CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Peso preoccupante?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 149
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 23:42:19
In risposta al messaggio di superduke46 del 03/10/2019 alle 23:09:51

intanto hai fatto un riferimento al sovrappeso con un articolo che non centra niente nel caso d'incidente poi ho un'assicurazione di tutela legale per un eventuale processo nel quale si stabilirà se il sovrappeso può essere una aggravante o causa di incidente
Mi spiace, non riesco a spiegare concetti giuridici basilari, come la colpa (inteso come elemento soggettivo del reato), l'aggravante, che nella fattispecie non c'è, quando un'azione umana è interessata dal diritto penale, quando dal diritto civile e quando da una sanzione.
Spero di incontrarti da qualche parte, così te lo spiego a voce, magari riesco meglio, ciao.
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2713
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 00:00:20
In risposta al messaggio di chorus del 03/10/2019 alle 23:42:19

Mi spiace, non riesco a spiegare concetti giuridici basilari, come la colpa (inteso come elemento soggettivo del reato), l'aggravante, che nella fattispecie non c'è, quando un'azione umana è interessata dal diritto penale, quando dal diritto civile e quando da una sanzione. Spero di incontrarti da qualche parte, così te lo spiego a voce, magari riesco meglio, ciao.
invece è più semplice di come possa sembrare mettiamo che due camper uno in regola e l'altro fuori peso abbiano il medesimo incidente che comporti la chiamata in giudizio la pena prevista sarà uguale per tutti e due poi starà al giudice dopo dibattimento stabilire se il  fuori peso potrà essere una aggravante in ogni caso è obbligatoria l'assistenza di un avvocato meglio pertanto avere una assicurazione di tutela
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 00:15:56
In risposta al messaggio di superduke46 del 04/10/2019 alle 00:00:20

invece è più semplice di come possa sembrare mettiamo che due camper uno in regola e l'altro fuori peso abbiano il medesimo incidente che comporti la chiamata in giudizio la pena prevista sarà uguale per tutti e due poi
starà al giudice dopo dibattimento stabilire se il  fuori peso potrà essere una aggravante in ogni caso è obbligatoria l'assistenza di un avvocato meglio pertanto avere una assicurazione di tutela
...
In Italia la difesa in un processo penale è obbligatoria; estremizzo: un avvocato accusato di un reato, deve nominare un difensore, non si può difendere da solo.
Per esperienza ti dico che la difesa penale ha costi molto elevati, anche per reati di poco conto, non so che tutela possa dare una polizza RCA che abbia una garanzia accessoria di tutela legale pagata magari qualche decina di euri. 
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 08:11:25
Io trovo assurdo che ogni discorso sul sovrappeso si riconduca sempre allo stesso concetto (per i pro-sovrappeso):
  • anche se è illegale, le conseguenze sono ridicole e le posso tranquillamente evitare od eludere, quindi me ne frego.
Questo mi fa pensare che se l'Italia sta andando a rotoli è proprio per questo lassismo civico, inutile dare la colpa alla politica, alla burocrazia, allo stato... è un sistema di cui siamo parte integrante...

Ma quando riusciremo a dire: la legge la rispetto, ma la contesto? questo modo civile di dirimere questioni di convivenza è così semplice, ed è applicato guardacaso in tutte le nazioni a maggior indice di vivibilità... Scusate lo sfogo

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Modificato da IlVagabondo il 04/10/2019 alle 08:12:09
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 08:46:18
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 04/10/2019 alle 08:11:25

Io trovo assurdo che ogni discorso sul sovrappeso si riconduca sempre allo stesso concetto (per i pro-sovrappeso):anche se è illegale, le conseguenze sono ridicole e le posso tranquillamente evitare od eludere, quindi me
ne frego.Questo mi fa pensare che se l'Italia sta andando a rotoli è proprio per questo lassismo civico, inutile dare la colpa alla politica, alla burocrazia, allo stato... è un sistema di cui siamo parte integrante... Ma quando riusciremo a dire: la legge la rispetto, ma la contesto? questo modo civile di dirimere questioni di convivenza è così semplice, ed è applicato guardacaso in tutte le nazioni a maggior indice di vivibilità... Scusate lo sfogo
...
yes
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 09:28:49

Io trovo assurdo che ogni discorso sul sovrappeso si riconduca sempre allo stesso concetto (per i pro-sovrappeso):anche se è illegale, le conseguenze sono ridicole e le posso tranquillamente evitare od eludere, quindi me
ne frego.Questo mi fa pensare che se l'Italia sta andando a rotoli è proprio per questo lassismo civico, inutile dare la colpa alla politica, alla burocrazia, allo stato... è un sistema di cui siamo parte integrante... Ma quando riusciremo a dire: la legge la rispetto, ma la contesto? questo modo civile di dirimere questioni di convivenza è così semplice, ed è applicato guardacaso in tutte le nazioni a maggior indice di vivibilità... Scusate lo sfogo
...
Sono perfettamente d'accordo con te e capisco il tuo sfogo che faccio mio.
Da tempo cerco di sensibilizzare la nostra comunità con la legge sull'omicidio stradale, dove uno dei presupposti è la violazione di una norma del codice stradale.
Sto chiaramente estremizzando e qualcuno dirà che sto facendo del terrorismo mediatico, può darsi, ma i risultati di questo mio modo di comunicare sono qui da vedere.
Ciò dipende da me, dalla mia poca cultura e dalla mia bassa scolarizzazione che non mi consentono di scrivere bene e di trasferire agli altri concetti per me basilari.
Hai ragione, è una battaglia persa. Ciao!

8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2713
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 10:04:29
In risposta al messaggio di chorus del 04/10/2019 alle 00:15:56

In Italia la difesa in un processo penale è obbligatoria; estremizzo: un avvocato accusato di un reato, deve nominare un difensore, non si può difendere da solo. Per esperienza ti dico che la difesa penale ha costi molto
elevati, anche per reati di poco conto, non so che tutela possa dare una polizza RCA che abbia una garanzia accessoria di tutela legale pagata magari qualche decina di euri. 
...
difficle che una rca comprenda anche la tutela legale penale e comunque oltre ad avere massimali bassi esiste sempre il rischio di conflitti d'interesse io ne ho una svincolata da vittoria  con massimale alto che copre anche tutte le macchine del nucleo famigliare ma costa 100 euro l'anno
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 11:50:35
In risposta al messaggio di superduke46 del 04/10/2019 alle 10:04:29

difficle che una rca comprenda anche la tutela legale penale e comunque oltre ad avere massimali bassi esiste sempre il rischio di conflitti d'interesse io ne ho una svincolata da vittoria  con massimale alto che copre anche tutte le macchine del nucleo famigliare ma costa 100 euro l'anno
Ho pagato pochi giorni fa la rata semestrale dell'assicurazione della mia auto: nella quietanza è precisato il premio di 35 euro per la tutela legale.
Ho già scritto al mio broker dicendo di togliermela dalla prossima scadenza: vivo in mezzo agli avvocati e se mai avessi bisogno vado da un avvocato amico e non da uno sconosciuto. E poi con 35 euro che difesa potrei mai avere, o per non vedere sempre nero, che tutela potrei mai avere?
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 12:04:37

...
il problema serio dell'italia è che se al nord se le leggi si rispettano ogni tanto al sud è un far west vero e proprio ...
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2713
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 12:05:02
In risposta al messaggio di chorus del 04/10/2019 alle 11:50:35

Ho pagato pochi giorni fa la rata semestrale dell'assicurazione della mia auto: nella quietanza è precisato il premio di 35 euro per la tutela legale. Ho già scritto al mio broker dicendo di togliermela dalla prossima scadenza:
vivo in mezzo agli avvocati e se mai avessi bisogno vado da un avvocato amico e non da uno sconosciuto. E poi con 35 euro che difesa potrei mai avere, o per non vedere sempre nero, che tutela potrei mai avere?
...
sempre che quella tutela sia solo per il civile cosa alquanto probabile
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 19:36:38
In risposta al messaggio di chorus del 04/10/2019 alle 09:28:49

Sono perfettamente d'accordo con te e capisco il tuo sfogo che faccio mio. Da tempo cerco di sensibilizzare la nostra comunità con la legge sull'omicidio stradale, dove uno dei presupposti è la violazione di una norma del
codice stradale. Sto chiaramente estremizzando e qualcuno dirà che sto facendo del terrorismo mediatico, può darsi, ma i risultati di questo mio modo di comunicare sono qui da vedere. Ciò dipende da me, dalla mia poca cultura e dalla mia bassa scolarizzazione che non mi consentono di scrivere bene e di trasferire agli altri concetti per me basilari. Hai ragione, è una battaglia persa. Ciao!  
...
Ciò dipende da me, dalla mia poca cultura e dalla mia bassa scolarizzazione che non mi consentono di scrivere bene e di trasferire agli altri concetti per me basilari

Ma dai non è vero laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 19:43:16
In risposta al messaggio di superduke46 del 04/10/2019 alle 10:04:29

Ma è per tutela legale penale?
È quella che dici che ti copre tutto?
Solo 100 euro l’anno...la faccio anch’io.

Quello che si vuole affermare, senza fare terrorismo, è che in caso di azione penale è necessario avere il mezzo in regola, ma non solo il camper ma anche auto, scooter bici ecc perché le aggravanti potrebbero essere disastrose, ripeto quello che ho detto prima, se trovi uno che si appoggia ad un avvocato con i controcuaglioni ti porta via anche l’amante.laugh
Per esempio leggo spesso di camperisti che montano luci non omologate per il mezzo, led xenon ecc, se uno ha un sinistro e l’altro fice di essere stato abbagliato...

Per fortuna non ci leggono gravi incidenti con i camper e la percentuale sembra bassa, sembra perché a chi gli capita è il 100%.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 04/10/2019 alle 19:45:51
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 19:54:26
In risposta al messaggio di Grinza del 04/10/2019 alle 19:36:38

Ciò dipende da me, dalla mia poca cultura e dalla mia bassa scolarizzazione che non mi consentono di scrivere bene e di trasferire agli altri concetti per me basilari Ma dai non è vero 
ho cercato di trovare una ragione, neanche tanto remota, sul fatto che non vengo compreso o non riesco a spiegarmi
wink
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2713
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 20:54:47
In risposta al messaggio di Grinza del 04/10/2019 alle 19:43:16

Ma è per tutela legale penale? È quella che dici che ti copre tutto? Solo 100 euro l’anno...la faccio anch’io. Quello che si vuole affermare, senza fare terrorismo, è che in caso di azione penale è necessario avere
il mezzo in regola, ma non solo il camper ma anche auto, scooter bici ecc perché le aggravanti potrebbero essere disastrose, ripeto quello che ho detto prima, se trovi uno che si appoggia ad un avvocato con i controcuaglioni ti porta via anche l’amante. Per esempio leggo spesso di camperisti che montano luci non omologate per il mezzo, led xenon ecc, se uno ha un sinistro e l’altro fice di essere stato abbagliato... Per fortuna non ci leggono gravi incidenti con i camper e la percentuale sembra bassa, sembra perché a chi gli capita è il 100%.  
...
prima spiegami cosa intendi per copre tutto poi parliamo del resto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 08:12:38
In risposta al messaggio di superduke46 del 04/10/2019 alle 20:54:47

prima spiegami cosa intendi per copre tutto poi parliamo del resto
Te hai detto che hai una assicurazione che paga tutti i danni anche nel penale, quindi suppongo assistenza legale, spese processuali eventuali perizie, ricorsi ecc.

Tre post più sotto leggo che costa 100 euro l’anno per tutta la famiglia 

Intendiamoci, nessuna critica solo per capire perché potrebbe interessare a diverse persone.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 10:00:43
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2019 alle 08:12:38

Te hai detto che hai una assicurazione che paga tutti i danni anche nel penale, quindi suppongo assistenza legale, spese processuali eventuali perizie, ricorsi ecc. Tre post più sotto leggo che costa 100 euro l’anno per tutta la famiglia  Intendiamoci, nessuna critica solo per capire perché potrebbe interessare a diverse persone.
Le polizze assicurative sono cucite addosso ... finché non le metti alla prova!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 10:24:30
In risposta al messaggio di chorus del 05/10/2019 alle 10:00:43

Le polizze assicurative sono cucite addosso ... finché non le metti alla prova!
Alla fine le persone ignorano le beghe che potrebbero avere con un mezzo non in regola, a volte per molta superficialità altra per sentito dire, tutto dipende da chi si trova nella controparte, porto a riferimento quel povero cristo che ha investito hyden che aveva bucato lo stop, uno si sente tranquillo e poi prende il torto e deve pagare 10 milioni di dollari.....

Nessuno è in regola, probabilmente nemmeno io (per esserlo devo viaggiare sempre con poco gasolio e pochissima acqua) , ma tra ignorare volutamente e fare il possibile i passa...
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2713
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 23:19:42
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2019 alle 08:12:38

Te hai detto che hai una assicurazione che paga tutti i danni anche nel penale, quindi suppongo assistenza legale, spese processuali eventuali perizie, ricorsi ecc. Tre post più sotto leggo che costa 100 euro l’anno per tutta la famiglia  Intendiamoci, nessuna critica solo per capire perché potrebbe interessare a diverse persone.
innanzitutto una premessa finchè gli assicuratori sentiranno frasi come :
"le polizze assicurative sono cucite addosso ... finché non le metti alla prova"
dormiranno sonni tranquilli tra due guanciali
riguardo alla mia tutela legale chiaro che non paga tutti i danni ma posso contare sull'assistenza gratuita fino al massimale da contratto in caso di processo penale
certo che se il giudice decide di comminarmi una multa quella la pagherà il sottoscritto mentre i danni civili li pagherà la vittoria
in base al massimale concordato
te hai portato l'esempio di chi ha investito hyden e si è trovato una richiesta di 10 milioni di dollari ora se il suo massimale era di 11 milioni chi si deve preoccupare sarà la sua assicurazione se il suo massimale è si 9 milioni chi si deve preoccupare sarà l'investitore
se al momento dell'incidente il suo tasso alcolemico è superiore a 0,5 entra in ballo la rinuncia alla rivalsa se presente paga l'assicurazione se assente pagherà l'investitore tale e quale come un sovrappeso
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 11:13:33
In risposta al messaggio di superduke46 del 06/10/2019 alle 23:19:42

innanzitutto una premessa finchè gli assicuratori sentiranno frasi come : le polizze assicurative sono cucite addosso ... finché non le metti alla prova dormiranno sonni tranquilli tra due guanciali riguardo alla mia tutela
legale chiaro che non paga tutti i danni ma posso contare sull'assistenza gratuita fino al massimale da contratto in caso di processo penale certo che se il giudice decide di comminarmi una multa quella la pagherà il sottoscritto mentre i danni civili li pagherà la vittoria in base al massimale concordato te hai portato l'esempio di chi ha investito hyden e si è trovato una richiesta di 10 milioni di dollari ora se il suo massimale era di 11 milioni chi si deve preoccupare sarà la sua assicurazione se il suo massimale è si 9 milioni chi si deve preoccupare sarà l'investitore se al momento dell'incidente il suo tasso alcolemico è superiore a 0,5 entra in ballo la rinuncia alla rivalsa se presente paga l'assicurazione se assente pagherà l'investitore tale e quale come un sovrappeso
...
In base alle mie esperienze con le assicurazioni sono arrivato alla conclusione che c'è polizza e polizza e c'è premio e premio.
E come dicono a Milano chi più spende meno spende.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 17:54:30
Sono andato a vedere la polizza
la rinuncia della rivalsa per guida in stato di ebrezza è fino a 1,5, mentre per il sovrappeso è molto vago a voce dicono una cosa ma nella garanzia non viene menzionata, addirittura di assicurano il camper come 45 quintali ma è un falso, boh bisogna che ritorni a sentire bene e farselo scrivere con tanto di timbro.

La tutela legale è fino a 7500 euro, ovviamente nulla nel caso ci caschi nel penale.
 Però la cosa che mi ha lasciato perplesso, premetto che potrebbe anche non essere così, è che l’impiegata mi ha detto che essere una assicurazione per responsabilità civile se si casca nel penale le rinunce alle rivalse potrebbero non essere applicabili.
Sempre più confusione con queste assicurazioni.
Mi sa che alla fine la cosa preoccupante non è il peso ma le assicurazionilaugh

Modificato da Grinza il 07/10/2019 alle 17:55:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link