quote:Originally posted by IvanoPP> Spiegami tu una cosa: Affermi spesso che i comuni emettono ORDINANZE ILLEGITTIME e qui fa di tutta un'erba un fascio. Poi affermi che vanno colpiti solo i camperisti zozzoni. Com'è allora la regola del TUTTI IN MALA FEDE riguarda solo i comuni? Ma tu te la senti di difendere una categoria indifendibile e mettera la mano sul fuoco per tutti? Io no! Quindi affermo che occorre dialogare accettando regolamentazioni in cambio di spazi di sosta adeguati e negoziati per posizione ed allestimento e' L'unico modo per uscire da questa situazione ci merxda in cui ci stanno trascinando da 20 anni a questa parte chi come te afferma la sosta libera perché questa possibilità è poi abusata da una gran parte di camperisti. Non tutti ma quel tanto che basta a farci considerare pezzenti ed arroganti anche da pretendere controlli a chi scarica quando gli pare. Come dire a te che non devi chiedere le porte della tua casa perché qualche volta ti hanno svaligiato l'appartamento ma devi controllare bene chi accede anche quando non sei presente. Estremizzando è questo il ragionamento che fai tu: pura arroganaza nei confronti dei comuni.
Prova a "spiegarlo" a o'nonno & C. , magari tu ci riesci [;)] [:D] Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> pura arroganaza nei confronti dei comuni. L'arroganza, si sa, non porta lontano. Ma subirla sempre e regolarmente, supinamente, a me personalmente sta cominciando a stancare. Come diceva Gianni (Gi di gef) non è raro il caso in cui certi amministratori, sindaci o assessori e loro seguaci, siano collusi con albergatori, ristoratori e gestori vari. La loro arroganza si basa sul fatto che spesso noi non abbiamo voglia di controbattere per esercitare un nostro diritto. Se solo, qualche volta, si mostrassero i denti, parecchia di questa gente si "ammorbidirebbe", sapendo di non essere immacolati essi stessi. Se anche fossero immacolati, comunque noi si perorerebbe un diritto di legge. Anche a te, O' Nonno, come chiaramente ho espresso a Ivano il mio dissenso su un suo punto, esprimo il mio dissenso sul "dialogo" a senso unico con le amministrazioni comunali. Ripeto, dialogo a senso unico! Perchè, diversamente, io sono per il dialogo. Ma prima o poi arriverà il Calosci (non me ne voglia Antonio se lo cito ad esempio) di turno, magari io stesso, chissà, che si impunta su un torto subito a va fino in fondo. E, ti prego, non mi citare sempre l'esempio di Orosei. Quella faccenda (me la sono letta quando l'hai postata) è nata male ed è finita peggio, soprattutto per il camperista. A mio avviso, quella sentenza, seppur emessa e valida, non può rappresentare un precedente valido per tutte le situazioni che ci riguardano. Il dialogo, bella parola, si può fare fra due interlocutori che hanno interesse reciproco ad ascoltarsi e confrontarsi. Qui l'interesse è solo nostro. LORO, i comuni, non glie ne frega nulla dei camperisti. Ora è chiaro a tutti che ci considerano una categoria poco appetibile. Ebbene, non con le buone? Useremo le cattive maniere, ma quelle giuste, quelle riconosciute dalla legge a dal CdS. Non possono, i comuni, gestirsi e legiferare, ad personam, come uno Stato nello Stato. E' illegale ed anticostituzionale! Questo i sindaci "devono" capirlo. Sono li a rappresentare una comunità che li hanno eletti. Fra quegli elettori vi sono migliaia di camperisti. Ricordiamocelo, questo. Elio Vita.
quote:Originally posted by IvanoPP> Spiegami tu una cosa: Affermi spesso che i comuni emettono ORDINANZE ILLEGITTIME e qui fa di tutta un'erba un fascio. Poi affermi che vanno colpiti solo i camperisti zozzoni. Com'è allora la regola del TUTTI IN MALA FEDE riguarda solo i comuni? Ma tu te la senti di difendere una categoria indifendibile e mettera la mano sul fuoco per tutti? Io no! Quindi affermo che occorre dialogare accettando regolamentazioni in cambio di spazi di sosta adeguati e negoziati per posizione ed allestimento e' L'unico modo per uscire da questa situazione ci merxda in cui ci stanno trascinando da 20 anni a questa parte chi come te afferma la sosta libera perché questa possibilità è poi abusata da una gran parte di camperisti. Non tutti ma quel tanto che basta a farci considerare pezzenti ed arroganti anche da pretendere controlli a chi scarica quando gli pare. Come dire a te che non devi chiedere le porte della tua casa perché qualche volta ti hanno svaligiato l'appartamento ma devi controllare bene chi accede anche quando non sei presente. Estremizzando è questo il ragionamento che fai tu: pura arroganaza nei confronti dei comuni.
Prova a "spiegarlo" a o'nonno & C. , magari tu ci riesci [;)] [:D] Ciao, Ivano.id="blue"> >
>
quote:Originally posted by anto67> Non sai quanta ragione hai.... Bye, Mauro
forse nn ci vogliono perkè il camperista porta pochi soldi. Provate ad informarvi qto costa affittare un alloggio ed in estate sdraio ombrellone![V] Poi si possono "permettere" di essere arroganti:[^]spiagge sempre affollate, mare bello?! [?]certo nn a Pietra, carissima poca gentilezza eppure il alta stagione c'è sempre il "mondo"! Mi permetto di parlare pkè è da 40 anni ke ci vado (nn in camper... fortunatamente![:)] Il punto di forza della Liguria è la vicinanza a 2 grandi centri come MI e TO e la crisi nn credo ke la toccherà nemmeno in futuro. Qdi se ne approfittano.E nn ci rispettano[:(!] Può essere anke ke il vigile quel gg aveva le .... girate[:D]Boh! Un saluto Antonella >
quote:Originally posted by Pegaso1964> vero, ma non sempre è possibile: se abiti in lombardia/piemonte ed in estate vuoi farti qualche week end al mare senza prendere ferie dove vai?? A me ad esempio la montagna/lago non mi entusiasma per nulla quindi vedi bene che l'alternativa non sempre c'è e devi fare buon viso a cattivo gioco purtroppo... Ciao, Mauro
Mi chiedo (come già scritto nel post su Pescasseroli) dove sia il problema! Se non ci vogliono, non ci andiamo, boicottiamo questi posti. Quando si accorgeranno che il turista itinerante porta i soldi (tanti o pochi che siano) anche nelle stagioni cosidette "morte" se la prenderanno in quel posto! Noi camperisti abbiamo alternative, possiamo scegliere sicuramente altre località, magari anche più belle, e con più accoglienza di queste poche che ci fanno la guerra. Ed il problema è risolto! >
quote:Originally posted by SMauro> [^][^][^] e aggiungo che essendo tante (troppe) le localita' anti-camperiste, se devo sempre evitarle (come giustamente suggerito da Pegaso1964) e quindi "optare" per localita' meno turistiche cio' non mi sta sempre bene (ovvero ben vengano uscite anche in posti "alternativi" , ma se deve essere la norma e la regola mi sento troppo limitato nelle mie scelte...) Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by Pegaso1964> vero, ma non sempre è possibile: se abiti in lombardia/piemonte ed in estate vuoi farti qualche week end al mare senza prendere ferie dove vai?? A me ad esempio la montagna/lago non mi entusiasma per nulla quindi vedi bene che l'alternativa non sempre c'è e devi fare buon viso a cattivo gioco purtroppo... Ciao, Mauro
Mi chiedo (come già scritto nel post su Pescasseroli) dove sia il problema! Se non ci vogliono, non ci andiamo, boicottiamo questi posti. Quando si accorgeranno che il turista itinerante porta i soldi (tanti o pochi che siano) anche nelle stagioni cosidette "morte" se la prenderanno in quel posto! Noi camperisti abbiamo alternative, possiamo scegliere sicuramente altre località, magari anche più belle, e con più accoglienza di queste poche che ci fanno la guerra. Ed il problema è risolto!>
>
quote:Originally posted by anto67> vero, ma non sempre è possibile: se abiti in lombardia/piemonte ed in estate vuoi farti qualche week end al mare senza prendere ferie dove vai?? A me ad esempio la montagna/lago non mi entusiasma per nulla quindi vedi bene che l'alternativa non sempre c'è e devi fare buon viso a cattivo gioco purtroppo... Ciao, Mauro Quoto tutto la Liguria è troppo vicina e i liguri questo lo sanno e se ne approfittano sia come veniamo trattati sia sui prezzi. Adesso in stagione morta i prezzi sono buoni tra poco si apre la stagione e cominciano a salire poi un ulteriore scatto in su da giugno ( certo arrivano i signori del nord ( MILANESI E TORINESI ) bisogna spennarli. E noi cosa facciamo? ci facciamo spennare?) Ciao Roberto
come accoglienza meglio l'Emilia Romagna,è uma questione di mentalità, ma il clima invernale dove lo mettiamo?In Liguria In Dicembre (e mi riferisco anke agli anni passati) puoi mangiare all'aperto, al sole chiaramente , in maglietta![xx(].Dove puoi farlo in altre località,in Italia? A me il problema nn tocca pkè vado in appartamento, ma mi rendo conto ke le persone meno fortunate di me[V]nn hanno grandi alternative.Da MI in poco + di un'ora sei al mare.Stessa distanza ke dal lago , ma vuoi mettere!!Anke se la fine ke si merita sarebbe il boicottaggio e forse sarebbero tutti meno esosi, arroganti e gentili.... Ciao Antonella >
quote:Originally posted by Pegaso1964> Per la mia esperienza, la liguria ha la maglia nera in Italia segue poi la toscana (solo la parte "marina" e neppure tutta). Altre regioni del nord sono molto + tolleranti. Poi il sud è un'altra storia ;-). Come già detto, il problema della liguria è che si trova in una posizione di forza, e si può permettere di fare la schzzinosa, tanto ha sempre il pienone e quattro camper gli creano + problemi che benefici. Ripeto io non posso non adare che lì se voglio fare un week end di mare...la mia fortuna è che mi appoggio alla casa dei miei e vado in macchina...ma vado solo in spigge libere e cerco di spendere solo l'indispensabile ;-) Bye, Mauro
Ma..... boh..... non penso. Credo che tutto il mondo è paese. ... >
quote:Originally posted by robty> Quoto integralmente il tuo ragionamento. Ogni tanto salta fuori qualche TURISTA ITINERANTE cona la TI maiuscola e con un po' di dignità anche in questo forum. Bravo e benvenuto.[:)]
Proviamo a spostare il punto di vista. Se a Pietra Ligure c'è una bella area di sosta dedicata ai VR perchè dovrei parcheggiarmi con il mio camper nel piazzale adiacente aperto a tutte le altre autovetture? Come qualcuno già ha scritto siamo tanti e stiamo diventando sempre di più e, aggiungo io, siamo sempre più indisciplinati con questa pretesa, assurda secondo me, di voler andare e parcheggiare dove ci pare e comunque sia. Non sono mai stato a Pietra Ligure ma presumo che non sia un grosso centro e quindi in grado di assorbire un numero limitato di camper, magari quelli che entrano nell'apposita area di sosta, non di più. A rotazione potremo andare tutti a Pietra Ligure ma certo non tutti insieme. Che c'è di sbagliato in questo?? Anche a me piace pensare di girare la chiave ed andare dove mi pare e quando mi pare, ma certo quando questo è possibile e nel rispetto anche di chi il camper non ce l'ha. D'estate vado ogni tanto a Populonia dove c'è una discreta area di sosta, naturalmente a pagamento, che però viene regolarmente snobbata dai "puristi" del plein air che preferiscono parcheggiarsi in una vicina piazzetta, vicina alle case, per avere l'effetto "vista mare". Il sabato e la domenica vengono regolarmente multati dai vigili pur avendo a disposizione un'area di sosta semivuota a poche centinaia di metri di distanza. Chi ha torto e chi ragione??[8D] >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Quoto integralmente il tuo ragionamento. Ogni tanto salta fuori qualche TURISTA ITINERANTE cona la TI maiuscola e con un po' di dignità anche in questo forum. Bravo e benvenuto.[:)] >> Meno male che sostieni di non insultare mai nessuno...dovresti imparare un pò di educazione prima ... Ti lascio la mia mail privata se vuoi: mauro.sensoli@sesaspaTT.it. Togli TT per inviare.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Bhe, c'e' anche qualcun'altro che la pensa diversamente... [;)] e che pur facendo ANCHE camperismo libero magari si potrebbe sentire un po' "insultato" da queste tue affermazioni [xx(] Opssssss, mi sono "accavallato" nalla risposta con SMauro, quindi vuol dire che alemno in 2 non la pensiamo come te [:D][:D][:D] id="blue">
Ogni tanto salta fuori qualche TURISTA ITINERANTE cona la TI maiuscola e con un po' di dignità anche in questo forum.>