CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Poi ci lamentiamo…

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 160
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 18:36:15
In risposta al messaggio di banoyo del 08/08/2024 alle 16:26:19

Laux, val Chisone, Piemonte, sabato 3 agosto 2024. Parcheggi auto, almeno 100 ripartiti in 2/3 parcheggi, posti gratuiti, al mio arrivo più della metà liberi. Parcheggio AA camper, circa 30 utili, costo 20euro, senza possibilità
di frazionamento. I volontari che regolavano i parcheggi non consentivano il parcheggio dei camper in nessun luogo diverso dal AA. Voi come vi sareste comportati? Io sono entrato in AA e ci sono rimasto fino al giorno dopo (posto comunque bello)...ma inizialmente la mia intenzione era di visitare il posto, max 2 ore e poi andare a pernottare a Fenestrelle. Dalla AA ho visto parecchi camper arrivare fino li e poi tornare in dietro rinunciando alla visita del borgo. A volte mi da la sensazione che vedano i camperisti come polli da spennare. Piuttosto metti dei posti a tempo limitato liberi a tutti.  
...
Voi come vi sareste comportati?

Dipende: se è un posto che frequento spesso farei richiesta di togliere i divieti (non so se, in caso di risposta negativa, seguirei con le vie legali, probabilmente no), se sono di passaggio andrei da un'altra parte.
Bon cop de falç!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 09:43:49
In risposta al messaggio di Lebowski del 08/08/2024 alle 18:31:47

non ho detto che hanno ragione, ho solo detto che non impediscono ad altri di parcheggiare, ci sono stalli liberi e c'è posto fra un camper e l'altro. non mi hai risposto se tutte quelle macchine parcheggiate male sono state
multate e/o rimosse.Le rimostranze per la mancanza di parcheggi sufficienti al fabbisogno non devi farle ne a me ne ai camperisti ma al comune, visto che ne io ne i camperisti possiamo adibire altre zone per parcheggiare.
...
dagli con il voler girare la frittata tra chi non ha potuto ( auto) posizionarsi entro le misure ( magari proprio perché dei signori camperisti amanti della filosofia del plenair. hanno occupato spazi superiori e i camper non contenti di avere posteggio gratuito ne approffitano per occupare più spazio neccessrio al loro posteggio Si allargano prepotentemente con arroganza per usare il camper come se fossero in campeggio A discapito di altri che succesivamente possono arrivare lì per posteggiare 
Qui si discute su tre camper posizionati fuori dalle misure a cavallo di due stalli laterali e ovviamente anche posteriori non accontentandosi di avere un posteggio ma proccurandosi lo spazio laterale ad uso piazzola di campeggio.

Se vuoi mettere lo stato di neccesita' ( delle auto ) alla pari della strafottenza arroganza prepotenza dei tre camper
abbiamo la conferma dell esistenza qui sul col di campetista nemico dei camperisti

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 11:22:02
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2024 alle 09:43:49

dagli con il voler girare la frittata tra chi non ha potuto ( auto) posizionarsi entro le misure ( magari proprio perché dei signori camperisti amanti della filosofia del plenair. hanno occupato spazi superiori e i camper
non contenti di avere posteggio gratuito ne approffitano per occupare più spazio neccessrio al loro posteggio Si allargano prepotentemente con arroganza per usare il camper come se fossero in campeggio A discapito di altri che succesivamente possono arrivare lì per posteggiare  Qui si discute su tre camper posizionati fuori dalle misure a cavallo di due stalli laterali e ovviamente anche posteriori non accontentandosi di avere un posteggio ma proccurandosi lo spazio laterale ad uso piazzola di campeggio. Se vuoi mettere lo stato di neccesita' ( delle auto ) alla pari della strafottenza arroganza prepotenza dei tre camper abbiamo la conferma dell esistenza qui sul col di campetista nemico dei camperisti  
...
Ripeto la mia risposta (anche se dubito che serva a qualcosa con te): non ho dato ragione ai camperisti della foto e vorrei sapere se le auto parcheggiate male sono state multate.
Bon cop de falç!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 12:34:35
In risposta al messaggio di Lebowski del 09/08/2024 alle 11:22:02

Ripeto la mia risposta (anche se dubito che serva a qualcosa con te): non ho dato ragione ai camperisti della foto e vorrei sapere se le auto parcheggiate male sono state multate.
ma quelle auto sono posteggiate cosi perché dei camperisti arroganti strafottenti hanno occupato più posti di quello neccessario per posteggiare un camper in modo 
educato civile consono al buon vivere come ospiti 

questo è un forum di camperisti ma non per questo si obbligati a tacere su vomportamenti scorretti e dare supporto ragione a camperisti che con iloro comportamento portano discredito a tutti gli altri 
Gia anni fa ci fu uno che smaniava e pretendeva che non si portasse esempi di cattivo comportamento di ""colleghi"" 
la mia risposta è che si deve far sapere di comportamenti sbagliati in modo da far conoscere anche ai pivelli come non sbagliare
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 15:20:04
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2024 alle 12:34:35

ma quelle auto sono posteggiate cosi perché dei camperisti arroganti strafottenti hanno occupato più posti di quello neccessario per posteggiare un camper in modo  educato civile consono al buon vivere come ospiti  questo
è un forum di camperisti ma non per questo si obbligati a tacere su vomportamenti scorretti e dare supporto ragione a camperisti che con iloro comportamento portano discredito a tutti gli altri  Gia anni fa ci fu uno che smaniava e pretendeva che non si portasse esempi di cattivo comportamento di colleghi  la mia risposta è che si deve far sapere di comportamenti sbagliati in modo da far conoscere anche ai pivelli come non sbagliare
...
noyes
nonno pat 49
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 15:39:32
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2024 alle 12:34:35

ma quelle auto sono posteggiate cosi perché dei camperisti arroganti strafottenti hanno occupato più posti di quello neccessario per posteggiare un camper in modo  educato civile consono al buon vivere come ospiti  questo
è un forum di camperisti ma non per questo si obbligati a tacere su vomportamenti scorretti e dare supporto ragione a camperisti che con iloro comportamento portano discredito a tutti gli altri  Gia anni fa ci fu uno che smaniava e pretendeva che non si portasse esempi di cattivo comportamento di colleghi  la mia risposta è che si deve far sapere di comportamenti sbagliati in modo da far conoscere anche ai pivelli come non sbagliare
...
Lo dico per la terza volta: non ho dato ragione a quei camperisti.
Che le macchine siano parcheggiate male per colpa dei camperisti non è una scusa per non multarle, altrimenti si potrebbe anche dire che quei camperisti hanno parcheggiato cosí perché non c'è alternativa e quindi non vanno multati neanche loro.
Prepotenti, arroganti, incivili e maleducati ce n'è a iosa anche fra chi un camper non l'ha visto nemmeno in fotografia, ma sembra che se non è un camper si possa tollerare tutto.
Bon cop de falç!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 15:48:48

L'ho già raccontato. Nel 2007, 17 anni fa, di questi giorni, in sosta gratuita proprio sul mare, con ombra, acqua, negozi, un paradiso, è arrivato un camperista su camper predestinato all'arroganza (qui parecchi indovinarono anche il marchio) che, messo di traverso ostacolando il passaggio dei locali in auto, dichiarò ad alta voce: "Io, col mio ottantamila euro faccio quello che c.a.2zo mi pare".

Dopo pochi giorni, ci chiamarono i Carabinieri e fummo invitati a lasciare quella spiaggia. Adesso c'è un'area attrezzata a caro prezzo, non sulla spiaggia, dove è impossibile aprire le finestre per quanto stretti uno sull'altro. Località: Marina di Rocca Imperiale.

Giovanni 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 17:16:32
In risposta al messaggio di Lebowski del 09/08/2024 alle 15:39:32

Lo dico per la terza volta: non ho dato ragione a quei camperisti. Che le macchine siano parcheggiate male per colpa dei camperisti non è una scusa per non multarle, altrimenti si potrebbe anche dire che quei camperisti
hanno parcheggiato cosí perché non c'è alternativa e quindi non vanno multati neanche loro. Prepotenti, arroganti, incivili e maleducati ce n'è a iosa anche fra chi un camper non l'ha visto nemmeno in fotografia, ma sembra che se non è un camper si possa tollerare tutto.
...
stessa tatica dei politicanti attuali girare l argomento in cerca di altro per non ammettere riconoscere accettare le osservazioni a carico "" colleghi amici cugini "" 
Che al mondo ci siano altre categorie similsre che sono in difetto non diminuisce la figura di m...a che quei tre hanno fatto fare a tutti i camperisti civili educati
anche quelle auto sono state multate i camperisti restano agli occhi di tutti dei arroganti maleducati prepotenti 
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 18:22:53
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2024 alle 17:16:32

stessa tatica dei politicanti attuali girare l argomento in cerca di altro per non ammettere riconoscere accettare le osservazioni a carico colleghi amici cugini   Che al mondo ci siano altre categorie similsre che sono
in difetto non diminuisce la figura di m...a che quei tre hanno fatto fare a tutti i camperisti civili educati anche quelle auto sono state multate i camperisti restano agli occhi di tutti dei arroganti maleducati prepotenti 
...
Che mania di dire che giro l'argomento. Lo so benissimi che i comportamenti di pochi ci danneggiano a tutti, divento matto quando vedo qualche camperista che mette fuori tavola, sedie, ammennicoli vari dove non si dobrebbe perché so che attirano l'attenzione e provocano divieti (divieti non giusti, bisognerebbe sanzionare chi trasgredisce, non punire tutti indiscriminatamente).
È altrettanto vero che c'è un accanimento contro i camper che non c'è con altri veicoli.
Bon cop de falç!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 20:17:13
In risposta al messaggio di Lebowski del 09/08/2024 alle 18:22:53

Che mania di dire che giro l'argomento. Lo so benissimi che i comportamenti di pochi ci danneggiano a tutti, divento matto quando vedo qualche camperista che mette fuori tavola, sedie, ammennicoli vari dove non si dobrebbe
perché so che attirano l'attenzione e provocano divieti (divieti non giusti, bisognerebbe sanzionare chi trasgredisce, non punire tutti indiscriminatamente). È altrettanto vero che c'è un accanimento contro i camper che non c'è con altri veicoli.
...
mania di persecuzione .
male non fare paura non avere 
avevo deciso di scrivere """ a grande richiesta si accontenta lew  dichiaranfo ufficcialmente a tutti i lettori di col che le auto in foto non sono state multate """_
e sarei rimasto in attesa del commento .
Se giro in camper ben sapenfo che in qualsiasi luogo  io vada non sarò ne il primo ne l unico ad essere arrivato li
e mi preocupo di come e cosa hanno fatto li gli altri camperisti 
​​​​​​E quei tre hanno fatto solo danno
Se in alcune localitysiamo malvisti non è perché la moglie del sindaco gli fatto le corna ma perché alcuni di noi hanno fatto i cornuti

Modificato da salito il 09/08/2024 alle 20:19:42
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 06:50:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/08/2024 alle 15:48:48

L'ho già raccontato. Nel 2007, 17 anni fa, di questi giorni, in sosta gratuita proprio sul mare, con ombra, acqua, negozi, un paradiso, è arrivato un camperista su camper predestinato all'arroganza (qui parecchi indovinarono
anche il marchio) che, messo di traverso ostacolando il passaggio dei locali in auto, dichiarò ad alta voce: Io, col mio ottantamila euro faccio quello che c.a.2zo mi pare. Dopo pochi giorni, ci chiamarono i Carabinieri e fummo invitati a lasciare quella spiaggia. Adesso c'è un'area attrezzata a caro prezzo, non sulla spiaggia, dove è impossibile aprire le finestre per quanto stretti uno sull'altro. Località: Marina di Rocca Imperiale. Giovanni 
...
Perché ovamente era troppo imporre solo a lui si togliersi di ezzo, possibilmente trainandolo via.
Accade in molti ambiti questa cosa, uno o più trasgrediscono e si colpisce la categoria, un po' come se per eccesso di velocità in auto in una data area se ne vietasse l'accesso a tutti invece di prendere provvedimenti sensati.
Fernando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 08:09:28
In risposta al messaggio di naldorm del 10/08/2024 alle 06:50:58

Perché ovamente era troppo imporre solo a lui si togliersi di ezzo, possibilmente trainandolo via. Accade in molti ambiti questa cosa, uno o più trasgrediscono e si colpisce la categoria, un po' come se per eccesso di velocità in auto in una data area se ne vietasse l'accesso a tutti invece di prendere provvedimenti sensati.
...inaspriscono il limite instalavano autovelox installano disuasori  vigili sdraiati gli ultimi si chiamano ""cuscino berlinese""  ( con coseguenze negative per ambulanze e altri mezzi di soccorso pure spazzaneve ) nessuno si prende la """rogna""" di trainare prelevare con il carro attrezzi un camper ( veicolo costruito di cartone pressato ) lo fanno quando è il propietario che lo richiede , edeve continuamente controllare dove.come lo agganciano.

A qualcuno da fastidio che qui si espongono le caxxxxate commesse da """colleghi "" camperisti ,beh sono egocentrici non hanno capito di quanto peggio è l avere contestazioni da parte di non camperisti di abitanti frequentatori di quella zona...ma lo so fanno spallucce dicendo ""ma io  qui in questo posto di m...a non ci torno più..""""  Cosi mi rispose un ""collega "" che rimproverai mentre scaricava tutto nel Peloponeso ieri ? l altro ieri ? ma no era circa cinquant anni fa .
Passano gli anni ma la madre degli imbe.cilli è sempre incinta
​​​​​​

Modificato da salito il 10/08/2024 alle 08:13:34
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 08:19:38

Perché ovamente era troppo imporre solo a lui si togliersi di ezzo, possibilmente trainandolo via. Accade in molti ambiti questa cosa, uno o più trasgrediscono e si colpisce la categoria, un po' come se per eccesso di velocità in auto in una data area se ne vietasse l'accesso a tutti invece di prendere provvedimenti sensati.

A parlar n'è fatica. 

Giovanni 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 10:22:35

""""...era troppo imporre solo a lui si togliersi di ezzo, possibilmente trainandolo via""""'
Si certo che lo hanmo fatto e la sua risposta """ perche'solo  IO ?"""

Modificato da salito il 10/08/2024 alle 10:25:31
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 14:45:27
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2024 alle 08:09:28

...inaspriscono il limite instalavano autovelox installano disuasori  vigili sdraiati gli ultimi si chiamano cuscino berlinese  ( con coseguenze negative per ambulanze e altri mezzi di soccorso pure spazzaneve ) nessuno
si prende la rogna di trainare prelevare con il carro attrezzi un camper ( veicolo costruito di cartone pressato ) lo fanno quando è il propietario che lo richiede , edeve continuamente controllare dove.come lo agganciano. A qualcuno da fastidio che qui si espongono le caxxxxate commesse da colleghi camperisti ,beh sono egocentrici non hanno capito di quanto peggio è l avere contestazioni da parte di non camperisti di abitanti frequentatori di quella zona...ma lo so fanno spallucce dicendo ma io  qui in questo posto di m...a non ci torno più..  Cosi mi rispose un collega che rimproverai mentre scaricava tutto nel Peloponeso ieri ? l altro ieri ? ma no era circa cinquant anni fa . Passano gli anni ma la madre degli imbe.cilli è sempre incinta ​​​​​​
...
Dove hai letto o chi ti ha riportato di problemi coi cuscini berlinesi? In Francia è pieno, oltre alle chicane per rallentare, penso che anche lì abbiano le ambulanze e passandoci col semintegrale, come cl mansardato prima, su percepisce appena, ovviamente a velocità consone alla strada.
Fernando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 15:13:08
In risposta al messaggio di naldorm del 10/08/2024 alle 14:45:27

Dove hai letto o chi ti ha riportato di problemi coi cuscini berlinesi? In Francia è pieno, oltre alle chicane per rallentare, penso che anche lì abbiano le ambulanze e passandoci col semintegrale, come cl mansardato prima, su percepisce appena, ovviamente a velocità consone alla strada.
appunto a velocità consone .
per gli spazzaneve vedremo quest inverno ( sperando che nevichi )
gli unici a non avere problemi sono i bus i camion e tutti quelli con carreggiata larga e ovviamente i due ruote scooter moto bici
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 15:39:17
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2024 alle 10:22:35

...era troppo imporre solo a lui si togliersi di ezzo, possibilmente trainandolo via' Si certo che lo hanmo fatto e la sua risposta perche'solo IO ?
forse  mi sbaglio ma credo che l amico @lewoski  abbia perso un epoca ( nel senso che sia camperista da poco o che abjia poco frequentato spazi/posteggi  gratuiti si  gratuiti perché quelle asinate li i ""fenomeni "" non le fanno dove si deve pagare il che la dice lunga sulla tempra dei fenomeni

Modificato da salito il 10/08/2024 alle 16:13:27
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 16:15:09
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2024 alle 15:13:08

appunto a velocità consone . per gli spazzaneve vedremo quest inverno ( sperando che nevichi ) gli unici a non avere problemi sono i bus i camion e tutti quelli con carreggiata larga e ovviamente i due ruote scooter moto bici
In Francia nei centri abitati ormai son tutte così le strade, chicane con posti auto singoli in mezzo, sensi alternato obbligati dalle strettoie, in pratica nei centri anche volendo non puoi prendere velocità, per cui non è possibile arrivare troppo veloci a un cuscino berlinese, a qualche dosso si invece quando in entrata/uscita paesini.
Molto meglio del controllo che sconta il costo organizzativo/tecnologico e soprattutto che se qualcuno (qui da noi tanti) sincomporta male, al massimo lo puoi sanzionare dopo che abbia provocato o rischiato di provocare danni.
Fernando
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 16:25:28
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2024 alle 15:39:17

forse  mi sbaglio ma credo che l amico @lewoski  abbia perso un epoca ( nel senso che sia camperista da poco o che abjia poco frequentato spazi/posteggi gratuiti si gratuiti perché quelle asinate li i fenomeni non le fanno dove si deve pagare il che la dice lunga sulla tempra dei fenomeni
Effettivamente, sono camperista da tre anni e mezzo e, meno una volta per obbligazione coniugale, sono sempre andato in libera.
Sinceramente grandi fenomeni non ne ho visti, certo, qualche volta qualcuno che mette fuori tavola e sedie c'è (e mi scoccia, nel senso, a me non da fastidio ma se non si può non si può), ma ho visto e sopportato molti fenomeni che non erano camperisti (e a loro non mettono i divieti).
Bon cop de falç!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 16:35:52
In risposta al messaggio di naldorm del 10/08/2024 alle 14:45:27

appunto a velocità consone .
per gli spazzaneve vedremo quest inverno ( sperando che nevichi )
gli unici a non avere problemi sono i bus i camion e tutti quelli con carreggiata larga e ovviamente i due ruote scooter moto bici
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link