bicicletta vestiti come se ci fosse il sole non me lo spiego proprio[?] Capisco se esci e non piove e ti becchi il temporale durante la giornata ma uscire vestiti leggeri quando gia' piove [?] Boh! Comunque il ragionamento che fanno i miei colleghi ed in generale tutti i nordici e' che visto che piove spesso non e' che possono stare chiusi al coperto ogni volta che piove: sarebbero sempre rinchiusi [;)] Capisco meglio le file di roulotte tedesche e olandesi che calano per le vacanze estive [8D]
22
aisha
aisha
30/08/2003 14
Inserito il 03/02/2009 alle: 09:01:08
Gli olandesi sono proprio incredibili, per loro sembra veramente che il tempo atmosferico non faccia nessuna differenza, anche con la pioggia battente li vedi senza cerata, cappello e con vestiti leggeri, gli ombrelli praticamente non esistono. Certo quello e' forse un eccesso ma comunque hanno tutta la mia ammirazione. Certo che usando il camper, con due figli piccoli, per piu' di 35/40 weekend all'anno, oltre alle vacanze estive e natalizie, ha volte si sente la necessita' di stare a casa per fare qualche commissione o lavoretto e si sfutta in questi casi un fine settimana con previsioni del tempo negative, me vuoi mettere poi il piacere di scoprire posti nuovi anche sotto la pioggia con pochissima gente in giro, e con paesaggi e sensazioni che proprio grazie al cattivo tempo poossono essere cosi speciali Saluti
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:02:15
quote:Originally posted by pablito62
Una coppia con figli piccoli,può decidere di lasciarli ai genitori o suoceri ed andare a godere di spazi angusti sotto la pioggia battente[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]ciiiiaaaaooo. >
>[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:42:34
noi siamo latini ed il nosrtro orologio biologico e' quello del bacino mediterraneo. sole , luce bel tempo e temeperature miti e calde per la maggior parte dell' anno. Non risentiamo particolarmente nel breve periodo di tempo avverso (Novembre -Febbraio) della mancanza di attivita'. Provate a chiedere ad un tedesco se farebbe scambio con il ns. clima. Ciao Roberto
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:54:38
se si decide di uscire non importa se piove.....basta organizzarsi....poi dipende anche dalle previsioni....se ti dicono "uscire solo se strettamente necessario".....o c'è un'allerta della protezione civile.....beh in quel caso sarebbe da incoscienti uscire..!!!!!
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:09:27
Ciao Francesco.1 le tue riflessioni sono comprensibili,anche noi spesso ci siamo fatti condizionare per la scelta di qnd partire, o per una destinazione piuttosto che un' altra...però tutto dipende dallo spirito con cui si affronta la pioggia!E da quanto per noi merita quel posto di essere visitato a prescindere....ad esempio per noi i giorni di pioggia, sono ottimi anche per scoprire i centri commeciali, alcuni musei che avevamo scartato o per fare nel camper le faccende di pulizia, di sistemazione di bucato, o la spesa...che ogni tanto dopo giorni e giorni di scarpinate e visite,ad esempio, ci vuole anche quello....! Sia per i grandi, che soprattutto per i + piccoli, la vita da campeggio(intesa come vita nsenza le comodità di casa)spesso insegna moltissimo, forma i caratteri, aiuta a destressarci, a staccare la spina ed i bambini imparano secondo me quei valori e quell' elasticità che ci si può divertire anche senza tv o play s.che montare una tenda col papà o lavare i piatti con la mamma, può essere un "gioco" diverso(e intanto imparano)persino stare chiusi in così poco spazio, a fare giochi di società,a chiacchierare,tutti intorno ad una tavola....aiuta e di molto i rapporti interpersonali, a prescindere dall' età...e poi alcune volte quella luce speciale,nel cielo, o quell' arcobaleno...lo puoi apprezzare solo appena dopo che ha smesso di piovere, e solo se si è là...in quel momento capisci cosa ti saresti perso[;)] Mory
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:35:29
be, visti gli interventi è il caso di precisare: non è obbligatorio uscire, il messaggio è non farsi intimorire (eccessivamente) delle condizioni meteo nn sempre favorevoli, altrimenti si rischia di rimanere bloccati a casa.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:45:59
quote:Originally posted by Francesco e Morena
Ciao Francesco.1 le tue riflessioni sono comprensibili,anche noi spesso ci siamo fatti condizionare per la scelta di qnd partire, o per una destinazione piuttosto che un' altra...però tutto dipende dallo spirito con cui si affronta la pioggia!E da quanto per noi merita quel posto di essere visitato a prescindere....ad esempio per noi i giorni di pioggia, sono ottimi anche per scoprire i centri commeciali, alcuni musei che avevamo scartato o per fare nel camper le faccende di pulizia, di sistemazione di bucato, o la spesa...che ogni tanto dopo giorni e giorni di scarpinate e visite,ad esempio, ci vuole anche quello....! Sia per i grandi, che soprattutto per i + piccoli, la vita da campeggio(intesa come vita nsenza le comodità di casa)spesso insegna moltissimo, forma i caratteri, aiuta a destressarci, a staccare la spina ed i bambini imparano secondo me quei valori e quell' elasticità che ci si può divertire anche senza tv o play s.che montare una tenda col papà o lavare i piatti con la mamma, può essere un "gioco" diverso(e intanto imparano)persino stare chiusi in così poco spazio, a fare giochi di società,a chiacchierare,tutti intorno ad una tavola....aiuta e di molto i rapporti interpersonali, a prescindere dall' età...e poi alcune volte quella luce speciale,nel cielo, o quell' arcobaleno...lo puoi apprezzare solo appena dopo che ha smesso di piovere, e solo se si è là...in quel momento capisci cosa ti saresti perso[;)] Mory >
> "solo se si è là...in quel momento capisci cosa ti saresti perso" e se invece proprio perche' sei andata via ti sei persa l'arcobaleno che e' apparso sotto casa ? [:D][:D][:D] scherzo , bell intervento il tuo.
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 04/02/2009 alle: 13:21:59
Anche a noi non piace uscire in camper con la pioggia, anzi devo ammettere che oltre al periodo Natalizio non usciamo mai in inverno. Probabilmente sarà un peccato ma con 4 bimbi piccoli, per quanto ti attrezzi bene, al ritorno da una vacanza sotto la pioggia, 4 bei raffreddori con complicanze varie sono garantiti: meglio evitare.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 04/02/2009 alle: 14:25:15
A novembre siamo stati a Napoli per la fiera mondocampersud, le previsioni erano pessime ma la realtà era ancora peggio. La notte ( e lo sanno quei camperisti che erano lì ) alle tre sono dovuto uscire sotto una pioggia battente, togliere i cunei e mettere il camper di taglio rispetto al vento che si manifestava di proporzioni caraibiche. Nonostante questo sono andato in giro per Napoli per tre giorni con la famiglia e tutti ci siamo divertiti molto. Con questo non voglio dire nulla di particolare ne' portare il mio, come esempio da seguire, dico solo che il camper da alla nostra vita quella libertà che troppo spesso non abbiamo più ed ognuno di noi è libero di viverla secondo i propri gusti trovando magari gioia in situazione che ad altri parrebbero impossibili. Del resto ho tanti amici che concepiscono la vacanza solo nel villaggio turistico a 4 stelle e con i bambini nel miniclub, i quali si meravigliano di come a me possa piacere girovagare come uno zingaro( secondo loro). Io so solo che quando monto sul biancone e chiedo ai miei "siamo pronti? " vedo la loro felicita nel gridare Paaaartenzaaa! E capisco che nel mio camper il tempo è sempre bello.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 05/02/2009 alle: 16:31:03
quote:Perchè usare il camper con la pioggia?>
> E' ovvio e banale che il bel tempo, il bel clima facilitin0o le cose. Però per me il camper è come se fosse una propaggine del mio corpo e del mio modo di vivere. In questo primo anno di "vivere in camper" ne ho presa davvero tanta di acqua e la maggior parte delle volte lo sapevo. Come il prox we a S. Martino(RE), so che ci potrebbe essere un sabato bruttissimo, ma dopo 30 giorni di fermo meccanico forzato, non potrei fare a meno di uscire. Anche rientrare sul camper, dopo una passeggiata a piedi sotto l'acqua, scaldarsi un buon the caldo, con due biscotti, è una sensazione, un'emozione da non perdere. Bye
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/02/2009 alle: 13:01:58
E' vero che usare il camper quando c'è cattivo tempo potrebbe essere avvilente e magari per i bambini noioso, ma tutto dipende da come si vive lo spirito del plein air, in fondo il camper è una piccola casa nella quale tutta la famiglia si ritrova a contatto stretto e più comunicativo, al contrario a casa che ognuno si potrebbe chiudere in una stanza. Avendo usato il camper sin dall'età infantile, ho sempre avuto dentro di me lo spirito della partenza, in qualsiasi periodo dell'anno e condizione climatica (sempre entro certi limiti e in sicurezza), poichè quando si destina di partire, il vero campertista non si fà troppi scrupoli, parte e si dice: dietro quello cattivo c'è quello buono! Sarebbe sempre meglio avere il sole, soprattutto in inverno sulla neve e le giornate corte, ma il camper è pieno di comfort e rimanere dentro con una tazza di thè e riscaldarsi, guardando e ascoltando la pioggia, è una delle emozioni che solo con il camper si può vivere. Da piccolo mi mettevo in cabina e guardavo fuori, oppure ci mettevamo io e mio padre a fare qualche lavoretto, pulizia...insomma viverlo fino in fondo e sentirsi stregati da questo affascinante stile di vita, saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link