quote:Originally posted by Pegaso1964> Ah bene, allora mi saluti quell'ossimora di sua sorella.[:D] E neanche io mi sento obbligato darle nessuna spiegazione.
stai tranquillino Nonno, io non ti devo nessuna spiegazione. Leggendo i tuoi post mi sono fatto questo giudizio e non ci vedo nulla di ossimero. Forse ossimero lo sei proprio tu. Senza rancore...... >
quote: mi sa che siamo in tre allora. Sto Nonno ha "sragionato" un pochino troppo assai. Mi sa che non ha ben recepito il senso del discorso. Oppure siamo di fronte a uno che predica bene e razzola male. Ma sinceramente non me ne puo' fregar di meno. Non è sicuramente da lui che devo avere insegnamenti di vita.>> Lei poteva dire di non condividere ciò che scrivo e limitarsi a confutare ciò che ho scritto, invece è passato da ragionare su idee scritte in questo forum all'offesa personale, è questo il motivo che spesso sottolineo a chi non capisce la differenza; lei ha offeso: dire che SRAGIONO significa darmi del MATTO e questo lei non può farlo. Io le ho replicato nel modo seguente:
quote: A parte gli ossimori che hai usato gradirei sapere con un tuo "ragionamento" dove avrei sragionato e da dove ricavi il fatto che io vorrei dare a te degli insegnamenti di vita.>> Per sottolinearle che il suo intervento, almeno in assenza di una motivazione che dia una parvenza di diritto di critica al suo intervento è una pura e semplice offesa. Lei ha ricarato la dose, pur non avendo capito l'intervento, mi ha risposto nel modo seguente, facendo trasparire che lei ignora il termine OSSIMORO
quote: stai tranquillino Nonno, io non ti devo nessuna spiegazione. Leggendo i tuoi post mi sono fatto questo giudizio e non ci vedo nulla di ossimero. Forse ossimero lo sei proprio tu. Senza rancore...... >> Al ché ho risposto io con il seguente intervento tra il sarcastico e l’ironico (c’era la faccina) alludendo proprio al fatto che lei sconosceva il termine OSSIMORO:
quote:Ah bene, allora mi saluti quell'ossimora di sua sorella. E neanche io mi sento obbligato darle nessuna spiegazione.>> Che non significa niente perché ossimoro nell’accezione fin qui discussa è riferito ad una frase non ad una persona. Ora Ossimoro, nell’accezione in cui l’ho usato io significa “procedimento retorico che consiste nel riunire due termini contraddittori il cui raggruppamento può essere interpretato metaforicamente”. Le faccio due esempi di ossimori per capirsi: Un perdente di grande successo; Un grande piccolo uomo; Un silenzio assordante; Un buio accecante; Un sole oscuro; Chiara situazione di ambiguità. Sono tutti ossimori e se lo sono queste frasi non può esserlo sua sorella che alla fine, pertanto ho solo salutato. Ma alla fine lei scrive:
quote:Ma cerchi qualcuno che ti insegni l'educazione? Come ti permetti di tirare in ballo i componenti della mia famiglia? Ma chi sei ma che vuoi ma chi ti conosce. Anzi un'idea me la sono fatta: sei un gran cafone.>> E mi da anche del cafone dopo che lei stesso ha attivato tutto “questo bel ragionamento” solo per offendere senza apportare una critica ai miei interventi ma solo offesse alla mia persona e alla fine minacciandomi anche di insegnarmi l’educazione: lo farà con mezzi coercitivi? Quindi oltre alle offese anche le minacce? Che vogliamo fare, vogliamo procedere? Mi contatti in privato e vediamo se potrò aiutarla. Non la temo!
quote:Originally posted by Pegaso1964> Caro Marco, è tempo perso, è da 5 anni che combatto contro di lui, non cè verso... è sempre lo stesso, non cambia mai...[;)] Come ti va il nuovo DUCATO? perchè non vieni su tecnica a descrivere pregi e difetti ? me stanno a fa nero!!! SALUTONI E GODITI LA MERAVIGLIOSA FAMIGLIA.....
Finalmente ha potuto dimostrare chi è! Un attaccabrighe. Io ho espresso un personalissimo giudizio su di lei e non sulla sua famiglia. Le faccine le usi con altri che per me non hanno nessun significato. OSSIMORO: so benissimo cosa signfica, ma evidentemente lei non lo ha capito, forse la mia risposta era troppo fine. SRAGIONARE: non significa dare del matto, ma fare ragionamenti sconnessi, oppure ragionare male. Può capitare a volte. Non c'è mica da offendersi. Per il resto non mi può interessare nulla di ciò che dice o ciò che pensa o come agisce. Non la temo neanche io, stia tranquillo. Non sa proprio con chi sta trattando, e forse è meglio così. Può anche astenersi dal rispondere, perchè non avrà l'immenso piacere di avere ulteriori risposte da parte mia con perdite di tempo inutili. Grazie dei suoi insegnamenti. >
quote:Originally posted by Pegaso1964> Bhe che dire ... ora siamo a anche al "LEI NON SA CHI SONO IO".... Lei ha diritto ad esprimere la sua opinione ma se afferma che io ho "sragionato" deve dire dove ho sragionato evidenziando i motivi della sua critica altrimenti è un'offesa inutile e gratuita. Potrei dire allo stesso modo che lei non ha sale in zucca ma la offenderei se non dicessi anche il perché affermo questo. Questo "sragionamento" gliel'ho fatto notare nel mio primo intervento di replica. Quanto alla finezza di ossimoro i nemmeno lei ha capito la mia battuta sull'ossimora di sua sorella...
Finalmente ha potuto dimostrare chi è! Un attaccabrighe. Io ho espresso un personalissimo giudizio su di lei e non sulla sua famiglia. Le faccine le usi con altri che per me non hanno nessun significato. OSSIMORO: so benissimo cosa signfica, ma evidentemente lei non lo ha capito, forse la mia risposta era troppo fine. SRAGIONARE: non significa dare del matto, ma fare ragionamenti sconnessi, oppure ragionare male. Può capitare a volte. Non c'è mica da offendersi. Per il resto non mi può interessare nulla di ciò che dice o ciò che pensa o come agisce. Non la temo neanche io, stia tranquillo. Non sa proprio con chi sta trattando, e forse è meglio così. Può anche astenersi dal rispondere, perchè non avrà l'immenso piacere di avere ulteriori risposte da parte mia con perdite di tempo inutili. Grazie dei suoi insegnamenti. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno>E' FALSISSIMO!!!!!!!!id="Georgia">id="red">id="size3">Il gran rigiratore di frittate colpisce ancora! Questa discussione non è partita da uno scroccone che voleva campoeggiare abusivamente a ridosso du una bella AA!! Questa discussione è partita dalla lamentela di un collega camperista che è stato multato in un parcheggio dove non c'era nessun evidente divieto di parcheggio per i camper (posto che possano esserci divieti specifici per i camper, ma questa è un'altra storia...). Di questo si stava discutendo, cioè se conta di più l'antipatia di un vigile o di un'assessore per i camper o le leggi dello Stato italiano!!! Mario PS, ossimorando e tautologando, ma chi è il signor Pietro Ligure?id="Georgia">id="blue">id="size3">
quote:Originally posted by dumito> Si tutto quello che volete ma questa discussione è partita da camper parcheggiati in zona divieto a ridosso di un'AA agevole e ben messa, tanto ben messa che poco fuori da essa sostavano camper. E voi discutete di accademia e volete sempre giustificare (con discorsi di portata generale) anche i casi più disastrosi di comportamenti di camperisti SCROCCONI. Quando c'è l'area come a Pietro Ligure va utilizzata altrimenti la dignità se ne va a puttane e si fa danno all'immagine di tutti camperisti.
quote:Originally posted by IvanoPP> Sono daccordo su queste osservazioni di Ivano Elio Vita.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Questo lo dici tu... Io invece dico: dignitoso (e rispettoso e civile) e': - sostare (ed eventualmente soggiornare, ma NB non campeggiare) attenendosi a quanto previsto e consentito dall'attuale normativa "nazionale" - evitare di creare "fastidi" a chi ci ospita (quindi tendalino chiuso, tenere sedie/tavolini nel gavone, non accendere il generatore, non usare di barbeque, non stendere i panni) Aggiungo che: - spesso le AA assomigliano a dei ghetti, sono relegate nella piu' lontana e squallida periferia (quindi con difficolta' per raggiungere il centro), sono dislocate in luoghi poco idonei e/o "simpatici" (p.e. vicinanze di cimiteri e/o discariche, sotto i cavalcavia, ...), a volte sono sporche e mal curate, a volte sono care, ... - ogni comune dovrebbe mettere a disposizione ANCHE per i camper dei parcheggi con adeguato stallo di sosta (in nr. proporzionale alla disponilita' totale; se c'e' poco spazio, c'e' poco spazio per tutti e non solo per i camperisti)id="blue">
parcheggiare per soggiornare o comunque sostare fuori da quell'area riservata ai camper è o non è dignitoso per i TURISTI ITINERANTI>
>
>
>
quote:Originally posted by wallaby> Questi sono i MERAVIGLIOSI LUOGHI dove "o nonno" desidera relegarci!!! (trovando anche la scusa di allontanare i nomadi!). Mi spiace per quello che ti è accaduto!!!
Non voglio entrare in polemica ma vorrei solo raccontarvi la mia esperienza a Pietra Ligure con un mezzo di 7 mt. Amici hanno deciso di trascorrere lì il fine settimana scorso, nonostante quello che avevo letto, nonostante mio marito non avesse voglia di andarci, sono partita sola con la figlia, un'amica con figlia (equipaggio di sole donne, uhh che paura[xx(][xx(][xx(]). Posto prenotato dall'amico Guido telefonicamente. Arriviamo sabato pom. alle 17:00 ca. e ci fanno pagare la giornata interna (15 euro) perchè abbiamo prenotato, quindi w.e. 30 euro. OK Entro nel parcheggio pieno e, nonostante gli sguardi allibiti degli uomini presenti, lo spazio limitato a disposizione, parcheggio come da manuale, peccato che apro la porta laterale e sono a 30 cm. dal mio vicino, ho difficoltà ad aprire il portellone del gavone a causa di un misero tristissimo cespuglietto di pittosforo. Ci fosse stato lo spazio per mangiare all'aperto e avessi avuto voglia di tirare fuori il tavolo, non avrei potuto farlo[xx(]. Domenica pom. per uscire ho dovuto procedere contro-mano rispetto all'entrata altrimenti mi sarei trovata una ... chicane (si scrive così?) curva a DX poi subito a SX con paletto di ferro con terminale a Y (quello che regge la sbarra all'ingresso) e coi miei 7 mt. non avrei potuto assolutamente. Per finire uscita con dislivello da prendere lentamente e di sbieco causa sbalzo. Ne ho visti diversi 'grattare'. Il parcheggio nelle vicinanze l'ho visto: semivuoto, parcheggiate alcune vetture, un pullman, due autocarri, e 5 camper, un vigile motociclista, indovinate chi aveva la multa sul parabrezza? All'ingresso del parcheggio cartelli che indicano parcheggio riservato a ... praticamente tutti... tranne i camper. Tirate voi le conclusioni, io, come gli amici che erano con me, ci ho messo una croce sopra. buoni km a tutti, altrove[;)] Dianaid="Century Gothic">id="navy"> >