quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 30/09/2009 11:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' presto detto, per loro stessa ammissione anche qui sul sito tempo fà, loro non possono stare tutti in fila dentro una pista ciclabile dando spazio a pedoni, ciclisti lenti ecc., e poi come fanno ad andare via in 3 affiancati? E fare gli scatti e farsi vedere alla Pantani? Qualcuno si sorprendeva perchè ha preso la multa in Germania poichè era fuori dalla pista ciclabile, è chiaro è abituato in Italia il paese del Bengodi! E poi si scandalizzano se perdono i punti della patente poverini! Ultima di stamattina in un senso unico alternato regolato da semaforo temporaneo, allo scattare del nostro verde abbiamo dovuto aspettare il ******o di ciclista di turno che ci ha messo fino allo scattare del nostro nuovo rosso per passare! Alla gogna!![:(!]Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 30/09/2009 11:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) perche' non vengono utilizzate?>> Perchè purtroppo nessuno le pulisce e camminandoci sopra con la bini, non è difficile bucare. [:(] E' un bene fare le piste ciclabili, ma poi ci vorrebbe anche la manutenzione! [:(!] Almeno questo è quanto succede in una grande città come Milano. [|)] Bye
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 30/09/2009 11:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, non tutti i ciclisti sono così, dai non generalizziamo. Il sottoscritto, ad esempio (un tipo alla Pantani come dici tu ... grazie dell'apprezzamento), adora pedalare nelle piste ciclabili, anzi nell'unica pista ciclabile esistente dalle mie parti, cioè quella che costeggia il Naviglio Grande. E non ti dico i pericoli rappresentati da: (i) pattinatori, (ii) pescatori, (iii) auto, ebbene si anche le auto, nonostante esista per loro il divieto di transito. Pensa che alcuni miei amici ciclisti definiscono le piste ciclabili dei ghetti per ciclisti, visto che è l'unico luogo sicuro dove pedalare in discreta sicurezza (fatto salvo le eccezioni che ti ho detto prima); d'altra parte, dico io, ci vuole un bel fegato a pedalare sulle nostre strade, spesso ritenute da molti dei circuiti, dove tutti i conducenti dei veicoli a 4 ruote pensano sia loro esclusiva proprietà.
quote:Risposta al messaggio di davide70 inserito in data 30/09/2009 13:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto davide.... non pedalate affiancati ! Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 30/09/2009 16:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per molti di noi (quelli delle tutine aderenti e delle gambe depilate) non credo sia un disonore percorrere le piste ciclabili. Molti di noi (per non dire tutti), invece, dicono che le strade, oggi, sono ad esclusivo uso dei conducenti i veicoli a motore. Per questi signori gli altri utenti della strada non esistono o non dovrebbero esistere! PS sono convinto che tutti noi utenti della strada dobbiamo darci una regolata e fare un passo indietro. Cosa che personalmente ho iniziato tempo fa!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 30/09/2009 17:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido pienamente quello che hai detto. Mi piace molto scalare i passi di montagna e posso portare la mia testimonianza che in Francia i ciclisti vengo molto più rispesttati che non da noi. Ovviamente bisogna avere il reciproco rispetto...... (Bici/macchine Ciclisti/autisti... Buone pedalate a tutti Marco
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 30/09/2009 16:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .....non pretendo che quelli con la bici da corsa e la tutina aderente usino l pista ciclabile,id="blue"> sia mai: che disonore!id="red"> e se poi devono lanciare la volata? id="blue"> questa battutaccia potevi anche risparmiartela....[xx(][xx(] io quando vado in bici (citybike) uso SEMPRE la ciclabile, ma non mi sento PER NIENTE sicuro perchè anche se uso il campanello trovi sempre quella coppietta che sta al centro e quando arrivi suonando fanno gli slalom (prima a dx, poi a sx, alla fine non sanno che fare e ci arrivi sopra...!!!, le macchine escono dalle stradine senza MINIMAMENTE preoccuparsi che c'è la ciclabile e allora... ci passi sopra...ecc. ecc. però le uso lo stesso perchè vado a 15 all'ora tranquillamente.... per rialacciarmi alla tua "battuta".... quando vado con la bici da corsa...diventa impossibile fare la ciclabile per questi motivi: 1) viaggio mediamente a 30/35 all'ora..... spiegami se è possibile mantenere queste velocità su una ciclabile dove (GIUSTAMENTE) c'è di tutto: pedoni, ciclisti con city-bike, gente con i pattini, gente che fa footing ecc. ecc. 2) spiegami quando esce una macchina dal suo vialetto e si immette nella ciclabile (senza ASSOLUTAMENTE degnarsi di guardare se arriva un ciclista) a 35 allora come ti fermi?....sì... ti fermi... volando sopra con la bici attaccata ai pedali.... 3) devo vedere ancora una persona che installa il campanello sulla bici da corsa....e allora cosa fai? ...continui a gridare: pistaaaa? 4) non vengono pulite e sono piene di sassetti, sassoni e ghiaino e ti assicuro che con una bici da corsa, a 35 all'ora, diventano PERICOLOSISSIME. quindi non è un discorso da fare che "per quelli della tutina" è un "disonore" andare sulla ciclabile.....!!! qui in ITALIA (con l'educazione degli automobilisti) forse si potrà andare sulla ciclabile anche con la bici da corsa tra 50 anni..!!! Sono PIENAMENTE daccordo invece con chi sostiene che i ciclisti "con la tutina" NON devono stare in 2 o addirittura in 3....[}:)][}:)] IN QUEI CASI (da automobilista) TRAMBAZZO ANCH'IO......!!!! non sopporto questo atteggiamento. ciao, Giorgio (son Veneto anca mi...[;)])
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 30/09/2009 14:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bèh sulle piste ciclabili non si dovrebbe correre....nè andare con una bici da corsa che, tra l'altro, sarebbe appunto fuori regola per la circolazione su strade pubbliche. In tal senso la pista ciclabile in foto appare perfettamente adeguata sia alla normativa che al compito che deve svolgere. Così anche per chi ha sostenuto che manca la manutenzione ed è facile bucare. Si, è facile bucare se si gira con bici da corsa equipaggiata con tubolari, che però non potrebbe circolare....del resto sulla sede stradale la manutenzione non è certo migliore. La vera realtà è che le bici da corsa dovrebbero girare nei velodromi che invece, come quello qui a Roma, vengono completamente abbandonati e smantellati per realizzare ben altre porcate. Ma di andare al velodromo e magari di pagare per allenarsi non va a nessuno....siamo alle solite..
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 30/09/2009 11:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se solo ci penso mi arrabbio, da me hanno ristretto le strade per alcuni km, nessuno usa quella pista ciclabile, è bellissima non si buca è dritta ha tutte le belle qualità e mi trovo con il camion a seguire i ciclisti, ma non solo loro, anche tutti gli altri in bici. Prima o poi ne caricherò qualcuno nel cofano e poi vediamo se capiscono a cosa servono le piste. A me non me ne frega niente che i ciclisti devono correre, io ho un quad da cross e se voglio correre devo andare in pista e non i mezzo ai monti.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 30/09/2009 19:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL problema delle luci si risolve in fretta per le bdc: bastamontare questi o simili ... [url] http://www.gambacicli.it/componenti/barbieri_whitexlitegr1.jpg I segnalatori laterali sui raggi sono estremamente pericolosi sia sulle bdc che sulle citybike. Chi che le ha consigliate e fatte scrivere sul codice è uno scriteriato. Io non posso essere responsabile per tutti i maleducati in bici, al pari peraltro di quelli a piedi, in camper, in auto, in moto ... Ci sono diversi tipi di piste ciclabili; molte sono quelle messe a casaccio solo per mettere cartelli e fare un po' di cinema, e poi subito abbandonate, lasciate sporche, piene di gente che ci porta il cagnetto a passeggiare. Sono molto più pericolose delle strade. Potrei segnalare una bella casistica di incidenti su quelle ciclabili. Ed io quelle le evito senza dubbio. Ma le ciclabili serie, ovvero fatte con una progettualità. manutenute e isolate dal resto del traffico pedonale e stradale, sono frequentabilissime anche in bdc. Ovvio che il gavia o il mortirolo su ciclabile è un po' un problema. Però ad esempio le ciclabili altoatesine, in stile tedesco, sono frequentate anche da ciclisti dai 40 kmh. Sotto casa mia passa la ciclostrada della valle susa, una serie di cartelli indicatori che hannoa vuto la pretesa di trasformare delle strade normali, con un colpo di magia, in mistocilcabili. L'altro giorno in un breve tratto in auto ho incontrato 20 ciclisti educati e 4 che andavano affiancati fottendosene. Consideriamo solo quei 4 .. ?
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 30/09/2009 19:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me non risulta che la bicicletta da corsa sia fuori regola. L'art. 377 del regolamento al codice della strada consente la circolazione ai "velocipedi sprovvisti o mancanti degli appositi dispositivi di segnalazione visiva". Mezz'ora dopo il tramonto e se le condizioni atmosferiche non lo permettono, le biciclette da corsa (appunto sprovviste di dispositivi di segnalazione visiva) devono essere condotte a mano. In ogni caso, perdonami, perchè vuoi "ghettizzare" noi ciclisti in un velodromo? Non abbiamo gli stessi diritti a circolare di qualsiasi altro veicolo? Ti giro la domanda, cosa risponderesti se qualcuno dicesse che i camper non possono fare sosta libera ma soltanto sostare in campeggi o in apposite aree attrezzate?