In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2019 alle 05:18:42per quanto riguarda la mia assicurazione vittoria è scritto nero su bianco nel contratto rinuncia alla rivalsa fino a 65 q.li per il penale basta buttare per terra un ciclista in una rotonda e vai a processo peso o non peso
certo che sono fuori peso ma preferisco pagare l'eventuale multa che impegolarmi con una patente c ed un mezzo over 35 con tutti gli svantaggi del caso Cosa vuoi che ti risponda, hai detto tutto te...(poi mi dirai qualisvantaggi sono) Strano Peró anche io ho la vittoria ma al rinnovo, fatto il 30 Settembre, mi hanno detto il 15%, boh! Si chiama RCA responsabilità civile auto, se vai al penale (e non lo auguro a nessuno) sono guai molto seri. Detto questo ognuno é libero di fare come crede, quello che voglio dire l’ho espresso sopra, inutile riscriverlo.
In risposta al messaggio di pilao del 03/10/2019 alle 08:51:53anche passando con il rosso è come rubare le banane
Penso anch'io che la sottile differenza sta ben nascosta tra le parole civile e penale. Provocare un incidente con un mezzo sovrappeso è come rubare le banane a Palermo: si va nel penale. (Grazie Benigni...). Bacio le mani. pilao
In risposta al messaggio di superduke46 del 03/10/2019 alle 11:27:29Quindi è tutto a posto, che problema c’è...
per quanto riguarda la mia assicurazione vittoria è scritto nero su bianco nel contratto rinuncia alla rivalsa fino a 65 q.li per il penale basta buttare per terra un ciclista in una rotonda e vai a processo peso o non peso
In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2019 alle 11:53:44E si Antonio, tutto a posto. Che problema c'è? Se hai la fortuna poi di imbatterti in un giudice camperista, ti dà anche un premio! Un tot al chilo, di sovrappeso.
Quindi è tutto a posto, che problema c’è...
In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2019 alle 11:53:44Assicurazione, sostantivo femminile, che Treccani così definisce: "Il fatto di assicurare, di assicurarsi, cioè di rendere o rendersi certo, o sicuro, o protetto".
In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2019 alle 11:53:44assolutamente nessun problema basta essere assicurato al meglio in tutti i sensi
In risposta al messaggio di superduke46 del 03/10/2019 alle 13:09:24Ti faccio una domanda: la tua polizza assicurativa copre anche l'indagine penale e l'eventuale condanna?
assolutamente nessun problema basta essere assicurato al meglio in tutti i sensi
In risposta al messaggio di superduke46 del 03/10/2019 alle 11:28:45Viviamo In un mondo complicato e pieno di insidie: estremizzando si corrono rischi da quando si accendi l'auto nel box (o camion, autobus, camper, moto) a quando la si rimetti nel box, ma anche qui si deve sperare che non prenda fuoco (sto sempre estremizzando).
anche passando con il rosso è come rubare le banane
In risposta al messaggio di superduke46 del 03/10/2019 alle 13:09:24Si fa per chiarire
assolutamente nessun problema basta essere assicurato al meglio in tutti i sensi
In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2019 alle 13:47:33"se l’investito prende un avvocato con i controcuaglioni il camperista è nei guai seri..."
Si fa per chiarire Ma se il giudice ti condanna per il sovrappeso pensi sia l’assicurazione a pagare? Come dico sempre ognuno è libero e per fortuna i camperisti guidano piano e bene però non è con l’assicurazione si risolva il 100%, se l’investito prende un avvocato con i controcuaglioni il camperista è nei guai seri...
In risposta al messaggio di pilao del 03/10/2019 alle 14:17:54l'assicurazione se scritto nel contratto copre l'indennizzo del danno materiale e fisico di chi ha subito l'incidente
Come fa una assicurazione a coprire una pena detentiva?
In risposta al messaggio di chorus del 03/10/2019 alle 13:30:29cosa intendi per indagine penale?
Ti faccio una domanda: la tua polizza assicurativa copre anche l'indagine penale e l'eventuale condanna? Grazie per una tua cortese risposta, ciao PS si fa per parlare né!
In risposta al messaggio di superduke46 del 03/10/2019 alle 17:57:56Se in un incidente stradale muore una persona, o subisce una lesione grave o gravissima, il presumibile autore del reato viene indagato.
cosa intendi per indagine penale?
In risposta al messaggio di chorus del 03/10/2019 alle 18:44:58cosa centra il 589-bis con il sovrappeso?
Se in un incidente stradale muore una persona, o subisce una lesione grave o gravissima, il presumibile autore del reato viene indagato. L'art. 589-bis del codice penale recita quanto segue: Chiunque cagioni per colpa lamorte di una persona con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale è punito con la reclusione da due a sette anni. Sottolineo che si ha consumazione del reato se (i) per colpa (ii) viene cagionata la morte di una persona (iii) con violazione delle norme sulla circolazione stradale. E ciò anche se al momento eri sobrio perché l'ultimo goccio di vino di birra o alcolico lo avevi assunto una settimana prima e la massima trasgressione della tua vita è stata fumare una sigaretta 10 anni prima.
In risposta al messaggio di superduke46 del 03/10/2019 alle 18:50:31Sei in regola con il sovrappeso?
cosa centra il 589-bis con il sovrappeso?
In risposta al messaggio di chorus del 03/10/2019 alle 19:16:55ripeto la domanda cosa centra il 589-bis con il sovrappeso?
Sei in regola con il sovrappeso?
In risposta al messaggio di superduke46 del 03/10/2019 alle 20:03:07ripeto la risposta, sei in regola con il sovrappeso? Violi una norma del codice della strada con il sovrappeso?
ripeto la domanda cosa centra il 589-bis con il sovrappeso?
In risposta al messaggio di chorus del 03/10/2019 alle 21:08:41intanto hai fatto un riferimento al sovrappeso con un articolo che non centra niente nel caso d'incidente poi ho un'assicurazione di tutela legale per un eventuale processo nel quale si stabilirà se il sovrappeso può essere una aggravante o causa di incidente
ripeto la risposta, sei in regola con il sovrappeso? Violi una norma del codice della strada con il sovrappeso? Chiaramente come dicono gli uomini di legge il reato deve essere consumato ovvero devono esserci colpa, perimentodi un individuo per effetto di un incidente stradale (ma anche lesioni gravi o gravissime) e violazione di una norma del codice della strada mentre viene compiuto l'incidente. Il sovrappeso è una violazione di una norma del codice della strada. Dopodiché saranno i giudici ad indagare, accertare e ad applicare la legge nella fattispecie quella sull'omicidio stradale.