quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/01/2010 17:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è così semplice fare sosta libera lontano da tutti, perchè nei posti migliori(per i camper s'intende) c'è sempre un certo affollamento. Certo che se in Sardegna invece che sulle spiagge ti ritiri in mezzo ai monti non trovi nessuno che ti rompe... ma dopo cosa ci fai da solo in mezzo ai monti?[:D][:D] E poi è molto più facile imbattersi in questi comportamenti dove c'è la sosta libera che nei campeggi dove comunque c'è un regolamento e c'è chi lo fa rispettare. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 14/01/2010 23:27:06 Non è così semplice fare sosta libera lontano da tutti, perchè nei posti migliori(per i camper s'intende) c'è sempre un certo affollamento. >> Non è detto. E se fosse così tiro dritto! Il problema è un altro e in gran parte tutto italiano: quando altri camperisti vedono un camper in sosta si mettono sempre attaccato a lui anche nel caso di spazio per stare lontano ce ne è davvero tanto!
quote: Certo che se in Sardegna invece che sulle spiagge ti ritiri in mezzo ai monti non trovi nessuno che ti rompe... ma dopo cosa ci fai da solo in mezzo ai monti? >> Per mia fortuna non amo il mare! Conosco poco il mare sardo, ma il mare nella sua vastità avrà anche qualche spazio non affollato. O no?
quote: E poi è molto più facile imbattersi in questi comportamenti dove c'è la sosta libera che nei campeggi dove comunque c'è un regolamento e c'è chi lo fa rispettare. >> nomadi Non direi. I tavolini da campo con lavatrici frigoriferi in bella mostra sono proprio tipici dei campeggi. Proprio nei campeggi ho trovato il classico filino d'acqua che scola in continuazione. Pallonate e urla sia la sera (pazienza) ma soprattutto la mattina presto sono tipiche dei campeggi. Sono dal 13 in Germania (approfittando di una visita di controllo a Monza di mia moglie non andata benissimo) e ora sto tutto solo in un grande parcheggio a Grainau (Garmisch-Partenchirchen). Generatore acceso e collegamento internet (chiavetta Vodafone.de). Non parlo di camper ma di automobili! la più vicina è a 20 metri da me! Meravigliosa zona sciistica ed escursionistica. Nei giorni scorsi sono stato a Monaco. Indovina dove ha sostato per 24 ore? Proprio di fronte al Residenz (grazie al contrassegno per diversamente abili di mia moglie)! e per altre ore vicino al Viktualitenmarkt pagando il parcometro e all'olimpia park! Nei prossimi giorni stilerò il diario di bordo. Ciao