CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Permettersi il camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 203
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 19:22:45
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 21/09/2009  16:14:30 Mi spiace che non sia apprezzato il campeggio , ho sempre pensato che camper fosse sinonimo di campeggio inteso in senso lato come dvita all'aria aperta , socializzazione, libertà anche nel vestire. >
> L'aria aperta non esiste solo dentro i campeggi. Io il camper l'ho sempre inteso come vacanza itinerante senza l'assillo del dover prenotare per tempo oppure per il gusto di mbiare direzione all'ultimo istante.
quote: Probabilmente sbaglio io >
> No. Non sbaglia se lei segue la sua scelta e i suoi gusti. Sarebbe sbagliatissimo per me, mo, probabilmente sono sbagliatissime per lei le mie scelte.
quote: i campeggiatori devono continuare a comprare tende e i camperisti si evolveranno in una casta aristocratica fatta di coppie di mezza età chiuse nei loro lussuosi motorhome con aria condizionata e mille altri confort. Quei poveri "sfigati" con 3/4 figli che scelgono lavita plein air anche per praticità ed economia dovranno tornare ad usare gli zaini e l'Interrail perchè non potranno più permettersi il nuovo statussimbol post Suv. >
> Sinceramente non comprendo perché nel suo discorso il camper non dovrebbe prestarsi ad entrambe le possibilità che ognuno è libero di seguire o l'una o l'altro o anche entrambe!
quote: Cordialmente , Mauro (ex zaunista, e motociclista,ex roulottistae presto ax camperista!) >
> Cordialissimi saluti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 19:33:02
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/09/2009  16:21:05 Francamente io cerco sempre la sistemazione che mi crea meno problemi. Ad esempio è vero che stare in centro è più comodo, però se devo girare 2 ore per trovare posto e poi se c'è il rischio che il posto sia rumoroso, preferisco di gran lunga stare alla larga dai centri abitati e usare un qualche mezzo per andare a vedere quello che mi piace. >
> Dipende da cosa intendi per rumoroso. Certo non mi sistemerei mai vicino ad un martello pneumatico. In un parcheggio cittadino al massimo potrai avere il rumore del traffico. A me non disturba! E poi perché dover cercare per due ore? A me non è mai accaduto anche perché arrivo sempre dopo ora di cena quando le automobili se ne tornano a casa loro.
quote: Anzi, visto che sono fuggito dalla città per cercare casa nel silenzio, non vedo perché in vacanza dovrei mettermi a dormire nel centro di una città. A questo punto meglio una AA messa in un posto defilato. >
> Per raggiungere il centro o il luogo di interesse in che modo? Mia moglie non può usare biciclette e io anchora non sono riusciti a farmi un camper con garage per trasportare l'automobile.
quote: Per quanto riguarda l'affollamento spero di riuscire nell'intento di non fare mai più vacanze in agosto ... >
> Io potrò evitare agosto quando sarò in pensione. Al momento come professore statale ho diritto al ferie solo nel mese di agosto, i giorni a cavallo di natale e Pasqua, per giunta quelli più cari. Ciao
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 21/09/2009 alle: 21:08:32
Prof. solo un dubbio... Non riesco ancora a capire se quando rispondi nel furum sei inca..... come sebrerebbe di primo acchitto o se è solo il tuo modo di fare...[;)][;)] Stefano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/09/2009 alle: 21:17:47
"non sono riuscito a farmi un camper con garage"... Prof ma perche' lo devi fare tu ? li vendono gia' fatti [:D][:D][:D] sapete quale sara' il mio camperi in pensione ? un bel bungalow in polinesia [:D][:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 21:19:32
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 21/09/2009  21:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché dovrei essere inca..ato? No sono sempre sereno. Rarissimamente mi arrabbio! Ciao
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:20:16
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/09/2009  18:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso solo aggiungere che in parte ti quoto. Ho pensato le stesse cose, "pezzente!! non all'altezza!! piccolo!! vecchio!! "
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:30:06
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 21/09/2009  22:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, camperisti........... Brutta "razza"!!!!!!!!!!! [:D] [8D] [:)] [:I] [:D] [8D] [:)] [:I]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:35:56
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 21/09/2009  22:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui si scherza, ma alcune volte in AA o soste libere, ho avuto l'impressione che alcuni ti guardino e ti giudichino x il camper che possiedi. Onestemente non me ne importa niente[:D][:D], sono orgoglioso del mio vecchio Elnagh[;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 21/09/2009 alle: 23:36:45
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/09/2009  19:33:02 Dipende da cosa intendi per rumoroso. Certo non mi sistemerei mai vicino ad un martello pneumatico. In un parcheggio cittadino al massimo potrai avere il rumore del traffico. A me non disturba! E poi perché dover cercare per due ore? A me non è mai accaduto anche perché arrivo sempre dopo ora di cena quando le automobili se ne tornano a casa loro.>
> Purtroppo io ho il sonno piuttosto leggero. Sono tornato a vivere in città un paio di anni, prima di ritrasferirmi fuori: d'estate praticamente non dormivo. Pensa te, tu hai un orecchio sensibile per le melodie, io che non ci capisco nulla l'ho sensibile per i rumori: un bus che frena e la notte è rovinata. E questo periodo in città mi ha dato l'idiosincrasia per la ricerca del parcheggio. Per trovare posto dalle parti di casa a volte giravo anche 30 minuti. In ogni caso le nostre due differenti posizioni indicano che nella libertà si possono trovare le soluzioni adatte a tutti, visto che abbiamo esigenze differenti. Il fatto di preferire una soluzione piuttosto che un'altra non vuol dire obbligare gli altri a fare come piace a noi.L'importante e il rispetto reciproco, la buona educazione (che da sola risolve molti problemi) e ovviamente il rispetto delle regole. Pensa che anche noi siamo sono dipendenti pubblici, e proprio per questo possiamo fare ferie fuori periodi classici; anzi, così facciamo contenti i colleghi che hanno i coniugi con ferie obbligate, coprendo gli uffici di agosto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 00:14:44
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/09/2009  23:36:45 Purtroppo io ho il sonno piuttosto leggero. Sono tornato a vivere in città un paio di anni, prima di ritrasferirmi fuori: d'estate praticamente non dormivo. Pensa te, tu hai un orecchio sensibile per le melodie, io che non ci capisco nulla l'ho sensibile per i rumori: un bus che frena e la notte è rovinata. >
> Ho dei colleghi che hanno il tuo problema. Quando fanno dei concerti per il mondo loro sono costretti viaggiare di giorno cosa che allunga i loro viaggi di un paio di giorni per altro persi. Io ho la fortuna di dormire come un ghiro ovunque e in qualunque posizione e/o rumore. Viaggio spesso in carrozza letto, ma ho dormito benissimo anche in aereo quando andai in Australia. Per contro io ho il problema della luce. Un solo raggeetto mi sveglia! Faccio molto uso di quelle mascherine nere con gli elastici! Mia moglie è "pegio" di me!!! riesce a dormire sia sotto fari potentissimi sia nei pressi di un raduno di Harley-Davidson !!!
quote: E questo periodo in città mi ha dato l'idiosincrasia per la ricerca del parcheggio. Per trovare posto dalle parti di casa a volte giravo anche 30 minuti. In ogni caso le nostre due differenti posizioni indicano che nella libertà si possono trovare le soluzioni adatte a tutti, visto che abbiamo esigenze differenti. Il fatto di preferire una soluzione piuttosto che un'altra non vuol dire obbligare gli altri a fare come piace a noi.L'importante e il rispetto reciproco, la buona educazione (che da sola risolve molti problemi) e ovviamente il rispetto delle regole. >
> Mai detto il contrario. Il rispetto di posizioni differenti cessa quando mi si dice che si fa sosta libera per tirchieria o che siamo facendo sosta libera si è maleducati perché non si tiene conto di quello che dice la gente comune!
quote: Pensa che anche noi siamo sono dipendenti pubblici, e proprio per questo possiamo fare ferie fuori periodi classici; anzi, così facciamo contenti i colleghi che hanno i coniugi con ferie obbligate, coprendo gli uffici di agosto. >
> Dipendente pubblico nel senso tutto tranne professore? Noi dipendenti "professori" abbiamo solo agosto, Natale e Pasqua. Poi noi dei conservatori/accademie non abbiamo festività oltre quelle citate perché siamo legati ad un monte ore annuo di insegnamento che deve essere mantenuto e rispettato (ma la cosa mi piace moltissimo), ovvero se l'8 dicembre capita in un mio giorno di lezione devo recuperarlo! Questo durante l'anno. Il periodi peggiori sono quelli senza lezioni (due settimane a febbraio, giugno-luglio, settembre-ottobre) che sono pienissimi di esami, consigli accademici, dipartimenti, consigli di corso, collegi dei professori, programmazioni.... e il tutto talmente non prevedibile come impegni che non posso neppure programmare dei concerti in tali periodi!!! Quindi a me toccano i periodi più cari e affollati. Ma.... ([:D][:D][:D]) ancora 15 anni e vado in pensione con 40 anni di servizio) e si che allora (salute e figli permettendo) diverrò uccel di bosco!!! Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 22/09/2009 alle: 00:21:46
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/09/2009  00:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque detto tra di noi anche io preferisco la libera, ma possibilmente in montagna in posti tranquilli. Ammetto di andare spesso nelle AA per pigrizia in quanto portato dal TOM TOM, e se sono stanco non ho voglia di pensare oltre. Ma se esageratamente affollate ho il tuo stesso atteggiamento per i miei problemi di insonnia. A proposito, adesso vado a dormire, crooolloo .... (io ovviamente non insegno, anche se la mia povera università avrebbe proprio bisogno di un po' di contributi dal mondo esterno visto che sta morendo ...)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 07:57:03
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/09/2009  00:21:46 la mia povera università avrebbe proprio bisogno di un po' di contributi dal mondo esterno visto che sta morendo .. >
> Non toccare questo tasto altrimenti mi viene il mal di fegato!! A Accademie e Conservatori hanno tagliato i già miseri finanziamenti del 40% riducendo praticamente a zero tutta la ricerca e produzione artistica!!!
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 22/09/2009 alle: 08:46:45
Vedo che il mio senso dell'umorismo non è sempre chiaro , la mia era ovviamente na battuta per estremizzare il concetto. Io mi considero una persona piuttosto tollerante, ma certi atteggiamenti specificamente italiano proprio non li digerisco. Mi riferisco all'atteggiamento tipo : -" ci sono gi spazzini quindi posso gettare immondizia a terra" -" ci sono gli insegnanti e quindi non devo insegnare io ai miei figli" - "pago per il tal servizio e quindi sono io il padrone" - "la legge non mi obbliga a farlo e quindi non lo faccio" Un altro piccolo esempio : quanti di voi arrivano in una bella pineta o spiaggia e trovando immondizia si limitano a dire "che schifo!, che gente che c'è in giro!". Quanti di voi magari finita la giornata oltra a raccogliere la loro immondizia si portano via nche qualcosa che era già li? Lo so non lo dovrei fare io , ma a voltelo faccio , sono forse un utopista ma spero sempre che il mio gesto serva da buon esempio in primis per i miei figli ma anche per gli altri , a magari qualcuno vedendomi si sente un po'in colpa. Noi italiano siamo bravissimi a lamentarci ma quando si tratta di dare il buon esempio ? Tornando allargomento iniziale condivido anche la posizione di bruno B , se uno si sente inadeguato il problema è quasi sempre suo. Un'ultima considerazione : il mondo del camperismo è costituito da realtà ed esigenze molto diverse, chi usa il camper per visitare città d'arte , chi per vedere la natura , chi per fare vacanze itineranti, chi per fermarsi nello stesso posto, chi ha bambini piccoli , chi non li ha , chi è giovane e "spartano" e chi non lo è più e preferisce certi confort, chi usa solo il camper , chi le bici o i mezzi pubblici. Insomma siamo tanti e diversi , tutti liberi di vivere la nostra passione come meglio crediamo . Anche io a volte ho avuto la sensazione che qualcuno mi guardasse dall'alto in basso , o avesse antipatia o chissà. Poi ho capito che il problema era il mio , io quando mi fermo in una AA o campeggio o qualsiasi sosta ho come atteggiamento spontaneo quello di scambiare due chiacchere con i vicini. Il camper tri da autonomia , ma mi piace anche conoscere altre persone, poi ho capito che ci sono tanti camperisti che invece preferiscono stare da soi e a volte si trovano costretti a parcheggiare di fianco ad altri , mal tollerandolo ,ho imparato a riconoscere al volo chi non ha voglia di fare conoscenza e mi comporto di conseguenza. Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 22/09/2009 alle: 08:51:49
"L'aria aperta non esiste solo dentro i campeggi. Io il camper l'ho sempre inteso come vacanza itinerante senza l'assillo del dover prenotare per tempo oppure per il gusto di mbiare direzione all'ultimo istante." Mai detto questo , anzi ho spiegato che per me campeggio èquivale a vita all'aria aperta , io mi considero in campeggio anche nella piazza di una città. Per fortuna esistono ancora campeggi in cui non si deve prenotare , figurati che di solito io decido dove andare il giorno prima di partire! Però è vero anche che ci sono situazioni in cui il campeggio non solo è quasi indispensabile ma molto più comodo . Io avrei grosse dificoltà a fare la settimana bianca con tre bimbi , 3 paia di sci , 3 paia di scarponi e tutto il resto , senza appoggiarmi ad un capeggio attrezzato. Ma soprattutto per me non ne varrebbe la pena,solo per risparmiare 200/250 euro in una settimana! Mauro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:25:04
che quelli con il camper nuovo e costoso guardino dall' alto in basso coloro che ce l' hanno vecchio e modesto e' secondo me un pregiudizio piu' di questi ultimi. Lo dico poiche' l' ho sperimentato piu' volte. Io mi avvicino spesso ai Vintage poiche' incuriosito e realmente interessato e spesso il proprietario si "giustifica" della sua scelta (notare che ho solo un CI da 40k euro ma che fa la sua discreta figura)... insomma , spesso ci si ferma all' apparenza (sai che novita')
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:35:25
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 22/09/2009  08:51:49 Però è vero anche che ci sono situazioni in cui il campeggio non solo è quasi indispensabile ma molto più comodo . Io avrei grosse dificoltà a fare la settimana bianca con tre bimbi , 3 paia di sci , 3 paia di scarponi e tutto il resto , senza appoggiarmi ad un capeggio attrezzato. Ma soprattutto per me non ne varrebbe la pena,solo per risparmiare 200/250 euro in una settimana! >
> Eccolo la! Ma perché il tutto deve essere sempre ricondotto ad una volontà di risparmio non lo capirò mai. Ritieni utile il campeggio per una settimana bianca? Usalo! Chi ti dice il contrario! Altri, io sono tra questi ultimi, una settimana bianca la passano con figli il più lontano possibile dai campeggi. Per scelta e non per risparmio. Ciao
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:59:44
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 19/09/2009  11:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo ragionamento basato sull'osservazione è più che fondato, vale per le auto vale per le case il reale problema è che i redditi medi sono a livello di sussistenza, e bastano appena a sfamarsi pagare le bollette (non per tutti), poi già mantenere un'auto ha un costo notevole il camper...lasciamo perdere. Rendiamoci conto che i salari dei dipendenti MEDI operai / impiegati oscillano da 800-900 euro (pulizie, x es.) ai 1.200 euro - 1.300, i più ricchi e benestanti. Poi certo esistono funzionari / quadri da 1600 a 2000 e i dirigenti, statisticamente una piccolissima parte della popolazione. Peggio di noi come STIPENDI MEDI DEI DIPENDENTI ci sono solo portoghesi e greci....... Vogliamo dirlo che c'è un problema dei salari dei dipendenti???? Al quale va a braccetto il problema dei prezzi dei beni, quelli si che sono allineati alla media europea (germania e francia, per capirci) Trascuro le dichiarazioni degli autonomi per i noti problemi e per non fuorviare la discussione.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/09/2009 alle: 10:22:30
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/09/2009  18:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono offeso anzi ho cercato il il contrasto per vedere le reazioni di tanti. Sono ancora convinto di due cose: 1° tanti prendono il camper solo perchè lo fanno gli amici o così è la moda, salvo poi al secondo viaggio pentirsene, e questo è una caso che non mi tange più di tanto, sono problemi loro, ma comunque sono promlemi. 2° sono straconvinto che qualcuno non esegue la manutenzione dei camper, vedi ultimo incidente a Bologna dove è appena morto un bimbo di 10 anni che era sul camper di papà che si è demolito causa scoppio pneumatico, e qui ti dirò che la cosa oltre a darmi fastidio mi crea particolari apprensioni. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/09/2009 alle: 10:39:41
1.200 euro - 1.300, i più ricchi e benestanti. che riferimenti hai ? un impiegato di discreto livello arriva a 1800 senza troppa fatica
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 22/09/2009 alle: 10:48:18
Perdonami Antonio ma la mia esperienza in fatto di settimana bianca in camper non è lunghissima , dato come fatto che ognuno è libero di fare come meglio crede penso che decidere di non utilizzare una struttura attrezzata per sostare una settimana nello stesso posto abbia principalmente due motivazioni: 1- rimanere molto vicini agli impianti di risalita 2- risparmiare il costo del campeggio/AA Nel primo caso ritengo possa essere condivisiblile la scelta , ma per la mia esperienza di solito i parcheggi vicini agli impianti sono a pagamento , poi magari tutti i giorni ci si deve spostare per fare CS (4 doccie al giorno ne consumano di acqua). Nel secondo caso allora si mettono sul piatto pro e contr della scelta , per me sono di più i pro . Personalmente non ne faccio una questione di denaro , dovendo stare una settimana magari a -15° , non prendo neanche in considerazione l'opzione libero , troppi disagi , è comunque sempre una vacanza. Se poi nel tuo caso anche la settimana bianca è itinerante , allora combia del tutto la prospettiva e il libero è sicuramente la scelta migliore. Io per ora resto vincolato alla scuola sci delle figlie , alla moglie che non può sciare e accudisce il piccolo di 3 anni , quindi preferisco fermarmi in una località che offra un po' di servizi anche extra sciistici (mi sono trovato molto bene a S. Vigilio di Marebbe). Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link