CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Piste ciclabili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 01/10/2009 alle: 12:04:07
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 01/10/2009  11:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per condividere il mio pensiero. Condivisione per condivisione ..... sono d'accordo sul fatto che c'è un'arroganza oltre i limiti. Purtroppo c'è la tendenza a creare - e conseguentemente a bollare - vari gruppi di utenti, nonché a generalizzare i comportamenti peggiori di alcuni appartenenti a questi gruppi. Ribadisco quello che ho già detto, è ora che tutti facciamo un passo indietro.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 01/10/2009 alle: 17:29:12
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 01/10/2009  09:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo che hai scritto.... merita un'applauso sincero...!!![;)] daccordissimo al 100% anche questo che ha scritto CHORUS merito un'applauso sincero [;)] ....è ora che tutti facciamo un passo indietroid="red">... ciao, Giorgio
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 17:59:19
Grazie Giorgio. A questo punto, prosecco per tutti! [:)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 01/10/2009 alle: 18:25:05
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 01/10/2009  17:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho del cartizze da (favola)[:p][:p][:p][:p] va bene lo stesso? ciao, Giorgio[;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 01/10/2009 alle: 18:54:42
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 01/10/2009  17:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, da chorus (e tu, fuori rotta, sai benissimo cosa significa il mio nick)[:D][;)]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 01/10/2009 alle: 19:11:14
quote:E' presto detto, per loro stessa ammissione anche qui sul sito tempo fà, loro non possono stare tutti in fila dentro una pista ciclabile dando spazio a pedoni, ciclisti lenti ecc., e poi come fanno ad andare via in 3 affiancati? E fare gli scatti e farsi vedere alla Pantani? Qualcuno si sorprendeva perchè ha preso la multa in Germania poichè era fuori dalla pista ciclabile, è chiaro è abituato in Italia il paese del Bengodi! E poi si scandalizzano se perdono i punti della patente poverini! Ultima di stamattina in un senso unico alternato regolato da semaforo temporaneo, allo scattare del nostro verde abbiamo dovuto aspettare il ******o di ciclista di turno che ci ha messo fino allo scattare del nostro nuovo rosso per passare! Alla gogna!!Daniele.>
> Per quanto mi riguarda, spesos preferisco non usarle per i seguenti motivi: - sono talmente sporche che viaggiarci intorno a 30-35 Km/h è più pericoloso che stare in strada - Ci sono podisti e famiglie che potrei mettere a rischio. - Non me ne frega niente di farmi vedere. Anzi, fossi da solo sarei molto più+ contenti - Vado in giro per fatti miei - In Italia, e solo in Italia, rischio almeno ogni cinque minuti di essere preso dentro da uno che deve passre a tutti i costi senza sapere cosa sia la distanza di sicurezza, che se ne infischia di stop e precedenze, ecc. ecc. Geppe
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 01/10/2009 alle: 19:14:05
quote:non pretendo che quelli con la bici da corsa e la tutina aderente usino l pista ciclabile, sia mai: che disonore! e se poi devono lanciare la volata? ...>
> Complimenti..... Prova tu a mettere dei vestiti abbondanti e pedalare a 30 all'ora. Voglio vedere quanto resisti. E poi, oltre che aderenti sono anche traspiranti, cosa che tanti a giudicare dall'odore ignorano completamente.... Geppe
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 01/10/2009 alle: 20:36:33
Abito a Torino in zona c.so Marche. Anni fà hanno fatto una bellissima pista ciclabile che da c.so Marche arriva alla Certosa di Collegno (dove oltre tutto c'è una area di sosta per camper). Per un pò tutto bene poi purtroppo sono iniziati i problemi. Bottiglie rotte di birra lanciate dalla strada vicino, erba che ormai invade la ciclostrada e sopratutto dopo l'ultimo inverno molto nevoso, un breccciolino che solo a vederlo fà scivolare. Tutto questo purtroppo con la bici da corsa è veramente deleterio. Dopo aver squarciato 3 copertoncini con un danno di circa 130 € ho smesso di percorrerla. E attenzione non è la sola. In provincia di Torino ci sono diverse piste ciclabili ma purtroppo tutte nelle stesse condizioni se non peggio. Diro di più sulla ex statale per Ceresole a partire da Noasca, hanno fatto un tunnel per eliminare i tornanti e rendere percorribile la strada d'inverno. Ebbene la vecchia strada esiste ancora ma purtroppo nessuno la pulisce ed è diventata impraticabile. In questa maniera i ciclisti devono percorrere in galleria con una pendenza del 14% circa sette km. tutto questo respirando gas di scarico e con grande pericolo in quanto gli pseudorallisti della domenicano devono solo pestare sull'accelleratore per fare prima la salita. Sono state gia raccolte firme, suggerito di far pagare un ticket per percorrere questo tratto di strada. Risultato, niente di niente. Io sono un ciclista con la tutina aderente (nonostante i miei 120 kg.) ma sono anche un artigiano da 25.000 km all'anno con il furgone e un camperista da 15.000 km all'anno per cui faccio parte di tutte e tre le categorie, armiamoci di pazienza, le strade non sono piste per l'auto come non sono piste per le bici, e i parcheggi per auto e bici non sono aree di sosta per camper con tavolini fuori. Ognuno di noi faccia un esame di coscienza e si regoli di conseguenza. Saluti.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 01/10/2009 alle: 22:41:38
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 01/10/2009  11:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto un attimo di smarrimento nel leggere che quotavi il mio intervento, per fortuna ti sei ripreso, anche se l'intervento di Chorus non mi sembra che sposi le tue tesi. Resta il fatto che se hai paura di essere coinvolto in un incidente mi pare che dovresti allargare il tiro ai conducenti di qualsiasi veicolo che si comporti in modo sbagliato, non focalizzarti sui ciclisti. Ribadisco che essendo un veicolo come altri ha tutto il diritto di circolare sulle strade pubbliche, concordo con chi ha sostenuto che quì si sta andando fuori di testa, si sta perdendo di vista il concetto basilare di ogni convivenza civile che consiste nel rispettare la libertà e i diritti altrui. Saluti
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/10/2009 alle: 18:52:23
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/10/2009  18:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I][:I][:I]....sono 10 minuti che ci penso....[:I][:I][:I][:I] ma ho il nulla in testa....[:0][:0] aiutami a "capire" il tuo nick... scusate l'OT ciao, Giorgio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 02/10/2009 alle: 19:35:26
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 02/10/2009  18:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari mi prendi per un ingenuo, ma sinceramente non capisco se il tuo messaggio è ironico [:D] Vabbè, se ti dico xenon, mirage, veloce, centaur, chorus, record, ti viene in mente nulla? Magari in quel di Vicenza? Tutti quanti scusate l'OT
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 03/10/2009 alle: 08:17:08
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/10/2009  19:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(]Ormai anche quelli sono più Romania che provincia, anzi città, di Vicenza !![:(][:(]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/10/2009 alle: 09:37:58
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/10/2009  19:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa, scusa, scusa......[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] (che "vergogna") ciao, Giorgio (chiudo definitivamente l'OT)....[;)]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 03/10/2009 alle: 13:58:55
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 03/10/2009  08:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non conosco l'area geografica di produzione dei prodotti Campagnolo. Però è un'azienda di cui noi italiani dobbiamo essere orgogliosi. Scusate tutti per l'OT, ma quando leggo certi messaggi e dichiarazioni di intolleranza verso i ciclisti, in special modo verso la bicicletta da corsa, la mia passione per questo meraviglioso sport aumenta ulteriormente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link