quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/09/2009 09:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prego di moderare i toni, non c'è nessuno che urla all'infuori di lei. Lei può fare giustamente quello che vuole, ma nessuno mi può convincere che il sistema giusto di parcheggiare i camper è in strada, salvo che uno non abbia un posto suo, e questo per ovvi motivi di fastidio che dà il nostro scatolone paragonabile ad un autocarro o pulman, penso che nessuno o quasi sia felice di aprire le finestre di casa e trovarsi di fronte questo muro bianco. Inoltre ci sono tutte quelle problematiche già stranote nel nostro ambiente che se vuole le ribadisco: furti, danneggiamenti (pensiamo solo al taglio gomme che non vediamo subito ma che scoppieranno per strada) sfregi sulla carrozzeria, infiltrazioni, non tranquillità nostra ecc. ecc.. Lo so che lei (come ha già ribadito svariate volte) è super attrezzato con allarmi sofisticati, che il suo super camper non si infiltrerà mai, che tutti le vogliono un sacco di bene percui nessuno mai le farò dei danni al suo velocissimo camper (130 km sono una giusta abitudine per lei), ma caro Professore non può pretendere che tutti e 25.000 camperisti la pensino come lei o come me, qui non si impone niente a nessuno, per cui smetta quando mi risponde di tenere quel tono schifato ed arrabbiato oppure faccia a meno che è ancora meglio. Senza rancore come diceva un nostro collega recentemente riapparso e tanti saluti. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 24/09/2009 10:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti dò torto, ma se pensi che chi ti stà attorno sia felice e che tu non pagherai nel tempo la tua scelta vuol dire che ti illudi. Daniele.id="Arial">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/09/2009 09:42:42 La prego di moderare i toni, non c'è nessuno che urla all'infuori di lei. >> I miei modi sono assolutamente moderati e non è mia abitudine urlare!
quote: Lei può fare giustamente quello che vuole, ma nessuno mi può convincere che il sistema giusto di parcheggiare i camper è in strada, salvo che uno non abbia un posto suo, >> È una sua convinzione che tutti rispettiamo, almeno io lo faccio sempre. Qualunque cosa fatta nel rispetto della LEGGE è cosa GIUSTA. Qualunque azione fatta nel rispetto della LEGGE è azione GIUSTA! Forse avrebbe dovuto usare il termine "APPROPRIATO" o qualunque altro, ma non GIUSTO. Inoltre, si figuri cosa me ne frega dove altri tengono il camper o dove passano proprie le vacanze. A me interessa decidere dove e cosa faccio io NEL RISPETTO DELL LEGGI ESISTENTI, quindi stando nel GIUSTO comportamente. Lei, piuttosto, rispetti le nostre convinzioni senza fare "dietrologia" del tipo non si va in AA. o rimessaggio "per risparmiare"!!! Avremo le nostre sacrosante motivazioni per parcheggiare dove caspita ci pare senza doversi sentire accusato di una qualunque pur minima cosa! Davvero intollerabile il suo atteggiamento!
quote: e questo per ovvi motivi di fastidio che dà il nostro scatolone paragonabile ad un autocarro o pulman, penso che nessuno o quasi sia felice di aprire le finestre di casa e trovarsi di fronte questo muro bianco. >> Quando la legge lo vieterà ne prenderò atto. Al momento il mio modo di parcheggiare è corretto perché legale. Al momento il camper non è né autocarro, né pullman! Al momento, e credo la cosa a livello europeo non subirà modifiche, è a tutti gli effetti una autovettura (M1). Poi perché parlerà di muro bianco lo sa solo lei! Un camper da solo non è un muro! Fossero 1000 potrebbe anche sembrare un muro. Resta il fatto che è un muro LEGALE. Pensi che nel mio condominio dà fastidio che si aprano le saracinesche del garage o si usi l'ascensore di notte perché fanno rumore (molto secondo alcuni)!!! Della cosa me ne frego altamente perché ho diritto di uscire ed entrare dal garage come di usare l'ascensore 24 ore su 24!!!! Parimenti se ho diritto di parcheggiare il camper o l'auto me ne frego di chi prova fastidio per una azione assolutamente LEGALE.
quote: Inoltre ci sono tutte quelle problematiche già stranote nel nostro ambiente che se vuole le ribadisco: furti, danneggiamenti (pensiamo solo al taglio gomme che non vediamo subito ma che scoppieranno per strada) sfregi sulla carrozzeria, infiltrazioni, non tranquillità nostra ecc. ecc.. >> E lei delle mie preoccupazioni non deve fregare proprio nulla! Si suri delle sue e le risolva a modo suo, come suo diritto fare. Contesti pure il modo di fare di altri che la pensano diversamente ma non tragga conclusioni insistenti!!!
quote: Lo so che lei (come ha già ribadito svariate volte) è super attrezzato con allarmi sofisticati, >> Non solo sofisticati, anche semplici quanto basta per rendere difficile la vita ad un ladro!
quote: che il suo super camper non si infiltrerà mai, >> Quando tutti i rimessaggi saranno al coperto ne riparliamo. Quelli esistenti nella mi zona (a parte la scomodità di raggiungerli e l'impossibilità di disporre del camper 24 ore su 24) sono tutti all'aperto! Ci spieghi perché in un rimessaggio all'aperto non rischierei le infiltrazioni!!! Invece il camper dove lo tengo sta sotto un cavalcavia ed è assai protetto oltre al fatto che sta a 150 metri da casa e ne posso disporre 24 ore su 24 senza dover chiedere permessi a nessuno!!!!
quote: che tutti le vogliono un sacco di bene percui nessuno mai le farò dei danni >> Gli unici danni che ho subito fino ad oggi sono stati fatti in una delle rare volte che sono stato in campeggio (specchietto SX stroncato da errata manovra sull'attuale camper, mentre sul precedente una pallonata di bambini ruppe un finestrone).
quote: al suo velocissimo camper (130 km sono una giusta abitudine per lei), >> Mi spiace contraddirla! È abitudine GIUSTA per tutti perché consentita dalla LEGGE. Ciò che è legale è GIUSTO! Il fatto che sia GIUSTA non obbliga altri ad andare al massimo come non obbliga me a mettermi da solo un limite non imposto dalla legge!!!
quote: ma caro Professore non può pretendere che tutti e 25.000 camperisti la pensino come lei o come me, qui non si impone niente a nessuno, per cui smetta quando mi risponde di tenere quel tono schifato ed arrabbiato oppure faccia a meno che è ancora meglio. >> Mai preteso che 25mila camperisti debbano pensarla come me. Pretendo, però, che XYmila camperisti la smettano di fare dietrologia sulle scelte che i 25mila - XYmila camperisti fanno. Davvero intollerabile leggere che se uno non va in A.A. o camping lo fa per risparmiare oppure che perché non si è in grado di mantenere il camper lo si tiene sotto casa! Ma saranno cavoli miei dove vado e dove tengo il camper e saranno lo stesso cavoli miei le motivazioni che mi spingono a fare tali scelte! Motivazioni completamente differenti da quelle da lei addotte.
quote: Senza rancore come diceva un nostro collega recentemente riapparso e tanti saluti. Daniele >> Non ho mai rancori verso nessuno, ma non permetto a nessuno di dire che IO faccio una cosa per motivi esistenti solo nella testa di questo qualcuno! Per cui si astenga dal trarre conclusioni sulle motivazioni che altri hanno adottato per comportarsi in un determinato modo! Grazie
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 23/09/2009 10:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che tu dovresti rileggere il primo post che hai scritto? Io personalmente ho un camper datato, e forse ho travisato le tue parole chi lo sa, ma io mi sono sentita un po' offesa....Il mio mezzo ha 28 anni e ti posso assicurare che prima di ogni partenza passa dal meccanico per essere controllato. Freni, gomme, revisioni, tutto in perfetto ordine. La maleducazione purtroppo c'è sia per chi ha un camper Vintage che per chi ha un camper nuovo; non sai quante volte ho visto sia l'uno che l'altro viaggiare con gli scarichi delle grigie aperte....e non solo.... Comunque ho letto molti post in questa discussione e come dice qualcuno ognuno, rispettando la legge e il decoro nei confronti altrui, è libero di sostare o non sostare nelle A A, stare o no in compagnia(che a noi piace molto) e conoscere gente nuova..
quote:Non ti dò torto, ma se pensi che chi ti stà attorno sia felice e che tu non pagherai nel tempo la tua scelta vuol dire che ti illudi.>> beh...non è proprio una bella frase. Soprattutto se detta da uno che in questa discussione sta portando la bandiera della civiltà del rapporto con gli altri. Io non sono "sanguigno" come Calosci. Non me ne frego se a qualcuno può dare fastidio il mio parcheggio e cerco sempre di individuare il posto più lontano dalle finestre delle case, quello che limita il meno possibile la visibilità e la circolazione.... Però... ...però quando a qualcuno da fastidio il fatto che io parcheggi il camper nei posti in cui si possono parcheggiare le macchine ho la consapevolezza che sia lui in torto. Nel senso che le regole di civile convivenza che ci siamo dati (le leggi, ma non solo) dicono che posso farlo. E quando le rispettiamo, ad esempio ci fermiamo ad un semaforo rosso, lo facciamo perchè ci aspettiamo un analogo comportamento dagli altri. Se a lui da fastidio (nonostante tutta la mia sensibilità e i miei accorgimenti) credo sia un problema suo. Del resto se potessi far sparire tutto quello e soprattutto TUTTI quelli che non mi vanno a genio....credo che vivremmo in un paese alquanto poco popolato. Aggiungo, per inquadrare meglio il mio pensiero, che parcheggio anche io in strada. Il più possibile lontano da finestre, incroci, passi carrai,.... Se non trovo parcheggio dove posso e vado a spostarlo appena si libera un posto migliore. Non mi piacciono i rimessaggi perchè in generale credo che andarci significhi essere "relegati" e accettare una classificazione che non mi piace. Sarebbe un discorso lungo. Per il momento fermiamola qui, ma sono disponibile per un maggior approfondimento. Ovviamente non ho nulla contro chi preferisce utilizzarli. Dal punto di vista della sicurezza non li ritengo inoltre migliori della sosta in strada, magari in un quartiere dove ci saranno pure degli invidiosi, ma magari anche qualche amico vicino di casa che ti avverte se vede qualcosa di strano. A proposito...anche io spesso parto tardi, anche verso mezzanotte. E a volte mi capita pure di uscire per andare a prendere una scatoletta di tonno in camper perchè in casa sono rimasto senza. Non vado volentieri in aree di sosta, tranne che siano ben fatte, strategiche, ben posizionate e ben tenute. Ad esempio sono stato qualche volta in quella di San Vigilio direttamente sulle piste da sci. Anche se devo confessare che sapere del divieto di sosta su tutto il resto del territorio comunale non mi consente di fruirne (dell'area di sosta) con l'animo in pace. Pare assurdo ma la utilizzerei più volentieri se potessi anche parcheggiare fuori. In genere comunque cerco di non seguire le migrazioni di massa. Vado preferibilmente in posti dove trovo poca gente e scelgo i periodi meno fitti (nei limiti del possibile). Quasi mai avuto problemi. Non so se il modo di vivere il camper è da ricco o da povero. Probabilmente è un filino snob, spero me lo concederete senza desiderare che qualcuno mi tagli le gomme. Se non ci riuscite....pazienza.
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 24/09/2009 10:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me fanno schifo i condomini verticali [xx(][xx(][xx(], mi fanno pensare a delle gabbie per conigli [:0]. E’ ancora meglio un condominio orizzontale... almeno ognuno ha il suo pezzetto di giardino. IO ho la fortuna di vivere in una villetta, con giardino dove posso anche parcheggiare il camper [:)][:)][:)]. Questo è il MIO punto di vista [;)].
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 24/09/2009 10:55:11 Avevo deciso di non intervenire più vista l'inutilità (non risponde alle mie domande , in particolare a quella posta nell'altro forum a proposito del risparmiare o meno). >> Probabilmente mi è sfuggita la sua domanda. La riproponga!
quote: Allora secondo Lei è giusto che uno che ha ammazzato dopo pochi giorni si ritovi libero per strada? Evidentemente è previsto dalla legge. >> GIUSTO? Se la legge lo consente è GIUSTO. Semmai posso dire che ritengo date disciplina non APPROPRIATA e che la LEGGE andrebbe cambiata. Ma se è LEGGE allora tale comportamento è GIUSTO.
quote: E' davvero così difficile ammettere che ci sono "leggi" non scritte (forse)di libera e pacifica convivenza che costa poco rispettare per rendere e rendersi la vita più semplice? >> Le leggi non scritte in sede processuale non hanno un granché di valore!!! Poi bisogna vedere se la pacifica convivenza non sia davvero a costo zero per chi "dovrebbe" rispettare leggi non scritte! Parlando delle cose descritte in questo 3D A ME costerebbe moltissimo non sostare (anche per soste di più giorni) dove consentito alle automobili o dover rimessare il camper lontano da casa! Ovviamente, a scanso di equivoci, il costo di cui parlo non è di tipo economico!!!
quote: Mi verrebbero da fare un paio di battute sulla sua ricerca di pace e sul fatto che incredibilmente abita in un condominio (Vertcale?). >> Le faccia, allora! Almeno posso capire cosa intende!
quote: Proprio non riesco a capire perchè si scalda tanto quando si parla di scelte fatte per risparmiare , non sarà evidentemente il suo caso , ma non crede che magari qualcuno decide di non rimessare il camper ANCHE per risparmiare qualche centinaio di euro , idem per AA e campeggi? >> Allora le cose vanno dette come le ha dette lei. Al contrario, in apertura di 3D ho letto e continuo a leggere che l'unica ragione per la quale non si utilizzano A.A./camping e rimessaggi è per risparmiare. Il modo con cui è scritto l'inizio del 3D è assolutistico e non lascia spazio ad ulteriori possibilità. Ovvio che ci sarà anche chi lo fa per risparmiare, ma ce ne sono altrettanti che lo fanno per chissà quale motivo!!!
quote: Evidentemente per Lei l'aspetto economico non ha nessun peso nelle scelte che fa , per altri invece è una delle componenti , spesso determinanti. >> L'aspetto economico ha importanza per tutti, ma l'economia non sempre è di tipo monetaria! L'apertura del 3D ha avuto il tono accusatorie di portare avanti in modo nascosto l'assioma camperista=scroccone. Quale altra interpretazione si potrebbe dare queste farsi?: "Penso quindi che anche per i camper valga lo stesso discorso, secondo me ci sono in giro migliaia di camperisti che vogliono fare il plen-air a tutti i costi anche se non ne hanno le possibilità con conseguenze che vediamo tutti i giorni: camper parcheggiati dappertutto (per risparmiare il rimessaggioid="red">), ..... camper in zone turistiche parcheggiati fuori da aree di sosta (per risparmiare 10 €id="red">)" Come vede viene redarguito chi si comporta entro i limiti di LEGGE. Gravissimo e intollerabile!!!
quote: Probabilmente nelle sua città non esistono , ma nel mio caso il rimessaggio è a portata di bici , costa 400 euro e posso entrare ed uscire a qualsiasi ora per 365 giori all'anno. >> Dalle mie parti non credo che ne esistano usabili 24 ore su 24, da quello che mi risulta sono lontani da casa mia e sono allo scoperto! Tra l'altro non sono dotati si sorveglianza armata o meno che sia), e dato l'enorme numero di camper presenti talvolta diventano ottimi luoghi per fare gratis rifornimento di accessori alla portata ladruncoli anche dilettanti!!! Figurati che sicurezza! Poi nelle mia città è praticamente impossibile usare biciclette sia per mancanza di piste riservate (ne abbiamo una sola lunga 600 metri, quindi inutile, e sempre piena di automobili parcheggiate, quindi ancora più inutile), sia perché la mia città è tutta una salita ripida!!! Ma questo toglie poco alla questione. Ho un garage personale e per pigrizia non ci metto neppure l'automobile che se ne resta bella bella fuori! Questo anche quando uso il camper e sto fuori per mesi!!! Quindi se la sosta è consentita alla autovettura, altrettanto è per il camper!!!
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 24/09/2009 11:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come non darti ragione!!!! La tua situazione abitativa è il mio IRREALIZZABILE sogno!!! Ti chiederai perché irrealizzabile. Mia moglie non può essere titolare di patente e una villetta in centro è fuori dalla mia portata, mentre una villetta in campagna diverrebbe una gabbia per mia moglie dovendo dipendere da altri per essere accompagnata. Ho dovuto fare di necessità virtù! Ciao
quote:Risposta al messaggio di stella70 inserito in data 24/09/2009 10:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, nel mio post iniziale ho parlato di "camper decrepiti e pericolosi.." non certo vecchi e ben tenuti che è tutt'altra cosa, mi dispiace averti sviato nel tuo ragionamento che rispetto ed apprezzo. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 24/09/2009 10:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente nelle sua città non esistono , ma nel mio caso il rimessaggio è a portata di bici , costa 400 euro e posso entrare ed uscire a qualsiasi ora per 365 giori all'anno. Beato te Mauro! Nella mia città (ma siete sicuri che abitiate in città [;)]) invece con la bici invece di raggiungere il rimessaggio tuttalpiù raggiungi l'aldilà, con grande soddisfazione di molti frequentatori di questo forum... 400 euro poi... Buon per te.
quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 24/09/2009 11:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è stata la frase "..pagherai nel tempo.." quella che ti ha offeso, sappi che non intendevo mandarti malefici, semplicemente dire che tanti che parcheggiano fuori alle intemperie si espongono a tanti rischi che è inutile ti stia qui ad elencare, li conosci meglio di me, e se hai deciso lo stesso di fare così rispetto le tue scelte perchè vanno bene a te. Ma nessuno può dire che questi problemi non ci siano. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/09/2009 08:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io non mi scaldo affatto,anzi,cerco solo di spiegare il mio pensiero,siamo nell'era del consumismo dove tutti hanno diritto,anche se fanno fatica,ad spendere e a spandere del suo come meglio credere. Possono comprarsi il camper e pagarlo 5/600 euro al mese x 120 mesi,possono lasciarlo se lo ritengono opportuno in strada,possono fare tutto il campeggio libero che vogliono,vedi se secondo loro questo va bene possono farlo anche se a qualcuno da fastidio,sempre nel rispetto delle regole,finchè resiste approfittiamone di questo mondo "libero".[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] DiBi