CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Poi si lamentano se c'è crisi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
maurosabrina1
maurosabrina1
-
Inserito il 05/03/2012 alle: 21:27:51
Ci sono poche righe a disposizione per esporre quanto mi è accaduto; però da amante del pleinar so quanto costa un mezzo nuovo o anche usato che deve durare nel tempo. Vero è che si possono verificare guasti di vario genere e quindi ti affidi a coloro che sono competenti nel settore delle riparazioni specialmente quando vedi la pubblicità della ditta su tutte le riviste. Molto bravi nel parlare, ma nei fatti posso affermare che è vero il contrario. Possessore di un semintegrale nel 2010 mi ero accorto di un’infiltrazione alle pareti laterali; portai il mezzo da [omissis] chiedendo la valutazione del danno e i tempi di consegna. Ero un nuovo cliente per loro perché comprai il mezzo da Bondioli (cessata attività per fortuna nostra) ma il trattamento non è stato certo esemplare. Per telefono mi trovavano scuse e nessuno sapeva dirmi quando potevo riprendere il camper, alle mail nessuno rispondeva ecc.ecc. mi furono rinnegate tutte le conversazioni fatte e solo sotto pressione sono rientrato in possesso del camper dopo ben sessantatrè giorni! Dal 10/5/10 al 13/7/10 dopo che mi avevano affermato un tempo di massimo 20 giorni. Pagati nonostante tutto euro 1.560,00 purtroppo dopo un anno preciso vedo dei rigonfiamenti nelle pareti riparate dall’infiltrazione. Contattai due officine e asserirono che trattatavasi di infiltrazione. Alchè mi rivolsi a chi aveva effettuato il lavoro. Ho dovuto penare per NON ottenere un bel niente nonostante la legge (art. 130 del D.Lgs. 206/05). Ci sono stati scambi di mail/fx e raccomandate con avvocati ecc.ecc. ma hanno sempre addotto scuse e per far valere la garanzia sulla prestazione avrei dovuto ricorrere al tribunale!Purtroppo per problemi personali non potevo affrontare tale spesa e quindi ho dovuto soccombere. Certo è che non comprerò neppure una vite da loro. Ripeto, non posso esporre tutto nei dettagli perché lo spazio è poco, però, per dire, mi dissero che i rigonfiamenti “è solo un fattore estetico”. Purtroppo non so se per dolo o per incompetenza non hanno riparato per niente il danno ma si sono dissociati anche dal rifare il lavoro in garanzia. Non riesco a inserire le foto, come si fa? Post che coinvolgono aziende sono ammessi solo se firmati in chiaro, con nome, cognome e città. Altrimenti, vengono rimossi perchè accuse anonime non possono essere considerate attendibili. Il Team di Moderazioneid="red">
17
Clint
Clint
01/09/2008 12431
Inserito il 05/03/2012 alle: 21:37:30
Perchè non ti fai tutelare legalmente da un'associazione di consumatori?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/03/2012 alle: 00:43:01
Beh, i concessionari (solo alcuni per fortuna) fanno molta "leva" sui costi e i tempi della giustizia italiana. Sanno benissimo che per il malcapitato è più conveniente lasciar perdere e su questa cosa ci "sguazzano". Bene, visto che è (relativamente) vicino a me... io lo metto in lista nera. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/03/2012 alle: 07:08:53
E' da un pò di tempo che l'ho messo in lista nera, dopo aver preso ben 3 camper !! Lorenzo
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 06/03/2012 alle: 09:50:36
Anche un mio carissimo amico, roulottista, si è trovato molto male con loro. Tempi di attesa esagerati, lavori fatti "un po' così"... Su una roulotte nuova di pacca comprata da loro, oltretutto. Se non interessa a loro lavorare
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/03/2012 alle: 20:19:50
Soprattutto l'officina non è degna di chiamarsi tale, per rispetto delle altre che lavorano a regola d'arte. Lorenzo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 06/03/2012 alle: 23:11:44
quote:Risposta al messaggio di maurosabrina1 inserito in data 05/03/2012  21:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, per derimere questioni tra privati e artigiani presumibilmente disonesti, ti consiglio di chiamare alla camera di commercio di residenza dell'artigiano. C'è uno "sportello dedicato", senza nessuna spesa da parte del privato, Ciao Tony...(non demordere)
maurosabrina1
maurosabrina1
-
Inserito il 08/03/2012 alle: 21:49:56
Reinserisco il messaggio affinchè si possa leggere il concessionario, credendo di aver inserito i miei dati con "inserisci firma". Ci sono poche righe a disposizione per esporre quanto mi è accaduto; però da amante del pleinar so quanto costa un mezzo nuovo o anche usato che deve durare nel tempo. Vero è che si possono verificare guasti di vario genere e quindi ti affidi a coloro che sono competenti nel settore delle riparazioni specialmente quando vedi la pubblicità della ditta su tutte le riviste. Molto bravi nel parlare, ma nei fatti posso affermare che è vero il contrario. Possessore di un semintegrale nel 2010 mi ero accorto di un’infiltrazione alle pareti laterali; portai il mezzo da Caravanbacci a Lavoria (PI) chiedendo la valutazione del danno e i tempi di consegna. Ero un nuovo cliente per loro perché comprai il mezzo da Bondioli (cessata attività per fortuna nostra) ma il trattamento non è stato certo esemplare. Per telefono mi trovavano scuse e nessuno sapeva dirmi quando potevo riprendere il camper, alle mail nessuno rispondeva ecc.ecc. mi furono rinnegate tutte le conversazioni fatte e solo sotto pressione sono rientrato in possesso del camper dopo ben sessantatrè giorni!! Dal 10/5/10 al 13/7/10 dopo che mi avevano affermato un tempo di massimo 20 giorni. Pagati nonostante tutto euro 1.560,00 purtroppo dopo un anno preciso vedo dei rigonfiamenti nelle pareti riparate dall’infiltrazione. Contattai due officine e asserirono che trattatavasi di infiltrazione. Alchè mi rivolsi a chi aveva effettuato il lavoro. Ho dovuto penare per NON ottenere un bel niente nonostante la legge (art. 130 del D.Lgs. 206/05). Ci sono stati scambi di mail/fx e raccomandate con avvocati ecc.ecc. ma hanno sempre addotto scuse e per far valere la garanzia sulla prestazione avrei dovuto ricorrere al tribunale!Purtroppo per problemi personali non potevo affrontare tale spesa e quindi ho dovuto soccombere. Certo è che non comprerò neppure una vite da loro. Ripeto, non posso esporre tutto nei dettagli perché lo spazio è poco, però, per dire, mi dissero che i rigonfiamenti “è solo un fattore estetico”. Purtroppo non so se per dolo o per incompetenza non hanno riparato per niente il danno ma si sono dissociati anche dal rifare il lavoro in garanzia. Bene guardate le foto che allego e giudicate voi! Mauro Evangelisti - PISA (siccome NON ho paura e voglio dire la verità)
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 09/03/2012 alle: 17:11:35
Riceviamo, e volentieri pubblichamo, la replica dell'Azienda chiamata in causa: "In data 13/7/2010 il Sig. Evangelisti ritirava dalla nostra officina il motorcaravan Elnagh Slim2 di proprietà della Signora P**** S**** immatricolato nel 2000 per riparazioni che riguardavano la sistemazione della fiancata destra e sinistra in alto in conseguenza di infiltrazioni pregresse. In data 1/10/2011, a distanza di oltre 14 mesi dalla consegna del veicolo, riceviamo una lettera dal sig. Evangelisti che ci informa di nuove problematiche di infiltrazione al veicolo delle quali secondo il Sig. Evangelisti dovremmo rispondere. Facciamo presente che è scaduta la garanzia di 12 mesi prevista sulla riparazione, e che, nonostante la nostra raccomandazione di controlli semestrali sul veicolo, dato il tipo di costruzione dello stesso e l’anno di produzione, il cliente non si è mai presentato per verifiche. Su richiesta del cliente ci dichiariamo tuttavia disponibili a ricevere il veicolo per un esame approfondito delle problematiche denunciate. È importante sottolineare che il cliente ci chiede, a mezzo lettera scritta da un Avvocato, “un documento scritto in cui siano preventivati gli interventi da effettuare, il termine di ultimazione degli stessi, i relativi costi con specificazione della nostra disponibilità a coprirli nella misura da indicare”. In data 7/11/2012, come da accordi presi, controlliamo il veicolo in officina e fin da subito constatiamo uno stato d’uso generale molto precario , in particolare del tetto, che appare avvallato e che denuncia segni evidenti di ristagni d’acqua prolungati, dei relativi oblò, del cupolino e relative sigillature, alcune coperte con nastro da pacchi, con conseguenti problematiche di infiltrazione più estese delle precedenti e che si sono propagate in altre zone del mezzo; in poche parole il camper è molto trascurato. Facciamo notare che il Sig. Evangelisti ci scrive, tra le altre cose “essendo molto scrupoloso per il mio mezzo”……la documentazione fotografica in nostro possesso, che possiamo produrre, sicuramente fa capire come il concetto di scrupoloso sia molto ampio. Il tutto è confortato dalla testimonianza di tecnici specializzati indipendenti che quel giorno si trovavano presso la nostra sede. Viene inoltre riscontrata un’infiltrazione alla parete posteriore del veicolo con interessamento del pavimento per la quale occorrerebbero importanti interventi di ripristino. Doverosamente lo segnaliamo al cliente. In data 8/11 inviamo al cliente un documento analitico con il preventivo relativo ai problemi del tetto, cupolino e fiancate; preventivo che indica uno sconto riservato al cliente di euro 750 + IVA sui lavori, sconto che abbiamo deciso di praticare nonostante non sussistesse alcun obbligo da parte nostra, in quanto non ci riteniamo responsabili per le problematiche riscontrate a distanza di oltre 14 mesi dal primo intervento. Spiace constatare che, nonostante la nostra disponibilità, si tenti di presentare i fatti in modo parziale e strumentale, cercando in tal modo di denigrare la nostra Azienda, la quale - invece - fa della soddisfazione del Cliente un obiettivo primario, come centinaia di camperisti possono per fortuna confermare, sicuramente abbiamo ancora tanto da imparare ,ma l'impegno e la passione per il settore non ci mancano, promuovendo attivamente lo sviluppo dello stesso in questi ultimi anni (vedi:

http://www.caravanbacci.com/notizie/eventi/sabato-17-marzo-convegno-sulle-energie-alternative-e-il-turismo-sostenibile-una-vacan

). Altro rammarico, infine, il leggere commenti di terzi che dovrebbero almeno, prima di scriverli, passare in sede a saldare le loro pendenze. Paolo Bacci"id="blue">
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 09/03/2012 alle: 17:12:14
A dimostrazione del fatto che è sempre opportuno sentire 'le due campane', questo episodio conferma quanto una versione possa differire dall'altra. Ringraziamo l'Azienda che ha scelto di avvalersi del diritto di replica, che CamperOnLine sempre assicura. Chiarite le posizioni, il thread viene chiuso, in modo che auspicabilmente la controversia possa trovare una soluzione diretta tra le parti, obiettivo per il quale mantenere in vita questo topic sarebbe inutile e controproducente. Lo Staff di COLid="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link