CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Peso preoccupante?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 149
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 10:51:51
In risposta al messaggio di Panzer del 15/10/2019 alle 20:50:43

Vittorio@ ho un rapporto ottimo con l’agenzia, qualsiasi problema abbia avuto da quando sono loro cliente è stato sempre risolto  in tempo reale, e sempre con mia soddisfazione, per non parlare della velocità nella liquidazione
danni. io poi credo nelle persone e sono ancora come gli uomini di una volta, quelli della stretta di mano... la titolare dell’agenzia mi ha garantito che potrei pesare anche 100 ql la copertura è totale sul sovrappeso, senza formule interpretabili. nel mio caso ha libertà totale di gestire tutte le coperture, ho piena fiducia nel suo operato.  
...
Comunque, amico mio, sul sito internet HDI è scritto che la rinuncia alla rivalsa ha una formula base e una estesa.

Venendo a noi, bisogna leggerli i contratti, anzi bisognerebbe leggerli i contratti, soprattutto quando acquisti un bene durevole (camper, auto, moto, casa, un finanziamento, un mutuo): nella tempesta di emozioni per aver speso una caterva di soldi, firmi tutto, fino a consumare l'inchiostro della penna.
Io non li leggo, firmo e dopo aver firmato, quando mi è passata l'ubriacatura dell'acquisto, mi do del fesso: firmi qui, qui, .... qui e qui, mi dicono, con il sorriso sulle labbra. Curioso come si firmino con leggerezza gli appositi spazi messi uno sotto all'altro e separati da due, tre righe scritte in caratteri piccolissimi. Hanno un brutto nome quelle clausole, si chiamano clausole vessatorie.
Ho fatto una googolata, il significato dell'aggettivo vessatorio è oppressivo, restrittivo. Un significato orribile, in qualsiasi ambito tu lo usi.
Sul piano giuridico so cosa significa "clausola vessatoria", ahimè. Ma nella sostanza non si discosta dal bruttissimo significato dell'aggettivo vessatorio.
Ma tanto c'è la rinuncia alla rivalsa, checcefregaanoi!
Ciao!

8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2713
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 11:25:44
per tranquillità sulle clausole vessatorie basta leggere il contratto stipulato e vedere se esiste il diritto dell'assicuratore di recedere dal contratto unilateralmente
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 11:36:07
In risposta al messaggio di superduke46 del 16/10/2019 alle 11:25:44

per tranquillità sulle clausole vessatorie basta leggere il contratto stipulato e vedere se esiste il diritto dell'assicuratore di recedere dal contratto unilateralmente
Non ho capito.
Per favore, puoi tradurre con parole a me comprensibili questa tua frase?
Grazie.

PS assicurazione significa rendere certo, rendere protetto. Io non mi sento mai sufficientemente protetto dalle assicurazioni.
L'assicurazione va bene fin che paghi il premio, quando chiedi il loro intervento iniziano i problemi, ho già dato sul tema.
E non mi assicura nemmeno il fatto che vivo in mezzo agli avvocati.

Modificato da chorus il 16/10/2019 alle 11:39:13
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 13:03:18
In risposta al messaggio di superduke46 del 16/10/2019 alle 10:50:36

intanto se in caso d'incidente a guidare sono io il problema non si pone e questo è la cosa più importante ma se si segue il tuo ragionamente allora la rivalsa non sarebbe attiva in caso guidasse il camper mia moglie pertanto
l'assicurazione potrebbe chiedere i danni al conducente e non al sottoscritto a me pare un pò inverosimile comunque al momento del rinnovo chiederò tanto per curiosità.
...
Sei proprio sicuro che si debba leggere così?

Da quello che so per le assicurazioni, ci sono due soggetti, il guidatore ed il contraente. Il fatto che tu possa essere sia l'uno, che l'altro, a mio avviso non esclude che, pur rinunciando alla rivalsa nei confronti del guidatore, si riservino comunque la rivalsa nei confronti del contraente. 

Ripeto che non ho una formazione giuridica, ma mi suona strana la specifica nelle condizioni. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2713
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 13:20:29
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 16/10/2019 alle 13:03:18

Sei proprio sicuro che si debba leggere così? Da quello che so per le assicurazioni, ci sono due soggetti, il guidatore ed il contraente. Il fatto che tu possa essere sia l'uno, che l'altro, a mio avviso non esclude che,
pur rinunciando alla rivalsa nei confronti del guidatore, si riservino comunque la rivalsa nei confronti del contraente.  Ripeto che non ho una formazione giuridica, ma mi suona strana la specifica nelle condizioni.   
...
scusa ma se non possono rivalersi su di me come guidatore automaticamente non posso rivalersi come contraente
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 13:51:01
In risposta al messaggio di superduke46 del 16/10/2019 alle 13:20:29

scusa ma se non possono rivalersi su di me come guidatore automaticamente non posso rivalersi come contraente
Se sei certo di questo, allora basta solo che non fai guidare tua moglie o qualcun altro e sei in una botte di ferro winkyes

Vittorio
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2713
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 13:55:32
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 16/10/2019 alle 13:51:01

Se sei certo di questo, allora basta solo che non fai guidare tua moglie o qualcun altro e sei in una botte di ferro 
ti assicuro che mia moglie non la faccio guidare ma a volte il camper lo prende mia figlia a guida mio genero pertanto grazie per aver sollevato il quesito a cui chiederò chiarimenti alla mia agente assicuratrice
P.S.
non si semtte mai di imparare e le discussioni servono proprio a questo non ha voler a tutti i costi avere ragione
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 19:22:39
In risposta al messaggio di superduke46 del 16/10/2019 alle 13:55:32

ti assicuro che mia moglie non la faccio guidare ma a volte il camper lo prende mia figlia a guida mio genero pertanto grazie per aver sollevato il quesito a cui chiederò chiarimenti alla mia agente assicuratrice P.S. non si semtte mai di imparare e le discussioni servono proprio a questo non ha voler a tutti i costi avere ragione
yes
siamo tutti qui per condividere e imparare a vicenda. Quando hai un riscontro condividi, sarà utile a molti. Grazie!

Vittorio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 20:02:30
Sulle mie due ruote,sulle autovetture di famiglia abbiamo scelto con un buon risparmio la guida fissa, ciò non significa che se la utilizza un altro sia scoperto, nel caso di sinistro con ragione non cambia assolutamente nulla, mentre in caso di incidente con torto c’è una franchigia, ma il rimborso viene sempre pagato, preciso che guida fissa prevede coppia marito e moglie, o un famigliare a scelta, bisogna dichiararlo durante la stipula, occorrono fotocopie della patente.

Mick KoKorde World President

Modificato da Panzer il 17/10/2019 alle 20:03:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link