CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Permettersi il camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 203
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 21:58:36
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/09/2009  20:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa se il camper che ti sta accanto, magari anche nuovo, è il camper di un ladro che usa questo stratagemma per carpire la fiducia e poi.... zac!!!! L'impressione che avevo avuto a Padova fu proprio questa! Prima di ripartire andai al C.S. per il carico/scarico. C'erano un paio di persone, cordialissime, che davano consigli (A ME CAMPERISTA NAVIGATO!!!), tentavano di sapere in quanti eravamo.... L'unica cosa che dopo dieci minuti ho detto fu: "grazie, so sbagliare anche da solo e senza aiuto"! Quando ho finito, figurarsi se mi faccio fregare, per aprire la porta lato guida (l'altra era chiusa dall'interno con mia moglie dentro) ho dovuto spegnere l'antifurto e sbloccare la serratura. Salendo ho sentito una frase del tipo: "questo non si fida, lasciamo stare" (o forse lasciaMOLO stare). Anche entrando in camper non avrebbero rubato altro che qualche surgelato! Quando non mi servono tutti i calori stanno in una delle casseforti (una molto capiente per metterci anche il violino e l'attrezzatura fotografica e una più piccola per mettere documenti, soldi, carte di credito, ecc...). Una domanda (per me scontata) dove credi sia più facile trovare un ladro? a Piazza S. Pietro a Roma (se ci fosse una A.A.) o in via del Monte di Casa a Settebagni (Roma) in sosta libera? Dove è più facile trovare dei ladri o malintenzionati in zona Prato della Valle (Padova dietro la Basilica) in A.A.? oppure sempre a Padova in via Torino (quella dove ho dormito isolatissimo) in sosta libera. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/09/2009 alle 22:02:27
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 22/09/2009 alle: 22:13:35
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/09/2009  21:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella pubblicità fai alla mia città!!! A parte gli scherzi ne aproffitto per ricordarvi che il centro di Padova forse non è tra i luoghi più felici dove passare la notte, ci sono zone ancora insicure anche di giorno. Non vi dico il perchè per non prendermi del leghista, fascista, razzista, ecc. State attenti. Chiusa parantesi. Ciao.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 22:25:31
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 22/09/2009  22:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella volta l'accento delle persone che io sospetto essere disoneste non era da extracomunitario!!! Era un accento "nordico" anche se non sono in grado (oggi come allora) di dire se erano veneti, lombardi o altro! Non voglio fare cattiva pubblicità alla tua città. Padova soffre lo stesso male delle città frequentate da orde di turisti! Più c'è traffico e più i ladri sono di casa! A Padova, come a Roma, come a Milano. Ovvio che in una A.A. dietro la basilica è un vero supermarket per malintenzionati, mentre una A.A. come un parcheggio libero posto in un paesino sperduto. Ma anche a Padova è più facile incappare in malandrini presso l'A.A. dietro la basilica rispetto a mettersi in sosta libera su una strada qualunque anche solo a 300 m. dalla A.A. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/09/2009 alle: 22:27:51
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/09/2009  21:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se sapessimo a priori dove e quando un ladro operera' nessuno sarebbe derubato. Prof tu stai commentando UN' ESPERIENZA e la stai generalizzando su tutte le AA. Ho sostato in Autogrill , ho sostato liberamante tre anni nel sud della Francia , tutti comportamanti "a rischio" eppure ... mai un furto.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/09/2009 alle: 22:43:38
Circa 25 anni tra tendine, roulotte e camper, e la prima volta che ho abbassato la guardia, mi hanno derubato. (mi sentivo sicuro)[B)] Attenzione che può succedere a tutti!![:(][:(][;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 23:56:07
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/09/2009  22:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non generalizzo, vado per esclusione e tento di ragionare come potrebbe ragionare un antagonista per poterne anticipare le mosse. Nel caso in discussione cerco di mettermi nei panni di un ladro. Un pescatore non va a pescare dove solitamente non ci stanno pesci. Al contrario va dove si sa che ci sono molti pesci. Lo stesso un ladro! Che va a fare in una strada dove 360 giorni all'anno non sostano camper? Allora va dove di sicuro ne può trovare a decine! Un ladro sa benissimo che dentro i camper c'è sempre qualcosa di interessante da rubare e va dove sa che ce ne sono molti e soprattutto dove può girarci intorno senza destare sospetti. Ciao
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 23/09/2009 alle: 08:27:19
L'unica volta che mi hanno rubato nel camper è stato sotto casa , appena comprato e appena caricato cn tutto il necessario (sacchi a pelo , tegami, accappatoi , ecc..) , era il mio primo camper ed era tutto nuovo (tutto sparito) . Non abito in una zona ne malfamata ne particolarmente trafficata, ho solo commesso l'ingenuitaè di tenere fermo li il camper per un paio di mesi e difare tutte le operazioni di carico alla luce del giorno. Adesso quando lo porto sotto casa raramente lo lascio anche la notte. Lo riporto al rimessaggio , dove però non so se sia più sicuro. (adesso abito di fianco ad un centro commerciale regolarmete frequentato da zingari ). Mauro
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 08:34:04
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 22/09/2009  12:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho avuto modo di dialogare con La S.V. e pertanto i Suoi giudizi del tutto gratuiti non supportati da alcun riscontro oggettivo se non quello dell'essere prevenuto lasciano solo una traccia scritta che guarda caso, molti che mi conoscono e mi frequentano,prontamente mi riferiscono, forse proprio per la stima che hanno nei miei confronti. Non ho mai ricevuto neanche una email in forma privata dalla Sua persona, cosa che invece ricevo giornalmente da tante altre, le quali mi chiedono un mio consiglio anche su mezzi di poche migliaia di euro, nessuno, ad oggi, mi ha screditato definendomi poco attento al camperista meno "danaroso". Sulla mia capacità di giudicare un prodotto su questo articolato settore, ho bisogno anche io, di alcuni di Voi di certo però non credo io abbia bisogno di avvalermi di una persona che già in premessa esprime commenti senza, ripeto, dati oggettivi. Buona giornata MACULANI M.-
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/09/2009 alle: 10:09:37
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 22/09/2009  20:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, saresti la collega giusta per Calosci, lui ama tanto il "vicini, vicini"! Avvolte si stà bene in compagnia. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/09/2009 alle: 10:19:23
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 22/09/2009  21:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, purtroppo sei andato dietro ad altri post non coerenti, dovresti leggere bene il primo, dove non si evince disparità fra camper nuovo e vecchio, anzi, trovo senz'altro meno permissivo un camper nuovo magari comprato sforzatamente piuttosto che un buon vecchiotto col quale imparare il plen-air, però la manutenzione deve essere adeguata. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 23/09/2009 alle: 10:30:59
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 23/09/2009  10:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rilancio il post dicendo che gli stipendi sono bassi in rapporto al costo della vita, camper incluso, pertanto diventa tutto molto difficile, acquisto manutenzione ecc.
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 11:12:54
wwwexalto ha scritto:
quote:dicendo che gli stipendi sono bassi in rapporto al costo della vita, camper incluso, pertanto diventa tutto molto difficile, acquisto manutenzione ecc.>
> CERTO! La crisi c'è per tutti. Ma il camper non me l'ha mica prescritto il medico!!! Il giorno che non potrò più permettermelo lo venderò. Da intendere: il giorno che non potrò più tenere il mezzo come dico io (e sono noioso e pignolo, purtroppo...), lo vendo. Con l'attuale crisi, il momento s'avvicina a passi da gigante. Ma non penso proprio che troveremo una soluzione QUI. Se si vuol disquisire di potere d'acquisto o di governo ladro (a piacere...) ci sono forum e newsgroup più adatti. Insomma: non portarci fuori tema![:)] Il tema è semplice: è pensabile che chi usa il camper sia un morto di fame che poi risparmia su tutto? A mio modo di vedere, no. SICURAMENTE è molto poco ricattabile. E questo ne fa un cliente 'difficile', specie se chi si lamenta è un operatore che si è dato alla rapina di passo... avete presente la situazione, vero?[:p] Altrettanto SICURAMENTE è poco fedele. Io, almeno. Se anche mi trovo molto bene, dopo 48 ore al massimo la molla della curiosità mi spinge altrove. Un altrove che magari a volte risulta peggiore. Ma è comunque diverso. Sono zingaro dentro... Per dire, ho speso un'autentica follia in tartufo bianco ad Alba. Salvo poi rifiutarmi di fare la spesa in una iperCoop sulla via del ritorno. Perché? La mia valutazione del rapporto prezzo-prestazioni (altamente soggettiva) mi ha indotto a questi comportamenti. Credo che il punto sul 'risparmio' dei 10 euro dell'AA (o di altri servizi) stia tutto nell'alta soggettività del beneficio percepito. ASSOLUTAMENTE individuale. Ed altrettanto variabile in funzione delle esperienze che hanno immediatamente preceduto la situazione. Perdona, ma non riesco ad esprimere in modo un po' meno oscuro il concetto. Sono mentalmente occupato da altro...[;)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 23/09/2009 alle: 12:05:27
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 23/09/2009  10:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi è mai capitato in questi anni che un camperista si fosse lamentato con il sottoscritto di non poter pagare le rate o la manutenzione del mezzo. Dato che le persone sono adulte e gestiscono la loro vita come meglio credono e rispondono in prima persona del loro operato, ritengo che non siano fatti miei, a maggior ragione se non sono caricati sul mio stato di famiglia. L'osservazione della domanda iniziale è una valutazione tutta Sua, lo ripeto per la centesima volta, Io non ho queste preoccupazioni, succede nella vita di tutti i giorni, non solo tra i camperisti di finire nella lista degli insolventi o peggio. Francamente non ho trovato in questo sito persone spocchiose e indisponenti, velatamente citate, anzi il contrario molti di questi si sono dimostrati disponibili se interpellati poi se il loro status sociale o la loro professione gli consente di avere mezzi di un certo livello, buon per loro, anzi ho un pizzico d'invidia, ma in senso buono. Non vorrei fare il passo più lungo della gamba, giusto per non creare problemi alla mia famiglia e per non rientrare nella categoria da Lei citata in apertura del post. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:46:11
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 23/09/2009  12:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, saluti Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 23/09/2009 alle: 23:01:26
Chiedo scusa per l'OT Egregio sig. Maculani non mi pare nel mio intervento di aver citato il suo nome, ma se bastano due sostantivi come boria ed altezzosità perchè lei si riconosca o i suoi solerti amici la identifichino senza tema di smentita, direi che c'è materia per una profonda riflessione. Cordiali saluti
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 24/09/2009 alle: 04:21:34
Ma stiamo diventando tutti matti???? 1)Il camper non è affatto una spesa da ricchi,è si un capriccio,ma credo che al giorno d'oggi molte famiglie se lo possono permettere. (tanti che conosco rinunciano x mentenerlo alla seconda auto) 2)Credo che qualsiasi persona debba e deve fare ciò che meglio crede senza alcuna critica,sempre nel rispetto delle regole. 3)Un topic del genere che scatena le più disparate risposte è stato generato da una persona che (senza offesa)osi rispecchia nella domanda chiedendo aiuto oppure soffre talmente di invidia vedendo persone,secondo lui meno abietti,con camper costosi. Credo sia compito delle banche e non del singolo preoccuparsi della serietà del debitore. 4)Averne tanti di camper datati,certi sono tenuti maniacalmente di meccanica ed interni,magari fanno schifo all'esterno,ma questo agli altri non può fregare. 5)Io e chi la pensa come me cerco SEMPRE di parcheggiare e di sostare nel rispetto non solo delle leggi ma del buon vivere,solo al fatto di pensare di dare fastidio agli altri il più delle volte mi induce a cambiare strada e posto. 6)Mai e poi mai mi permetterei di impostare un post del genere criticando una parte di camperisti nel loro modo di vivere,camperista è e deve essere sinonimo di libertà di vivere e di pensare,in parole povere fatti gli affari tuoi e non ti prendere la briga x gli altri. [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] senza offesa DiBi
maculani
maculani
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 08:34:17
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 23/09/2009  23:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti ha fatto bene a non citarlo, non credo di avere più molti margini di sopportazione; bisogna parlare di v.r. e loro problematiche senza sconfinare nel personale, io non lo faccio con nessuno e gradirei eguale trattamento, Maculani.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/09/2009 alle: 08:52:35
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 23/09/2009  10:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero che gli stipendi sono bassi, ed anzi è già una fortuna averlo lo stipendio. Ecco perchè ritengo che il camper in questo caso sia un lusso che non tutti ci possiamo permettere. Al di la del costo iniziale poi c'è il rimessaggio (ecco che qualcuno per risparmiare lo lascia in strada), poi la manutenzione motore - gomme (vedi il collega che gli è scoppiata la gomma a Bologna e gli è morta la figlioletta), poi la manutenzione della cellula (ecco che poi si scoprono le infiltrazioni) ecc. ecc.. Ma vale la pena imbarcarsi sul camper quando non si ha la vera passione? Magari solo perchè gli amici del cuore c'è l'anno e dai prendilo anche tu?! Cordiali saluti Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/09/2009 alle: 08:56:53
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 24/09/2009  04:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho criticato proprio nessuno,mi sono solo posto un quesito a voce alta vedendo cosa stà accadendo nel nostro mondo, non voglio affatto influenzare le volontà ed i modi di pensare di alcuno, senza scaldarsi troppo. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 09:13:32
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/09/2009  08:52:35 Al di la del costo iniziale poi c'è il rimessaggio (ecco che qualcuno per risparmiare lo lascia in strada) id="blue"> >
> Intollerabile leggere queste affermazioni. Io lo lascio per strada per averlo sempre a portata di mano notte e giorno. Non lo porterei mai in un rimessaggio perché spesso sono oggetto di raid di ladri. Facciamo finita con sta storia del "risparmio" o del "non voler spendere"! Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link