quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 19/09/2009 11:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molti camperisti con camper nuovi o quasi nuovi "forse presi dalle rate", fanno cose molto peggiori dei camperisti con camper di 10-15 e più anni. Molti camper nuovi, dopo 1-2 o 3 stagioni sono in vendita. Molti camper "Vecchi" vengono "coccolati" e controllati di più di quelli quasi nuovi. Anche in questo caso non siamo tutti ugualiid="size4">. Saluti [;)]
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 19/09/2009 11:09:19 vediamo tutti i giorni: camper parcheggiati dappertutto (per risparmiare il rimessaggio).... ....camper in zone turistiche parcheggiati fuori da aree di sosta (per risparmiare 10 €),).id="blue"> >> Dico, ma stai scherzano dici davvero? Un camper HA DIRITTO di essere parcheggiato esattamente come le automobili e non posso accettare la storia offensiva che ci si rifiuta di stare nelle aree di sosta per camper o nei rimessaggi per tirchieria del proprietario. Quasi sempre i parcheggi nelle zone turistiche costano parecchio e sono a tariffa giornaliera e anche se non costassero un camperista ha il diritto di fermarsi dove meglio crede. Troppo spesso le A.A. (in Italia) sono decentrate e in posti squallidi!!! Un camperista ha una dignità e non deve nascondersi in GHETTI. Se lo vuol fare, libero di farlo, ma questo non è un obbligo e non deve essere accusato di tirchieria o di fare una scelta sbagliata!!! Inoltre, le A.A. (come anche i campeggi), oltre ad essere quasi sempre decentrati, sono quasi sempre di veri e propri condomini orizzontali. Meglio la libertà di fermarsi dove si desidera! Per i rimessaggi poi... io il camper lo tengo sotto casa perché non voglio e non devo chiedere a nessuno di dovermi accompagnare chissà dove per recuperarlo oppure doverlo andare a vedere in orari prestabiliti. Essendo un categoria "M1" il mio camper sta SOTTO CASA a mi disposizione 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno. Sono libero di andare a farci dei lavoretti o di pulirlo a qualsiasi ora del giorno o della notte e sono altrettanto libero di prenderlo e partire quando mi piace e pare! Quindi certe affermazioni tienitele per te! Grazie
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 19/09/2009 11:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non intendevo assolutamente fare discriminazioni su chi ha camper nuovi o vecchi. Un camper vecchio e ben tenuto e manutentato è meglio di uno nuovo bistrattato, ed è sinonimo di buon camperista. Piuttostoid="Arial Black">id="size2">id="blue"> mi hai dato un'altro spunto, e cioè su chi prende il camper a rate pur di averlo a tutti i costi, questi rientra nella famosa cerchia (per me) di chi non se lo può permettere, ma lo fà lo stesso perchè magari l'amico ce l'ha e lo deve avere anche lui! Poi purtroppo per lui arriva una crisi di lavoro ed il primo a partire è proprio il camper! Non conveniva forse pensarci due volte prima di buttarsi sull'acquisto? Mah! Ciao Daniele.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/09/2009 11:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il tuo punto di vista e lo rispetto, ma la mia esperienza in merito mi fà nascere molti dubbi su chi non parcheggia i camper in maniera corretta, e tra coloro ci sono camperisti che risparmiano anche 3 €! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 19/09/2009 11:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono assolutamente daccordo con te, anch'io amo la Francia in questo senso, e anch'io non vado a buttare 20 € per niente, però non sopporto chi non paga i 3 o 5 € per parcheggiare a dovere. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 19/09/2009 12:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bart, non sei nel targhet che avevo in testa e come ho ribadito sopra non criticho chi compra camper vecchi anzi. Critico chi lo fà senza criterio, e tu mi sembra proprio che invece hai fatto la scelta migliore, a rate, vuol dire che puoi pagarle, e per le giuste esigenze. Buone vacanze a te la tua ragazza ed i 3 cagnoni o cagnolini. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 19/09/2009 12:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo in itaglia l'andazzo delle as che stanno nascendo è quello di dare dei servizi da campeggio. Se un camperista vuole fare usare certe cose (bagni/docce/lavelli/tendalino/barbecue ecc)deve rivogersi ai campeggi, non capisco per quale motivo, non usando certe cose, sono obbligato a sorbirmele di conseguenza. Aspetto la solita sequela di contumelie..........amen!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 19/09/2009 12:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stiamo discutendo nò? Uno potrà dire una volta tanto quello che ha dentro. Buon fine settimana a te e a tutti gli altri, ora spengo e parto sul Garda, ci risentiamo lunedì. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 19/09/2009 11:58:10 Questo è il tuo punto di vista e lo rispetto, ma la mia esperienza in merito mi fà nascere molti dubbi su chi non parcheggia i camper in maniera corretta, e tra coloro ci sono camperisti che risparmiano anche 3 € >> Scusa, cosa significa parcheggiare il camper in modo "non corretto"? Se il camper parcheggia ove possono parcheggiare le autovetture (sosta inoperosa o sosta per turismo) la sosta è sempre corretta! Tu, mi sembra dal tuo scritto, che giudichi questo comportamento scorretto quando la legge stabilisce che non ci può essere discriminazione con trattamenti differenti tra veicoli appartenenti alla stessa categoria (nello specifico "m1"). Sul "risparmio" (indipendentemente dalla cifra in se) se la sosta è consentita gratuitamente alle autovetture non comprendo perché dovrei sostare in una A.A. a pagamento, magari anche scomodamente decentrata! Ciao
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 19/09/2009 12:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che il camper non è un FURGONE, ma una autovettura "M1". Spero tu abbia fatto ricorso. Ciao
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 19/09/2009 12:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto e quoto anche il Prof.Calosci. E' tutta una mania di etichettare...ma sarò libero di prendere (almeno in vacanza) le decisioni che voglio compatibilmente alle norme di legge in vigore ?
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 19/09/2009 11:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro DF55, sono al 100% d' accordo su quello che hai scritto. peraltro se vai a vedere i miei 3D aperti rispecchiano in pieno quello che tu scrivi. Purtroppo molti non hanno il senso del vivere in comunita' (tipico degli italiani).... Ad esempio Calosci scrive che lui parcheggia dove gli pare perche' il camper e' assimilato ad una automobile, bene!!! peccato che un camper parcheggiato in un piccolo parcheggio in una bella zona residenziale e' come un pugno nell' occhio!! Io pur avendo posssibiita' di parcheggiarlo sotto casa (abito in un quartiere milanese con un ampia possibilita' di parcheggio) lo metto in un rimessaggio a 30 km di distanza perche' capisco che se tutti parcheggiassero il loro camper sotto casa l' estetica del quartiere ne risentirebbe notevolmente. Per quanto riguarda i vecchi camper e' vero che circolano mezzi con gomme quasi lisce, motori sfiatati che non riescono a tenere nemmeno una velocita decente in salita...... d' altra parte per molti il camper e' come avere una capanna mobile, basta guardare quanti 3D ci sono di persone-fai-da-te che si riparano pareti esterne, e pezzi importanti del camper da se senza conoscere minimamente che il mezzo e' costruito in modo da garantire che il tutto assemblato dia una garanzia certa di robustezza.... ma chi sostituisce parti importanti di questo ne conosce qualcosa??? Mah... ne dubito molto... Per quanto riguarda camper mooolto datati e visibilmente non belli, come non pensare che chi vede mezzi di questo genere ritenga che il camperista sia uno zingaro e ne diffidi ??? E che dire a chi parcheggia in aree squallide per risparmiare 10 euro ?? (ne ho fatto un 3D.....che e' stato qui letteralmente frainteso...) Che vuoi siamo Italiani e ci meritiamo quello che vediamo attorno. un saluto
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 19/09/2009 13:34:09 Ad esempio Calosci scrive che lui parcheggia dove gli pare perche' il camper e' assimilato ad una automobile, bene!!! peccato che un camper parcheggiato in un piccolo parcheggio in una bella zona residenziale e' come un pugno nell' occhio!! (...) E che dire a chi parcheggia in aree squallide per risparmiare 10 euro ?? (ne ho fatto un 3D.....che e' stato qui letteralmente frainteso...) >> ...e finché il "pugno in un occhio" non è vietato dalla legge il proprietario del camper ha DIRITTO di parcheggiare il camper dove è consentito alle autovetture. E se a dirlo è la legge, non esistono possibilità di deroga dalla legge!
quote: Io pur avendo posssibiita' di parcheggiarlo sotto casa (abito in un quartiere milanese con un ampia possibilita' di parcheggio) lo metto in un rimessaggio a 30 km di distanza perche' capisco che se tutti parcheggiassero il loro camper sotto casa l' estetica del quartiere ne risentirebbe notevolmente. >> È una tua scelta! E, come già detto, ciò che non è vietato è consentito! Dove tengo il mio camper, a 150 m. da casa mia, alcuni residenti hanno chiamato più volte i vigili col solo risultato di far multare alcuni furgoni li parcheggiati (i furgoni sono categoria N1/2/3 e non M1), ivi compresi i furgoni del tipo Fiat Fiorino o Uno!!! Il mio camper è e resta lì finché la legge lo consente! Se tu vuoi andare in A.A. o camping (questi li ritengo, salvo rarissime eccezioni, squallidi) io preferisco fermarmi in pieno centro, nella piazza principale di un paese, su un famoso lungomare, o davanti al castello/museo che desidero visitare! (ovviamente sempre lontano da altri camper) Scelte! Scelte personali! Quindi non accetto critiche dirette o indirette alle mie scelte e non accetto chi mi giudica come un tirchio perché rifiuto di rinchiudermi ciò che IO considero GHETTI, soprattutto se pagare un parcometro alla fine della giornata costa assai di più che pagare 10 euro per una A.A. lontana da quello che devo visitare, in mezzo ad una marea di camper, bambini vocianti, gente che fa rumore alle 8 del mattino...! Ciao
quote:Se vedessi sotto casa mia molti camper, non andrei dai vigili.... ********>> ma non ti vergogni???????????[xx(][xx(][xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 19/09/2009 12:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per essere chiaro: a chi lamenta 'il muro bianco': preferite la trasformazione in parcheggio per automobili di molte zone del paese? Il problema non sono gli 'autocaravan'. Il problema, caso mai, sono i 'veicoli'!!!>> Cosa intendi dire? Vuoi forse dire che un muraglione bianco alto 2,5/3mt ha un minore impatto visivo di un muretto alto 1,5/16mt? Purtroppo, sopratutto nelle località di villeggiatura nei periodi classici di vacanza, l'assoluta mancanza di regolamentazione creerebbe delle situazioni da campo nomadi. Anche a me piace fare sosta libera, ma ne deve valere la pena (caratteristiche del luogo, panorami o tranquillità)se invecee libera deve voler dire ammassata come spesso capita, allora preferisco un campeggio dove gli spazi vitali sono garantiti dai limiti delle piazzole. ciao Antonio