In risposta al messaggio di Giovanni del 20/03/2017 alle 16:48:43
Stamane, al rientro dal weekend, come al solito mi sono fermato al camper service sull'autostrada, stazione sanitaria trovata sempre efficiente e pulita. Stamattina lo scarico trasversale era pieno di residui corporali:beh, ho pensato, un camperista col nautico che non ha risciacquato ben bene, adesso scarico e, poi, pulisco. Vado comunque sopra, scarico le grigie ma lavano poco perché i residui sono proprio incollati. Estraggo il raccordino con un tubo di una ventina di centimetri, per lavare la cassetta delle nere senza toccare la cannella, e... attorno alla colonnina della cannella, per un raggio di almeno due metri, un me.r.d.aio completo, come se una massa di zozzoni l'avesse proprio fatta lì attorno! Ho richiuso tutto, incavolato, son ripartito senza scaricare la cassetta delle nere e senza fare acqua. Che camperisti! Poi ci lamentiamo se qualche camper service autostradale è fuori servizio, sempre chiuso... siamo noi e solo noi i responsabili di questi disservizi. Giovanni
Capita e neanche di rado di vedere simili porcherie, bisognerebbe riuscire a fotografare gli autori e postarli nei siti dedicati, magari coprendo la targa per la privaci ma rendendo visibile il mezzo e eventuali persone coinvolte magari coprendone il volto. Forse cambierebbero questi comportamenti bestiali (con rispetto alle bestie)
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/03/2017 alle 16:48:43
Stamane, al rientro dal weekend, come al solito mi sono fermato al camper service sull'autostrada, stazione sanitaria trovata sempre efficiente e pulita. Stamattina lo scarico trasversale era pieno di residui corporali:beh, ho pensato, un camperista col nautico che non ha risciacquato ben bene, adesso scarico e, poi, pulisco. Vado comunque sopra, scarico le grigie ma lavano poco perché i residui sono proprio incollati. Estraggo il raccordino con un tubo di una ventina di centimetri, per lavare la cassetta delle nere senza toccare la cannella, e... attorno alla colonnina della cannella, per un raggio di almeno due metri, un me.r.d.aio completo, come se una massa di zozzoni l'avesse proprio fatta lì attorno! Ho richiuso tutto, incavolato, son ripartito senza scaricare la cassetta delle nere e senza fare acqua. Che camperisti! Poi ci lamentiamo se qualche camper service autostradale è fuori servizio, sempre chiuso... siamo noi e solo noi i responsabili di questi disservizi. Giovanni
In Francia avevo trovato un cs con divieto a mezzi oltre i 35q, ho chiesto al gestore dell'area vicina il motivo, mi ha spiegato che era un tentativo per tenere distanti i bus GT, che scaricavano a loro piacimento non riuscendo a posizionarsi sulla griglia.
In risposta al messaggio di salito del 20/03/2017 alle 21:05:49
la colpa e'degli zozzoni che ne approfittano del non controllo io il merd.aio attorno alla colonnina lo avevo notato più volte e visto come lo creava un camperista creativo dotato di tubo del maceratore che tentava di centrare il foro di scarico per le cassette
Bhè, nel suo maldestro tentativo qualche spruzzatina l'avrà presa, poverino!
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/03/2017 alle 21:49:46
Nei cs autostradali scaricoano anche i pullman. e poi perche' il gestore non li tiene puliti ? Puliscono i bagni possono pulire anche i CS o sara' per la solita italiana furbizia fatta la legge (che li obbliga ad averli) trovato l' inganno non li pulisco perche' non mi rende Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
La seconda che hai detto.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/03/2017 alle 21:49:46
Nei cs autostradali scaricoano anche i pullman. e poi perche' il gestore non li tiene puliti ? Puliscono i bagni possono pulire anche i CS o sara' per la solita italiana furbizia fatta la legge (che li obbliga ad averli) trovato l' inganno non li pulisco perche' non mi rende Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Concordo al 2000%. Vedi che se i bagni dopo averli costruiti non li puliscono MAI diventano un porcaio anche peggiore. Per non parlare del fatto che spesso sono "poco" efficienti anche come getti di acqua per la pulizia del sito e quant'altro.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/03/2017 alle 13:26:48
e sono anche poco furbi percè' un camperista su tre che si ferma a fare CS va a fare un giro in autogrill o fa il pieno. tutte le volte che mi fermo a pranzo in autogrill o vado a prendere le patatine o il tranciodi pizza per la figlia oppure , visto che non bevo caffe' in moka gli espresso al banco . al Cs basta che fai un giro a inizio e fine turno in concomitanza dello svuotamento cestini e raccolta cartacce. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
A parte che 1su 3 vuol dire 3 su dieci e.30 su novanta...capirai...
In risposta al messaggio di ecostar del 22/03/2017 alle 15:41:24
vi chiedo chi è l'addetto che dovrebbe tenere sorvegliata e pulita l'area camper service autostradale gratuita , secondo voi è qualche addetto al servizio carburanti o qualche addetto al servizio ristoro oppure qualcheaddetto esterno ? , se l'area camper service o meglio area di scarico fosse chiusa ma usufruibile solo tramite richiesta di sicuro sarebbe + controllabile e meno zozza ma per essere ben gestita e pulita dovrebbe essere a pagamento e solo allora si potrà incriminare chi la gestisce , finche saranno gratuite saranno sempre mal controllate e zozze , nulla a che vedere con i servizi igienici usufruibili da tutti anche se il classico camperista di turno con la sua cassetta thetford imbratta anche quelli , chiaramente non faccio di tutta l'erba un fascio ma buona parte dei camperisti dovrebbe farsi un esame di coscienza e non solo per lo scarico , io dal camperismo ne sono uscito ma da questo lato sono fiero di esserne uscito a suo tempo ho sudato svariate camice per ottenere un'area camperservice gratuita nel mio paesello e dopo averla ottenuta è durata 4 anni poi definitivamente e giustamente smantellata causa menefreghismo e strafottenza di chi la utilizzava sia in transito ma anche locali , era il sottoscritto che per il quieto vivere a proprie spese la teneva gratuitamente in ordine e pulita ma visto lo strafottere di chi la utilizzava ho mollato la spugna , mi spiace ma da questo lato per colpa di non pochi presunti camperisti zozzoni siete veramente mal messi mario
Stai dicendo quanto ha scritto Campersaronno in questo topic.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di chorus del 22/03/2017 alle 16:20:08
Stai dicendo quanto ha scritto Campersaronno in questo topic. Naturalmente ringrazio pubblicamente Campersaronno per l'impegno nei nostri confronti.
premetto che il mio precedente scritto è tutta farina del mio sacco e della esperienza vissuta di oltre 30 anni da camperista e non scritta a caso o copiata , come il sottoscritto c'e ne sono altri e campersaronno che saluto è uno dei pochi che con il suo prezioso impegno sa come è la vera situazione e il suo scritto in quel 3D che ho appena letto per la prima volta è pura verità , io oramai ne sono fuori ma anche se non lo conosco di persone come campersaronno il mondo camperistico ne ha veramente bisogno ma dall'altra parte della medaglia se non c'è collaborazione le chiusure dei camperservice gratuiti aumenteranno e questo per colpa dei classici camperisti zozzoni e strafottenti di turno ove tutto gli è dovuto , mi fermo ma ne avrei da raccontare all'infinito
In risposta al messaggio di salito del 22/03/2017 alle 14:04:47
A parte che 1su 3 vuol dire 3 su dieci e.30 su novanta...capirai... aggiungi che il bar.ristorante non ha nulla che a vedere con lo scarico ... e' di competenza del distributore che e' altra cassa e che rifornimento alle pompe in autostrada non e'neanche l uno su ...mille...
Considera i numeri che provengono dai periodi di grande esodo Natale Pasqua Capodanno estate ponti e we nella bella stagione e fai due conti quanto rende con tali proporzioni un autogrill con cs .
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/03/2017 alle 21:26:34
E' colui incaricato di pulire il piazzale e svuotare i cestini. Ma l' incaricato che in condominio fa la rotazione dei sacchi , porta fuori e dentro i bidoni non lava gli stessi con la canna ? sai cosa farei se dipendeseda me ? I gestori degli autogrill che non tengono pulito io li multo perchè non puoi solo incassare. benzina maggiorata , prezzi per i generi alimentri gonfiati , persino il caffe' costa di piu'. ergo spendi 4 spicci per tenere pulito Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quelli da multare sono ben altri camperisti compresi , stai pur certo che la zona di tutte le stazioni di servizio dove lavorano e guadagnano la tengono ben pulita , per i costi dei carburanti e tutto il resto ben gonfiati quelli sono fatti loro e a un camperista riguardano relativamente poco , comunque nel possibile con un camper è sempre meglio evitare autostrade e si risparmia quel ladrocinio di pedaggio - ladrocinio di eventuale ristoro e ladrocinio al rifornimento combustibile , quando non è possibile "quasi mai " per il rifornimento e ristoro basta uscire e non credo che con un camper si vada di fretta , la comodità si paga salata
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/03/2017 alle 21:26:34
E' colui incaricato di pulire il piazzale e svuotare i cestini. Ma l' incaricato che in condominio fa la rotazione dei sacchi , porta fuori e dentro i bidoni non lava gli stessi con la canna ? sai cosa farei se dipendeseda me ? I gestori degli autogrill che non tengono pulito io li multo perchè non puoi solo incassare. benzina maggiorata , prezzi per i generi alimentri gonfiati , persino il caffe' costa di piu'. ergo spendi 4 spicci per tenere pulito Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...e chi li multa per i prezzi alti ?