CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Poste !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:07:02
oggi mi sono recato in un ufficio postale per il pagamento di un bollo. nonostante fossimo in 4 gatti sono riusciti a farmi stare 35 minuti in coda . due sportelli funzionanti con operazioni di una lunghezza esasperante alla fine eravamo in parecchi e molti stufi . inutile sperare in un rinforzo dagli altri tre sportelli con operatore che pero' risultavano "fuori servizio per chiusura turno"... ho cronometrato oltre 10 minuti di orologio per l' acquisto di una ricaricabile da 15 euro... sembrava di stare in un film di toto'.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:21:24
purtroppo non racconti nulla di nuovo....
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:29:17
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2010  16:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcuno ha fatto reclamo?id="navy">

Modificato da Chantal F il 30/08/2010 alle 16:29:41
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:49:24
banca monte dei paschi spese condominiali 2 sportelli aperti 4-5 persone prima di me 35 minuti... film identico ogni rata condominiale tra i 25 e i 40 minuti. Sede centrale di una grande città italiana (almeno credo). Vantaggi? Soffitti alti 15 metri salone di 400 m2...per il resto coda coda coda di 4 gatti (forse 5) cosa facevano non si sa prelievi bonifici versamenti boh!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2010 alle: 17:17:04
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 30/08/2010  16:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho reclamato verbalmente facendo notare che il servizio non era adeguato alla richiesta. Mi e' stato risposto che stavano lavorando , difficile sindacare nei dettagli se non si conoscono le procedure , gente che va , gente che viene , gente che digita al PC ma lo sportello e' chiuso... tra parentesi , avete notato che il numero di sportelli e sempre corposo ma mai e poi mai sono tutti aperti con operatore ? come fatto notare da wexxalto anche in alcuni istituti di credito respiri aria di "ce' piu' tempòo che vita" ma almeno quelli li puoi cambiare (gia' fatto)

Modificato da Roberto66 il 30/08/2010 alle 17:19:20
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 17:26:36
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2010  17:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che non voglio difendere nessuno. Considerando che ogni sportello aperto ha un costo perché sottrae un impiegato da altre mansioni, sul numero degli sportelli aperti al pubblico esiste una disciplina che si studia ad Ingegneria (e forse anche in altre facoltà): TEORIA DELLE CODE. Ricordo vagamente (sono passati 30 anni e questa parte non l'ho mai usata) che ogni fila deve essere, ovviamente vado semplificando il concetto, in lentissimo ma costante aumento. se l'aumento supera una certa media oraria si apre un altro sportello e lo si tiene aperto fino a smaltimento del grosso delle file. Che poi l'impiegato sia lento a svolgere il lavoro è un altro discorso. Non necessariamente la colpa è dell'impiegato che spesso si trova costretto ad applicare regole che rallentano il lavoro o combatte con computer e linee di collegamento lente... Comunque stare in fila è una palla incredibile!! Meno male che è stato inventata la "Home banking" anche se non si può pagare tutto con essa!! Ciao
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 30/08/2010 alle: 17:32:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2010  16:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, da noi accade negli uffici in periferia. Lentezza...e poi essendo paesi piccoli, tutti si conoscono e iniziano a fare le chiacchere, e se poi ti azzardi a farlo notare...[:D][:D] Mentre nell'ufficio centrale (a Cesena), sono abbastanza agili e veloci. Io ho fatto un reclamo ufficiale, per altri problemi... Tre uffici, di tre frazioni diverse, aprivano sempre tardi... un problema sistematico e non casuale. Partivo dal primo ufficio del mio paese, alle 8:10 non era ancora aperto, così mi avviavo e ne trovavo altri due lungo la strada per andare al lavoro..sempre chiusi. Come detto ho fatto reclamo, sono stato contattato da un'impiegato delle poste, dicendomi che aveva verificato di persona questi problemi e sarebbe intervenuto...assicuro che è cambiato poco. Ma ora nessun problema, alle poste non ci vado più, faccio tutto dal mio pc, collegandomi alla mia banca, magari pago 50 cent in più per le commissioni, ma è tutto guadagno in salute e perdite di tempo. ciao, Davide [:)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/08/2010 alle: 21:04:00
ciao a tutti, io faccio tutto via web, straordinario, veloce, gratuito (bonifici), non cambirò più...ciao, Tony
Surf83
Surf83
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 21:44:11
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 30/08/2010  16:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con il prof. Calosci. Le bollette del condominio andrebbero pagate con home banking e emesse dall'amministratore con i mav (come fa il mio condominio) per renderle pagabili ovunque. Il ricorso allo sportello ha quel tipo di problema. Probabilmente il tuo amministratore ha il conto lì e non ha la possibilità di fare i mav come il mio. Quindi chi non ha il conto lì e vuole fare come te deve prima prelevare altrove per risparmiare quattro lire sulle spese dei mav. Anche io, le poche bollette di cui non posso fare a meno di pagare a mia iniziativa, perché non mi fido delle controparti, quindi della pre-autorizzazione sul conto, le pago o con mav o con bonifico ma sempre e solo tramite home banking. Non faccio nulla allo sportello se non ricorrere al mio gestore individuale per l'accensione di nuovi contratti. Oltretutto questo tipo di operazioni intasa la fila inutilmente ai veri e propri clienti della banca. Quanto ti costa un'ora del tuo tempo? Ciao.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2010 alle: 22:01:15
uso l' home banking massicciamante e trovo fare le code un retaggio medioevale. ricordo da bambino , in assenza dei biglietti tocca a me scene di liti e anche botte furiose a causa dei furbi che se ne infischiano degli altri. Oggi per fortuna almeno quello e' risparmiato. I bolli ho sempre preferito pagarli in posta e mi e' capitato di fare 20-30 minuti di attesa ma erano spesso giustificati da un numero elevato di utenti , oggi ho fatto piu' di 35 minuti di coda e davanti a me avevo solo due persone e lo sportello accanto ha servito nello stesso tempo altre due persone. Da quello che potevo vedere in quell' ufficio postale vi erano almeno altri 10 impiegati e io mi sono lamentato del fatto che pur vedendo che la coda si ingrossava e il pubblico si scaldava non sia stato possibile che qualcuno si portasse momentaneamente ad uno sportello a rinforzo. E' una cosa che ho visto fare in altro ufficio postale dove di diverso c' era ... l' assenza di vetro divisorio ... battutaccia ? non credo piu' di tanto.

Modificato da Roberto66 il 30/08/2010 alle 22:02:17
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 30/08/2010 alle: 22:51:11
Non x difendere nessuno ,ma noi critichiamo tutto e tutti, lavorate anche voi nelle poste e altre amministrazioni pubbliche poi se famo due risate con voi dalla parte dello sportello e io a in****amme come una bestia.Metitate gente metitate.Daqrio[:D][:D][:D][:D]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:53:49
Nella banca dove devo pagare le spese condominiali, se non sei correntista guarda caso sorgono sempre un sacco di problemi: puoi pagare solo in contanti, ti mettono in attesa perchè non trovano la pratica, ecc. ecc. E intanti, i clienti se la cavano in pochi secondi e tutto funziona. Geppe
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:20:55
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 30/08/2010  21:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è vero che la banca la puoi cambiare, vero (teoricamente) il contrario, poste sono tutte uguali, puoi fare tutte le operazioni, viceversa, ad esempio le spese cond. o le pagavo in agenzia (gratuitamente, coda a parte) o in...posta! Per i pagamenti telematici il discorso vale ovviamente anche per bollettini ccp, quindi per la posta. faccio un altro esempio unicredit, agenzia piccola coda piccola, pressoché inesistente... 1 impiegato 1-2 persone davanti...20 minuti buoni in piedi [xx(] Perché scrivo queste constatazioni perché delle poste ci lamentiamo (legittimamente) ma poi in banca accede lo stesso o peggio... E' un po' come (s)parlare della sanità pubblica, uno sport più diffuso del calcio...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:48:10
Fino a 6 mesi fa mi facevo tante ore di coda alla posta (alcune volte persino 100 persone davanti a me!). A quel punto, esasperato, sono stato costretto ad aprire un conto Bancoposta con cui pago tutto. Il mio dubbio però è questo: non è che certi disagi sono "studiati" appositamente per costringere le persone ad aprire i conti correnti? x banacoa Certo che è veloce, NON è gratuito (i bollettini li paghi comunque 1 euro, ogli anno ogni Postamat costa 10 euro, paghi la commissione da altri sportelli, paghi comunque i bolli statali), ci puoi fare di tutto ma... ha una grossa pecca: le poste non fanno parte del circuito interbancario. Puoi fare bonifici ma non tutte le banche accettano i RID bancoposta. Questo che vuol dire? Alcuni mutui o prestiti non possono essere rimborsati tramite RID. Ieri sono stato alla SAI per pagare l'assicurazione: NON accettano i Postamat e inoltre molti rifiutano pure gli assegni perchè - pare - poco sicuri. Inoltre ho notato che il postamat è 10 volte più lento di un normale POS quando si fanno acquisti e molte volte rifiuta la connessione. Insomma, non è proprio un bel servizio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:59:16
ad ogni modo : ho acquistato contemporaneamante due oggetti sulla baia , uno in germania uno in francia sono arrivati in circa due settimane , uno il giorno prima dell' altro. l' oggetto tedesco non mi soddisfaceva e l' ho rispedito con posta ordinaria. l' ha ricevuto in tre giorni ... indovinello dov' e' il collo di bottiglia ?
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 31/08/2010 alle: 18:24:33
>Scusa ma con tutti i posti dove si puo' pagare il bollo (Aci, Lottomatica,Agenzie Sermetra) proprio alle Poste dovevi andare?Sono gia' lunghi per le proprie cose ...figurati per l'extra!! Fabio. P.S.Nel mio ufficio per pagare un bollo il cliente sta in media da 1 a 2 minuti ( e non paga di piu'!!)
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:48:02
All'ufficio di Rovereto non ho notato una grande lentezza, solo una delle impiegate è costantemente impegnata nel lamentarsi. Un giorno è caldo (fuori -6, dentro 22°)- Un giorno è freddo (fuori 41°, dentro col clima, 26-27) Un giorno "tutte oggi le ricariche postepay" (ma ****o, non lavori alla posta?io mica mi lamento che devo far frese tutto il giorno...). Lo stesso giorno del "che freddo" prendendo un foglio cadutole davanti alla stampante sul piano lato clienti, scivola su dei cavi, la collega le dice "attenta a non farti male!!" e risponde"almeno starei a casa in malattia". A parte quello, al massimo 15minuti di attesa. In banca idem...ma in un paese di 2000persone con 3 sportelli...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:55:06
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 31/08/2010  18:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo sportello Aci dove risiedo ha orari di apertura per nullafacenti per il resto ero abituato a tenere la ricevuta del bollo pagato in posta , mi sa che la prossima volta andro' in lottomatica anche se a pensarci bene non e' giusto che un servizio che prevede dei posti di lavoro per effettuarlo poi non funzioni come forse ingenuamente uno spera.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 15:22:25
>
quote: oggi mi sono recato in un ufficio postale per il pagamento di un bollo. ho cronometrato oltre 10 minuti di orologio per l' acquisto di una ricaricabile da 15 euro...>
> Tralasciando la questione dell'efficienza negli uffici pubblici o para-pubblici affidata solo alla serietà del personale invece che standard di efficienza, conviene che il bollo lo paghi in internet così come tutto quello che riesce ad evitarti code, strada da fare, attese, ecc
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:11:17
seguiro' il consiglio anche se mi dispiace vedere che un servizio che comunque deve essere offerto alla comunita' alla fine funzioni in tal modo.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 02/09/2010 alle: 14:02:58
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 01/09/2010  15:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oggi di pubblico le poste non hanno nulla. forse qualche assunzione clientelare in passato, ora non saprei...non assume più nessuno. Poi, come segnalato in bellissime e privatissime (=efficientissime) banche ti fai la tua bella coda nel bel salone e perdi il tuo tempo al pari della posta. UNICREDIT mega sede centrale, soffitti dipinti con scritte fascistissime sul risparmio del popolo, ecc. idem per la filiale monoimpiegato con la "coda" di 2 persone [:D] Che l'unicredit non sia privata, almeno nei profitti? Sul capitale e sulle perdite forse occorre essere cauti: il povero berlusconi si è prostrato, umiliato (anzi ci ha fatto umiliare) per nulla? Solo che ci lamentiamo (giustamente) solo di quest'ultima, COME MAI? Vi rispondo io, esistono sterotipi culturali (fondati) inculcati nel nostro cervelletto [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link