quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 14/08/2010 18:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una posata o un bicchiere "normali" poi vanno lavati. Meglio, in camper, tutto usa e getta! Anche il cibosono abituato a cuocerlo prima, surgerarlo in vaschette usa e gett e poi farlo rinvenire col generatore e il microonde. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/08/2010 19:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O.T. Mi scuso per la domanda, ma avendo seguito il post AVIANO, sono a chiederLe buone nuove sull'argomento. RingraziandoLa in anticipo, Cordialità . Wolf68
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 14/08/2010 18:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bicchieri di vetro, di cristallo per il vino, posate di metallo, piatti in melamina!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/08/2010 19:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Prof, io sono Marchigiano come te d'altronde, forse stiamo anche vicino, abbiamo la cultura del vino e del mangiar bene, passi tutto, ma un buon bicchiere di verdicchio dei castelli non ha lo stesso sapore nei bicchieri di plastica, preferisco lavare io i bicchieri, ma ci vuole il vetro...[:)][:)][:D] Pietro..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 14/08/2010 18:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per comodità piatti in plastica, posate in metallo facili da lavare e quasi obbligatorie(quelle in plastica funzionano poco e male). I bicchieri in plastica vanno benissimo anche perchè mi porto dietro vino nel cartone(che non trovo malvagio, facile da riporre per la forma quadrangolare ed infrangibile). Quando capita, quello doc me lo bevo a casa. Bruno
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/08/2010 21:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^] Da me fanno la raccolta differenziata porta a porta... le posate di plastica e i bicchieri,piatti non li vogliono nella plastica,possibile...? Prima o poi in tutt'italia sara' cosi( quasi,,) dove vuoteremo i nostri sacchi...? [:D] io spero che sia PRIMA... da noi sono solo vent'anni che lo facciamo ognuno paga l'immondizia che produce non ci hanno mai concesso la comodità del porta-porta per raggiungere le campane dello smaltimento... ci si fa una passeggiata e siamo contenti... perchè non sono sotto le nostre finestre abbiamo anche capito che ciò che non c'è non da problemi di smaltimento id="Arial">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/08/2010 21:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei bidoncini lungo le strade! Se poi tolgono anche quelli li lasceremo vicino ai bidoni sigillati!
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 14/08/2010 20:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io son toscano, ma marchigiano di adozione (quasi 50 anni che vivo ad Ancona). Non bevo alcolici se non al ristorante e in piccolissime quantità. Quindi il problema per me non si pone. Ciao
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 14/08/2010 19:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzi tutto il LEI non va bene! [:)] Il 30 luglio Sabrina (mia moglie) è entrata in coma per un mostruoso edema. Erano alcune settimane che aveva perso l'uso della parola. Ricoverata in Neurochirurgia a Torrette di Ancona (Ospedale Regionale) abbiamo negato il permesso di una operazione. La RM ha evidenziato un mostruoso edema e una lesione infiltrante diffusa. L'asse mediano del cervello risultava spostata di 14 mm. Sottoposta a terapia antiedemigena (24 mm/die cortisone e 600 mm/ die mannitolo) usciva dal coma dopo 18 ore. Restava in stato soporoso. I neurochirurgi prevedono non più di un mese di vita lucida e un rapido declino, stando alla media delle statistiche. Intanto la commissione etica di Monza negava permesso per somministrazione di AVASTI (ottenuto in via compassionevole dalla ditta produttrice). Della cosa dovranno renderne conto e se le motivazioni non saranno convincenti i miei avvocati si muoveranno come carri armati! Momenti tragici perché l'Avastin usato in America dà per i tumori cerebrali ottime possibilità di sopravvivenza. Dopo tre infernali giorni di telefonate, minacce, avvocati ed altro riesco ad ottenere un ricovero al CRO di Aviano (centro di eccellenza con personale medico e non di grandissima competenza e gentilezza). Arriva con ambulanza in stato saporoso (costante dal risveglio dal coma) il 3 Agosto. Il 6 alle 16 le praticano la dose di Avastin. Il giorno dopo la ritroviamo sveglia anche se con le solite difficoltà di parola. È ancora incontinente e non deambulante, ma dà segni di miglioramento. Lunedì 9 è trasportata in ambulanza presso l'INRCA di Ancona. Qui continua la terapia antiedemigena ma con riduzione a 16 mm/die di cortisone e sostituzione del Mannitolo con dose a scalare di Glicerolo. Il giorno successivo i fisioterapisti la mettono in piedi e le tolgono il catetere. La continenza è a fasi alterne. Dopo pochi giorni è tornata ad essere sveglie, ha riacquistato quasi totalmente la parola, cammina ed è perfettamente continente. Ha ancora vuoti di memoria ma, anche grazie alla musica (noi siamo musicisti e mio fratello è un musicoterapista di professione) i ricordi stanno riaffiorando. Martedì la rimanderanno a casa. Il 20 (circa) saremo, stavolta autonomamente in camper, ad Aviano per il secondo ciclo di Avastin. Questo è tutto. Speriamo che questo farmaco riesca a fare il suo lavoro. Se così è l'abbiamo salvata da morte certa e molto rapida. Credo anche che darò altro lavoro ai miei avvocati per i permessi negati. Grazie dell'interessamento! Ho continuato a partecipare a COL nei momenti tranquilli dall'ospedale ove è ricoverata Sabrina.
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 14/08/2010 23:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo AVASTIN non è ancora nei protocolli nazionali per i tumori cerebrali. È molto costoso ma noi lo avevamo ottenuto in via "compassionevole" (gratis). Negli USA (in uso dal 2004/2005) sarà ritirato dalla FDA per i tumori alla mammella perché poco efficace o comunque con risultati sovrapponibili a farmaci assai meno costosi. Resta negli USA il farmaco di riferimento (I scelta) per i tumori al Colon, al Rene e al pancreas. Negli usa è la II scelta dopo il Temodal (quando il Temodal cessa di essere efficace. Il Temodal aveva dato risultati eccellenti a Sabrina ma, come da copione, tra settembre e e dicembre 2009 smetteva di essere efficace. In Italia la sperimentazione cerebrale dovrebbe entrare nella fase 3 in questi mesi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/08/2010 23:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho appena letto tutta la storia, credo che con la tua tenacia non gliela farai passare liscia. Comunque ti sono vicina e puoi ricominciare a sperare. Auguri di cuore. Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 15/08/2010 08:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ciuppamoto inserito in data 15/08/2010 08:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti voi. Oggi la mandano a casa per una giornata. Perche torni ad essere pienamente (o quasi) Sabrina ci vorrà ancora del tempo. Speriamo bene!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/08/2010 08:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanti auguri di pronta guarigione, e se casomai avessi bisogno contattami pure (Pietro infermiere 118 a Jesi)...