CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pleinair

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 12:05:55
L'etimologia della parola deriva dal francese "piena aria" ,ovvero aria aperta,e dovrebbe significare aria pulita ,dico dovrebbe,perchè in realtà le aree,almeno quelle che frequento io,sono il posto meno salubre,sopratutto d'inverno. La lista non è particolarmente lunga,ma quanto basta per trovarsi in un posto che non è diverso dalle nostre città: cominciamo dalla brutta e inutile abitudine di accendere il motore del camper ,accampando le più stupide scuse: il gasolio,la batteria ecc. Soluzioni e non ci sono scuse:partire con il gasolio artico o aggiungere additivo,partire con la batteria in ordine,se tutto è a posto dopo anche dieci giorni di sosta il camper parte,se no si sta a casa. Procurarsi un buon secchio o meglio una tanica con le ruote e non lasciare gli scarichi aperti con il secchio che tracima,oltre a formarsi una lastra di ghiaccio si inquina e quando comincia a sciogliersi il tutto puzza. Ora veniamo al problema cani,ovvero a ciò che lasciano.Credo di affermare che sia una favola il fatto che i camperisti hanno cani che non sporcano in giro,o perlomeno non sporcano intorno al proprio camper,perchè in ogni area che vado ci sono sempre o cani che pascolano da soli( e questo oltre a essere vietato è grave) o cani che pascolano con i rispettivi proprietari ma che lasciano i propri bisogni in giro e sopratutto nell'area,ne più ne meno che in città,con il risultato di trovarsi intorno la neve piena di pi...te e me..e di cani,e credetemi non è un bel vedere e pensando che ci siano bimbi che poi giocano con quella neve. Ora dico ,ma vi costa tanto portarlo fuori dall'area? Comincio a odiare i camperisti,forse non tutti,ma un bel numero sì. Bruno
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 04/01/2010 alle: 15:29:13
GUARDA CHE I MALEDUCATI E GLI EGOISTI SONO UNA RAZZA IN VIA DI ESPANSIONE, IN TUTTI I SETTORI ! SE POI TRA I CAMPERISTI LA PERCENTUALE E' SUPERIORE ALLA MEDIA , NON SAPREI . COMUNQUE PER TUTTI COLORO CHE SE NE FREGANO BELLAMENTE DEGLI ALTRI , A PARTE GLI ACCIDENTI DA SPEDIRE E CHE TRA L'ALTRO SPESSO ARRIVANO POSITIVAMENTE A DESTINAZIONE (PROVARE PER CREDERE), E' AUSPICABILE LA PRESENZA DI SOLERTI FUNZIONARI DI POLIZIA CHE APPLICHINO LE LEGGI ED EVENTUALMENTE SANZIONI PECUNIARIE ASSAI PIU' ELEVATE DELLE ATTUALI E NON MI SI VENGA A DIRE CHE POI CI RIMETTIAMO TUTTI .
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:39:04
tante letture e poche risposte,mi sa che ho colto nel segno. Per BABBONE,qui non si tratta di chiamare le cosidette autorità,qui il problema è molto più grande,si sono venduti camper a tutti anche a chi del vicino e del rispetto del luogo non frega nulla, gente piena di boria e di cambiali,l'educazione non si compra ma si eredita,camperisti maleducati avranno figli maleducati,che a loro volta se saranno camperisti saranno maleducati e così via,sono partito con tanto entusiasmo ma mi sono accorto che, salvo qualche eccezzione,tra l'altro confermatami da un dirigente di un noto club,un buon 60% non merita il camper o perlomeno di stare a contatto con gli altri. Il mio buon vecchio padre mi diceva sempre"se vuoi fare quello che vuoi,vai nel deserto che lì non disturbi nessuno",e un consiglio che mi sento di dare a chi del vicino non importa nulla. Bruno
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 04/01/2010 alle: 19:35:14
Lascia perdere, è una causa persa, condivido in pieno quello che scrivi, ma l'anno scorso sono stato quasi linciato per aver scritto questo:

https://forum.camperonline.it/#...

mi hanno accusato di essere il solito esagerato.... che non sono i camperisti ma i loro cani etc. etc. Mah... Saluti Luca PN
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/01/2010 alle: 19:41:04
Da proprietario di cani ti posso dire che e' proprio come dici tu... Quando giro con i miei piccoli ho vergogna a girare ed evitare le deiezioni che padroni b.a.s.t.a.r.d.i lasciano in giro... Forse sara' perche' la sciatica o il colpo della strega coglie tutti o almeno il 90% dei proprietari di cani? e quindi non possono piegarsi a raccoglierla? Io solo solo che ogni 6 mesi compro la bellezza di 2mila sacchetti per la raccolta e questo non e' proprio un comportamento ecologista, ma almeno so che su quella dei miei cani nessuno ci capita mai sopra! Per il resto hai sfondato una porta aperta e ringrazio di usare il camper per il 90% per le gare che faccio con i miei cani. Diversamente spesso troppo spesso i cani sono liberi (tanto il mio e' buono) e con la scusa se caga quando non lo vedo, sono anche a posto con la coscienza... E' capitato di fare della gare di 3/4gg in periodi invernali e nessuno si e' mai sognato di accendere il motore tutti i giorni, ma solo riaccenderlo il momento della ripartenza. Non capiro' mai quasta abitudine... Sul fatto dello scarico non mi pronuncio perche' se non si hanno i soldi per 2 kg di sale grosso da sciogliere nel serbatoio delle grigie, e' meglio stare a casa, no? Aggiungo anche generatori accesi nelle ore piu' disparate, bambini che prendono a pallonate i camper degli altri (mai che il loro sia preso di mira!), gente che gozzoviglia fino alle ore piccole (dopo mezzanotte) come se fossero nel prive' di una discoteca... Davvero ringrazio di essere quasi sempre in compagni di cinofili ceri, che oltre ad avere una cultura in tal senso, sono anche rispettosi degli altri tenendo sempre i cani legati nei paraggi dei camper, che difficilmente hanno figli maleducati (pari pari all'educazione che impartiscono ai cani, tale e quale i figli sono inquadrati...) e molto di rado fanno le ore "troppo piccole" perche' normalmente le gare iniziano al mattino presto e quindi nessuno butta via ore di sonno preziose. Se dovessi mai per qualunque motivo smettere di fare l' appassionato cinofilo, con molta probabilita' venderei il camper. Con cio', pur non essendo un camperista di vecchia data (dal 2004), ho sempre rispettato tutto e tutti, dalle piu' banali regole del plenair al semplice rispetto di ognuno di noi che vorrebbe godere a pieno del proprio camper, ma sempre senza che questo possa divenire un limite oppure un semplice fastidio per gli altri. So di essere una specie in via di estinzione, ma mi va bene cosi'. Bravo Bruno. [;)]

Modificato da mayraenelson il 04/01/2010 alle 19:41:51
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 04/01/2010 alle: 21:35:07
I camperisti... E già. Lo specchio della società! Come all'amico Bruno da fastidio ciò che ha giustamente elencato cosi anche a me da fastidio, e molto, colui che al semaforo svuota il suo posacenere. Ma fallo a casa tua, no! Mi da fastidio quello che regolarmente parcheggia in seconda fila, intralciando il traffico, magari impedendo ad un autobus di passare! Mi da fastidio salire sui bus e sui treni e trovarli desolatamente sporchi, malconci, con scritte dovunque e per giunta mai in orario! Mi da fastidio quello che mi si appiccica a 20 cm dal mio paraurti posteriore. Quante volte ho avuto la tentazione di inchiodare e farmi tamponare da questo imbecille, ignorante ed arrogante! Mi da fastidio l'arroganza di coloro che non rispettano i limiti, specie in autostrada, ed a 130 km/h ti lampeggiano ripetutamente, quando non addirittura fanno uso del clacson, per dirti di fargli strada! Mi danno fastidio le bottiglie di plastica, ma anche di vetro, lungo le strade e per la campagna. Le cartacce dappertutto. Sporcizia da far paura! Mi da fastidio che per tutto questo nessuno fa nulla! E ci lamentiamo per una pisciatina nella neve? Senza polemica. Elio Vita.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 22:02:37
Più che delle feci dei cani ,mi preoccuperei dell'arroganza e dell'ignoranza degli umani. Solitamente non frequento AA.Quest'anno, per l'ultimo dell'anno ho fatto un mezzo strappo, e dopo una serata solitaria nel parcheggio di Pella (lago d'Orta)a godermi un favoloso spettacolo pirotecnico di fine anno, il giorno dopo mi sono spostato a Verbania dove ho assistito ad una incivile aggressione di un Camperista (pezzente) ad un signore incaricato della riscossione di 10miseri euro(corrente compresa). Costui (il camperista)dopo che non si era fatto trovare in camper la sera prima , si è scagliato contro il gestore perchè REO di aver bussato alla sua porta alle 9 del mattino. Una scena VERGOGNOSA, INCIVILE, la totale mancanza di rispetto per il lavoro altrui. Morale, alla fine i 10euro li ha messi il gestore trattenendosi la ricevuta compilata da esporre.Più tardi mi son sentito in dovere di scusarmi con quella persona che stava svolgendo il suo lavoro, e che mi spiegava che non era la prima volta che i camperisti si rifiutano di pagare adducendo mille pretesti. Non tutti i camperisti sono come quel tizio che ho visto, comunque dalla prossima uscita tornerò a riprendere le mie care vecchie abitudini. Sosta libera, lontano da persone che usano il camper e ...basta. Meglio soli che male accompagnati. Bruno id="size3">id="green">
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 04/01/2010 alle: 22:38:50
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 04/01/2010  21:35:07 E ci lamentiamo per una pisciatina nella neve? >
> Si, ci lamentiamo ANCHE per quello. Come genitore sento il dovere di spiegare ai miei figli il perchè di certe cose, così come non posso pretendere dagli stessi un comportamento corretto se io non mi comporto correttamente a mia volta! Qualcuno una volta disse: UN GRANDE VIAGGIO COMICIA DAL PRIMO PICCOLO PASSO... Saluti Luca PN P.s. @ Bruno alias lo zio 2: Visto? goditi pure della vista della neve gialla, pesta pure una cacca di cane, oppure falla toccare ai tuoi figli che giocano sulla neve (magari porta pure bene...) ma mi raccomando, non ti lamentare..., i mali veri della società sono altri...[;)]
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 05/01/2010 alle: 14:51:01
TUTTI i comportamenti, anche i più insignificanti, diventano oltremodo fastidiosi, quando si è in TROPPI. Dopo l'ultima vacanza (fine Agosto 2009) mi son ripromesso di non usare più il camper in periodi di 'alta stagione'. Tant'è vero che ho passato queste feste in tranquillità, a casa. Il camper attualmente è nel suo capannone, al calduccio, con le batterie sotto carica, pronto per nuove avventure. Se ne riparla per Carnevale (e non certo per andare al carnevale di una nota città, tipo Venezia, Viareggio o Busseto). Dobbiamo cominciare a prender consapevolezza del fatto che se ci piace andare in vacanza col camper è semplicemente perché siamo dei maledetti snob, con la puzza sotto il naso e la voglia d'individualismo [:o)]. Ovviamente, se andiamo sulla neve per le feste natalizie ed al mare in agosto... il nostro snobismo e la nostra voglia d'individualismo subiranno un duro colpo! Io ho parlato per me stesso (e la mia famiglia, forse). Ma ognuno si faccia un accurato esame di coscienza... riteniamo che cani e motori accesi sarebbero ancora così tanto fastidiosi se invece di stiparci in aree super-affollate come sardine, ognuno avesse il giusto spazio? Basta pensare a quando abbiamo trovato una bell'area poco frequentata (ce ne sono, ce ne sono...): anche se qualcuno ha dato una scaldata al motore ad ora di cena, nessuno s'è stracciato le vesti... e magari il ricordo che abbiamo è di un vicino simpatico, con un mezzo con qualche problema.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:08:34
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 05/01/2010  14:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si frequentano campeggi e A.A. non ci si può, poi, lamentare di affollamento, rumori e altri comportamenti che ci urtano i nervi. Se si frequentano tali posti si deve accettare un po' i tutto. Non a caso definisco A.A. e campeggi "condomini orizzontali". Io ho risolto il problema e da molto tempo. SOSTA LIBERA lontano da qualunque altro camper. Questa è la mia semplice ricetta! Non a caso in 9 anni di camperismo avrò trascorso non più di 30/40 notti in campeggio o A.A. solitamente scappando via alla prima occasione! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 05/01/2010 alle 17:09:23
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:16:17
W LA SOSTA LIBERAid="size6">id="green"> (se ed in quanto possibile)
CANARINO [8D]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:29:38
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/01/2010  17:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio che ti contano i giorni e se poi il dato fornito non è giusto ti bacchettano per email[:D][:D][:D] Scusate l'OT, reminiscenze di altri thread[;)] Saluti Giancarlo[;)]
18
stadio
stadio
22/02/2007 151
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:19:13
Io sono daccordo con quanto scritto dal signor dumito e dal signor bruno b e cioè che non è che il male siano i cani (scusate ma se è fattibile raccattare le feci del nostro amico è un pochino più difficile asciugare la pipì) ma la totale mancanza di rispetto per le persone e questo si trova nella vita di tutti i giorni e in tutti i campi.Però se qualcuno si azzarda a dire che c'è troppo permissivismo e che la gente ha confuso la libertà col menefreghismo e che ci sarebbe bisogno di maggiore controllo e maggiore disciplina e punizioni dure a chi sgarra e meno perdono e meno tolleranza allora un mucchio di persone che capiscono le cose del mondo e che sanno di psicologia e educazione e sociologia mi dicono che non capisco nulla e che bisogna pensare alla privacy e alle garanzie e che bisogna educare e non obbligare ma poi non mi dicono come si fa a educare senza premiare il bene e senza punire il male.Viviamo un'epoca che pensa di costruire la concretezza con le chiacchere ma io la vedo difficile.Buona seraid="Comic Sans MS">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:43:26
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 05/01/2010  17:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, ho scritto 30/40 giorni, magari saranno stati 50... [:D][:D][:D] Anche se aspettavo che qualcuno mi facesse il conto esatto in mia vece... [:p][:p][:p] Bravo!! Hai memoria elefanticaca per ricordare l'altro 3D e le lettere che ho pubblicato!! Ciao
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 05/01/2010 alle: 23:02:15
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 04/01/2010  22:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Luca, trovo utile il confronto, ma perfettamente inutile l'ipocrisia! Ooh, non ti sto dando dell'ipocrita, s'intende, ma "pour parler". Allora, se ci si meraviglia che NON "condanniamo" con sufficiente energia la pisciatina del cane, che non ha colpe, ed anche i suoi escrementi solidi, colpa del padrone, cosa dovremmo dire o fare in presenza dei seguenti deplorevoli e schifosi fatti o "spettacoli" di inqualificabile indecenza: - Persone che urinano a bordo strada, magari in pieno giorno, con inqualificabile "nonchalance", maleducazione ed ignoranza sociale; - Prostitute sparse sul territorio nazionale, a bordo di strade in pose ed atteggiamenti che ho trovato difficile spiegare e giustificare a mio nipote di pochi anni e con l'igiene che tutti sappiamo; - Montagne di spazzatura agli angoli delle nostre periferie e sporcizia per le strade delle nostre città, "sputi" schifosissimi sui marciapiedi per cui ci vorrebbe una legge specifica solo per questi che condanni l'autore a "leccarli" e poi pulire la "leccata"; - Muri imbrattati da scritte e monumenti "sporcati" ed "offesi" dai soliti ignoti grafomani imbecilli ed irrispettosi dell'altrui proprietà e della nostra cultura e della nostra ricchezza artistica. Desidero non continuare chè l'elenco sarebbe ancora lungo. Pare che a questo mondo, i camperisti dal giorno della loro comparsa abbiano fatto danni incalcolabili all'ambiente, alle strutture, alle nostre città, alla nostra "civiltà" ed al nostro scarso livello di sopportazione per "tutto". Certo, il conte svizzero, con i suoi stabilimenti di eternit ha fatto solo carezze! Andate a chiederlo ai cittadini ed ai dipendenti dello stabilimento di Casale Monferrato! Quei gentili signori che, anni fa in Piemonte, pensarono bene di produrre vino all'etanolo fecero uno scherzo! Gli ancora troppi comuni che scaricano i liquami direttamente nei fiumi e nei mari fanno dell'ecologia una loro filosofia. Le industrie che scaricano veleni nei fiumi, quelle non fanno notizia giacchè non si "vedono". Tutti coloro che hanno preparato e messo in commercio cibi con sostanze proibite e cancerogene sono meritevoli di medaglia. Ma per favore! Cerchiamo di non buttarci della m...a addosso poichè c'è già, in Italia, chi ce la butta senza guardare al proprio orticello (vedasi i Comuni!) e cerchiamo di sdrammatizzare la figura del camperista riqualificandolo per quello che è: un ecologista ed un amante della natura. Gli altri, quelli camper-muniti che non rispettano queste cose sono solo il prodotto di questo mondo consumista e modaiolo. Ma, tuttavia, anche questi non sono imputabili come i "distruttori" dell'ambiente: a quello c'è gia chi ci pensa, ed alla grande! Purtroppo. Elio Vita.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:00:55
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 05/01/2010  23:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito, allora secondo la tua teoria e il lungo elenco di disgrazie e malcostume, il discutibile comportamento di qualche camperista dovrebbe essere tollerato? Io credo che il malcostume ad i maleducati comportamenti compreso quelli dei cani, debbano essere combattuti e perseguiti. Se poi c'è chi ne combina di ben più grossa portata si dovranno perseguire pure quelli. Saluti Aldo
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:09:38
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 05/01/2010  23:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun problema, per carità, stiamo appunto parlando... il libero confronto "dovrebbe" essere ancora permesso. Condivido quello che scrivi, nei comportamenti e nei casi da te citati, ma anche in altri, mi scopro essere molto poco tollerante. Qui l'argomento era il comportamento di alcuni di "noi" nelle aree attrezzate, e il mio intervento, così come il thread aperto a suo tempo, voleva stigmatizzare appunto un caso in particolare. tutto qui. Saluti Luca PN
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 06/01/2010 alle: 21:59:56
come sempre ,si divaga e ci si allontana dal tema,elencando cose più gravi di cui ci si dovrebbe lamentare. Cominciamo a risolvere i nostri problemi, e se ognuno di noi rispettasse il prossimo,evitando di essere egoisti e pensando che i veri problemi sono altri,il nostro mondo sarebbe migliore. Riguardo al pensiero(rispettabile) del Prof.Calosci che i campeggi e le aree sono condomini orrizzontali,non significa che si debba accettare tutto. Ricordiamoci sempre che non siamo soli. Bruno
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 06/01/2010 alle: 22:09:55
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 06/01/2010  21:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, il discorso era improntato appunto sul disordine, la sporcizia ed il comportamento di noi camperisti. Non discuto sul fatto che il citare fatti più gravi non debba distogliere da fatti di ben piu modesta portata di noi camperisti. Ma mi sembra, su questo forum, che si stia esagerando un pochino nel puntare il dito sul camperista che sporca, che usa il generatore disturbando (!), che fa scarico selvaggio (sono contrario, ovviamente) o che... Se accettiamo certi comportamenti in condominio giustificandoli con il fatto che si è in tanti in convivenza, allora, bisogna essere un pò piu tolleranti anche verso chi usa il generatore o che fa fare la pipi al proprio cane sul praticello di un'AA, proprio perchè siamo parecchi. Ricordatevi che il peggior nemico del camperista è il camperista stesso. Elio Vita.
17
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 06/01/2010 alle: 23:12:58
Qui non si tratta della maleducazione dei camperisti o dei padroni dei cani...mi sà che la maleducazione e lo strafegarsene del prossimo sia una piaga dilagante, e un problema grave! Il vicino che ti sbatte l la porta in faccia senza dirti ciao, in strada non ti dico per arrivare al lavoro, l'altro giorno per indicare una gomma a terra a uno quasi rischio un pugno!! Sulle piste da sci ho osservato (forse perchè ho 2 bimbi)?? Che nessuno si ferma se un bambino finisce a terra e perde gli sci per aiutarlo o semplicemente per chiedere se si è fatto male! Sono deluso triste e dir poco del genere umano, Signori dove stiamo finendo? Finiamola con questa ipocrisia, maleducazione, perchè non ci salutiamo con un sorriso, un cenno della mano anche quando incrociamo un'altro camper o uno sguardo, io lo faccio sempre anche se non ricevo risposta, mi fà stare meglio se vedo una persona in difficoltà mi fermo ad aiutarla ho conosciuto degli amici così...Sembra difficile ma non lo è...forse stò scomparendo? Ai miei figli spero di dare un buon esempio, e non voglio che il mondo sia solo dei "furbi"...Buonanotte a tutti Stefano
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/01/2010 alle: 12:20:35
Prostitute e gente che urina ai bordi ce ne sono sempre stati, così come le cacche dei cani, anzi, direi che la mentalità è molto cambiata. Il fatto è che siamo 60 milioni e tutti sempre in giro[8D]. Mi ricordo che 30 anni fa trovavi una macchina italiana all'estero (una ogi morte di papa) e facevi una sclacsonata di saluto, scene di gaudio, e baccanali. Oggi che siamo tutti in giro trovare un camper all'imbocco di un campeggio significa trovare un concorrente con cui spartire gli ultimi 15 mq. sulla faccia della terra, e trovare uno delle tua provincia sulla Londra Bristol significa imbattersi in un'entità che contribuisce a creare una coda dove probabilmente svernerai[:)] L'inconscio di molti ne risente... saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link