CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Poi ci lamentiamo…

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 160
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 325
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 19:32:15
Ho fatto copia e incolla dal sito dell'Ufficio Belga per il Turismo della Vallonia

Avete intenzione di scoprire la Vallonia in camper? Allora vogliamo darvi un consiglio per trascorrere le vostre vacanze senza problemi: ricordate la sigla RESPECT... Cos'è? In inglese significa “rispetto” ed è il titolo della Carta del Camperista!
  • R

ispettare la natura

• Evi

tare i raggruppamenti

• Sostare nei luoghi adeguati

• Privilegiare il commercio locale

• Essere educati e cortesi

• C

omunicare con gli altri

• Tenere sempre presenti questi impegni

6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 21:38:45
In risposta al messaggio di salito del 28/06/2023 alle 05:53:13

sembra che a che in Valla d Aista ci siano problemi pure a       .SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Pioggia di segnalazioni (e polemiche) su quanto sta accadendo da qualche tempo all’ombra della pineta del campo Europa. Quella
yesyesyes hanno pienamente ragione. Se fosse nel mio paese mi in****erri anchio
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 15:05:51
Idem domenica scorsa a Sappada, prov Udine. Area sosta a 18 euro x 24 ore, tanti posti liberi, azzardo 25/30 au 80 di capienza. A lato dell'area parcheggio libero, nessun divieto per camper, quindi pieno! E regolarmente da li' vengono a fare carico e scarico, alla faccia di noi deficienti che paghiamo. Intorno alle 12 arriva una Panda della municipale, scende una vigilessa, controlla bene i camper in libera ed ad uno appioppa una multa di "soli" 166,66 euro, in quanto poggiava sui piedini oleodinamici. Camper nuovo , di alto livello, diciamo sui 120.000 euro..Scusatemi , ma ho goduto!
Paolo
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1698
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 12:30:22
In risposta al messaggio di bazylothis del 11/07/2023 alle 15:05:51

Idem domenica scorsa a Sappada, prov Udine. Area sosta a 18 euro x 24 ore, tanti posti liberi, azzardo 25/30 au 80 di capienza. A lato dell'area parcheggio libero, nessun divieto per camper, quindi pieno! E regolarmente da
li' vengono a fare carico e scarico, alla faccia di noi deficienti che paghiamo. Intorno alle 12 arriva una Panda della municipale, scende una vigilessa, controlla bene i camper in libera ed ad uno appioppa una multa di soli 166,66 euro, in quanto poggiava sui piedini oleodinamici. Camper nuovo , di alto livello, diciamo sui 120.000 euro..Scusatemi , ma ho goduto!
...
Sappada ha aumentato il costo della area camper del (solo) 50% a febbraio.
Ci andavo di tanto in tanto,ma 18 euro a mio avviso sono un furto (18 sono per la sosta cui poi vanno aggiunti, se serve, altri euri per la corrente). In inverno è una una immensa lastra di ghiaccio. Chi l'ha in gestione dovrebbe prima di praticare un aumento del 50% (cinquanta per cento) avrebbe dovuto prima offrire qualceh servizio in più.
Visto che si fa il confronto con la Francia, in 15 giorni appena trascorsi, non ho mai speso una cifra simile se non in una zona ALTAMENTE turistica con viasta mozzafiato sull'oceano. Le altre erano tra il gratis (la maggioranza) e i 12 euro (compresa energia elettrica).
Con questo non giustifico i soliti furb che dormono fuori ma "cacano" dentro a gratis. Anzi. E' un comportamento deprecabile. Come trovo giusta la sanzione a chi "campeggia" anzichè parcheggiare.
Ma è deprecabile anche chiedere 18 euro per "uno scarico" e basta.
In buona sostanza... siamo alle solite. La gara a chi è più furbo e alla fine ci si rimette tutti gestori e camperisti
Laika Kreos 5001 SL
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4292
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 23:12:46
Questo pomeriggio ho fatto un giro in mtb su all'alpe di Siusi, arrivato a Compaccio ho notato nel parcheggio di fronte alla telecabina 5/6 camper in sosta,  nonostante il divieto di campeggio avevano almeno tre di loro le finestre belle spalancate , biciclette davanti alla porta.  Ho visto anche che un camper era occupato da due anziani,  fuori sulle sedie,  misto targhe italiche ed estere, risaputo che i nordici in Italia fanno quel che gli pare, a cominciare dal rispetto dei limiti di velocità. 
Scendendo verso Siusi dove c'è il cartello di divieto di transito 9-17 in un parcheggio un semintegrale targa austriaca di traverso, su quattro stralli tutto aperto sedili cabina ruotati. 
Scusate, ma non riesco a non farmi venire il nervoso, primo perché devi rispettare le regole e secondo dove sono gli sceriffi?? 
Per non bastare arrivo in campeggio e c'è una bella famigliola di tedeschi che ha iniziato una partitella di calcio, peccato che siano brocchi e centrano in pieno un camper italico,  lasciando lì la palla e fuggendo,  per poi andare a recuperare più tardi.
Non se ne esce.
Aldo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3429
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 23:02:32
Concordo pienamente... er pallone lo distruggevo.

Modificato da Pedro2 il 03/08/2023 alle 23:03:31
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 14:45:57
Soliti problemi, ci si fa una bella fama ..

Screenshot_20230808_144344_Opera.jpg
_____________ Armando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 15:03:37
per fortuna loro io non ho più bisogno di posteggiare l auto da pendolare al P Prader vis-à-vis stazione treni di Merano...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 15:18:00
In risposta al messaggio di Armando del 08/08/2023 alle 14:45:57

Soliti problemi, ci si fa una bella fama ..
Sabato, parcheggio s. Giuliano Venezia.
area camper bella piena, però secondo me posto ce ne era ancora, vabbe non voglio sapere il motivo, comunque  parcheggio auto adiacente all area camper (divisi da una rete) ovviamente stalli per auto però c erano 3,4 camper parcheggiati lo stesso, vedo un furgone francese che occupava uno stallo per auto, e sullo stallo affianco una tenda accampata, (sempre loro) ,ma io dico come si può mettersi in tenda su un parcheggio auto? È proprio vero che spesso i cugini d oltralpe non sono rispettosi dell Italia. Volevo fare una foto ma mi seccava
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4292
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 09:27:25
Lo scrivo, giusto per cronaca o per speranza che sia uno che legga, ma ne dubito.
Ad Armentarola,  proprio di fronte al Camping Sass Dlacia ci sono due parcheggi,  uno in asfalto con stralli,  dove durante il giorno vedo camper parcheggiati,  uno sterrato con divieto di sista x tutti i veicoli dalle 23 alle 7 , sono due giorni che passo e ci sono due camper in sosta. Uno è un liner da boh 10 mt , targa italiana , uno un mansardato da 7 mt.
Li non si tratta di art 185,  bensì di codice della strada. 
Mia moglie continua a dirmi che non mi deve interessare,  ma io mi infastidisco, perché reputo che con questi comportamenti,  forse di una minoranza,  si penalizzi una categoria intera,  facendoci notare. 
Altra cosa che continuo a non capire, ma esiste in Badia la municipale? Perché dove vivo io ( Liguria di levante) prova a parcheggiare in divieto anche uno scooter e vedi se non ti attaccano un bel verbale. 
Voler fare libera con un liner da 10 mt e oltre è una cosa talmente fuori luogo,  oltretutto con un campeggio a 10 mt perché il parcheggio confina con esso...
Aldo 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 09:32:03
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/08/2023 alle 09:27:25

Lo scrivo, giusto per cronaca o per speranza che sia uno che legga, ma ne dubito. Ad Armentarola,  proprio di fronte al Camping Sass Dlacia ci sono due parcheggi,  uno in asfalto con stralli,  dove durante il giorno vedo
camper parcheggiati,  uno sterrato con divieto di sista x tutti i veicoli dalle 23 alle 7 , sono due giorni che passo e ci sono due camper in sosta. Uno è un liner da boh 10 mt , targa italiana , uno un mansardato da 7 mt. Li non si tratta di art 185,  bensì di codice della strada.  Mia moglie continua a dirmi che non mi deve interessare,  ma io mi infastidisco, perché reputo che con questi comportamenti,  forse di una minoranza,  si penalizzi una categoria intera,  facendoci notare.  Altra cosa che continuo a non capire, ma esiste in Badia la municipale? Perché dove vivo io ( Liguria di levante) prova a parcheggiare in divieto anche uno scooter e vedi se non ti attaccano un bel verbale.  Voler fare libera con un liner da 10 mt e oltre è una cosa talmente fuori luogo,  oltretutto con un campeggio a 10 mt perché il parcheggio confina con esso... Aldo 
...
Chiama chi di dovere
lamentarsi qui, secondo me, non ha nessun senso
Silvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4292
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 12:07:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2023 alle 09:32:03

Chiama chi di dovere lamentarsi qui, secondo me, non ha nessun senso
Vero, ma potrebbe togliere qualche dubbio a qualcuno che qui legge e che pensa che sua ammissibile sostare dove si vuole. 
Se poi ci si trova una bella sbarra a 2 mt non ci potremo lamentare. 
Oltretutto la municipale era nell'altro parcheggio, mia moglie non ha voluto assolutamente che andassi a parlare con loro dicendo, forse non a torto che fosse impossibile non vederlo un camper del genere che occupa 6 parcheggi più di fianco due scooter.
Un altro con tendalino aperto e sedia. 
Il mio post è fedele  titolo... non ci dobbiamo lamentare se finiremo tutti in riserva.
Aldo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 12:27:17
non si dice cacciate/multate quel camper si dice scusate posso sostare/posteggiarmi  li ... ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 13:55:21
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/08/2023 alle 12:07:33

Vero, ma potrebbe togliere qualche dubbio a qualcuno che qui legge e che pensa che sua ammissibile sostare dove si vuole.  Se poi ci si trova una bella sbarra a 2 mt non ci potremo lamentare.  Oltretutto la municipale era
nell'altro parcheggio, mia moglie non ha voluto assolutamente che andassi a parlare con loro dicendo, forse non a torto che fosse impossibile non vederlo un camper del genere che occupa 6 parcheggi più di fianco due scooter. Un altro con tendalino aperto e sedia.  Il mio post è fedele  titolo... non ci dobbiamo lamentare se finiremo tutti in riserva. Aldo
...
Questo tuo scritto,  toglie tutti i dubbi
infatti dice che:
Si puoi parcheggiare dove non si può
Che nessuno ha senso civico per i denunciare
E che tanto chi di dovere nemmeno se ne accorge
Per questo era importante  farlo, perché, quando qualcuno se ne accorge, perché ormai sono decine i camper e non solo due, si trovano le sbarre
Poi, sono proprio quelli come te, che vengono qui a lamentarsi delle sbarre 
Silvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4292
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 15:59:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2023 alle 13:55:21

Questo tuo scritto,  toglie tutti i dubbi infatti dice che: Si puoi parcheggiare dove non si può Che nessuno ha senso civico per i denunciare E che tanto chi di dovere nemmeno se ne accorge Per questo era importante  farlo,
perché, quando qualcuno se ne accorge, perché ormai sono decine i camper e non solo due, si trovano le sbarre Poi, sono proprio quelli come te, che vengono qui a lamentarsi delle sbarre 
...
Ma guarda io vado in campeggio e pago.  
Quindi sono già nella riserva. 
Questa mattina non avevo voglia di litigare con mia moglie,  per cui ho lasciato perdere,  altre volte svolte dato dai camperisti a parlare,  la maggioranza delle volte mi hanno ignorato.
Aldo 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4292
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 16:00:56
In risposta al messaggio di salito del 12/08/2023 alle 12:27:17

non si dice cacciate/multate quel camper si dice scusate posso sostare/posteggiarmi  li ... ?
Ero quello che volevo fare, mia moglie era contraria e per non litigare ho lasciato perdere.
Aldo 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 16:30:31

https://amp.riminitoday.it/cron...

Rimini e chiusura con sbarra

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 16:36:58
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/08/2023 alle 16:00:56

Ero quello che volevo fare, mia moglie era contraria e per non litigare ho lasciato perdere. Aldo 
Quindi, si fanno le battaglie solo se non ci sono perdite

Silvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4292
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 16:41:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2023 alle 16:36:58

Quindi, si fanno le battaglie solo se non ci sono perdite  
Cosa vuoi che ti risponda,  la perfezione non è una mia dote. 
Forse tu che da come ti leggo riassumi il prototipo dell'infallibilita' avresti agito diversamente,  ti saresti rovinato una giornata di ferie a questionare con la moglie.  
Probabilmente per una buona causa. 
Mi scuso per la mia mancanza di senso civico.
saluti 
Aldo 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 17:08:16
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/08/2023 alle 16:41:42

Cosa vuoi che ti risponda,  la perfezione non è una mia dote.  Forse tu che da come ti leggo riassumi il prototipo dell'infallibilita' avresti agito diversamente,  ti saresti rovinato una giornata di ferie a questionare con la moglie.   Probabilmente per una buona causa.  Mi scuso per la mia mancanza di senso civico. saluti  Aldo 
No, non mi sarei rovinato la giornata, anzi probabilmente l'avrei migliorata facendo una cosa giusta
ma l'unica cosa di cui sono sicuro, e che non sarei mai venuti qui a raccontare il comportamento scorretto degli altri e confessare di non aver fatto nulla per migliorare
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link