quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2010 16:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcuno ha fatto reclamo?id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 30/08/2010 16:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho reclamato verbalmente facendo notare che il servizio non era adeguato alla richiesta. Mi e' stato risposto che stavano lavorando , difficile sindacare nei dettagli se non si conoscono le procedure , gente che va , gente che viene , gente che digita al PC ma lo sportello e' chiuso... tra parentesi , avete notato che il numero di sportelli e sempre corposo ma mai e poi mai sono tutti aperti con operatore ? come fatto notare da wexxalto anche in alcuni istituti di credito respiri aria di "ce' piu' tempòo che vita" ma almeno quelli li puoi cambiare (gia' fatto)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2010 17:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non voglio difendere nessuno. Considerando che ogni sportello aperto ha un costo perché sottrae un impiegato da altre mansioni, sul numero degli sportelli aperti al pubblico esiste una disciplina che si studia ad Ingegneria (e forse anche in altre facoltà): TEORIA DELLE CODE. Ricordo vagamente (sono passati 30 anni e questa parte non l'ho mai usata) che ogni fila deve essere, ovviamente vado semplificando il concetto, in lentissimo ma costante aumento. se l'aumento supera una certa media oraria si apre un altro sportello e lo si tiene aperto fino a smaltimento del grosso delle file. Che poi l'impiegato sia lento a svolgere il lavoro è un altro discorso. Non necessariamente la colpa è dell'impiegato che spesso si trova costretto ad applicare regole che rallentano il lavoro o combatte con computer e linee di collegamento lente... Comunque stare in fila è una palla incredibile!! Meno male che è stato inventata la "Home banking" anche se non si può pagare tutto con essa!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2010 16:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, da noi accade negli uffici in periferia. Lentezza...e poi essendo paesi piccoli, tutti si conoscono e iniziano a fare le chiacchere, e se poi ti azzardi a farlo notare...[:D][:D] Mentre nell'ufficio centrale (a Cesena), sono abbastanza agili e veloci. Io ho fatto un reclamo ufficiale, per altri problemi... Tre uffici, di tre frazioni diverse, aprivano sempre tardi... un problema sistematico e non casuale. Partivo dal primo ufficio del mio paese, alle 8:10 non era ancora aperto, così mi avviavo e ne trovavo altri due lungo la strada per andare al lavoro..sempre chiusi. Come detto ho fatto reclamo, sono stato contattato da un'impiegato delle poste, dicendomi che aveva verificato di persona questi problemi e sarebbe intervenuto...assicuro che è cambiato poco. Ma ora nessun problema, alle poste non ci vado più, faccio tutto dal mio pc, collegandomi alla mia banca, magari pago 50 cent in più per le commissioni, ma è tutto guadagno in salute e perdite di tempo. ciao, Davide [:)]
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 30/08/2010 16:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con il prof. Calosci. Le bollette del condominio andrebbero pagate con home banking e emesse dall'amministratore con i mav (come fa il mio condominio) per renderle pagabili ovunque. Il ricorso allo sportello ha quel tipo di problema. Probabilmente il tuo amministratore ha il conto lì e non ha la possibilità di fare i mav come il mio. Quindi chi non ha il conto lì e vuole fare come te deve prima prelevare altrove per risparmiare quattro lire sulle spese dei mav. Anche io, le poche bollette di cui non posso fare a meno di pagare a mia iniziativa, perché non mi fido delle controparti, quindi della pre-autorizzazione sul conto, le pago o con mav o con bonifico ma sempre e solo tramite home banking. Non faccio nulla allo sportello se non ricorrere al mio gestore individuale per l'accensione di nuovi contratti. Oltretutto questo tipo di operazioni intasa la fila inutilmente ai veri e propri clienti della banca. Quanto ti costa un'ora del tuo tempo? Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 30/08/2010 21:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è vero che la banca la puoi cambiare, vero (teoricamente) il contrario, poste sono tutte uguali, puoi fare tutte le operazioni, viceversa, ad esempio le spese cond. o le pagavo in agenzia (gratuitamente, coda a parte) o in...posta! Per i pagamenti telematici il discorso vale ovviamente anche per bollettini ccp, quindi per la posta. faccio un altro esempio unicredit, agenzia piccola coda piccola, pressoché inesistente... 1 impiegato 1-2 persone davanti...20 minuti buoni in piedi [xx(] Perché scrivo queste constatazioni perché delle poste ci lamentiamo (legittimamente) ma poi in banca accede lo stesso o peggio... E' un po' come (s)parlare della sanità pubblica, uno sport più diffuso del calcio...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2010 16:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa ma con tutti i posti dove si puo' pagare il bollo (Aci, Lottomatica,Agenzie Sermetra) proprio alle Poste dovevi andare?Sono gia' lunghi per le proprie cose ...figurati per l'extra!! Fabio. P.S.Nel mio ufficio per pagare un bollo il cliente sta in media da 1 a 2 minuti ( e non paga di piu'!!)
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 31/08/2010 18:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo sportello Aci dove risiedo ha orari di apertura per nullafacenti per il resto ero abituato a tenere la ricevuta del bollo pagato in posta , mi sa che la prossima volta andro' in lottomatica anche se a pensarci bene non e' giusto che un servizio che prevede dei posti di lavoro per effettuarlo poi non funzioni come forse ingenuamente uno spera.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2010 16:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: oggi mi sono recato in un ufficio postale per il pagamento di un bollo. ho cronometrato oltre 10 minuti di orologio per l' acquisto di una ricaricabile da 15 euro...>> Tralasciando la questione dell'efficienza negli uffici pubblici o para-pubblici affidata solo alla serietà del personale invece che standard di efficienza, conviene che il bollo lo paghi in internet così come tutto quello che riesce ad evitarti code, strada da fare, attese, ecc
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 01/09/2010 15:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oggi di pubblico le poste non hanno nulla. forse qualche assunzione clientelare in passato, ora non saprei...non assume più nessuno. Poi, come segnalato in bellissime e privatissime (=efficientissime) banche ti fai la tua bella coda nel bel salone e perdi il tuo tempo al pari della posta. UNICREDIT mega sede centrale, soffitti dipinti con scritte fascistissime sul risparmio del popolo, ecc. idem per la filiale monoimpiegato con la "coda" di 2 persone [:D] Che l'unicredit non sia privata, almeno nei profitti? Sul capitale e sulle perdite forse occorre essere cauti: il povero berlusconi si è prostrato, umiliato (anzi ci ha fatto umiliare) per nulla? Solo che ci lamentiamo (giustamente) solo di quest'ultima, COME MAI? Vi rispondo io, esistono sterotipi culturali (fondati) inculcati nel nostro cervelletto [;)]