quote:Risposta al messaggio di cosmicqueen inserito in data 10/04/2014 14:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il momento rispondo ad una sola domanda dicendoti che se vedi una che si sbraccia per salutarti in uno scassato Rimor Korsaro è mia moglie che apprezzerebbe la risposta.[:0][B)][:D] Ora vado a prendere i bimbi a scuola, seguiranno altri, intanto benvenuto in COL. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 10/04/2014 15:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ho iniziato avevo tanta voglia di camper che ci avrei vissuto tutto l'anno. E' l'essenza della libertà! Unisce la famiglia, ti fa apprezzare le piccole cose e tutto il bene di questo mondo. Poi i figli crescono e iniziano a non venire più con te. La moglie lavora e le sue ferie non combaciano con le tue. La manutenzione del mezzo è costosa e il gasolio non ne parliamo proprio. Quando giri i campeggi sono cari, le aree di sosta non sempre decenti ed economiche, la sosta libera deve essere fatta in sicurezza e poi trovi sempre di più comuni inospitali, mettici una Italia piena di furbi pronti a salassarti insomma io dopo 6 anni di camper la sto vedendo dura. Non voglio fare il bastian contrario o farti cadere le braccia a me piace viaggiare però vedo sempre di più che tutto è contro di noi camperisti. Divieti dappertutto, ti guardano male perchè pensano sei nomade...esagero però a me sta passando la voglia e mi dispiace perchè penso che questa forma di turismo potrebbe rappresentare anche una nuova forma di lavoro e una splendida risorsa. Spesso la presenza di un'area di sosta fa scegliere la meta. Però forse non dovresti ascoltarmi appaio negativo...tu hai tanta voglia. Ma questo è un paese che sta distruggendo qualsiasi cosa...
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 10/04/2014 22:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mannaggia, non ho fatto in tempo a scanzonarti[:D], stavo già preparando il messaggio...comunque l'avevo capito. ciao Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di cosmicqueen inserito in data 11/04/2014 09:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuti (ex motocilcista anche io!) . E' da un po' che non ci vado , ma le cose nno dovrebbero essere cambiate molto , a Mirabilandia c'è un grosso parcheggio riservato ai camper ( a pagamento ) dove si puo' stare anche alla notte , a Gardaland invece mi risulta che alla notte chiudano e non si può sostare nel parcheggio . Come ti hanno detto la scelta del tipo di sosta è soggettive a legata al tipo di visita . Come consiglio ti dico di stare attento all'autonomia , le prime volta è facila ritrovarsi con il serbatoio vuoto o troppo pieno ( vedi wc) nel momento sbagliato . Quindi scarica tutte le volte che ne avrai occasione anche se magari hai il serbatoio pieno solo a metà . Se la sosta prevede di fermarsi piu' di un giorno e magari volete anche rilassarvi una AA è sicuramente più indicata rispetto alla sosta libera . Per le aree di sosta autostradali , diciamo che si possono considerare a rischio ( come molte altre situazioni) , a me non è mai successo niente . Se c'è la necessità di spezzare un viaggio con una sosta io consiglio , quando possibile, di utilizzare i parcheggi degli outlet , che di solito sono subito fuori dal casello , sono sorvegliati e a volte hanno zone dedicate ai camper . Se decidi di fare sosta libera , anche solo per parcheggiare e visitare qualcosa , cerca di sistemarti in modo da non creare intralcio ( sbalzo sul marciapiede , oscuramento vetrine negozi , intralcio al passaggio di altri veicoli ) . Mauro
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 11/04/2014 12:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia info è più vecchia , per cui sicuramente ora è come dici tu . Io all'epoca pernottai nei parcheggi degli Hotel . Mauro
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/04/2014 08:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto, in poche righe hai rappresentato cosa vuole dire muoversi e fare vacanza in camper. Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 12/04/2014 11:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era il mio scopo , grazie per l' apprezzamento.[:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di cosmicqueen inserito in data 23/04/2014 07:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Monzanbano,che ho appena scoperto,ti permettono la conservazione della piazzola e data la poca distanza da Gardaland la consiglio...poi il resto ti è stato illustrato...Benvenuto anche da parte nostra,ormai ORFANI dei 4 figli...[:(][:)] ..prima in Camper poi in Vespa...
quote:Risposta al messaggio di cosmicqueen inserito in data 23/04/2014 07:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il camping si può prenotare x 1-2 notti?! in moltissime localita' in alta stagione chiedono minimo due settimane di permanenza... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)