CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pietra Ligure No turisti in camper Grazie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 80
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 10:01:07
stai tranquillino Nonno, io non ti devo nessuna spiegazione. Leggendo i tuoi post mi sono fatto questo giudizio e non ci vedo nulla di ossimero. Forse ossimero lo sei proprio tu. Senza rancore......
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:50:52
quote:Originally posted by Pegaso1964
stai tranquillino Nonno, io non ti devo nessuna spiegazione. Leggendo i tuoi post mi sono fatto questo giudizio e non ci vedo nulla di ossimero. Forse ossimero lo sei proprio tu. Senza rancore...... >
> Ah bene, allora mi saluti quell'ossimora di sua sorella.[:D] E neanche io mi sento obbligato darle nessuna spiegazione.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 12/03/2007 alle 20:02:23
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 12/03/2007 alle: 22:26:18
Ehhh..gran bella donna l'ossimora..[:p]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 10:00:19
Ma cerchi qualcuno che ti insegni l'educazione? Come ti permetti di tirare in ballo i componenti della mia famiglia? Ma chi sei ma che vuoi ma chi ti conosce. Anzi un'idea me la sono fatta: sei un gran cafone.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 12:22:21
ossimori a voi a tutta la vostra palazzina!
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 13/03/2007 alle: 12:26:30
[:D][:D][:D]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 14:15:30
Allora Egregio Signor Pegaso, la questione sta in questi termini: Con il suo primo intervento lei mi ha offeso per primo perché ha detto che io ho SRAGIONATO e che non sono io che possono DARLE INSEGNAMENTI DI VITA.
quote: mi sa che siamo in tre allora. Sto Nonno ha "sragionato" un pochino troppo assai. Mi sa che non ha ben recepito il senso del discorso. Oppure siamo di fronte a uno che predica bene e razzola male. Ma sinceramente non me ne puo' fregar di meno. Non è sicuramente da lui che devo avere insegnamenti di vita.>
> Lei poteva dire di non condividere ciò che scrivo e limitarsi a confutare ciò che ho scritto, invece è passato da ragionare su idee scritte in questo forum all'offesa personale, è questo il motivo che spesso sottolineo a chi non capisce la differenza; lei ha offeso: dire che SRAGIONO significa darmi del MATTO e questo lei non può farlo. Io le ho replicato nel modo seguente:
quote: A parte gli ossimori che hai usato gradirei sapere con un tuo "ragionamento" dove avrei sragionato e da dove ricavi il fatto che io vorrei dare a te degli insegnamenti di vita.>
> Per sottolinearle che il suo intervento, almeno in assenza di una motivazione che dia una parvenza di diritto di critica al suo intervento è una pura e semplice offesa. Lei ha ricarato la dose, pur non avendo capito l'intervento, mi ha risposto nel modo seguente, facendo trasparire che lei ignora il termine OSSIMORO
quote: stai tranquillino Nonno, io non ti devo nessuna spiegazione. Leggendo i tuoi post mi sono fatto questo giudizio e non ci vedo nulla di ossimero. Forse ossimero lo sei proprio tu. Senza rancore...... >
> Al ché ho risposto io con il seguente intervento tra il sarcastico e l’ironico (c’era la faccina) alludendo proprio al fatto che lei sconosceva il termine OSSIMORO:
quote:Ah bene, allora mi saluti quell'ossimora di sua sorella. E neanche io mi sento obbligato darle nessuna spiegazione.>
> Che non significa niente perché ossimoro nell’accezione fin qui discussa è riferito ad una frase non ad una persona. Ora Ossimoro, nell’accezione in cui l’ho usato io significa “procedimento retorico che consiste nel riunire due termini contraddittori il cui raggruppamento può essere interpretato metaforicamente”. Le faccio due esempi di ossimori per capirsi: Un perdente di grande successo; Un grande piccolo uomo; Un silenzio assordante; Un buio accecante; Un sole oscuro; Chiara situazione di ambiguità. Sono tutti ossimori e se lo sono queste frasi non può esserlo sua sorella che alla fine, pertanto ho solo salutato. Ma alla fine lei scrive:
quote:Ma cerchi qualcuno che ti insegni l'educazione? Come ti permetti di tirare in ballo i componenti della mia famiglia? Ma chi sei ma che vuoi ma chi ti conosce. Anzi un'idea me la sono fatta: sei un gran cafone.>
> E mi da anche del cafone dopo che lei stesso ha attivato tutto “questo bel ragionamento” solo per offendere senza apportare una critica ai miei interventi ma solo offesse alla mia persona e alla fine minacciandomi anche di insegnarmi l’educazione: lo farà con mezzi coercitivi? Quindi oltre alle offese anche le minacce? Che vogliamo fare, vogliamo procedere? Mi contatti in privato e vediamo se potrò aiutarla. Non la temo!

Modificato da Anto57 - O Nonno il 13/03/2007 alle 14:33:45
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 15:26:52
Finalmente ha potuto dimostrare chi è! Un attaccabrighe. Io ho espresso un personalissimo giudizio su di lei e non sulla sua famiglia. Le faccine le usi con altri che per me non hanno nessun significato. OSSIMORO: so benissimo cosa signfica, ma evidentemente lei non lo ha capito, forse la mia risposta era troppo fine. SRAGIONARE: non significa dare del matto, ma fare ragionamenti sconnessi, oppure ragionare male. Può capitare a volte. Non c'è mica da offendersi. Per il resto non mi può interessare nulla di ciò che dice o ciò che pensa o come agisce. Non la temo neanche io, stia tranquillo. Non sa proprio con chi sta trattando, e forse è meglio così. Può anche astenersi dal rispondere, perchè non avrà l'immenso piacere di avere ulteriori risposte da parte mia con perdite di tempo inutili. Grazie dei suoi insegnamenti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 15:36:06
Finalmente ha potuto dimostrare chi è! Un attaccabrighe. Io ho espresso un personalissimo giudizio su di lei e non sulla sua famiglia. Le faccine le usi con altri che per me non hanno nessun significato. OSSIMORO: so benissimo cosa signfica, ma evidentemente lei non lo ha capito, forse la mia risposta era troppo fine. SRAGIONARE: non significa dare del matto, ma fare ragionamenti sconnessi, oppure ragionare male. Può capitare a volte. Non c'è mica da offendersi. Per il resto non mi può interessare nulla di ciò che dice o ciò che pensa o come agisce. Non la temo neanche io, stia tranquillo. Non sa proprio con chi sta trattando, e forse è meglio così. Può anche astenersi dal rispondere, perchè non avrà l'immenso piacere di avere ulteriori risposte da parte mia con perdite di tempo inutili. Grazie dei suoi insegnamenti. >
> Caro Marco, è tempo perso, è da 5 anni che combatto contro di lui, non cè verso... è sempre lo stesso, non cambia mai...[;)] Come ti va il nuovo DUCATO? perchè non vieni su tecnica a descrivere pregi e difetti ? me stanno a fa nero!!! SALUTONI E GODITI LA MERAVIGLIOSA FAMIGLIA.....

Modificato da Yuma58-OLD il 13/03/2007 alle 15:36:44
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 19:35:50
Finalmente ha potuto dimostrare chi è! Un attaccabrighe. Io ho espresso un personalissimo giudizio su di lei e non sulla sua famiglia. Le faccine le usi con altri che per me non hanno nessun significato. OSSIMORO: so benissimo cosa signfica, ma evidentemente lei non lo ha capito, forse la mia risposta era troppo fine. SRAGIONARE: non significa dare del matto, ma fare ragionamenti sconnessi, oppure ragionare male. Può capitare a volte. Non c'è mica da offendersi. Per il resto non mi può interessare nulla di ciò che dice o ciò che pensa o come agisce. Non la temo neanche io, stia tranquillo. Non sa proprio con chi sta trattando, e forse è meglio così. Può anche astenersi dal rispondere, perchè non avrà l'immenso piacere di avere ulteriori risposte da parte mia con perdite di tempo inutili. Grazie dei suoi insegnamenti. >
> Bhe che dire ... ora siamo a anche al "LEI NON SA CHI SONO IO".... Lei ha diritto ad esprimere la sua opinione ma se afferma che io ho "sragionato" deve dire dove ho sragionato evidenziando i motivi della sua critica altrimenti è un'offesa inutile e gratuita. Potrei dire allo stesso modo che lei non ha sale in zucca ma la offenderei se non dicessi anche il perché affermo questo. Questo "sragionamento" gliel'ho fatto notare nel mio primo intervento di replica. Quanto alla finezza di ossimoro i nemmeno lei ha capito la mia battuta sull'ossimora di sua sorella...
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 09:02:52
Lei prima di nominare i componenti della mia famiglia qualunque essi siano, deve prima lavarsi e disinfettarsi bene la bocca. Anzi non li nomini proprio! Potrebbe infettarli anche in questo modo. Questo non le è permesso. E sia ben chiaro!!!! Lei è un subillatore, capace di gettare il sasso e nascondere la mano. Ecco questa è la sua spiegazione. La prenda un po come vuole. Mi ha veramente stufato. E le ripeto di non stare a rompermi le scatole, la faccia finita di inseguirmi. Mi stia alla larga. Ma come glielo posso spiegare? Ha capito ora? Ha ben compreso? Afferrato il concetto? Grazie Armando per il sostegno, ma tanto con questa gente è veramente tempo perso. Mi sembra tanto di vedere gli atteggiamenti di Prodi!!!! A risentirci presto. Salutoni alla famiglia.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 14/03/2007 alle: 09:34:25
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by dumito
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
parcheggiare per soggiornare o comunque sostare fuori da quell'area riservata ai camper è o non è dignitoso per i TURISTI ITINERANTI>
> Questo lo dici tu... Io invece dico: dignitoso (e rispettoso e civile) e': - sostare (ed eventualmente soggiornare, ma NB non campeggiare) attenendosi a quanto previsto e consentito dall'attuale normativa "nazionale" - evitare di creare "fastidi" a chi ci ospita (quindi tendalino chiuso, tenere sedie/tavolini nel gavone, non accendere il generatore, non usare di barbeque, non stendere i panni) Aggiungo che: - spesso le AA assomigliano a dei ghetti, sono relegate nella piu' lontana e squallida periferia (quindi con difficolta' per raggiungere il centro), sono dislocate in luoghi poco idonei e/o "simpatici" (p.e. vicinanze di cimiteri e/o discariche, sotto i cavalcavia, ...), a volte sono sporche e mal curate, a volte sono care, ... - ogni comune dovrebbe mettere a disposizione ANCHE per i camper dei parcheggi con adeguato stallo di sosta (in nr. proporzionale alla disponilita' totale; se c'e' poco spazio, c'e' poco spazio per tutti e non solo per i camperisti)id="blue">
>
> Sono daccordo su queste osservazioni di Ivano Elio Vita.
>
> Si tutto quello che volete ma questa discussione è partita da camper parcheggiati in zona divieto a ridosso di un'AA agevole e ben messa, tanto ben messa che poco fuori da essa sostavano camper. E voi discutete di accademia e volete sempre giustificare (con discorsi di portata generale) anche i casi più disastrosi di comportamenti di camperisti SCROCCONI. Quando c'è l'area come a Pietro Ligure va utilizzata altrimenti la dignità se ne va a puttane e si fa danno all'immagine di tutti camperisti.
>
>E' FALSISSIMO!!!!!!!!id="Georgia">id="red">id="size3">Il gran rigiratore di frittate colpisce ancora! Questa discussione non è partita da uno scroccone che voleva campoeggiare abusivamente a ridosso du una bella AA!! Questa discussione è partita dalla lamentela di un collega camperista che è stato multato in un parcheggio dove non c'era nessun evidente divieto di parcheggio per i camper (posto che possano esserci divieti specifici per i camper, ma questa è un'altra storia...). Di questo si stava discutendo, cioè se conta di più l'antipatia di un vigile o di un'assessore per i camper o le leggi dello Stato italiano!!! Mario PS, ossimorando e tautologando, ma chi è il signor Pietro Ligure?id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 14/03/2007 alle: 09:38:03
uh uh[:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 10:20:51
Non saremo mai una vera categoria fin tanto ci saranno persone che non vogliono comprendere che le A.A., certamente utilissime, non devono essere un obbligo. Questi problemi li ritrovo solo in Italia e solo in alcuni comuni. All'estero (Austria, Francia, Germania, Paesi Scandinavi) ti fermi dove vuoi e quando vuoi. Rarissimamente trovo limitazioni per i camper e quando c'è è perché magari esiste a poche centinaia di metri una soluzione assai più comoda. Persino in Olanda dove esiste il divieto di dormire in camper fuori di appositi luoghi dalle 6 del mattino fino alle 22 si può addirittura aprire il tendalino dappertutto!!! Solo da noi gli ASSESSORI chiamano i vigili se vedono un camper parcheggiato di giorno!!! Quando accadrà che in Italia il camper dovrà essere rinchiuso dentro un GHETTO per obbligo di legge probabilmente venderò il mio. MA PRIMA CHE CIÒ ACCADA DARÒ BATTAGLIA. Ciao
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 10:58:46
Quoto in pieno, anche se quando e sé arriveremo a quel punto saremo ridotti in mutande e forse anche bucate.
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 14/03/2007 alle: 11:33:33
Non voglio entrare in polemica ma vorrei solo raccontarvi la mia esperienza a Pietra Ligure con un mezzo di 7 mt. Amici hanno deciso di trascorrere lì il fine settimana scorso, nonostante quello che avevo letto, nonostante mio marito non avesse voglia di andarci, sono partita sola con la figlia, un'amica con figlia (equipaggio di sole donne, uhh che paura[xx(][xx(][xx(]). Posto prenotato dall'amico Guido telefonicamente. Arriviamo sabato pom. alle 17:00 ca. e ci fanno pagare la giornata interna (15 euro) perchè abbiamo prenotato, quindi w.e. 30 euro. OK Entro nel parcheggio pieno e, nonostante gli sguardi allibiti degli uomini presenti, lo spazio limitato a disposizione, parcheggio come da manuale, peccato che apro la porta laterale e sono a 30 cm. dal mio vicino, ho difficoltà ad aprire il portellone del gavone a causa di un misero tristissimo cespuglietto di pittosforo. Ci fosse stato lo spazio per mangiare all'aperto e avessi avuto voglia di tirare fuori il tavolo, non avrei potuto farlo[xx(]. Domenica pom. per uscire ho dovuto procedere contro-mano rispetto all'entrata altrimenti mi sarei trovata una ... chicane (si scrive così?) curva a DX poi subito a SX con paletto di ferro con terminale a Y (quello che regge la sbarra all'ingresso) e coi miei 7 mt. non avrei potuto assolutamente. Per finire uscita con dislivello da prendere lentamente e di sbieco causa sbalzo. Ne ho visti diversi 'grattare'. Il parcheggio nelle vicinanze l'ho visto: semivuoto, parcheggiate alcune vetture, un pullman, due autocarri, e 5 camper, un vigile motociclista, indovinate chi aveva la multa sul parabrezza? All'ingresso del parcheggio cartelli che indicano parcheggio riservato a ... praticamente tutti... tranne i camper. Tirate voi le conclusioni, io, come gli amici che erano con me, ci ho messo una croce sopra. buoni km a tutti, altrove[;)] Dianaid="Century Gothic">id="navy">
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 11:45:16
Cara Diana, mi rifaccio ad un mio intervento su Pescasseroli: bisogna boicottare questi posti. Non ci andiamo. Spendiamo i nostri soldi tanti o pochi che siano, altrove. Capisco che magari non esistono tante alternative in Liguria come capisco che magari si faccia più un favore che un danno (anche se non credo) al comune. Ma quando il gestore dell'area attrezzata vedrà i suoi introiti diminuire vertiginosamente e l'alimentari del posto o il tabacchi oppure il negozio di articoli da mare, o la pizzeria o l'edicola cominceranno a vendere anche solo quel pochino in meno, dovranno esser proprio loro a reclamare presso le autorità competenti. Forse il mio è un sogno, ma cerco di comportarmi sempre nel modo appropriato evitando chi non mi vuole.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 14:00:18
quote:Originally posted by wallaby
Non voglio entrare in polemica ma vorrei solo raccontarvi la mia esperienza a Pietra Ligure con un mezzo di 7 mt. Amici hanno deciso di trascorrere lì il fine settimana scorso, nonostante quello che avevo letto, nonostante mio marito non avesse voglia di andarci, sono partita sola con la figlia, un'amica con figlia (equipaggio di sole donne, uhh che paura[xx(][xx(][xx(]). Posto prenotato dall'amico Guido telefonicamente. Arriviamo sabato pom. alle 17:00 ca. e ci fanno pagare la giornata interna (15 euro) perchè abbiamo prenotato, quindi w.e. 30 euro. OK Entro nel parcheggio pieno e, nonostante gli sguardi allibiti degli uomini presenti, lo spazio limitato a disposizione, parcheggio come da manuale, peccato che apro la porta laterale e sono a 30 cm. dal mio vicino, ho difficoltà ad aprire il portellone del gavone a causa di un misero tristissimo cespuglietto di pittosforo. Ci fosse stato lo spazio per mangiare all'aperto e avessi avuto voglia di tirare fuori il tavolo, non avrei potuto farlo[xx(]. Domenica pom. per uscire ho dovuto procedere contro-mano rispetto all'entrata altrimenti mi sarei trovata una ... chicane (si scrive così?) curva a DX poi subito a SX con paletto di ferro con terminale a Y (quello che regge la sbarra all'ingresso) e coi miei 7 mt. non avrei potuto assolutamente. Per finire uscita con dislivello da prendere lentamente e di sbieco causa sbalzo. Ne ho visti diversi 'grattare'. Il parcheggio nelle vicinanze l'ho visto: semivuoto, parcheggiate alcune vetture, un pullman, due autocarri, e 5 camper, un vigile motociclista, indovinate chi aveva la multa sul parabrezza? All'ingresso del parcheggio cartelli che indicano parcheggio riservato a ... praticamente tutti... tranne i camper. Tirate voi le conclusioni, io, come gli amici che erano con me, ci ho messo una croce sopra. buoni km a tutti, altrove[;)] Dianaid="Century Gothic">id="navy"> >
> Questi sono i MERAVIGLIOSI LUOGHI dove "o nonno" desidera relegarci!!! (trovando anche la scusa di allontanare i nomadi!). Mi spiace per quello che ti è accaduto!!!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 17:06:40
Aggiungo che: - spesso le AA assomigliano a dei ghetti, sono relegate nella piu' lontana e squallida periferia (quindi con difficolta' per raggiungere il centro), sono dislocate in luoghi poco idonei e/o "simpatici" (p.e. vicinanze di cimiteri e/o discariche, sotto i cavalcavia, ...), a volte sono sporche e mal curate, a volte sono care, ... - ogni comune dovrebbe mettere a disposizione ANCHE per i camper dei parcheggi con adeguato stallo di sosta (in nr. proporzionale alla disponilita' totale; se c'e' poco spazio, c'e' poco spazio per tutti e non solo per i camperisti) .........................Ogni comune dovrebbe mettere a disposizione ecc. Questo è il punto. Se ogni comune si preoccupasse di dedicare degli appositi stalli per i camper, questi integrando le AA spalmerebbero sul territorio il (problema). Ogni paese avrebbe il suo punto di accoglienza che permetterebbe ai camper di distribuirsi sul territorio, eviterebbe assurdi assembramenti di mezzi che creano problemi a loro stessi e trasformano un fine settimana in una sgradevole ammucchiata di pareti bianche. Queste azioni se intraprese su tutto il territorio e in particolare in quelle località ad alta concentrazione turistica risolverebbero molti dei nostri guai. La Francia l'ha capito da molto tempo e tolte rare località non esistono ammucchiate come da noi. Dedicare degli stalli appositi non credo che costituisca per una amministrazione comunale una grande spesa, ed è questa a mio parere una delle strade da percorrere . Se invece continueremo cercando di incanalare il camper nei campeggi o nelle AA senza ricercare questo tipo di soluzioni parallele, non si andrà da nessuna parte. Bruno. id="green">
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 17/03/2007 alle: 19:15:02
Ciao sono Mauro vorrei rispondere a FRANCO77 dopo quello che gli e' successo posso anche immaginare il suo stato d'animo. Io invece della lettera a questo pseudo sindaco manderei direttamrnte STRISCIA LA NOTIZIA cosi'vorrei vedere cosa risponde davanti alle telecamere di CANALE 5 a MAX LAUDADIO. Cosi' si fa tanta pubblicita'"pare che sia proprio in cerca di gloria". Ti saluto e buoni kilometri altrove.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link