CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pleinair

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 15:49:26
Si MA....trovare un gestore che ti bussa alla porta alle 9del mattino , dopo che era tuo dovere pagare già la sera prima, e mandarlo a quel paese con arroganza e cattiveria,penso che vada oltre la questione dei numeri. Anzi credo e ne sono convinto che a dare i numeri siano gli esseri (umani)camperisti o altro, e che il menefreghismo, la maleducazione, la prepotenza, l'arroganza, la boria, l'essere pieni di se, abbia oltrepassato tutti i segni di guardia. Siamo arrivati al punto di circondarci di innocenti bestiole che in quanto tali fanno ciò che devono fare dove più gli garba.Non lo facciamo per amore degli animali, ma solo perchè non siamo più in grado di comunicare tra di noi, e una persona in difficoltà, non ci trasmette nessun sentimento. Al contrario il cagnolino che scodinzola suscita tenerezza, sempre che non ci pisci sulle ruote. Cari miei , siamo alla frutta, e il camper non centra nulla. Bruno id="size3">id="green">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/01/2010 alle: 16:23:56
Si Bruno, hai pienamente ragione, solo una piccola precisazione: andare in giro con un camper non è come soggiornare in albergo, si resta un pò padroni in casa propria, e di un bunker ben attrezzato. Il che abilita qualcheduno a gonfiare il petto e, metaforicamente, a pisciare per segnare la propria pezza di territorio, dando così la sensazione, magari a chi altrove sarebbe un omun***** sottomesso e grigio, di vantare un certa personalità ...
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 17:02:59
Vero pure questo.id="size3">id="green">
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 14/01/2010 alle: 23:27:06
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/01/2010  17:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è così semplice fare sosta libera lontano da tutti, perchè nei posti migliori(per i camper s'intende) c'è sempre un certo affollamento. Certo che se in Sardegna invece che sulle spiagge ti ritiri in mezzo ai monti non trovi nessuno che ti rompe... ma dopo cosa ci fai da solo in mezzo ai monti?[:D][:D] E poi è molto più facile imbattersi in questi comportamenti dove c'è la sosta libera che nei campeggi dove comunque c'è un regolamento e c'è chi lo fa rispettare. Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 16/01/2010 alle: 07:23:52
Camperista da poco. Credo che la civiltà, l'educazione non solo deba far parte del mondo dei camperisti, ma lo debba essere sempre e dovunque. Quando ero bambino, i camper erano pochi, come le AA ...ma essere un camperista era uno stile di vita. Ad oggi i camper in circolazione si sono moltiplicati, chi lo fa(penso pochi ormai) ancora per pura "passione", chi per moda(e mi riferisco a chi ,e ne vedo tanti, si permette di portarsi la colf...), chi per convenienza(qui mi metto in prima persona, io il camper lo utilizzo per convenienza, per coniugare le mie passioni e quelle di mia moglie), chi come forma di risparmio(un amico con 4 figli, s'è fatto i conti che tra albergo e ristoranti durante le ferie...ammortizza il camper)...insomma, i ceti sociali e le motivazioni per comprarsi un camper sono tra le più disparate! Rimango pertanto coscente che, come diceva qlc sopra, le "buone maniere" devono esserci sempre e dovunque...dal condominio all'AA...sul posto di lavoro come al supermercato. Dobbiamo renderci conto altresì, che il maleducato, l'icivile c'è dappertutto...farglielo notare, non è solo un nostro diritto, ma un dovere sociale...se poi ti manda a quel paese,...s'identifica ancor di più per ciò che è!
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 16/01/2010 alle: 22:46:39
camperista da soli 4 anni. innamorato di questo stile di viaggio. condivido che il problema di fondo è nella mentalità comune sempre peggiore di questa società. ritengo però che nel mondo dei camperisti ti aspetteresti mediamente una mentalità più matura proprio per la forte diversità rispetto al turismo di massa. sostengo assolutamente che abbiamo il dovere di riprendere, magari anche gentilmente, chi esagera con certe abitudini scorrette. è l'unico modo per sperare di migliorare il nostro tipo di turismo, oltre all'esempio naturalmente. sottolineo infine che chi è rispettoso e corretto sa che non è poi così impegnativo esserlo, anzi. ma in ultimo, una sola regola: non fare agli altri ciò che non vuoi ricevere. aiutiamoci e buoni viaggi.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 11:22:00
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 14/01/2010  23:27:06 Non è così semplice fare sosta libera lontano da tutti, perchè nei posti migliori(per i camper s'intende) c'è sempre un certo affollamento. >
> Non è detto. E se fosse così tiro dritto! Il problema è un altro e in gran parte tutto italiano: quando altri camperisti vedono un camper in sosta si mettono sempre attaccato a lui anche nel caso di spazio per stare lontano ce ne è davvero tanto!
quote: Certo che se in Sardegna invece che sulle spiagge ti ritiri in mezzo ai monti non trovi nessuno che ti rompe... ma dopo cosa ci fai da solo in mezzo ai monti? >
> Per mia fortuna non amo il mare! Conosco poco il mare sardo, ma il mare nella sua vastità avrà anche qualche spazio non affollato. O no?
quote: E poi è molto più facile imbattersi in questi comportamenti dove c'è la sosta libera che nei campeggi dove comunque c'è un regolamento e c'è chi lo fa rispettare. >
> nomadi Non direi. I tavolini da campo con lavatrici frigoriferi in bella mostra sono proprio tipici dei campeggi. Proprio nei campeggi ho trovato il classico filino d'acqua che scola in continuazione. Pallonate e urla sia la sera (pazienza) ma soprattutto la mattina presto sono tipiche dei campeggi. Sono dal 13 in Germania (approfittando di una visita di controllo a Monza di mia moglie non andata benissimo) e ora sto tutto solo in un grande parcheggio a Grainau (Garmisch-Partenchirchen). Generatore acceso e collegamento internet (chiavetta Vodafone.de). Non parlo di camper ma di automobili! la più vicina è a 20 metri da me! Meravigliosa zona sciistica ed escursionistica. Nei giorni scorsi sono stato a Monaco. Indovina dove ha sostato per 24 ore? Proprio di fronte al Residenz (grazie al contrassegno per diversamente abili di mia moglie)! e per altre ore vicino al Viktualitenmarkt pagando il parcometro e all'olimpia park! Nei prossimi giorni stilerò il diario di bordo. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 20/01/2010 alle 01:05:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link