CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pivellini...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
11
cosmicqueen
cosmicqueen
10/04/2014 3
Inserito il 10/04/2014 alle: 14:53:01
Buongiorno a tutti, visto che stiamo per cominciare la nostra spero luuuunghissima avventura in camper,ma non avendo idea dell'etiquette dei camperisti (oddio,si dice così?!), questo è la prima sezione che sono venuta a vedere.. Bene,siamo una famiglia con due bambini,uno di 2 anni e mezzo,l'altro di 3 mesi,ex motociclisti con tenda al seguito,il camper adesso è il nostro sogno..lo abbiamo preso in affitto per un fine settimana in bassa stagione (maggio) per una "prova"..ho già visto il topic su sosta libera o campeggio,credo che a noi coi bambini convenga AA o campeggio,giusto?!ma qual è la differenza?cominciamo con le domande..poi,ci si saluta quando ci si incrocia?!nelle stazioni di servizio in autostrada si deve far attenzione a qualcosa? furti? siate gentili e prodighi di indicazioni e consigli,ditemi tutto quello che ci occorre sapere prima di girare la chiave! grazie in anticipo.[;)]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 10/04/2014 alle: 15:31:07
quote:Risposta al messaggio di cosmicqueen inserito in data 10/04/2014  14:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il momento rispondo ad una sola domanda dicendoti che se vedi una che si sbraccia per salutarti in uno scassato Rimor Korsaro è mia moglie che apprezzerebbe la risposta.[:0][B)][:D] Ora vado a prendere i bimbi a scuola, seguiranno altri, intanto benvenuto in COL. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 10/04/2014 alle: 15:37:16
Ciao, intanto benvenuto fra di noi, il primo consiglio che ti posso dare è usa il buon senso e rispetta gli altri, così non sbagli. Hai già esperienza di campeggio, quindi sai cosa vuol dire. Certo che bisogna stare attenti ai furti, ma anche qui usa il buonsenso, quando ti fermi non lasciare niente di valore in vista, è meglio se non ti fermi nelle aree di servizio a dormire, anche se a noi non è mai capitato niente. Le aree di sosta si dividono in gratuite e a pagamento, in comunali e private, normalmente differiscono nei servizi e nel prezzo. I campeggi in teoria hanno più servizi e costano di più, dico in teoria perché molte aree sono quasi dei campeggi e molti campeggi sembrano aree e di sosta. Come prima esperienza forse fai bene a scegliere un campeggio o un'area, ma è soggettivo e dipende anche dove vai. Magari poi se ci dici dove hai deciso di andare qualcuno ti saprà dare qualche consiglio. Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 10/04/2014 alle: 16:19:23
. benvenuti. il luogo di sosta lo scegli a seconda di cosa ci vuoi fare in campeggio hai di fianco al tuo camper il tuo spazio e ti rilassi ecct.oltre ad avere i servizi più spaziosi più comodi in tutti gli altri luoghi dipende dall'affolamento in sosta ti verrà naturale di lasciare in cabina giacche pantaloni borse un richiamo per eventuali malintenzionati occhio non vede mano non prende
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 10/04/2014 alle: 16:22:30
Ottimi i consigli di Giovanna. Dirotto i miei sul mezzo. Tutti i neofiti sono (giustamente) preoccupati per la lunghezza e la larghezza del mezzo, decisamente "fuori misura" rispetto alle normali automobili, dimenticando che l'altezza può essere foriera di molti danni, quindi nelle manovre e negli spazi occhi (anche) in alto [;)] Al pari, nelle sterzate strette, occhio alla coda: lo sbalzo posteriore fa assumere alla parte retrostante scodate impensabili. Il resto lo acquisirai con l'esperienza che sarà molto gratificante per tutti ma soprattutto per i bambini [:)] Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 10/04/2014 alle: 18:10:29
Ciao cosmicqueen! Io personalmente all'inizio ho preferito i campeggi..vuoi per la sicurezza e le "comodità"...ora...bazzico solo più in aree di sosta (che mi permettono almeno il carico/scarico) e "libera" utilizzando i dovuti accorgimenti (accorgimenti che o "imparato" quà su COL!)... Il camper l'ho acquistato nel 2012, quando il mio nucleo famigliare era composto solo da me, mia moglie ed ombretta (il nostro cane..[:D][:D][:D])..ora da ottobre ci siamo allargati anche con il nostro piccolo bimbo di quasi ben 6 mesi...ma la "libera" non ce la toglie nessuno.... In area attrezzata siamo stati a Lucca per l'epifania; prima uscita con il nostro pargolo e ti dirò...in AA non ci siamo trovati male! Ciao e buone uscite! Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 10/04/2014 alle: 22:37:58
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 10/04/2014  15:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho iniziato avevo tanta voglia di camper che ci avrei vissuto tutto l'anno. E' l'essenza della libertà! Unisce la famiglia, ti fa apprezzare le piccole cose e tutto il bene di questo mondo. Poi i figli crescono e iniziano a non venire più con te. La moglie lavora e le sue ferie non combaciano con le tue. La manutenzione del mezzo è costosa e il gasolio non ne parliamo proprio. Quando giri i campeggi sono cari, le aree di sosta non sempre decenti ed economiche, la sosta libera deve essere fatta in sicurezza e poi trovi sempre di più comuni inospitali, mettici una Italia piena di furbi pronti a salassarti insomma io dopo 6 anni di camper la sto vedendo dura. Non voglio fare il bastian contrario o farti cadere le braccia a me piace viaggiare però vedo sempre di più che tutto è contro di noi camperisti. Divieti dappertutto, ti guardano male perchè pensano sei nomade...esagero però a me sta passando la voglia e mi dispiace perchè penso che questa forma di turismo potrebbe rappresentare anche una nuova forma di lavoro e una splendida risorsa. Spesso la presenza di un'area di sosta fa scegliere la meta. Però forse non dovresti ascoltarmi appaio negativo...tu hai tanta voglia. Ma questo è un paese che sta distruggendo qualsiasi cosa...
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 10/04/2014 alle: 22:39:30
scusami Korsara ho sbagliato volevo rispondere a cosmicqueen...
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 10/04/2014 alle: 22:42:06
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 10/04/2014  22:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mannaggia, non ho fatto in tempo a scanzonarti[:D], stavo già preparando il messaggio...comunque l'avevo capito. ciao Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
11
cosmicqueen
cosmicqueen
10/04/2014 3
Inserito il 11/04/2014 alle: 09:00:56
Ragazzi, grazie mille,purtroppo mi sono facebookizzata e stavo cercando mi piace sotto tutti gli interventi (ke cmq nei forum di solito c'era...ehm...[:D]) Intanto tranquillizzo @Gattosilvestro, abbiamo patenti per mezzi ben più ingombranti! Sulla questione furti mi preoccupa di più che ci entrino in camper con noi dentro,ma andiamoci piano,non pensiamo al peggio subito..sulla questione INospitalità, da ex bikers di un motoclub (e mio marito abbastanza "rumorosetto") siamo anche abituati ad essere trattati male.. Per questa prima esperienza volevamo spararci un gardaland/mirabilandia per impegnare una giornata,visto che il 2enne poco si interesserebbe della cultura e ai luoghi e soprattutto è ancora presto per il bagno (3^ settimana di maggio, venerdì-lunedì)..ho già trovato un diario di bordo ah hoc e qualche info ho già ricevuto da un'amica su campeggi e AA lì..
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/04/2014 alle: 11:10:55
quote:Risposta al messaggio di cosmicqueen inserito in data 11/04/2014  09:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuti (ex motocilcista anche io!) . E' da un po' che non ci vado , ma le cose nno dovrebbero essere cambiate molto , a Mirabilandia c'è un grosso parcheggio riservato ai camper ( a pagamento ) dove si puo' stare anche alla notte , a Gardaland invece mi risulta che alla notte chiudano e non si può sostare nel parcheggio . Come ti hanno detto la scelta del tipo di sosta è soggettive a legata al tipo di visita . Come consiglio ti dico di stare attento all'autonomia , le prime volta è facila ritrovarsi con il serbatoio vuoto o troppo pieno ( vedi wc) nel momento sbagliato . Quindi scarica tutte le volte che ne avrai occasione anche se magari hai il serbatoio pieno solo a metà . Se la sosta prevede di fermarsi piu' di un giorno e magari volete anche rilassarvi una AA è sicuramente più indicata rispetto alla sosta libera . Per le aree di sosta autostradali , diciamo che si possono considerare a rischio ( come molte altre situazioni) , a me non è mai successo niente . Se c'è la necessità di spezzare un viaggio con una sosta io consiglio , quando possibile, di utilizzare i parcheggi degli outlet , che di solito sono subito fuori dal casello , sono sorvegliati e a volte hanno zone dedicate ai camper . Se decidi di fare sosta libera , anche solo per parcheggiare e visitare qualcosa , cerca di sistemarti in modo da non creare intralcio ( sbalzo sul marciapiede , oscuramento vetrine negozi , intralcio al passaggio di altri veicoli ) . Mauro
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 11/04/2014 alle: 12:46:17
A settembre 2012 si poteva dormire a Gardaland nell'apposito parcheggio dedicato ai camper per la somma di 15 euro, senza servizi. Bisognerebbe informarsi se è cambiato qualcosa nel frattempo. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/04/2014 alle: 15:41:38
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 11/04/2014  12:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia info è più vecchia , per cui sicuramente ora è come dici tu . Io all'epoca pernottai nei parcheggi degli Hotel . Mauro
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 11/04/2014 alle: 19:43:29
Partire ,l'esperienza si fa da soli imparerà tutto e in breve vedrà! E la moto? La moto è incompatibile con il camper ,ma io tengo duro tutti e due
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/04/2014 alle: 08:33:55
Ciao Come gia' espresso da altri la sistemazione e' soggettiva ed influenzata da molti fattori , luogo , periodo,sensazioni... Per una vacanza o we lungo io mi documento sempre riguardo a tutte le possibilità' , Libera AA e camping e decido quando sono sul luogo. L' AA e' a meta' strada tra un parcheggio ed un campeggio , servizi minimi (CS) spesso 220 Vac (ma non sempre) costo abbordabile generalmente forfettario a equipaggio (8-15 € tutto incluso) ed e' frequentata solo da camperisti (cosa che puo' risultare un pregio o un difetto) . Qui i mezzi sostano abbastanza accostati ,non sempre e' possibile utilizzare tendalino tavoli e sedie. E' una soluzione che io prediligo quando necessito di una base di appoggio in tranquillita' godendomi il luogo. Il campeggio offre più servizi (docce + WC) anche se spesso il camperista non rinuncia alla comodità' di un proprio bagno , spesso market interno , ristorante , piscina animazione (pregio o difetto) generalmente si sosta in stalli più' larghi e ben definiti (le cosiddette piazzole) e vi sostano altri tipi di campeggiatori (stanziali , pregio o difetto). i prezzi sono più' alti , specialmente in Italia , difficilmente si sta sotto i 30-40 € ma in certi periodi / luoghi si raddoppia senza problemi. La cosiddetta libera , laddove possibile , più' che una sistemazione e' una filosofia , molto comoda nell' itinere da praticare secondo proprie sensazioni , prevede di norma di restare quasi parcheggiati senza alcuna attività' di ingombro esterno sempre con le dovute eccezioni dovute a luogo e periodo . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 12/04/2014 alle: 11:00:14
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/04/2014  08:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto, in poche righe hai rappresentato cosa vuole dire muoversi e fare vacanza in camper. Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/04/2014 alle: 14:36:34
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 12/04/2014  11:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era il mio scopo , grazie per l' apprezzamento.[:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 12/04/2014 alle: 15:17:56
Ciao, ti hanno già quasi detto tutto i "colleghi" più veloci. Aggiungo solo che anche noi, per presenza di bimbi piccoli a bordo, abbiamo preferito optare alle prime uscite per aree di sosta sicure o campeggi. Se andate a Gardaland dai uno sguardo all'Area di Monzambano. Noi l'abbiamo trovata ottima e vicina il giusto. In più, quella particolare cittadina, offre ottima accoglienza ai camperisti praticando loro addirittura degli sconti nei vari negozi-ristoranti in quanto hanno capito che la loro principale fonte di "turismo" è proprio la nostra categoria. Buoni Km. P.S. Anche noi, motociclisti da sempre, siamo passati al camper e ci troviamo benissimo .... la moto in tre non la usiamo più tanto ma per ora RIMANE! Povero Rimorista inside!!!!
11
cosmicqueen
cosmicqueen
10/04/2014 3
Inserito il 23/04/2014 alle: 07:45:06
Grazie ragazzi,siete stati preziosi,purtroppo non riesco a bazzicare sul forum tanto spesso per cui vi rispondo-e ringrazio-solo adesso. Vi chiedo solo altre 2 cose: l'area di sosta è "a chi arriva prima" sicuramente, il camping si può prenotare x 1-2 notti?! e se usciamo col camper,per raggiungere Gardaland,possiamo tenere la piazzola? (questo perchè non possiamo portare ancora il piccolino in bicicletta)..
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 23/04/2014 alle: 12:53:01
quote:Risposta al messaggio di cosmicqueen inserito in data 23/04/2014  07:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Monzanbano,che ho appena scoperto,ti permettono la conservazione della piazzola e data la poca distanza da Gardaland la consiglio...poi il resto ti è stato illustrato...Benvenuto anche da parte nostra,ormai ORFANI dei 4 figli...[:(][:)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/04/2014 alle: 23:40:25
quote:Risposta al messaggio di cosmicqueen inserito in data 23/04/2014  07:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il camping si può prenotare x 1-2 notti?! in moltissime localita' in alta stagione chiedono minimo due settimane di permanenza... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link