CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pietra Ligure No turisti in camper Grazie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 80
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 12:28:07
Questo week end abbiamo deciso di andare a visitare Pietra ligure un comune in provincia di Savona, forte del fatto che hanno aperto un area sosta nuova, pulita e ben tenuta. Vicino all’area sosta vi è un bel piazzale molto grosso, dove vi sono parcheggiati dei camion, rimorchi, pulman,. furgoni, qualche camper e molte auto. Siccome abbiamo dei bambini si è preferito l’area sosta, ben più protetta. Ma veniamo al fatto che ha dell’ INCREDIBILE. Domenica mattina passando davanti a questo parcheggio noto i vigili che fanno la multa ai camper, vado a vedere se vi era qualche cartello con un divieto … nessuno, allora chiedo al vigile il quale mi risponde “ il catello c’è è all’ingrsso” il cartello all’ingresso reca il disegno di furgoni, auto e Bus. “appunto” mi risponde” ma non ha il disegno del camper, quindi non è permesso parcheggiarlo” chiedendo quindi una spiegazione visto che il camper è sotto la categoria “autoveicolo” quindi definibile come una vettura o un furgone mi sento rispondere che “l’assessore passa tutte le mattine e se vede dei camper chiama i vigili per multarli” BASITO me ne vado in paese a fare l’ultimo giro di Pietra Ligure. Mi sono sentito deluso e raggirato senza che ci rimettessi nulla senza parole……. Marcello
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 12:43:37
Tanto poi la cassazione da' sempre ragione ai sindaci che fanno quel che gli pare... [:(!] vero o'nonno ? e mi raccomando, tali sindaci non facciamoli "innervosire" [:D] Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 05/03/2007 alle 12:50:44
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 13:32:57
Rieccolo l'assessore anti-camper che rispunta! A costui i camperisti, probabilmente gli hanno fatto qualche "sgarro". Mi chiedo se ce l'avesse avuta con gli automobilisti che faceva, vietava la sosta a tutte le auto? Incredibile la cecità di certi amministratori. Sempre con chi è più debole o con chi non ha voglia di rovinarsi una vacanza. Ben vengano camperisti com Calosci! All'ultima denuncia ed...all'ultimo ricorso! Dov'è il tanto decantato "dialogo" con le amministrazioni? Qui il dialogo è a senso unico e cioè sempre in quel posto al camperista! Elio Vita.
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 13:43:02
Il fatto è che non era vietato il parcheggio dei camper, ma siccome non c'era il pittogramma del camper era vietato. In altre parole in futuro il camperista deve fare attenzione a parcheggiare il camper solo dove vi è il pittorgramma del camper con la P di parcheggio. Non vi sembra folle? marcello
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 05/03/2007 alle: 14:44:46
La Liguria e la Costa Azzurra non ne possono più di sti ca... di camper!!!! Gente (Piemontesi)andate altrove! Giovanni.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 05/03/2007 alle: 14:58:59
Sono camperista Piemontese. Perchè dovrei andare altrove? fi fanno schifo i miei soldi in Liguria?? al proprietario del ristorante dove andavo a mangiare il pesce non mi sembrava che avesse schifo dei miei soldi anzi....!!! Comunque la stessa musica c'è a Ceriale in questo fine settimana un collega camperista che si è fermato per andare in un supermercato, al ritorno si è trovato il vigile che lo multava alla domanad di come mai stava multando lui e non i vari furgoni fuori dalle striscie o auto sui parcheggi delle moto si è sentito rispondere: "Ma non l'ha ancora capito che stò sindaco non vi vuole vedere voi camperisti!" Non ho parole!!! Comunque e mia intenzione scrivere una lettera al Sindaco di Ceriale chiedendole il motivo di tanta avversione nei nostri confronti, visto che, (parole sue sun un palco) a Ceriale dell'accoglienza ne fanno il loro punto di forza! Vedremo la risposta!
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 05/03/2007 alle: 15:03:54
Franco77 Sono piemontese pure io, e ti rinnovo il consiglio : vai altrove! Ciao giovanni.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 05/03/2007 alle: 16:57:08
REDSJOHN inviati - 05/03/2007 : 14:44:46 -------------------------------------------------------------------------------- La Liguria e la Costa Azzurra non ne possono più di sti ca... di camper!!!! Gente (Piemontesi)andate altrove! Giovanni. REDSJOHN Posted - 05/03/2007 : 15:03:54 -------------------------------------------------------------------------------- Franco77 Sono piemontese pure io, e ti rinnovo il consiglio : vai altrove! Ciao giovanni. Ciao nn riesco a capire i tuoi post. mi puoi dare delucidazioni ? Sembrerebbe ke li odi pure tu o mi sbaglio? Grazie Roberto
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:08:31
sfinge62 Ti garantisco tutt'altro! Non sopporto invece gli assembramenti domenicali in Liguria e Costa Azzurra e dò atto ai sindaci di quella regione e stato straniero che il massiccio afflusso di camper alla fine sia diventato un problema. Anche a me abitante di Cuneo a due passi dal mare mi piacerebbe andarci con il camper ma non lo ritengo possibile allo stato attuale. Vado al mare in autovettura. Se non sono stato chiaro ti rispondo privatamente. Ciao Giovanni
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:08:42
Anche io ho avuto la stessa impressione! solo che credevo di essere io a non essere intelligente a sufficenza per capire. Ciao
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:30:44
quote:Originally posted by REDSJOHN
sfinge62 Ti garantisco tutt'altro! Non sopporto invece gli assembramenti domenicali in Liguria e Costa Azzurra e dò atto ai sindaci di quella regione e stato straniero che il massiccio afflusso di camper alla fine sia diventato un problema. Anche a me abitante di Cuneo a due passi dal mare mi piacerebbe andarci con il camper ma non lo ritengo possibile allo stato attuale. Vado al mare in autovettura. Se non sono stato chiaro ti rispondo privatamente. Ciao Giovanni >
> Ciao scusami tanto ma l'assembramento ke si fa con la macchina nn è lo stesso. Nel senso mi spiego meglio, sicuramente i parcheggi che ci sono sono a pagamento, se nn vuoi pagare devi girare e girare per trovare un posto, magari anche lontano. Come mai solo la liguria e poche altre regioni ci odiano così tanto. E' vero magari stiamo li 1 WE e nn spendiamo niente, io ti posso assicurare che in tutti i WE da me fatti vuoi perchè c'era qualcosa che mi interessava vuoi un po di spesa, il pane la focaccia se sono in liguria un caffè o la colazione ho speso sempre i soldi nel posto dove andavo. Ok nn ci vogliono andremo da un'altra parte, i miei soldi sono uguali e guadagnati come quelli che arrivano in macchina. Saluti Roberto
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:42:47
Sfinge62 Sono d'accordo i soldi sono gli stessi ma è un questione di visibilità come dicevo in altro argomento (dagli al camperista). una colonna di autovettura è normale, un parcheggio pieno di auto è normale, 50 camper in 1000 metri quadri sono un assembramento per i residenti. Penso che la Ns. categoria debba tenere conto di queste considerazioni al fine di non vederci vietare la sosta ovunque. Ricambio i saluti Giovanni.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 18:14:49
liguria in camper in estate?? impossibile. Io sono ligure di nascita, e mi guardo bene di frequentarla in estate. Uso la macchina e mal volentieri. La voglia di mare me la tolgo con il mio mese di ferie a luglio ;-) Bye, Mauro
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 05/03/2007 alle: 18:16:52
Visto e considerato che stiamo diventando in tanti è scontato ke andando avanti di questo passo si formeranno sempre di + assembramenti se i posti in cui potremmo sostare saranno sempre pochi. Ke facciamo abbiamo acquistato un mezzo e nn possiamo usarlo se nn nel giardino di casa x chi lo ha? Scusami tanto ma nn sono d'accordo con te ( parere personale). riportata da te una colonna di autovettura è normale, un parcheggio pieno di auto è normale, invece una colonna di camion che nn ti fanno passare invece è normale? Saluti cordiali Roberto
18
nazca
nazca
16/01/2007 51
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:49:40
ciao secondo me a non volerci sono i propetari degli hotel. ciao da nazca.
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:41:04
Come ligure sono dispiaciuto dell'accaduto. Pero' vicino a casa mia da alcuni giorni si e' fermato un camper. Il pomeriggio i proprietari tirano fuori le sedia a sdraio e, ai bordi della strada , prendono il sole. Il ridicolo che tutto questo viene fatto esattamente sotto un campeggio aperto , vuoto, vista mare e con prezzi ragionevoli. Insomma fate voi. Nel parcheggio in oggetto fino all' anno scorso vi era una zona riservata ai camper, questa porzione ora e' stata adibita a normale parcheggio in concomitanza con l'apertura dell'area di sosta. Purtroppo credo che quando si va' in zone ad alta concentrazione camperistica, sia necessario mettere in conto di dover mettere mano al portafogli.

Modificato da riccardot il 06/03/2007 alle 08:19:48
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 08:37:09
Sono parzialmente daccordo con tutti o quasi, ma non è che con i tranelli le amministrazioni comunali risolvono la questione. Inanzitutto se non vuoi vedere i camper in una determinata zona arredi la zona in modo che i camper abbiano difficoltà a passare mettendo cartellonistica adeguata e non occultandola, in secondo luogo attrezzi zone di accoglienza anche a pagamento con adeguate tariffe. In questo modo maturo risolvi i problemi del turismo in camper e regoli la sosta nel tuo comune. Attenzione sottodimensionare l'area camper equivale ad un tranello, in quanto se non vi è posto in un punto di accoglienza da qualche parte bisogna pure sostare. Marcello
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 10:00:25
quote:Originally posted by Marcellof
Sono parzialmente daccordo con tutti o quasi, ma non è che con i tranelli le amministrazioni comunali risolvono la questione. Inanzitutto se non vuoi vedere i camper in una determinata zona arredi la zona in modo che i camper abbiano difficoltà a passare mettendo cartellonistica adeguata e non occultandola, in secondo luogo attrezzi zone di accoglienza anche a pagamento con adeguate tariffe. In questo modo maturo risolvi i problemi del turismo in camper e regoli la sosta nel tuo comune. Attenzione sottodimensionare l'area camper equivale ad un tranello, in quanto se non vi è posto in un punto di accoglienza da qualche parte bisogna pure sostare. Marcello >
> E' anche vero che se tu fossi in macchina e tutti gli alberghi della zona sono pieni il posto non è che te lo creano, fai inversione e cerchi altri lidi. Con particolare riferimento alla liguria, tutto lì è complicato e una bella mano la danno gli amministratori spesso + preoccupati del loro interesse e delle pressioni lobbistiche che effettivamente della risoluzione del problema. Relativamente a pietra ligure il comportamento dell'amministrazione è a dir poco puerile... Ciao, Mauro
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 11:17:24
Beh, ragazzi, io abito in Liguria ed effettivamente devo riconoscere che gli spazi a disposizione sono pochi. Ma sono pochi solo per i camper, a quanto pare. Mi spiego. Domenica scorsa, per muovere un pò il camper, fermo da un pò, ci siam fatti un giro in Riviera ed all'interno dell'albenganese. Diversi camper in giro, ma non tanti da creare intralcio o fastidio. Parecchi percheggiati sull'Aurelia a Varigotti, ma negli stalli ed in modo tale da non creare intralcio alcuno. Mi sono perfino meravigliato del fatto di non vedere nessun camperista fuori posto o parcheggiato a mò di "zingarata". Niente, tutto perfetto. Al ritorno, nell'ora di punta, verso sera, le 19 circa, iniziano i guai ad Albenga, verso Savona. In breve, abbiamo fatto una coda di ben un'ora e mezza fino a Pietra Ligure, vale a dire in qualche decina di km appena. E sapete da cosa era composta la coda: da auto e solo auto. Di camper ne eravamo appena quattro, compreso il mio! E questa coda era causata da 4 o 5 "stupidi" semafori posizionati da Albenga, Ceriale e Pietra! Ora mi dico, a quelle amministrazioni una coda del genere, che si è protratta per almeno un paio d'ore (dopo di me vi era ancora molta coda) va bene? Da rimarcare che le auto erano in ogni buco, domenica, e parcheggiate alla chissenefrega. Ma a quegli assessori ciò non fregava nulla in quanto non erano camper! Come vedete, credo che sia evidente la discriminazione nei nostri confronti. L'immagine che abbiamo cucita addosso non è delle migliori. Bisogna "lavorare" affinchè si cambi in meglio questa immagine. E non è il dialogo con le amministrazioni che ci aiuta: esse sono sorde o non vogliono sentire! Dunque dobbiamo essere noi in primis, con i nostri comportamenti a far si che gli occhi della gente ci vedano non come "invasori" ed arroganti, ma come turisti al pari degli altri, solo con mezzi diversi. E qualche volta, anzi spesso, noi lo facciamo, spendiamo qualche soldo "in loco", sottolineando, ove possibile, il fatto che siamo camperisti. Lo so, in tanti spendiamo "sul posto", ma come si è detto in altro 3D, per le amministrazioni locali, non spendiamo molto. Loro anelano a turisti "spendaccioni" che facciano uso dell'albergo e dei ristoranti. Si sono dimenticati, costoro, del turismo mordi e fuggi in auto di qualche decennio addietro, quando le famiglie veivano in Riviera munite di panini e tavolini e non spendevano neanche per un caffè, lasciando i loro rifiuti dappertutto. Noi camperisti questo, nella magioranza dei casi, non lo facciamo. Il turismo è cambiato e certe amministrazioni si sono "ingrassate". Ma hanno dimenticato la fame dei periodi di "magra". Bisognerebbe fargliera sentire di nuovo per rinfrescare loro la memoria!. Cordialmente Elio Vita.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 11:54:04
quote:Originally posted by dumito Bisognerebbe fargliera sentire di nuovo per rinfrescare loro la memoria!. Cordialmente Elio Vita. >
> Parole sante...io quando vado in giro (sopratutto in macchina...) ormai da un bel pò evito di spendere soldi a vanvera: mi sono rotto di essere visto come un pollo. Ristoranti? Si ma quelli che conosco. Caffè in giro? Ammessi. Ma coca cola acqua e necessità di approvigionamento varie da casa. Estate al mare? Si ma le provvigioni (a parte gelati e caffè) da casa e sopratutto spiagge libere (rare ma alcune ci sono, sopratutto considernando che odio la spiaggia ed amo la scogliera....). E con questo che se ne vadano tutti a farsi fottere. Spero vivamente in una crisi del turismo in liguria così si danno una radrizzata. Ciao, Mauro
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 06/03/2007 alle: 20:56:50
tante considerazioni sagge e ponderate, però........ gli accadimenti citati ad inizio di questo 3d sono assolutamente ingiustificabili ed inaccettabili il vigile che dice "non avete capito che il sindaco non vi vuole?"....quell'altro che multa in relazione ad un divieto che non c'è?....il cartello che non indica il camper e quindi la sosta non è permessa?..... ma veramente si possono subire tranquillamente simili atteggiamenti stupidi prima ancora che arroganti? se dobbiamo subire divieti ed ordinanze tutte da verificare, si può anche far buon viso a cattiva sorte, ma farsi prendere per il c... senza manco la scusa di regole certe e valide...forse è troppo [:(!] in certi casi bisogna avere la forza...e la dignità, di non subire...denunce, testimoni, giudici di pace, richieste danni e tanta pubblicità negativa ad personam, anche perchè in maggioranza tali personaggi sono invischiati fino alle orecchie in conflitti di iteresse locali da far rabbrividire (albergatori, palazzinari, ecc.).. saluti gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link