CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Polizia a innsbruck..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 10/04/2015 alle: 20:58:49
Vi racconto l'accaduto,dato che non mi va proprio di essere trattato in malo modo,soprattutto senza motivo e in caso di bisogno... Prima di Pasqua,dopo aver attraversato innsbruck,diretto verso fussen,alle 16.00 del pomeriggio,a causa di un forte vento, trovo la strada chiusa e una macchina della polizia che diceva ala gente di tornare indietro. Arrivo li e dico che devo andare a fussen,il poliziotto mi risponde che la strada è chiusa e che devo tornare indietro. Io prendo la cartina e gli chiedo indicazioni,dato che non c'erano evidenti alternative ne segnali stradali che mi aiutassero. Il poliziotto,prende la cartina,la gira in tutti i modi,non riesce a capire niente e mi dice a parole che devo passare dalla svizzera. Io esito un attimo e guardo la cartina,dicendo a mia moglie che era un giro molto lungo e facendo vedere che non avevo ben capito la strada da fare. Questo mi guarda,si allontana tre passi e con voce ferma mi dice di tornare indietro e fa il gesto con la mano di " devi andartene" Questo comportamento autoritario,non l'avrebbe certamente avuto con un austriaco,insomma,mi sono sentito discriminato in quanto italiano e vorrei reclamare sull'accaduto raccontando il fatto alla polizia di innsbruck. Secondo voi,a chi devo indirizzare una mia mail di protesta ? Grazie a chi mi dara' indicazioni-
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9912
Inserito il 10/04/2015 alle: 21:22:36
Forse all'Ente Turistico Austriaco ma mi sembra sia un peccato veniale, forse ne avevano le scatole piene di rimanere fermi al freddo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 10/04/2015 alle: 21:26:52
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/04/2015  21:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che è senz'altro un peccato veniale,ma mi sono sentito offeso in quanto ho percepito un tono razzista nel modo di comportarsi dell'agente e ho dovuto fare un giro di 100 km per arrivare dove volevo. In conclusione,mi sono proprio sentito trattato male,con arroganza e con prepotenza
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/04/2015 alle: 21:54:37
Non voglio certo difendere il comportamento del poliziotto ma non é ne più ne meno del comportamento dei vigili italiani nei confronti dei camperisti nazionali e esteri. Non dirmi che non hai mai avuto a che fare con i vigili di certe località anticamper in Italia. In ogni caso qualche anno fa ho avuto una disavventura simile al lago di Costanza con un poliziotto e ho scritto ricevendo delle scuse dal ufficio turistico ma dalla polizia neanche una risposta. Per onor del vero ho avuto anche a che fare con vigili disponibili e cortesi, sia in Italia che all'estero Austria compresa. Emil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 10/04/2015 alle: 22:13:36
. ..ers una deviazoone/chiusura programmsta? .di emergenza ? In che lingua avete dialogato ? ...
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 10/04/2015 alle: 22:14:50
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 10/04/2015  21:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa è un comune anticamper?? Giulia
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/04/2015 alle: 22:17:23
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 10/04/2015  22:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono quei comuni che nonostante il parcheggio è deserto arrivano subito i vigili e con malo modo ti fanno andare via, se sei sfortunato ti multano Emil
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 11/04/2015 alle: 00:27:54
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/04/2015  20:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che noi qui ti si possa dire ben poco. Certo che da altre testimonianze lette nel tempo in queste pagine non si vede una immagine idilliaca della polizia Austriaca (mi pare un camperista che con il loro telepass ha avuto non pochi guai).Potresti contattare la loro ambasciata o un eventuale corrispettivo dei nostri URP. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 11/04/2015 alle: 04:56:01
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/04/2015  22:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LA deviazione non era programmata,infatti la strada è stata chiusa improvvisamente per il crollo di alberi e la macchina della polizia era nel mezzo della strada,ecco perche' non c'erano cartelli di deviazione Abbiamo dialogato in inglese ma quel poliziotto non è stato nemmeno in grado di indicarmi sulla cartina il percorso da fare. Capisco,comunque che di poliziotti disponibili e non se ne trovino in tutti i posti e visto quanto sono pieni di se' gli austriaci,credo sia inutile protestare. L'austria resta comunque e solo una tappa di transito per i miei viaggi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 11/04/2015 alle: 06:17:44
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/04/2015  04:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...situazione di emergenza, loro stressati voi pure dialogo in lingua non comune ad entrambi In mezzo alla strada con ,immagino altri automobilisti inccchiati-scocciati-... Volessi fare la battutaccia del rombipalle direi ""ma chi dei due era in vacanza...senza stress...""" Tu hai agiungi al tuo carnet di luoghi comuni ""Capisco,comunque che di poliziotti disponibili e non se ne trovino in tutti i posti e visto quanto sono pieni di se' gli austriaci,""" ...e loro nel loro""...visto quanto sono cacciaroni-ignoranti questi turisti-walcee...""" Reclamare puoi reclamare polizia ente turismo i primi se archiviano nel cestino e' meglio vedi mai che si tengano un appunto per vendicarsi in altra occasione... L ente del turismo come tutti gli enti del turismo di tutto il mondo compilano il modulo nella lingua del caso modulo pieno di diplomazia con le scuse e ruffianaggini atte a non perdere il cliente... ...all ambasciata italiana... .a noi baldi giovani nel 79 quella nostra a Istambul (morte dello scia di Persia crisi con chiusura delle pipeline combustibile razionato veicoli bloccati...) molto apertamente e paternamente ci dissero ma perché siete venuti fin qui non potevate andare a Rimini a spendere sti quattro soldi (sottointeso ci state a rompere gli zebedei...) ...se quelli in ferie siamo noi perché non avere tolleranza... (...giovani per modo dire già trentenni...i tedeschi dai loro enero validi consigli e numeri di telefono per eventuali futuri problemi gli inglesi ? No problem passaporto sempre ben in vistastraffotenza-arroganza-baldanza dovuta alla immagine della casa reale e del trasorso storico...

Modificato da salito il 11/04/2015 alle 07:16:54
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 11/04/2015 alle: 07:53:23
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/04/2015  06:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)] Hai fatto un bel quadretto,molto realistico Resta il fatto che loro lavoravano ed erano pagati per aiutare gli automobilisti nel momento del disagio. Io,senz'altro molto stressato con 600 km sulle spalle e altri 300 da fare in serata Vabe'... diciamo che ci sta',infatti gli inconvenienti dei viaggi sono proprio quelli,cose che chi sale in aereo e arriva ignora totalmente. Almeno non gli ho lasciato i soldi del bollino,ne' del ponte europa....[8D]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 11/04/2015 alle: 07:56:44
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/04/2015  00:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi meraviglio per quanto riguarda l'immagine idilliaca della polizia austriaca, è di questi giorni la condanna per i fatti di Genova e in Val di Susa le forze dell'ordine non hanno mica fatto una bella figura, non alimentiamo i soliti luoghi comuni che non siamo migliori Emil
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/04/2015 alle: 08:18:57
Temo che da quelle parti sia abbastanza normale imbattersi in comportamenti di questo genere. Io tantissimi anni fa ho vissuto un'esperienza simile, e forse anche peggiore, a Monaco di Baviera. Arrivato in piena notte in auto dopo un viaggio di oltre 1.200 km., ero alla ricerca di un albergo in cui trascorrere la notte. Vedo un'auto della polizia ferma sul ciglio della strada e mi avvicino per chiedere informazioni. Gli agenti stavano consultando un taccuino e senza neanche alzare la testa verso di me e sforzarsi di capire la mia richiesta, mi risposero seccamente che non conoscevano l'italiano, nè l'inglese o il francese e che parlavano soltanto il tedesco. Fine della conversazione ! Una volta tanto, però, vorrei spezzare una lancia a favore dei vigili italiani: un comportamento così scorretto, soprattutto nei confronti di uno straniero, a me non è mai capitato di vederlo. Certo, ci possono essere vigili più o meno cortesi, ma non credo che da noi si arrivi a certi eccessi. Poi, se per chiedere delle informazioni, si pretende di bloccare il traffico e di congestionare l'intera zona, beh allora il discorso ovviamente cambia ! Lascerei perdere, invece, il discorso sui cosiddetti Comuni anti-camper, perché io francamente ho una visione meno semplicistica rispetto a quella di tanti camperisti "mordi e fuggi", che pretendono di giudicare i provvedimenti restrittivi che spesso vengono presi in talune località, per evitare che vengano monopolizzate dai soli camperisti e trasformate in breve tempo in enormi campi nomadi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9912
Inserito il 11/04/2015 alle: 09:17:00
Generalmente le forze dell'ordine Austriache non sono molto 'espansive' e nemmeno gentili, forse ancora meno con noi Italiani. Comunque una volta e con il camper stavo andando alla ricerca di un ospedale ad Innsbruk a causa di una caduta e presunta rottura del polso di un compagno di viaggio. Data l'ora di punta e la ricerca visiva di quest'ospedale non mi sono accorto di un semaforo ed evidentemente sono passato con il rosso. Subito sono stato raggiunto da motociclisti della polizia e mi hanno fatto notare la grave infrazione. Ho spiegato la mia situazione e visto che ormai stavamo entrando in ospedale hanno lasciato correre. Per finire il polso era rotto! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 11/04/2015 alle: 10:30:51
Se fossi passato il 4 Marzo a Firenze o Sesto Fiorentino ti saresti meravigliato ancor più. Strade chiuse senza alcun segnale , alberi, rami, pezzi di tetto in terra ovunque e sperare che nessun oggetto ti colpisca perché a meno di avere la propria assicurazione "eventi eccezionali" nessuno ti avrebbe rimborsato i danni. Capisco i poliziotti, ci sono delle situazioni veramente difficili e lo stress è forte; daltrocanto esistono le cartine ed oggi i navigatori e chi va in giro specie all'estero è bene si munisca perché l'eventualità di trovare delle strade chiuse è tutt'altro che remota.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 11/04/2015 alle: 14:32:33
In tutti i paesi che ho visitato la Polizia e' molto meno disponibile gentile rispetto all' Italia. Sara' per caso che dovranno mantenere attivi il rispetto delle regole e la certezza della pena? Prova ad argomentare un infrazione in Svizzera o Croazia o in Spagna... Come detto da altri probabilmente per via della lingua non vi siete capiti bene e magari il tizio non conosceva bene le strade ... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 11/04/2015 alle: 15:19:11
Buon giorno Pongo una domandina semplice semplice:quanti di voi appartengono alle forze dell'ordine? Nessuno?bene.... Allora quando hai dato 100 spiegazioni riguardo un'emergenza che impedisce il transito o altra situazione di disagio...e hai dovuto discutere x spiegare il tutto a "personaggi"ai quali interessa solamente proseguire x la loro strada....credo che purtroppo perdi un po' dell'ufficialità della divisa che porti(anche se non dovrebbe succedere),e magari sbagli il modo di proporti. Ciao a tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 11/04/2015 alle: 20:36:54
. Ognuno ha le sua fisse .loro hanno quella di togliere il traffico dalle zone abitate e rendere più vivibile i paesi ecct. quindi tu gongolavi per non aver percorso l autostrada ed il ponte Europa...ecco se il fatto si e'svolto su una strada dove questo tua scelta era evidente... per loro altro punto negativo a tuo sfavore che può essersi aggiunto al tutto. Certo che si e'liberi di scegliere la strada che si vuole ma...a loro sta sugli zebedei il traffico di solo transito... I primi di anni di apertura del ponte Europa e quindi poter sfoltire il traffico sulla vecchia statale a noi gastarbeit in monaco ci feccero capire in fretta che abbandonando la statale per l autostrada si risparmiava tempo e non si infastidiva la popolazione locale...ti fermavano e perdevi un ulteriore ora svuotando la macchina e al ritorno ci perdevi varie derrate alimentari che "mamma" ti dava per soppravivere tra i "crucchi""... In questi anni lo hanno capito pure gli autisti dei TIR dell est che risparmiare sul ponte e sull autostrada non conveniva...

Modificato da salito il 11/04/2015 alle 21:42:20
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/04/2015 alle: 22:12:15
Bah se quelli ti dicono che non puoi andare avanti e devi tornare indietro , non capisco cosa pretendi. torna indietro e cercati un'altra alternativa. Pretendevi forse che ti accompagnassero?[:D][:D]. Se ci sono alberi caduti in strada mi pare ovvio che avanti non si può andare, prendi il navigatore e lo reimposti. se poi quello ti è sembrato sgarbato, avrà avuto le sue ragioni, lui stava lavorando e tu andavi a spasso. Devi tornare indietro... giri il muso del camper e vai tutto il resto sono tue supposizioni[:D][:D][:D][:D][:D]. quante storie. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 11/04/2015 alle: 23:05:51
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/04/2015  22:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lui stava lavorando e tu andavi a spasso E questo cosa centra ? Forse che Marco non lavora ? Prendiamo a pedate i pensionati e disoccupati che tanto non lavorano e disturbano e basta ? Diciamo che il poliziotto stava svolgendo il suo compito , lavoro che consisteva nel non far transitare le persone da quella strada e non fare da navigatore. ... Per il resto stop . O no ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/04/2015 alle: 23:23:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/04/2015  23:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per come l'ho capita io ,era in giro con la moglie per Pasqua, comunque anche fosse stato in giro per lavoro la sostanza non cambia. strada chiusa, devi cambiare percorso. Forse sarò stato un po crudo nell'esporre il concetto ma onestamente non vedo alternative.Se poi il poliziotto è stato sgarbato ci può anche stare, chissà quanti hanno fatto le sue stesse domande, lui è li per impedire il transito su una strada pericolosa non per indicare atutti la loro alternativa. a me è successo in Francia, strada chiusa al traffico per transito Tour de France, chiedo al poliziotto quale sia l'alternativa e quello mi risponde .. a destra e basta , in sostanza arrangiati. Mica sono sceso con cartina e perdite di tempo per me e per lui. ho girato a destra e poi mi sono aggiustato. fossero quelli i problemi. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link