CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

piatti plastica e baygon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 204
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 14:09:33
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 09/09/2009  14:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'originale! (credo di esserlo davvero e solitamente non passo inosservato) Non insegno a Firenze. Insegno al Rossini di Pesaro. Ciao
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 09/09/2009 alle: 16:31:19
ma che vita all'aria aperta è Prof.? chiuso nel camper che resta chiuso. aria condizionata, phon, forno a microonde... no tendalino, no tavolo esterno con annesse sedie... ma no... perché il tutto ruba tempo prezioso al relax? posso capire no mare, preferisco città d'arte o montagna... ma l'aria pulita dove la respiri? quella riciclata dal condizionatore? ma per carità... allora me ne resto in casa o vado in albergo: non lavo, non cucino, non spreco tempo, e nemmeno consumo il tempo per gli spostamenti: uso l'aereo!!! scusa Prof., ma per me (e credo per parecchi qui), non è vista così la vita in camper... mi sembra di sentire un po' "Furio..." il pannello solare secondo me invece serve parecchio. dà un'autonomia non indifferente alla vita da camper "classica" o per meglio dire la vita per cui è nato: senza troppi elettrodomestici. ovviamente poi ognuno fa le proprie scelte.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 16:58:53
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 09/09/2009  16:31:19 ) ma che vita all'aria aperta è Prof.? >
> Lo uso come userei un albergo. Quando mi sveglio, dopo colazione, visito quel che devo visitare. Quando ho finito rientro, cucino, mi riposo e riesco a visitare dell'altro, poi rientro ceno, mi riposo e riesco. Alla fine rientro faccio la doccia e vado a letto.
quote: chiuso nel camper che resta chiuso. >
> Il camper, se non ci sono dentro resta chiuso, anche se il camper è a 5 metri da me! Il camper resta chiuso quando dormo.
quote: aria condizionata, phon, forno a microonde... >
> Le comodità sono state inventate!
quote: no tendalino, no tavolo esterno con annesse sedie... >
> Scordi anche l'esigenza di privacy!!!
quote: ma no... perché il tutto ruba tempo prezioso al relax? >
> Non proprio! Ritengo il tirar fuori e poi richiudere sedie e tavoli una perdita di tempo poco produttiva perché non amo rinunciare alla mia privacy e poi, stai dimenticando, io sto fermo in un posto (anche all'interno di una stessa città) per più di 24/36 ore rarissimamente!!! E poi.... persino nel terrazzo di casa mia ho messo delle paratie per tutelare la mia privacy quando lo uso per mangiarci, lavorare o altro! La tali paratie, pur smontabili, restano sempre montate!
quote: posso capire no mare, preferisco città d'arte o montagna... ma l'aria pulita dove la respiri? quella riciclata dal condizionatore? >
> Ma se, come detto sto sempre in giro a visitare posti!!!! Quando rientro se fa caldo accendo il condizionatore, se le temperature sono accettabili apro le finestre SE POSSO APRIRLE oppure apro lo spiraglio!
quote: ma per carità... allora me ne resto in casa o vado in albergo: non lavo, non cucino, non spreco tempo, e nemmeno consumo il tempo per gli spostamenti: uso l'aereo!!! >
> L'aereo non ti porta capillarmente dove vuoi. L'albergo non sta esattamente di fronte al ciò che vuoi visitare....
quote: scusa Prof., ma per me (e credo per parecchi qui), non è vista così la vita in camper... >
> Punti di vista! Per me non è vita da camper fare lo stanziale in campeggio! Ognuno usa il camper come crede! Ma il mondo è bello perché vario!
quote: mi sembra di sentire un po' "Furio..." >
> "furio"... bella questa non me la aveva mai detta nessuno!!! [:)]
quote: il pannello solare secondo me invece serve parecchio. >
> Punti di vista!
quote: dà un'autonomia non indifferente alla vita da camper "classica" o per meglio dire la vita per cui è nato: senza troppi elettrodomestici. >
> Non credo che al momento della nascita il progettista abbia pensato ad un vero motivo per cui farlo nascere! Quando è nato il camper? nel 1960 anni fa? A quell'epoca si cominciavano a diffondersi davvero elettrodomestici come la lavatrice e il frigorifero. La lavastoviglie è entrata nell'uso comune nel 1970. Anche la tele non si sarebbe diffusa se non lentamente a partire da quella data. Condizionatori? Le prime auto non avevano neppure il tergicristallo elettrico, eppure oggi... Son forse nate le auto per uno "spirito" particolare? Negli anni 70 non esistevano auto col condizionatore che si diffuse massicciamente solo dopo il 2000!!! Anche nelle case il condizionatore è un elettrodomestico ancora piuttosto raro!!! CHIAMASI EVOLUZIONE. Anche il camper nato con le tecnologie e per le abitudini di un'epoca si è evoluto col cambiare delle abitudini e con lo sviluppo delle tecnologie!!! EVOLUZIONE!!! Se non ci fosse stata oggi saremo ancora a rincorrere le nostre prede con la clava e a dormire dentro caverne. Già la palafitta fu una invenzione che rivoluzionò il modo di abitare!!! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 09/09/2009 alle 17:21:35
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 09/09/2009 alle: 17:36:42
capisco l'evoluzione... ma non sempre, a mio modesto parere, ha portato a ottimi risultati. comunque io, noi, in casa non abbiamo condizionatori né lavastoviglie, tantomeno microonde... figuriamoci nel camper!!! [:0] Furio... davvero Ti sembra carino? beh, forse non ricordi quanto era rompino? povera Magda... comunque io l'ho usato in maniera "affettuosa" e non offensiva... quindi per favore se ricordi chi era, non mi sparare!!! grazie[B)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:08:59
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 09/09/2009  17:36:42 capisco l'evoluzione... ma non sempre, a mio modesto parere, ha portato a ottimi risultati. comunque io, noi, in casa non abbiamo condizionatori né lavastoviglie, tantomeno microonde... figuriamoci nel camper!!! >
> Però avrai la tele che io a casa non ho (l'ho in camper ma senza antenna visto che ci vedo solo film registrati). Come già detto, sono scelte personali Mia moglie quando si ruppe la lavastoviglie entrò in depressione e piuttosto che lavar pentole e piatti per un paio di giorni mangiammo al ristorante finché non ci portarono quella nuova! Per Furio... Avevo messo la faccina sorridente.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:23:40
"Anche il camper nato con le tecnologie e per le abitudini di un'epoca si è evoluto col cambiare delle abitudini e con lo sviluppo delle tecnologie!!! " sta di fatto che i camper progettati oggi e realizzati oggi secondo le richieste di mercato di oggi non prevedono di serie: generatore , climatizzatore , antenna , televisore , micoronde... essi sono ancora gestiti come accessori , evidentemente a pochi interessano e ne sentono la necessita'. l' eccezione e' rappresentata dai Mh Americani che a fronte di misure da monolocale offrono una disposizione interna per due max 4 persone proprio perche' vengono utilizzati spesso come abitazione. "Mia moglie quando si ruppe la lavastoviglie entrò in depressione " speriamo che non ti si guasti mai il TEC29 [:D][:D][:D]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:59:45
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/09/2009  18:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Professor Calosci premetto che talora condivido i Suoi scritti e che nutro per Lei simpatia ma mi permette una battutaccia? Sicuro che Sua moglia sia andata in depressione solo per la lavastoviglie rotta? Sa mi pare che con un maritino come Lei non sia proprio una passeggiata la vita![:D] La prego non si arrabbi il commento è fatto con simpatia da una moglie che ha un marito che a Lei un pò somiglia.[;)][;)] Bye Grazia
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 21:06:48
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 09/09/2009  18:59:45 Professor Calosci premetto che talora condivido i Suoi scritti e che nutro per Lei simpatia ma mi permette una battutaccia? >
> Permesso accordato, ma se la smettiamo col "LEI".
quote: Sicuro che Sua moglia sia andata in depressione solo per la lavastoviglie rotta? Sa mi pare che con un maritino come Lei non sia proprio una passeggiata la vita! >
> È più assolutista di me. Quelli che credono nella astrologia si stupiscono come du scorpioni passano vivere insieme da più 35 anni senza aver mai litigato!
quote: La prego non si arrabbi il commento è fatto con simpatia da una moglie che ha un marito che a Lei un pò somiglia >
> Credo di non essermi mai arrabbiato in vita mia!!! Bye
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 21:23:01
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/09/2009  18:23:40 sta di fatto che i camper progettati oggi e realizzati oggi secondo le richieste di mercato di oggi non prevedono di serie: generatore , climatizzatore , antenna , televisore , micoronde... >
> ...portabici, tendalino, serbatoi aggiuntivi, sedie e tavolini.... Se li vuoi li prendi a parte! Sai su una Mercedes il climatizzatore è sempre di serie su una Panda non lo è su tutti i modelli. Poi il camper ha la caratteristica di essere personalizzabile. E poi molto dipende dal peso. Con i camper fino a 35 q. se ci mettono anche generatore e condizionatore..... Anche l'autoradio non è di serie neppure sulle automobili....
quote: essi sono ancora gestiti come accessori , evidentemente a pochi interessano e ne sentono la necessita'. >
> Non direi. Direi piuttosto che molti accessori seguono molto i gusti dell'acquirente. Radio, televisioni, ed altro vengono scelti e mai sono graditi se imposti di serie!
quote: l' eccezione e' rappresentata dai Mh Americani che a fronte di misure da monolocale offrono una disposizione interna per due max 4 persone proprio perche' vengono utilizzati spesso come abitazione. >
> Anche da molti MH tedeschi over 35 che non hanno problemi di eccesso di peso!
quote: "Mia moglie quando si ruppe la lavastoviglie entrò in depressione " speriamo che non ti si guasti mai il TEC29 >
> Quello che dico io va benone! se si guasta andremo in depressione entrambi!!! Quello sul camper... Beh, Ricordo la sua faccia quando in Grecia non funzionava a dovere per un errato montaggio!!! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 09/09/2009 alle 21:24:21
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 09/09/2009 alle: 21:32:13
per 19542: è per questo che l'ho chiamato Furio... [;)] buona serata a tutti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/09/2009 alle: 14:02:22
"Sai su una Mercedes il climatizzatore è sempre di serie su una Panda non lo è su tutti i modelli" eppure anche su concorde e chartagho il generatore non e' di serie... e si che li problemi di spazio , peso e budget non ve ne sono... Peso ... ormai e' difficile , anche parlando di mezzi medi trovare un camper sprovvisto di maxifrigo (che io maledico) evidentemente la gente lo vuole . Tra l' altro , se il generatore diventasse di serie, per la legge di mercato che oggi porta ad avere il clima sulle auto compreso nei costi o con un sovraprezxzo accettabile ci troveremo installato un tec 29 a 500 euro... eppure... nessuno lo fa .
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 14:44:55
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/09/2009  21:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora mi prendo la licenza d'ora in poi ti chiamerò Profe e mi rivolgerò a te con il tu.....ma proprio perchè anch'io sono abbastanza "tedesca" di carattere e nei comportamenti spesso uso il LEI. Per non uscire di tema mi fermo qui Buona giornata a tutti [8D][8D][8D][8D]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:38:34
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/09/2009  14:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho letto tutto perchè immagino che sia la solita diatriba ipocrita.. Quoto Calosci che nei primi 2 post ha messo in evidenza le paranoie e i sensi di colpa (leggi seghe mentali) di qualcuno. Il plein air è tutta ipocrisia, tendiamo ad avere tutto quello che abbiamo a casa solo ridotto per ragioni di spazio e questo ci permette di unire comodità (altrimenti lavoreremo più che a casa) e soste e relax dove ci pare e piace sia itinerante che stanziale. Calosci ha centrato perfettamente il problema dicendo che uno lava i piatti preoccupandosi di quel piatto di carta che finisce nelle immondizie e contemporaneamente quando andiamo al supermercato comperiamo prodotti quasi mai sfusi uniti a quintali di imballaggi inutili, per mille ragioni spesso commerciali... Per non parlare che appena ritorniamo dalle ferie nelle quali da bravi scolaretti abbiamo lavato a mano tutte le stoviglie di questo mondo, prendiamo il detersivo e premendo il bottone incominciamo per un anno a lavare con la lavastoviglie, lavatrice.... Non prendetevela, non è polemica ma semplice constatazione di un concetto di ecologia un po' paranoico e fuorviante.

Modificato da Trevor64 il 10/09/2009 alle 16:44:37
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 20:00:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2009  14:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continuo a dire che nonostante un prezzo accettabile neppure il portabici o il tendalino sono di serie! Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/09/2009 alle: 21:22:38
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/09/2009  20:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi ? confermi quello che dico , nonostante sopratutto il tendalino sia parecchio diffuso non e' considerato indispensabile e non viene montato. Ti viene "omaggiato" dal concessionario in fase di trattativa . Purtroppo nemmeno il pannello solare viene montato di serie e secondo me e' un male sopratutto perche' in controtendenza con il settore edilizio , aumenterebbe la diffusione del solare in generale e anche perche' si eviterebbero tanti montaggi raffazzonati da parte dei concessionari fonte a volte di guai. Ad ogni modo ho gia' sentito /visto applicazioni di vernici fotovoltaiche , la resa per metro quadro e' ancora bassina ma un applicazione sui camper che offrono una grande superficie potrebbe compensare questo gap. speriamo si confermi una buona soluzione. Ciao Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 21:38:45
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2009  21:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molte cose sono ordinabili al momento dell'ordine. Come scegli la disposizione interna, il colore della tappezzeria, il tipo di tessuto, ecc... scegli al momento dell'ordine cosa far montare. Sul catalogo Hymer è prevista ogni tipo di personalizzazione che comprende (se si vogliono) forno a gas, forno a microonde, retrocamera con monitor (Waeco), autoradio (Waeco), Efoy, pannelli solari, TEC 29, predisposizione portabici, predisposizione tendalino, oscuranti termici esterni, piedini a mano o elettrici, TV, antenna, posizione delle prese di corrente 220/12/antenna, ruote in lega, specchi riscaldabili ed elettrici, seconda stufa, stufa addizionale Webasto, seconda batteria, oblò aggiuntivi, antenna satellitare (varie opzioni), condizionatore da tetto, ecc... Come vedi il bello del camper è proprio la sua completa personalizzazione e non ti costringe a prendere per forza accessori che non si vogliono. Ciaa
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 23:58:40
Tranquilli, per fortuna ci ha pensato chevrolet, tra 3/5 anni max tutti i costruttori si saranno adeguati e il conflitto generatore pannelo o per meglio dire Calosci contro tutti[:D][:o)], finirà. Guardatevi cosa metteranno in commercio, su tutti i listini mondiali il prossimo anno e capirete di cosa parlo. Poi se guardiamo bene il suo concetto è "banale" usa la tecnologia che i sottomarini usano da sempre: il generatore produce l'elettricità che carica le batterie e i motori elettrici fanno girare l'elica.[^] Sulla Chevrolet volt questo sistema gli permette di fare 98 km con un litro di benzina[:p], quando tutti i costruttori d'auto saranno passati a tale sistema il problema autonomia energetica sul camper cesserà e giù tutti a usare condizioantori, microonde e quant'altro; tanto inutile negarlo, la tecnologia ci fà vivere meglio e se si può stare meglio perchè devo fare il selvatico quando vado in ferie?[;)]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 11/09/2009 alle: 11:00:07
Noi non usiamo piatti di plastica perchè, sempre secondo noi troppo sottili bicchieri di plastica inadeguati per bere del buon vino e infine un bel bicchierino piccolo in cristallo per sorseggiare un buon liquore. Sono per mè inseparabili[:D]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 11/09/2009 alle: 11:24:01
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/09/2009  02:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La differenza è che una cosa serve, l'altra no! Una persona con un pò di coscienza e intelligenza si pone il problema di ridurre al massimo i danni che lascia dietro di se, inizia con usare meno piatti, padelle e stoviglie possibili, legge e si informa, e scopre ad esempio che se fai una pasta e usi l'acqua della pasta, con l'amido, per sgrassare ti viene un lavoro ottimo e ti serve 1/10 del detersivo per poi togliere l'amido dai piatti. Non so se ci vuole una scuola, io lavo i piatti e il piano di lavoro per 3 volte in 3 giorni, colazione, pranzo e cena, per 4 persone, e ho un serbatoio grigie cucina a 40l... Per fare 1kg di plastica servono in media 2kg (oltre 2litri) di petrolio. Poi la plastica va a finire in discarica, e ci resta per migliaia di anni, o viene bruciata. Ha parecchio carbonio in molecola e bruciando emette più CO2 del gasolio... Ma non è un problema... il problema è che è servita a poco, troppo poco... Se brucio 100l di gasolio, mi sono serviti...allo stesso modo cerco di risparmiare, per inquinare meno, e viaggio più piano (col mio mansardato ai 110 faccio 8km/l, ai 90 faccio i 9.5, calcolando il consumo da piano a pieno) e tralaltro "additivo" il combustibile con qualcosa di neutrale a livello di CO2 (olio vegetale usato). Punti di vista... Ma paragonare l'uso di sapone per lavare i piatti all'uso della plastica adducendo la scusa che inquinano tutti e due è come giustificare uno che ti mette una melanzana in c... con la scusa che è fatto per aprirsi in modo naturle, tutti i giorni...un pò più o un pò meno, che cambia?
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 11/09/2009 alle: 11:36:48
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 07/09/2009  12:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Germania le bottiglie di plasticanon sono di PET (polietilene tereftalato) ma di PC (policarbonato). Con il PC di fanno i caschi per andare in moto...la differenza è lì... Il PC è ririempibile. Noi paghiamo le bottiglie come matera prima, come lavorazione e come tassa per lo smaltimento e poi come rifiuto. Poi, se c'è un inceneritore usato per il teleriscaldamento, paghiamo anche il calore che viene dal bruciare i rifiuti. Un paese di sodomiti inconsapevoli...

Modificato da dadovrc il 11/09/2009 alle 11:51:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link