https://forum.camperonline.it/#...
mi hanno accusato di essere il solito esagerato.... che non sono i camperisti ma i loro cani etc. etc. Mah... Saluti Luca PNquote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 04/01/2010 21:35:07 E ci lamentiamo per una pisciatina nella neve? >> Si, ci lamentiamo ANCHE per quello. Come genitore sento il dovere di spiegare ai miei figli il perchè di certe cose, così come non posso pretendere dagli stessi un comportamento corretto se io non mi comporto correttamente a mia volta! Qualcuno una volta disse: UN GRANDE VIAGGIO COMICIA DAL PRIMO PICCOLO PASSO... Saluti Luca PN P.s. @ Bruno alias lo zio 2: Visto? goditi pure della vista della neve gialla, pesta pure una cacca di cane, oppure falla toccare ai tuoi figli che giocano sulla neve (magari porta pure bene...) ma mi raccomando, non ti lamentare..., i mali veri della società sono altri...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 05/01/2010 14:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si frequentano campeggi e A.A. non ci si può, poi, lamentare di affollamento, rumori e altri comportamenti che ci urtano i nervi. Se si frequentano tali posti si deve accettare un po' i tutto. Non a caso definisco A.A. e campeggi "condomini orizzontali". Io ho risolto il problema e da molto tempo. SOSTA LIBERA lontano da qualunque altro camper. Questa è la mia semplice ricetta! Non a caso in 9 anni di camperismo avrò trascorso non più di 30/40 notti in campeggio o A.A. solitamente scappando via alla prima occasione! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/01/2010 17:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che ti contano i giorni e se poi il dato fornito non è giusto ti bacchettano per email[:D][:D][:D] Scusate l'OT, reminiscenze di altri thread[;)] Saluti Giancarlo[;)]
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 05/01/2010 17:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, ho scritto 30/40 giorni, magari saranno stati 50... [:D][:D][:D] Anche se aspettavo che qualcuno mi facesse il conto esatto in mia vece... [:p][:p][:p] Bravo!! Hai memoria elefanticaca per ricordare l'altro 3D e le lettere che ho pubblicato!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 04/01/2010 22:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Luca, trovo utile il confronto, ma perfettamente inutile l'ipocrisia! Ooh, non ti sto dando dell'ipocrita, s'intende, ma "pour parler". Allora, se ci si meraviglia che NON "condanniamo" con sufficiente energia la pisciatina del cane, che non ha colpe, ed anche i suoi escrementi solidi, colpa del padrone, cosa dovremmo dire o fare in presenza dei seguenti deplorevoli e schifosi fatti o "spettacoli" di inqualificabile indecenza: - Persone che urinano a bordo strada, magari in pieno giorno, con inqualificabile "nonchalance", maleducazione ed ignoranza sociale; - Prostitute sparse sul territorio nazionale, a bordo di strade in pose ed atteggiamenti che ho trovato difficile spiegare e giustificare a mio nipote di pochi anni e con l'igiene che tutti sappiamo; - Montagne di spazzatura agli angoli delle nostre periferie e sporcizia per le strade delle nostre città, "sputi" schifosissimi sui marciapiedi per cui ci vorrebbe una legge specifica solo per questi che condanni l'autore a "leccarli" e poi pulire la "leccata"; - Muri imbrattati da scritte e monumenti "sporcati" ed "offesi" dai soliti ignoti grafomani imbecilli ed irrispettosi dell'altrui proprietà e della nostra cultura e della nostra ricchezza artistica. Desidero non continuare chè l'elenco sarebbe ancora lungo. Pare che a questo mondo, i camperisti dal giorno della loro comparsa abbiano fatto danni incalcolabili all'ambiente, alle strutture, alle nostre città, alla nostra "civiltà" ed al nostro scarso livello di sopportazione per "tutto". Certo, il conte svizzero, con i suoi stabilimenti di eternit ha fatto solo carezze! Andate a chiederlo ai cittadini ed ai dipendenti dello stabilimento di Casale Monferrato! Quei gentili signori che, anni fa in Piemonte, pensarono bene di produrre vino all'etanolo fecero uno scherzo! Gli ancora troppi comuni che scaricano i liquami direttamente nei fiumi e nei mari fanno dell'ecologia una loro filosofia. Le industrie che scaricano veleni nei fiumi, quelle non fanno notizia giacchè non si "vedono". Tutti coloro che hanno preparato e messo in commercio cibi con sostanze proibite e cancerogene sono meritevoli di medaglia. Ma per favore! Cerchiamo di non buttarci della m...a addosso poichè c'è già, in Italia, chi ce la butta senza guardare al proprio orticello (vedasi i Comuni!) e cerchiamo di sdrammatizzare la figura del camperista riqualificandolo per quello che è: un ecologista ed un amante della natura. Gli altri, quelli camper-muniti che non rispettano queste cose sono solo il prodotto di questo mondo consumista e modaiolo. Ma, tuttavia, anche questi non sono imputabili come i "distruttori" dell'ambiente: a quello c'è gia chi ci pensa, ed alla grande! Purtroppo. Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 05/01/2010 23:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito, allora secondo la tua teoria e il lungo elenco di disgrazie e malcostume, il discutibile comportamento di qualche camperista dovrebbe essere tollerato? Io credo che il malcostume ad i maleducati comportamenti compreso quelli dei cani, debbano essere combattuti e perseguiti. Se poi c'è chi ne combina di ben più grossa portata si dovranno perseguire pure quelli. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 05/01/2010 23:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun problema, per carità, stiamo appunto parlando... il libero confronto "dovrebbe" essere ancora permesso. Condivido quello che scrivi, nei comportamenti e nei casi da te citati, ma anche in altri, mi scopro essere molto poco tollerante. Qui l'argomento era il comportamento di alcuni di "noi" nelle aree attrezzate, e il mio intervento, così come il thread aperto a suo tempo, voleva stigmatizzare appunto un caso in particolare. tutto qui. Saluti Luca PN
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 06/01/2010 21:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, il discorso era improntato appunto sul disordine, la sporcizia ed il comportamento di noi camperisti. Non discuto sul fatto che il citare fatti più gravi non debba distogliere da fatti di ben piu modesta portata di noi camperisti. Ma mi sembra, su questo forum, che si stia esagerando un pochino nel puntare il dito sul camperista che sporca, che usa il generatore disturbando (!), che fa scarico selvaggio (sono contrario, ovviamente) o che... Se accettiamo certi comportamenti in condominio giustificandoli con il fatto che si è in tanti in convivenza, allora, bisogna essere un pò piu tolleranti anche verso chi usa il generatore o che fa fare la pipi al proprio cane sul praticello di un'AA, proprio perchè siamo parecchi. Ricordatevi che il peggior nemico del camperista è il camperista stesso. Elio Vita.